Vai al contenuto
Isomax89

Quali piloti sono arrivati in F1 con pochi mezzi economici?

Post raccomandati

Vorrei sapere quali piloti in F1 sono arrivati in F1 con pochi mezzi economici, insomma con dei genitori operai o poco pi?

Chiedo perch? ormai per arrivarci bisogna portare le valigie piene di soldi ed anche nel kart si sente dire che per sfondare bisogna avere un portafoglio bello pieno

Tipo Hamilton, Alonso, Massa, Vettel, Webber ecc... come si sono procurati i soldi per correre?

Avevano degli sponsor che li appoggiavano come succede oggi per i russi, messicani e indiani?

 

So solo che Webber ? stato aiutato da uno sportivo australiano, Alonso invece ha sempre cercato di sfondare senza grossi mezzi economici.

Massa mi sembra che sia stato aiutato dai genitori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

up

vorrei saperne di pi? perch? su un forum di kart, sostenevano che quelli bravi emergono sempre.Mentre io penso che solo i veri fenomeni emergono ma con tanti sacrifici da parte dei propri genitori e un'ottima gestione della carriera del figlio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher, Hamilton, Alonso, Trulli, Fisichella, Alesi, Prost, Mansell, Webber, Irvine, Vettel

 

non sono figli di miliardari i risultati derivano dalle loro capacit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher, Hamilton, Alonso, Trulli, Fisichella, Alesi, Prost, Mansell, Webber, Irvine, Vettel

 

non sono figli di miliardari i risultati derivano dalle loro capacit?

:zizi:

Mansell si ipotec? la casa per correre in formula ford inglese, Irvine gir? mezzo mondo a secondo degli sponsor del momento per riuscire ad arrivare in F1.

Anche Alesi se non sbaglio non aveva santi in paradiso.

Altri pur non essendo ricchi ebbero la fortuna (e la capacit? ovviamente) per entrare nei programmi propedeutici di alcune grandi marche: Schumacher la Mercedes, Ham la Mecca, Vettel la RB che gli resere la vita pi? facile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:zizi:

Mansell si ipotec? la casa per correre in formula ford inglese, Irvine gir? mezzo mondo a secondo degli sponsor del momento per riuscire ad arrivare in F1.

Anche Alesi se non sbaglio non aveva santi in paradiso.

Altri pur non essendo ricchi ebbero la fortuna (e la capacit? ovviamente) per entrare nei programmi propedeutici di alcune grandi marche: Schumacher la Mercedes, Ham la Mecca, Vettel la RB che gli resere la vita pi? facile.

 

se un "figlio di persone normali" arriva ad essere appoggiato da Mercedes o RB significa che ? un fenomeno, anche button non era ricco credo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se un "figlio di persone normali" arriva ad essere appoggiato da Mercedes o RB significa che ? un fenomeno, anche button non era ricco credo...

 

 

Chiaro, per? ? anche vero che altri piloti molto validi come quelli che ho citato non hanno avuto questa fortuna.

Non deve essere facile correre una stagione di F.Ford con la casa ipotecata, senza l'appoggio di nessuno e confidando solo nelle proprie capacit? come ha fatto Mansell.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiaro, per? ? anche vero che altri piloti molto validi come quelli che ho citato non hanno avuto questa fortuna.

Non deve essere facile correre una stagione di F.Ford con la casa ipotecata, senza l'appoggio di nessuno e confidando solo nelle proprie capacit? come ha fatto Mansell.

 

Mansell ? un altro fenomeno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

schumacher e raikkonen sono i primi che mi vengono in mente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mansell ? un altro fenomeno

 

 

Diciamo che erano anche altri tempi.

Ora i piloti vanno al granpremio con la mamma e il pap?, sono sicuramente pi? ragazzini di quelli emersi nei decenni precedenti.

Irvine come carattere probabilmente ? stato l'ultimo pilota vecchio stile: molto individualista, un po' avventuriero e un po' self made man.

Purtroppo ? una dote che andata persa nel circus odierno.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Neppure R?ikk?nen aveva mezzi economici.Kimi fu scoperto da un norvegese durante una gara di kart in Norvegia.Fu lui che contatt? i Robertson che poi fecero debuttare subito Kimi in Formula Renault e subito dopo in f1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che erano anche altri tempi.

Ora i piloti vanno al granpremio con la mamma e il pap?, sono sicuramente pi? ragazzini di quelli emersi nei decenni precedenti.

Irvine come carattere probabilmente ? stato l'ultimo pilota vecchio stile: molto individualista, un po' avventuriero e un po' self made man.

Purtroppo ? una dote che andata persa nel circus odierno.

 

Webber ? l'erede di Irvine, forse ancora pi? terra terra e meno viveur, si cmq anche Raikkonen non aveva un soldo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisognerebbe capire su cosa intendiamo "Valigia"

 

Se la valigia la porta diretta il padre o la famiglia ? una cosa,

se per motivi "vari" che non voglio elencare qui sopra... magari la valigia la da la famiglia ad una societ? che poi sponsorizza il figlio o altro etc etc

? la stessa IDENTICA cosa...

Esempi Gianmaria Bruni o Nelson Piquet Jr nel secondo caso....

 

Diciamo che non ? giusto considerare chi ha fatto la gavetta e poi ha trovato uno Sponsor personale per merito proprio.

 

Qui ? difficile capire e comprendere la verit? dove sia.

Sicuramente un modello su tutti sono Mansell e Capirossi che si sono indebitati fino al collo pur di correre!

 

Sicuramente Alonso, Hamilton, Vettel ed altri sono arrivati con merito...e che merito! :thumbsup:

Diciamo che tutti prima o poi sono stati Sponsorizzati!

 

Date un saluto al pap? di Fisico ...Roberto Fisichella...con Officina al Tiburtino!

Con tutto il rispetto...non credo che avrebbe potuto raccomandare qualcuno!

1252050949046_1.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen che io sappia era proprio povero in canna.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen non aveva neanche il bagno in casa...

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen non aveva neanche il bagno in casa...

 

esatto, mi ricordo questo aneddoto

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti voglio sapere che ha avuto l'appoggio in termini di soldi dei propri genitori oppure di qualche sponsor ma solo per questioni di marketing e non per il proprio talento

Alonso, Hamilton, Vettel sono arrivati grazie a degli sponsor o all'appoggio di qualche team ma questo ? successo grazie al loro talento

Massa mi sembra di aver sentito che il padre sia ricco, confermate? In ogni caso il sedile che occupa ? per merito del manager

Button?

Haidefeld

Petrov (mi pare che sia ben sponsorizzato)

Barrichello

MAldonado

Sutil

Di Resta (lui nonostante le sue capacit? mi pare che sia finito prima in DTM...)

Kobayashi

Perez (ben sponsorizzato da quanto ne so)

Buemni

Alguersari (aiutato dalla RB)

Trulli (arrivato in F1 grazie ai suoi sacrifici e al proprio talento)

Kovalainen

Liuzzi

Kartycaien :rotfl:

Glock

D'ambrosio

 

In verde quelli che senza dubbio meritano di guidare una F1

In grassetto quelli su cui vorrei concentrarmi in quanto sono gli "ultimi arrivati"

 

Per spiegarmi meglio vorrei capire se i buoni piloti sono messi da parte in favore dei piloti pi? facoltosi che portano soldi senza avere un gran talento

Poi ? ovvio che uno come Hamilton avrebbe sfondato

 

Raikkonen non aveva neanche il bagno in casa...

 

Questa non la sapevo ma ? della generazione di Alonso

Per me in questi ultimi 10 anni sono cambiate molte cose

A priori escluderei tutti i piloti che hanno esordito prima del 2000 come Mansell

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Di Resta (lui nonostante le sue capacit? mi pare che sia finito prima in DTM...)

 

ti pare?? il campione del 2010.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Niki Lauda non era di famiglia povera, il padre era impiegato di banca; eppure, se non mi ricordo male, si prese moltissimi rischi dal punto di vista economico nei primi anni di carriera. Se la sua carriera non fosse decollata si sarebbe veramente ritrovato alla canna del gas. Si pu? dire che nessuno aiut? Lauda, tantomeno la sua famiglia, che era contraria alla sua passione per le corse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sutil, Kobayashi, Perez, Di Resta per il mio parere hanno ampiamente dimostrato di meritarsi i sedili.Poi il Koba ? figlio di un proprietario di ristorante di sushi (come ama ricordarci il nostro Mazzoni :asd:).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×