Vai al contenuto
michelon

upgradare pc

Post raccomandati

Ah scusami...avevo letto male mi ero perso il "se dura un po' meno va bene lo stesso". Allora ti direi di prendere quello consigliato da beyond e amen.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che questo sar? il thread dell'anno della sezione Hardware & Software :lol:

quoto!

michelon visto che non ti fa differenza spendere un po di pi? o meno ti conviene prendere un pc performante con cui andrai a meraviglia su tutto

ricapitolando

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K 183?

Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 74? o asus o altra equivalente

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 32?

VGA XFX Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort 150? con questa puoi giocare in fullhd a tutti i giochi attuali senza nessun problema

se invece credi che giocherai molto poco e quindi qui puoi togliere qualcosa, puoi scegliere una vga tipo questa

VGA PowerColor AX6770 1GBD5-H Radeon HD6770 Core 850MHz Memory GDDR5 1200MHz 1GB HDMI 85?

ultima cosa, per le altre componenti del pc l'unica davvero importante ? l'alimentatore. non farti dare un alimentatore di marca cinese sconosciuta. prendine uno serio, ad esempio

Alimentatore PC ENERMAX EPR525AWT II PRO 525W 82plus

Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W

adesso ho un tecnoware 550,dici cho lo posso lasciare? se mi dai ancora un consiglio sul monitor, penso da 20/22 grazie

Modificato da michelon

Link al post
Condividi su altri siti

quoto!

adesso ho un tecnoware 550,dici cho lo posso lasciare?

Apri il case e fotografa la targhetta dell'ali cos? possiamo dirti se pu? reggere la scheda video

Di sicuro devi avere due connettori da 6 pin per alimentare la 6870

Link al post
Condividi su altri siti

i tecnoware li conosco. sinceramente l'alimentatore ? un componente importante e sottovalutato nei pc. al di la del reggere la video o meno, io uno nuovo di marca lo comprerei.

Link al post
Condividi su altri siti

i tecnoware li conosco. sinceramente l'alimentatore ? un componente importante e sottovalutato nei pc. al di la del reggere la video o meno, io uno nuovo di marca lo comprerei.

Hai perfettamente ragione

Ma va a spendere il doppio di quello che potrebbe spendere se si facesse una configurazione in funzione del suo utilizzo

Poi per me pu? spendere anche 1000? ma allora ? inutile venire a scrivere che non vuole spendere molto quando poi spende 180? di procio e 150 di scheda video giocando raramente

Non ditemi che lo fa in ottica futura perch? gli conviene tutta la vita cambiare il pc dopo 4 anni in modo da averlo sempre performante e spende il giusto ;)

Modificato da Isomax89

Link al post
Condividi su altri siti

Apri il case e fotografa la targhetta dell'ali cos? possiamo dirti se pu? reggere la scheda video

Di sicuro devi avere due connettori da 6 pin per alimentare la 6870

targhetta!

x esempio?

Link al post
Condividi su altri siti

x esempio?

Aspetta che ti risponda Beyond :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione

Ma va a spendere il doppio di quello che potrebbe spendere se si facesse una configurazione in funzione del suo utilizzo

Poi per me pu? spendere anche 1000? ma allora ? inutile venire a scrivere che non vuole spendere molto quando poi spende 180? di procio e 150 di scheda video giocando raramente

Non ditemi che lo fa in ottica futura perch? gli conviene tutta la vita cambiare il pc dopo 4 anni in modo da averlo sempre performante e spende il giusto ;)

scusa, ma sei tu a non capire...ti torno a dire, anche se faccio poco editing(anche full) se l'hardware non me lo fa fare, non posso farlo, e giocare, non c? bisogno di farlo da mattino a sera, ma se quando apri un gioco si inchioda...mettetevi d'accordo x favore?

x ora avrei fatto questa config.

EK00015302 1 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K ? 183,00 ? 183,00

EK00019225 1 VGA XFX Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort ? 150,00 ? 150,00

EK00019329 1 RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 ? 34,90 ? 34,90

EK00020099 1 Scheda Madre MSI Z68MA-G45 B3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX ? 96,30 ? 96,30

sembra ok.?

Modificato da michelon

Link al post
Condividi su altri siti

targhetta!

x esempio?

Te l'ha detto, Corsair, Enermax e aggiungerei io Cooler Master anche. Non andare su quelle marche cinesi perch? sono poco affidabili e non forniscono mai la potenza che dicono...

Link al post
Condividi su altri siti

scusa, ma sei tu a non capire...ti torno a dire, anche se faccio poco editing(anche full) se l'hardware non me lo fa fare, non posso farlo, e giocare, non c? bisogno di farlo da mattino a sera, ma se quando apri un gioco si inchioda...mettetevi d'accordo x favore?

x ora avrei fatto questa config.

EK00015302 1 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K ? 183,00 ? 183,00

EK00019225 1 VGA XFX Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort ? 150,00 ? 150,00

EK00019329 1 RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 ? 34,90 ? 34,90

EK00020099 1 Scheda Madre MSI Z68MA-G45 B3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX ? 96,30 ? 96,30

sembra ok.?

No no, sei tu che non leggi attentamente i 70 post di chi sta cercando di darti una mano!!

Modificato da Isomax89

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque si, prendi quel pc che ti ha postato Beyond. Per il monitor hai detto che vorresti un 22 pollici, giusto?

Questo direi che pu? andare

http://www.e-key.it/prod-monitor-led-22-samsung-s22a350h-fullhd-250cdm-2ms-vga-hdmi-nero-18489.htm

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

No no, sei tu che non leggi attentamente i 70 post di chi sta cercando di darti una mano!!

ok.ok!

Link al post
Condividi su altri siti

Te l'ha detto, Corsair, Enermax e aggiungerei io Cooler Master anche. Non andare su quelle marche cinesi perch? sono poco affidabili e non forniscono mai la potenza che dicono...

modulare o non..da che potenza?

Link al post
Condividi su altri siti

direi almeno 600, ma deve essere di qualit

Link al post
Condividi su altri siti

modulare o non..da che potenza?

Come ti ? stato detto, un alimentatore da 600-650 W va pi? che bene. Modulare o non cambia poco, conta che i non modulari costano chiaramente di meno ma danno la stessa affidabilit?/durata. Quella ? una cosa su cui puoi risparmiare soldi dato che non hai esigenze di pi? spazio per l'aria nel case (che ? necessaria nei sistemi pi? spinti). Se poi pensi che per te sia vitale avere i cavi pi? ordinati nel case, vai sui modulari, ma il mio consiglio e di risparmiare quei 30 euro.

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Come ti ? stato detto, un alimentatore da 600-650 W va pi? che bene. Modulare o non cambia poco, conta che i non modulari costano chiaramente di meno ma danno la stessa affidabilit?/durata. Quella ? una cosa su cui puoi risparmiare soldi dato che non hai esigenze di pi? spazio per l'aria nel case (che ? necessaria nei sistemi pi? spinti). Se poi pensi che per te sia vitale avere i cavi pi? ordinati nel case, vai sui modulari, ma il mio consiglio e di risparmiare quei 30 euro.

grazie dottore, volevo cercare di capire (appunto) da modulare a non, in cosa si differenzia

Link al post
Condividi su altri siti

alimentatore modulare significa che ha i cavi separati quindi metti solo quelli che servono, invece di quelli normali che hanno tutto il pacco di cavi. non ti conviene spendere soldi per uno modulare

Link al post
Condividi su altri siti

alimentatore modulare significa che ha i cavi separati quindi metti solo quelli che servono, invece di quelli normali che hanno tutto il pacco di cavi. non ti conviene spendere soldi per uno modulare

Grazie Beyond!

Link al post
Condividi su altri siti

riguardo la scheda madre, se ti serve microatx c'? anche questa

Scheda Madre Gigabyte Z68MA-D2H-B3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX 86?

mentre nel caso tu abbia un case abbastanza grande, una atx tipo

Scheda Madre Gigabyte Z68P-DS3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX 87?

Scheda Madre Asus P8Z68-V LX Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI HDMI ATX 88?

Link al post
Condividi su altri siti

riguardo la scheda madre, se ti serve microatx c'? anche questa

Scheda Madre Gigabyte Z68MA-D2H-B3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX 86?

mentre nel caso tu abbia un case abbastanza grande, una atx tipo

Scheda Madre Gigabyte Z68P-DS3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX 87?

Scheda Madre Asus P8Z68-V LX Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI HDMI ATX 88?

Il case e 48l x 42alt x 20 larg,

P.S non andava bene quella che ho messo......lasciando tutto il resto invariato, converebbe metterci i7 al posto del'i5?

Link al post
Condividi su altri siti