Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

infatti non vedo il problema, ? chiaro che tenere aperto un grosso centro non ha senso, ma un minimarket potrebbe far comodo, se non tutta la notte almeno in orari pi? tardi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

il problema non c?, semplicemente non serve a nulla. nessuno assumer? un commesso pagandolo 1500-2000? ( con le tasse ), ditemi voi se quelle poche vendite in pi? a orari improponibili bastano ad ammortizzarlo ? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

approvarlo non crea problemi a nessuno. se non serve, non verr? sfruttato stop.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non ? certo un obbligo restare aperti a tutte le ore. Ogni negozio far? come vorr?. Se ci sar? clientela vorr? dire che il negoziante aprir? perch? le vendite ripagheranno i costi e quindi sar? anche costretto ad assumere altro personale perch? non pu? certo far lavorare la stessa commessa dalle 8 alle tre di notte.

Il piccolo negoziante ragiona cos? ma non le catene di supermercati!

Ripeto la spesa si fa al pomeriggio dopo il lavoro e ormai hanno gi? iniziato a fare orario continuato che mi sembra una gran cosa.

Oltre superiamo ogni limite e di pagare di pi? gli alimenti non mi va

Ma piuttosto, con tutti i problemi che abbiamo si mettono a discutere di queste cose?

Link al post
Condividi su altri siti

Qua continuano ad aprire centri commerciali mastodontici e nuovi di zecca che per? restano pressoch? deserti.

Cui prodest?

Link al post
Condividi su altri siti

Qua continuano ad aprire centri commerciali mastodontici e nuovi di zecca che per? restano pressoch? deserti.

Cui prodest?

Anche da me

Da casa mia a Udine (20Km) ci saranno 6 centri commerciali e almeno 4 benzinai

Link al post
Condividi su altri siti

Anche da me

Si riempiono solo il sabato.

A inizio dicembre ne ho girati parecchi sulle 7 di sera ed eravamo 4 gatti.

Link al post
Condividi su altri siti

Il piccolo negoziante ragiona cos? ma non le catene di supermercati!

Ripeto la spesa si fa al pomeriggio dopo il lavoro e ormai hanno gi? iniziato a fare orario continuato che mi sembra una gran cosa.

Oltre superiamo ogni limite e di pagare di pi? gli alimenti non mi va

Ma piuttosto, con tutti i problemi che abbiamo si mettono a discutere di queste cose?

Chi l'ha detto che la spesa si fa al pomeriggio? Mia madre apre alle 9 e chiude alle 13, poi riapre alle 16 e chiude alle 20, quando ca**o la fa la spesa? Infatti non la fa e la fa fare a me, o se la fa lei va di corsa tra una corsia e l'altra alle 8 e mezza del mattino.

La decisione ? giusta, lo fanno in tutto il globo terracqueo, e ripeto non ? obbligatorio. Farlo non costa niente, se poi non verr? sfruttato amen.

Link al post
Condividi su altri siti

qui nel raggio di qualche kilometro ne hanno aperti una marea negli ultimi 4-5 anni... ovviamente all'inizio andavano ma adesso ce ne sono veramente troppi ed ? impensabile che riescano a riempirli tutti

Link al post
Condividi su altri siti

Si riempiono solo il sabato.

A inizio dicembre ne ho girati parecchi sulle 7 di sera ed eravamo 4 gatti.

dalle mie parti quando non funzionano piu si spostano di un km (lo sta facendo in questo momento panorama) chissa quale convenienza avranno

Link al post
Condividi su altri siti

6555_6556.jpg

non ci sono abbastanza cifre su quella calcolatrice per gli stipendi dei parlamentari

Link al post
Condividi su altri siti

se continuano cos? con gli aumenti tra un po' finisce male...finisce che si tira fuori pure in Italia la ghigliottina

No, tranquillo.

Appena qualcuno alza la testa, politici e media grideranno al ritorno delle BR e il gioco sar? fatto.

Link al post
Condividi su altri siti

Chi l'ha detto che la spesa si fa al pomeriggio? Mia madre apre alle 9 e chiude alle 13, poi riapre alle 16 e chiude alle 20, quando ca**o la fa la spesa? Infatti non la fa e la fa fare a me, o se la fa lei va di corsa tra una corsia e l'altra alle 8 e mezza del mattino.

La decisione ? giusta, lo fanno in tutto il globo terracqueo, e ripeto non ? obbligatorio. Farlo non costa niente, se poi non verr? sfruttato amen.

Da me aprono dalle 7.30 fino alle 19.30 e penso che anche da voi ci sia qualche negozio che apre presto

Quindi o ci va al mattino o dalle 13 alle 16 e direi che ? fattibile.

Lo stesso lo fa mia madre oppure ci vado io ma non mi sembra la fine del mondo

In ogni caso se aprono fino tardi mandi tua madre a fare la spesa alle 10 di sera o ci vai tu ad un'orario pi? umano?

Gi? adesso tengono aperto fino le 7.30 per non perdere quei quattro gatti figuramoci cosa combinano se liberalizzano gli orari

Abbiamo una cultura diversa dagli Stati Uniti e se dobbiamo copiare qualcosa direi che possiamo iniziare da altri aspetti

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che razza di discorsi sono?

E' obbligatorio?

Fa male a qualcuno?

Costa qualcosa?

E' una scelta facoltativa, chi vuole apre, chi no resta chiuso. Amen.

Link al post
Condividi su altri siti

io non capisco cosa ci sia da discutere sulla liberalizzazione dell'orario di lavoro...se uno si mette in proprio ha diritto di lavorare quando cavolo gli pare e piace? ognuno aprir? quando vorr?...

chiaro e tondo, non si riprender? di certo cos? l'economia: questo ? solo uno delle norme giuste ma non di rilancio che monti sta varando...e non si rilancer? neanche con taxi e farmacie! servono norme per prestiti pi? facili con tassi di interesse minore, restituzione dei crediti agli imprenditori (se si dovessero adottare le politiche di equitalia addio! magari potremmo iniziare con pignorare qualche autoblu :whistle:), incentivi per i piccoli imprenditori in rosso (sgravi sulle tasse, maggior tempo per pagamenti ecc...) e soprattutto garantire il lavoro a chi lo sta perdendo! bisogna aiutare le aziende che stanno licenziando e favorire l'ingresso dei giovani magari sgravando sui contributi che l'azienda deve versare... e non si dovrebbe neanche tollerare che aziende che hanno preso aiuti dallo stato se ne freghino e chiudano impianti da migliaia di impiegati facendo morire l'economia di intere localit?!

e soprattutto lotta all'evasione! miniprocessi, maximulta e galera facile...e se proprio volessimo abolire il contante non sarebbe neanche male!

e bisogna pensare anche ai prossimi 30-40 anni! le giovani coppie non fanno pi? figli: chi pagher? le nostre pensioni? uno slogan diceva: "la precariet? ? il miglior contraccettivo" e in effetti! andando cos? il sistema pensionistico croller? e non ci sono manovre correttive e miracolose per gli andamenti demografici!

in ogni caso la cosa preoccupante ? il debito...90miliardi all'anno di interesse sul debito sono veramente troppi....

di cose da fare ce n'? da qui a 10anni, e il pensiero che tra poco torneranno i vecchi cialtroni mi fa veramente ribrezzo...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che razza di discorsi sono?

E' obbligatorio?

Fa male a qualcuno?

Costa qualcosa?

E' una scelta facoltativa, chi vuole apre, chi no resta chiuso. Amen.

Discorsi sensati;)

Poi penso solo a quelle povere di commesse che dovranno farsi la sera a turno perch? se qualcuno apre la sera gli altri andranno dietro perdendoci soldi e scaricandoli sui costi degli alimenti perch? per l'immagine non si pu? tenere chiuso.

Oppure caleranno ancora di pi? la paga oraria e risolto il problema!

Fidati che li ragionano cos?

Conosco gente che teneva aperta la porta del locale quando fuori c'erano 0C xk? a loro modo di pensare la gente se ? chiusa non entra :lol:

Ma nessuno si chiede perch? in parlamento in un momento del genere si parla di queste c***e

Solo a me fa girare i c***i?

Link al post
Condividi su altri siti

e soprattutto lotta all'evasione! miniprocessi, maximulta e galera facile

Errore. Se li metti in galera li devi mantenere tu.

Io, da buon giustizialista forcaiolo, sono per la sospensione dei diritti costituzionali.

Ti hanno beccato con le mani nel sacco? Benissimo, per X anni paghi per intero le spese mediche, la scuola dei figli, i pompieri e tutto ci? che ? pagato dalla collettivit?. Non te lo puoi permettere? Pazienza. Prima tu lo hai messo in c*lo a me? OK, adesso tocca a te.

Link al post
Condividi su altri siti

io non capisco cosa ci sia da discutere sulla liberalizzazione dell'orario di lavoro...se uno si mette in proprio ha diritto di lavorare quando cavolo gli pare e piace? ognuno aprir? quando vorr?...

chiaro e tondo, non si riprender? di certo cos? l'economia: questo ? solo uno delle norme giuste ma non di rilancio che monti sta varando...e non si rilancer? neanche con taxi e farmacie! servono norme per prestiti pi? facili con tassi di interesse minore, restituzione dei crediti agli imprenditori (se si dovessero adottare le politiche di equitalia addio! magari potremmo iniziare con pignorare qualche autoblu :whistle:), incentivi per i piccoli imprenditori in rosso (sgravi sulle tasse, maggior tempo per pagamenti ecc...) e soprattutto garantire il lavoro a chi lo sta perdendo! bisogna aiutare le aziende che stanno licenziando e favorire l'ingresso dei giovani magari sgravando sui contributi che l'azienda deve versare... e non si dovrebbe neanche tollerare che aziende che hanno preso aiuti dallo stato se ne freghino e chiudano impianti da migliaia di impiegati facendo morire l'economia di intere localit?!

e soprattutto lotta all'evasione! miniprocessi, maximulta e galera facile...e se proprio volessimo abolire il contante non sarebbe neanche male!

e bisogna pensare anche ai prossimi 30-40 anni! le giovani coppie non fanno pi? figli: chi pagher? le nostre pensioni? uno slogan diceva: "la precariet? ? il miglior contraccettivo" e in effetti! andando cos? il sistema pensionistico croller? e non ci sono manovre correttive e miracolose per gli andamenti demografici!

in ogni caso la cosa preoccupante ? il debito...90miliardi all'anno di interesse sul debito sono veramente troppi....

di cose da fare ce n'? da qui a 10anni, e il pensiero che tra poco torneranno i vecchi cialtroni mi fa veramente ribrezzo...

I prestiti facili li hanno gi? fatti-->c'? un'enorme crisi di liquidit? per le banche

Sugli incentivi al lavoro ok per? c'? sempre un limite e le aziende approfittano dello stato

Ok sulla lotta all'evasione ma se siamo gi? al 45% del prelievo si arriverebbe al 60% secondo delle stime

Piuttosto facciamo che tutti possono scalare l'Iva e stai a vedere che elimini molto nero

Errore. Se li metti in galera li devi mantenere tu.

Io, da buon giustizialista forcaiolo, sono per la sospensione dei diritti costituzionali.

Ti hanno beccato con le mani nel sacco? Benissimo, per X anni paghi per intero le spese mediche, la scuola dei figli, i pompieri e tutto ci? che ? pagato dalla collettivit?. Non te lo puoi permettere? Pazienza. Prima tu lo hai messo in c*lo a me? OK, adesso tocca a te.

*

E lo fai pagare 4/5 volte la somma evasa e niente condoni e c**e varie

Leggi semplici da applicare e senza cavilli a cui appendersi

Gi? che ci siamo altra cosa che andrebbe totalmente riformata ? la giustizia che ? di una lentezza e inefficienza inaudita

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.