Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Cazz.... Vengono e fanno casini perch? qui trovano un terreno fertile di buonisti e calabraghe, che in nome nel political correct stanno buoni a subire, col risultato che citt? come Padova o Genova sono ormai dei cessi a cielo aperto. Questa immigrazione incontrollata ha solo portato costi enormi per la societ?, si sarebbe dovuto fare come in Australia, dove se non dimostri che puoi lavorare e contribuire all'economia del Paese ti fanno fare le valigie. Qui invece la maggior parte ? solo un costo per il welfare dell'Italia, gi? messo a dura prova.

poi anche il discorso che sarebbero una forza lavorativa ? una barzeletta...

con tutto il rispetto per sti poveracci, ma gli stipendi si sono abbassati anche a causa loro, visto che lo stesso lavoro sono disposti a farli per la met? di quello che prende un italiano e senza alcun tipo di diritto..

stanno distruggendo un sacco di mestieri sti disperati, per non dire altro...

e continuamo a farli entrare a palate...

altro che 200 euro per il permesso, metterei pure 2-3.000 euro, cos? se non hanno i soldi ? meglio che girino al largo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

rispondo anche a isomax..

innanzi tutto la costituzione non prevede un vero e proprio controllo sul parlamento e sui parlamentari! e questo perch? i costituenti erano persone di grande dignit? che neanche mai avevano pensato a quanto in basso poteva cadere il parlamento italiano...prima la politica era una cosa seria: non alla flavia vento o cicciolina (che sappiamo benissimo essere entrate in politica non certo per i propri programmi!)...

il capo dello stato non ha sufficienti poteri: in una situazione grave come questa che stiamo attraversando ? chiaro anche ai muri che tutto il parlamento non ? adeguato alla situazione attuale! non solo ma c'? gente (e i numerosi scoop lo dimostrano) che ? in parlamento solo per il futuro vitalizio!

e chiaramente ? costretto a firmare anche leggi che sono anticostituzionali nella maniera giusta: e infatti guardate la casta che si ? creata...

questo per quanto riguarda il controllo sulla politica e dei politici...

sul lavoro: troppi diritti al lavoratore e pochi al datore di lavoro...l'articolo 18 ? una gran cavolata a mio modo di vedere per come ? stato formulato! il datore di lavoro ha tutto il diritto di licenziare una persona che non ? adeguata al suo lavoro, eppure questo articolo lo vieta semplicemente perch? la "non adeguatezza" non ? un motivo valido...

inoltre non tutela neanche il lavoratore! in un periodo come questo, dove la crisi sta durando da 3-4 anni e ne durer? almeno altri 2-3, con 15mesi di stipendio non ? tutelato...bisognerebbe far si che ci fosse almeno la possibilit? di superare i momenti di crisi con degli stipendi ridotti in modo tale da non farlo rimanere senza lavoro e da aiutare l'azienda, senza che questo comporti un grave oltraggio alla costituzione!

io preferisco lavorare a 750euro anzich? 1000, piuttosto che rimanere a casa 2anni! almeno questa possibilit? bisogna concederla...e questo a vantaggio dei lavoratori!

se poi andiamo a vedere la giustizia, allora stiamo freschi....

hanno pi? diritti loro che le persone comuni: basti pensare che se io o un carcerato con le mie stesse abilit? e conoscenze cercassimo lo stesso lavoro: all'azienda converrebbe prendere l'ex detenuto perch? ha sgravi sui contributi...si chiama "reintroduzione nel mondo del lavoro"...ma vabbh? questo ? il minimo!

spesso per infermit? mentale vengono ridotte pene e scarcerati persone instabili che sono pericolose quanto prima e che obiettivamente dovrebbero essere tenuti in centri di salute mentale detti anche manicomi! ma i diritti costituzionali portati all'estremo hanno impedito anche questo con leggi di varia natura...assassini e mafiosi tenuti a spese nostre (e spesso hanno anche la protezione visto che li fanno fuori)! alla fine hanno pi? diritti loro che le persone normali: e questo ? successo non poche volte...

ma poi mi domando: ? possibile che di doveri nella costituzione ci sia solo quello di "votare"?

come disse il mio professore di storia filocomunista e amante della costituzione "non dimentichiamoci le condizioni che hanno portato alla nascita della costituzione"

tra uno e troppi, c'? anche il pochi di mezzo...la repubblica ? sempre stata la forma pi? adatta! perch? le persone che sono in grado di far bene una qualsiasi cosa sono sempre pochi rispetto alla maggioranza!

in ospedale i medici sono meno dei pazienti, nelle scuole uguale, gli avvocati sono meno delle cause, i giudici ancora meno...

del resto se pensi che molte persone (io fra queste) studiano materie totalmente fuori dalla politica-economica che uno stato deve intraprendere, come faccio a giudicare una manovra economica (che ? il compito primario di un governo!) ?

non ha senso: pensa se tu ti sentissi male e all'ospedale venisse messa ai voti tra medici, infermieri e pazienti, la tua terapia: beh non credo ci ritorneresti...

e non ? un esempio fuori dal mondo! per far contenta la gente (pazienti) lo stato (medici) ha sa dato privilegi a parecchie persone (droghe) che hanno reso tanto contenta la societ? creando tanti posti di lavoro, spesso con poco lavoro, che hanno portato la societ? al collasso di oggi con questo debito abnorme e si rischia il fallimento dello stato, ovvero la morte dei nostri pazienti...

Non sono un'esperto di costituzione quindi non mi sento di dire categoricamente se va o no cambiata ma ti rispondo comunque

1. Non ? un problema di controllo, c'? una separazione di poteri e questo ha funzionato fino agli anni 70 poi le cose sono andate a quel paese perch? sono saliti al potere gente che guardava sempre meno al paese e sempre di pi? alle proprie tasche .

Quindi ? un problema di persone non di costituzione.

Poi tutte le cose fatte per controllare si possono aggirare ed ? quello che stanno facendo

2.Vero ma abbiamo una societ? basata su questo diritto e non possiamo stravorgerlo dall'oggi al domani. Servirebbero almeno 10 anni per iniziare con i giovani

I contributi ci sono gi? ma come ho gi? detto sono dati in modo sbagliato. Dovrebbero semplicemente ridurre le tasse e cos? incentivano le aziende a rimanere in Italia.

Poi uno non deve sempre sperare nel salvagente stato altrimenti anche il dipendente inizia a parassitare

Idem le aziende che dovrebbero evitare di approfittare di questo macello

3.La giustizia andrebbe snellita rivedendo le leggi.In pi? servirebbero nuove assunzioni

X il discorso immigrazione farei come detto come l'Australia

Insomma fai entrare solo le persone che danno un contributo alla societ?

Gli altri sono solo un problema e siccome ne abbiamo gi? tanti ? meglio che stiano a casa loro

Modificato da Isomax89

Link al post
Condividi su altri siti
3.

Capitolo giustizia. In parte hai ragione, il sistema giudiziario italiano ? allo sfascio, e le colpe sono chiare secondo me: magistrati troppo protagonisti e senza alcun controllo. Ma qui si tratta di aprire un capitolo a parte che con le questioni economiche non c'entra un accidente. E non mi tirare fuori la cosa dei processi civili, per sveltirli non serve certo una riforma costituzionale, basta fare un mega concorso per assumere nuovi magistrati e nuovo personale, cosa che non fanno da decenni.

non so se ? vero ma il prof di storia mi disse che soltanto a Roma ci sono pi? avvocati che in tutta la Francia, quindi se una mole di avvocati del genere non riesce a gestire tutte le cause c'? anche qualche problema sia nelle leggi (che a mio avviso sono troppe, vedasi i vari articoli, comma, leggi, leggine ecc.) sia nel metodo, per la difesa si riesce sempre a trovare un modo per farla franca (prescrizione, insanit? mentale ecc. ecc.) meno leggi, pi? carcerati :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

gli avvocati sono troppi ma i giudici sono pochi, anche perch? hanno tagliato parecchio nei tribunali e tra un po' non hanno pi? nemmeno i soldi per la carta dei fax..

poi noi siamo ipergarantisti, con primo, secondo grado e cassazione

Link al post
Condividi su altri siti

non so se ? vero ma il prof di storia mi disse che soltanto a Roma ci sono pi? avvocati che in tutta la Francia, quindi se una mole di avvocati del genere non riesce a gestire tutte le cause c'? anche qualche problema sia nelle leggi (che a mio avviso sono troppe, vedasi i vari articoli, comma, leggi, leggine ecc.) sia nel metodo, per la difesa si riesce sempre a trovare un modo per farla franca (prescrizione, insanit? mentale ecc. ecc.) meno leggi, pi? carcerati :zizi:

Il numero degli avvocati non c'entra. Io come avvocato posso anche avere 20 cause in un mese, ma se i giudici sono tre, capisci che la cosa diventa impossibile. Le cause non le gestisce l'avvocato, ma il tribunale. Bisogna fare un maxiconcorso per assumere nuovi magistrati e soprattutto nuovo personale dei tribunali (soprattutto cancellieri).

con primo, secondo grado e cassazione

Cosa che esiste in tutto il globo terrestre.

E cmq la cassazione non fa un nuovo processo, ? un mero controllo di legittimit

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Cazz.... Vengono e fanno casini perch? qui trovano un terreno fertile di buonisti e calabraghe, che in nome nel political correct stanno buoni a subire, col risultato che citt? come Padova o Genova sono ormai dei cessi a cielo aperto. Questa immigrazione incontrollata ha solo portato costi enormi per la societ?, si sarebbe dovuto fare come in Australia, dove se non dimostri che puoi lavorare e contribuire all'economia del Paese ti fanno fare le valigie. Qui invece la maggior parte ? solo un costo per il welfare dell'Italia, gi? messo a dura prova.

Da padovano confermo! l'altro giorno hanno fatto una spaccata al caff? Pedrocchi, uno dei pi? prestigiosi e storici locali di Padova. L'assessore Carrari, che gestisce la polizia municipale a Padova, se ne ? uscito dicendo che Padova ? sicura e non servono ulteriori azioni per incrementare la sicurezza.

Il sindaco non ha parlato, ? a Cortina a sciare...

Link al post
Condividi su altri siti

Cosa che esiste in tutto il globo terrestre.

E cmq la cassazione non fa un nuovo processo, ? un mero controllo di legittimit?.

si ma se non erro negli altri paesi al primo grado diventa sentenza, qui no.. posso anche sbagliarmi

Link al post
Condividi su altri siti

si ma se non erro negli altri paesi al primo grado diventa sentenza, qui no.. posso anche sbagliarmi

Non capisco che intendi.

Una sentenza, ? una sentenza, sempre. Nel nostro paese passa in giudicato, e quindi diventa irrevocabile, quando o sono esperiti tutti i tentativi di impugnazione, o quando l'impugnazione non viene proposta.

L'esecutivit? della sentenza (ad esempio in primo grado un tizio viene condannato a 10 anni) dipende da caso a caso. Ad esempio Raniero Busco, imputato e condannato in primo grado per il delitto di via Poma, ? libero in attesa di appello. Mentre ad esempio, Amanda e Raffaele gi? dopo il primo grado erano in prigione.

E ti dico di pi?, in quasi tutti i paesi del mondo, se in primo grado si viene assolti, il pubblico ministero non pu? fare appello; questo giusto per farti capire il livello di garantismo che esiste in altri paesi, altro che Italia plurigarantista.

Link al post
Condividi su altri siti

poi anche il discorso che sarebbero una forza lavorativa ? una barzeletta...

con tutto il rispetto per sti poveracci, ma gli stipendi si sono abbassati anche a causa loro, visto che lo stesso lavoro sono disposti a farli per la met? di quello che prende un italiano e senza alcun tipo di diritto..

stanno distruggendo un sacco di mestieri sti disperati, per non dire altro...

e continuamo a farli entrare a palate...

altro che 200 euro per il permesso, metterei pure 2-3.000 euro, cos? se non hanno i soldi ? meglio che girino al largo

rifattela con quelli che li fanno entrare per abbassare il costo della manodopera, non con chi viene perch? ha fame.

evidentemente ? un discorso troppo difficile da capire, dopo anni di indottrinamento leghista al nord.

se chiudono le fabbriche perch? manca il lavoro o se non si trovano italiani che lavorano il sabato notte, ? colpa dell'immigrato :thumbsup:

Modificato da MagicSenna

Link al post
Condividi su altri siti

Posto fisso e 1.800 euro al mese

Ma se chiedi il mutuo ti ridono in faccia

Tra le filiali della capitale alla ricerca di un finanziamento. Per scoprire che a queste condizioni le banche concedono non pi? di 100mila euro in 30 anni. Abbastanza per un seminterrato di 27 metri

Link al post
Condividi su altri siti

Posto fisso e 1.800 euro al mese

Ma se chiedi il mutuo ti ridono in faccia

Tra le filiali della capitale alla ricerca di un finanziamento. Per scoprire che a queste condizioni le banche concedono non pi? di 100mila euro in 30 anni. Abbastanza per un seminterrato di 27 metri

se consideri che con uno stipendio tipo quello a mia madre non hanno neanche voluto fare la carta di credito alla posta :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

http://temi.repubblica.it/repubblica-sondaggio/?cmd=vedirisultati&pollId=2979

sugli F-35 i sondaggi parlano chiaro. La gente non li vuole, i generalotti dei miei stivali dovrebbero rassegnarsi

Scusa ma mi sembra un discorso qualunquista. Sti aerei non vanno presi perch? probabilmente non servono e bastano quelli vecchi, non perch? la gente su internet risponde a sondaggi farlocchi e dice che non li vuole.

Non ? che si pu? lasciare decidere ai sondaggi le manovre miliari, di politica, e di bilancio... se no tanto vale chiamare Mannheimer e farsi dare i risultati.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa ma mi sembra un discorso qualunquista. Sti aerei non vanno presi perch? probabilmente non servono e bastano quelli vecchi, non perch? la gente su internet risponde a sondaggi farlocchi e dice che non li vuole.

Non ? che si pu? lasciare decidere ai sondaggi le manovre miliari, di politica, e di bilancio... se no tanto vale chiamare Mannheimer e farsi dare i risultati.

oltre 8000 votanti sono un campione significativo

Link al post
Condividi su altri siti

non hai capito quello che voleva dare.. il campione poteva anche essere di 2 milioni di votanti

Link al post
Condividi su altri siti

"la gente non li vuole"

il modo giusto per un buon governo, andare a sentimento del popolo :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

lol...buona questa. Gli aerei non vanno comprati perch? 8000 persone che non sanno neanche come si imbraccia un fucile non li vogliono. Questa ? da segnare negli annali

Link al post
Condividi su altri siti

S? ma chi se ne frega?

Innazitutto non ? un sondaggio con fini statistici, basta cancellare la cronologia e voti quante volte ti pare. Il campione non ? selezionato scientificamente (e c'? anche scritto), magari hanno votato un mucchio di ragazzini che vanno ancora al liceo.

Poi possono anche essere 10 milioni di voti, ma ripeto: chi se ne frega? Non si governa e non si prendono decisioni coi sondaggi. Perch? pure la manovra a detta dei sondaggi non piaceva a nessuno.

Link al post
Condividi su altri siti

strano per? che le leggi si facciano sempre a colpi di sondaggi negli altri casi :asd:

soprattutto quando si tratta di "decreti sicurezza", "decreti anti-zingaro", "anti-migranti" e via dicendo...in quel caso tutti i cittadini sono molto competenti. In questo invece bisogna saper imbracciare il fucile, come dice Ferrarista :asd:

Modificato da bruce.mclaren

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.