Minardi_Forever 0 Inviato 1 Dicembre, 2003 hai indovinato, o quasi, se ho capito bene quel che volevi dire. In gara aveva messo una striscia trasparente (come si usa fare oggi) per proteggere la visiera dall'olio e dalla polvere, cosa che si verificava molto facilemente nelle corse in scia di Monza. Quando decise di strapparla x? ormai sporca, gli venne via l'intera visiera e dovette fare gli ultimi giri senza protezione per gli occhi ( e con il motore surriscaldato) ....che fortuna!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gigi57 0 Inviato 1 Dicembre, 2003 Amon divenne proverbiale per la sua sfortuna. Considerato uno dei pi? grandi talenti di quel periodo (arriv? in F1 giovanissimo), non riusc? mai a vincere un solo GP. Ayrton Forever l'ha giustamente paragonato ad Alesi, sono infatti molto simili, sia nel modo di correre che nella scarsa capacit? di concretizzare...oltre al fatto che gran parte della loro carriera ? legata alla Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Minardi_Forever 0 Inviato 1 Dicembre, 2003 anche trulli ? li li allora!! io spero che presto possa vincere il suo primo Gp Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Jak27 Inviato 2 Dicembre, 2003 Esatto avete indovinato! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 2 Dicembre, 2003 Amon se non sbaglio ebbe ancora pi? sfortuna perch? l'unica gara che vinse non contava per il campionato del mondo in quanto era su un circuito (in Argentina) non ancora presente in calendario Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Jak27 Inviato 3 Dicembre, 2003 Si ? vero! Se non ricordo male era nel 1970 con la Matra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gigi57 0 Inviato 3 Dicembre, 2003 No, era il 24 gennaio 1971, 2 settimane dopo la 100 km funestata dall' assurdo tragico incidente di Giunti (ancora con una matra prototipo sciagurata protagonista). Amon vinse una gara di poco pi? di 2 ore davanti a Pescarolo. Vi parteciparono 10 F1 e 5 F5000. Un tempo il regolamento prevedeva che su un circuito si dovesse organizzare una gara per le F1 l'anno prima che lo stesso potesse ospitare un GP valevole per il campionato. Nel 1972 infatti a Buenos Aires si svolse il GP d'Argentina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Jak27 Inviato 3 Dicembre, 2003 A proposito, visto che parli di F5000, non ? che avresti una foto di una di quelle vetture? Sai qualche cosa anche sulle loro caratterisitche tecniche? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gigi57 0 Inviato 3 Dicembre, 2003 S? posso trovare diverse immagini ma se aspetti me Qui trovi molte informazioni: http://www.formula5000racing.com/default.html http://www.race-cars.com/carsold/f5000s.htm cmq se hai bisogno di una foto specifica posso cercarla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Gigi70 0 Inviato 4 Dicembre, 2003 Ecco la mia domanda... Indoviniamo quanto ? grande l'espansione di memoria del cervello di Gigi57! Azz...le sai tutte. Anche delle gare delle F5000 (Che diavolerie...)!! Mi sento obbligato a farti i complimenti per la tua immensa passione motoristica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gigi57 0 Inviato 4 Dicembre, 2003 Graze gigi70 ma hai detto bene, pi? che una memoria espansa ci vuole molta passione . Cmq non mi pare proprio che abbiate molto da invidiarmi come competenza nel campo,anzi! A parte ovviamente ...l'et? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Jak27 Inviato 5 Dicembre, 2003 Gi? che ci sono, anche io ti faccio i complimenti gigi57. Mi diverto molto in questo gioco con te! E grazie per i link sulla Formula 5000! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gigi57 0 Inviato 6 Dicembre, 2003 Grazie Jak e spero che attraverso quei siti tu possa trovarne anche altri sullo stesso argomento. Adesso una domanda: qual ? stata la prima monoscocca Ferrari? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
need for speed 0 Inviato 6 Dicembre, 2003 Adesso una domanda: qual ? stata la prima monoscocca Ferrari? Se ho consultato bene i miei "archivi" dovrebbe essere la 158 (o la 512 che ? telaisticamente identica ma monta un altro motore). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gigi57 0 Inviato 6 Dicembre, 2003 Effettvamente alcune fonti descrivono il telaio della 156 e della 1512 del 1964 come "monoscocche" ma ritengo che si sbaglino, si trattava infatti di SEMI-MONOSCOCCHE, secondo lo schema caro a Forghieri. Erano cio? telai costruitti con pannelli di alluminio fissati su uno scheletro tubolare, non quindi una vera monoscocca come quella introdotta da Chapman con la Lotus 25. Per trovarne una simile della Ferrari dovranno passare ancora un po di anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Jak27 Inviato 7 Dicembre, 2003 Non era la 312T? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gigi57 0 Inviato 7 Dicembre, 2003 NO, non era la T...ANZI! po questa ve la spiego. Cmq siamo molto vicini. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Jak27 Inviato 8 Dicembre, 2003 Quell'anzi mi fa pensare che forse era la T3! O addirittura la T4! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gigi57 0 Inviato 8 Dicembre, 2003 no jak , devi mettere la...marcia indietro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Jak27 Inviato 8 Dicembre, 2003 T2? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti