Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Ma prima di parlare te li sei letti i dati? Mi sa di no.

tu confondi i dati con le interpretazioni...? ben diverso! i dati ci sono anche in quell'articoli, poi non si sa come la germania diventa peggio dell'italia...magia :asd:

chiss? perch? gli investitori che hanno liquidit? non la pensano proprio cos? quando vanno a prestare i loro soldi...

Il vero problema italiano, aldil? degli errori pregressi ? che alla fine la manovra ha penalizzato sempre i soliti. Dovevano fare alcune cose:

n.1 colpire duramente l'evasione

n.2 E QUI MI TOCCA DAR RAGIONE AD OSRE liberalizzare il pi? possibile

e se fosse stato possibile: facilitare credito agevolato ai giovani sotto i 40 anni che hanno difficolt? ad entrare nel mondo del lavoro; cercare di scardinare alcuni ordini professionali che sembrano caste....

Fatto questo, avrei accettato tranquillamente tutti i provvedimneti vista l'urgenza, descritta anche da Claudio qualche pagina fa

il vero problema ? che c'era bisogno di far cassa...

cmq le liberalizzazioni sono un dovere: perch? diamine ci devono essere gli orari per dei negozi, per esempio...o un autoscuola ogni tot abitanti? qui all'elba chiedono 1200euro per una patente, visto che ci sono solo loro, tanto per fare esempi :whistle:

senza andare a toccare farmacie e taxi che sembrano regine e re dei club privati!

io spero che adesso che abbiamo fatto cassa si inizi a fare le cose che servono veramente per recuperare soldi a livello strutturale, e la prima cosa da fare e sistemare e alleggerire l'apparato burocratico...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

tu confondi i dati con le interpretazioni...? ben diverso! i dati ci sono anche in quell'articoli, poi non si sa come la germania diventa peggio dell'italia...magia :asd:

chiss? perch? gli investitori che hanno liquidit? non la pensano proprio cos? quando vanno a prestare i loro soldi...

il vero problema ? che c'era bisogno di far cassa...

cmq le liberalizzazioni sono un dovere: perch? diamine ci devono essere gli orari per dei negozi, per esempio...o un autoscuola ogni tot abitanti? qui all'elba chiedono 1200euro per una patente, visto che ci sono solo loro, tanto per fare esempi :whistle:

senza andare a toccare farmacie e taxi che sembrano regine e re dei club privati!

io spero che adesso che abbiamo fatto cassa si inizi a fare le cose che servono veramente per recuperare soldi a livello strutturale, e la prima cosa da fare e sistemare e alleggerire l'apparato burocratico...

Concordo, quello di far cassa era (?) la priorit? assoluta si spera che con il prossimo passo si inizi ad approfondire il resto

Per le liberalizzazioni oggi Monti ha detto che saranno incluse nella prossima mossa, vedremo....

Sbaglier?, spero no, ma nel governo tecnico continuo a vedere un'opportunit? per sistemare alcune questioni che i precedenti governi non avevano il coraggio o la convenienza di correggere...eventuali interessi a parte :unsure:

Continuo ad incrociare le dita, ma almeno come governo non credo siamo messi peggio ora rispetto a tempi recenti e pi? remoti, anche se la realt? degli Italiani peggio lo ? s?, purtroppo

Link al post
Condividi su altri siti

spiegatemi bonariamente cosa significa liberalizzare il pi? possibile

limitare le leggi di mercato in modo che ci sia pi? concorrenza possibile (questo ? il concetto base poi se qualcuno sa di pi? e meglio ben venga) :)

Link al post
Condividi su altri siti

Liberalizzare vuol dire creare la concorrenza, ma non quella fasulla che c'? in Italia, ma quella vera, in stile USA, dove le autorit? antitrust hanno poteri immensi pronti a stroncare ogni tipo di posizione dominante.

Link al post
Condividi su altri siti

sbaglio o lo spread sta volando alle stelle?!?

bene ? arrivato il momento delle riforme strutturali :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Un altro grosso problema del paese ? che gli stipendi e i salari sono praticamente fermi. Secondo i dati OCSE, nel 2010 a parit? di potere d'acquisto, gli stipendi medi, espressi in dollari, erano: Regno Unito 39.929; Germania 31.573; Francia 28.028; Spagna 27.094; Italia 25.155.

La media UE ? 30.000, la media OCSE 26.500.

Link al post
Condividi su altri siti

Un altro grosso problema del paese ? che gli stipendi e i salari sono praticamente fermi. Secondo i dati OCSE, nel 2010 a parit? di potere d'acquisto, gli stipendi medi, espressi in dollari, erano: Regno Unito 39.929; Germania 31.573; Francia 28.028; Spagna 27.094; Italia 25.155.

La media UE ? 30.000, la media OCSE 26.500.

Non avevate detto che guadagnavano troppo gli statali? :asd: tantissimo devo dire...in Germania un insegnante prende 1uasi 3000 euro al mese ed ? una professione prestigiosa al pari di quella di un medico (e parlo di un insegnante di scuola primaria)

Link al post
Condividi su altri siti

Mettere sullo stesso piano insegnante e medico mi fa venire la ridarella guarda.

Cmq quel dato ? chiaro: siccome i soldi sono riportati a parit? di potere d'acquisto, la differenza l? la fanno tutta, o quanto meno per una maggior parte, le tasse.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Mettere sullo stesso piano insegnante e medico mi fa venire la ridarella guarda.

Cmq quel dato ? chiaro: siccome i soldi sono riportati a parit? di potere d'acquisto, la differenza l? la fanno tutta, o quanto meno per una maggior parte, le tasse.

eppure negli altri paesi funziona cos?...anche perch? nessuno diventerebbe medico senza gli insegnanti :asd:

e comunque le tasse sono al 40% anche l

Modificato da bruce.mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

Non avevate detto che guadagnavano troppo gli statali? :asd: tantissimo devo dire...in Germania un insegnante prende 1uasi 3000 euro al mese ed ? una professione prestigiosa al pari di quella di un medico (e parlo di un insegnante di scuola primaria)

insegnante di scuola primaria come un medico? ma hai voglia di scherzare giovanni?

Link al post
Condividi su altri siti

insegnante di scuola primaria come un medico? ma hai voglia di scherzare giovanni?

non ? che lo dico io...? cos? l?

E poi non ? che tutti i medici fanno i neurochirurghi eh :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda, per me, ti parlo della mia esperienza personale, a scuola potevo anche evitare di andarci, della cultura che ho, chi mi conosce dice che ? abbastanza alta, devo alla scuola s? e no il 10%.

Di certo un medico non guadagna quanto un insegnante nel resto d'Europa, ma molto di pi?.

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda, per me, ti parlo della mia esperienza personale, a scuola potevo anche evitare di andarci, della cultura che ho, chi mi conosce dice che ? abbastanza alta, devo alla scuola s? e no il 10%.

Di certo un medico non guadagna quanto un insegnante nel resto d'Europa, ma molto di pi?.

i medici della BASF prendono circa 3000 al mese, lo so per certo

Link al post
Condividi su altri siti

E poi non ? che tutti i medici fanno i neurochirurghi eh :asd:

potr? anche essere, ma non lo trovo giusto..

ovviamente ? una mia opinione personale

Link al post
Condividi su altri siti

Poi in Italia gli studenti sono al 80% dei caproni selvaggi (grazie anche alla buona educazione ricevuta dai loro genitori) quindi il lavoro di educatore ? di gran lunga pi? duro :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

i medici della BASF prendono circa 3000 al mese, lo so per certo

Idioti loro che accettano di lavorare a quei prezzi. Un medico se sa lavorare bene, specie con la professione privata, 3000 euro li fa in due giorni. Anzi no. Mi correggo. Solo oggi il mio dentista deve aver incassato circa 10.000 euro; 1500 glieli ho dati io :asd:

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

potr? anche essere, ma non lo trovo giusto..

ovviamente ? una mia opinione personale

Libero di pensarlo. Io son convinto che alla base di tutte le professioni ci sia l'istruzione, di conseguenza dovrebbe essere il mestiere pi? rispettato quello dell'istruttore (come era una volta d'altro canto) quando il maestro delle elementari era un'istituzione del paese e tutti gli portavano rispetto. Ora gli studenti sono solo dei caproni ed ? un dato di fatto.

Idioti loro che accettano di lavorare a quei prezzi. Un medico se sa lavorare bene, specie con la professione privata, 3000 euro li fa in due giorni. Anzi no. Mi correggo. Solo oggi il mio dentista deve aver incassato circa 10.000 euro; 1500 glieli ho dati io :asd:

e pensa che prima lavoravano in ospedale...

Link al post
Condividi su altri siti

Che il livello di maleducazione dei ragazzini sia in continuo aumento l'ho detto subito pure io. Ma gli insegnanti non sono certo questa categoria di santi immacolati. Il loro livello di preparazione ? in caduta libera. Senza considerare che ci sono autentiche capre ignoranti che non sanno nulla e non si sa come hanno fatto a prendersi la cattedra.

Link al post
Condividi su altri siti

Che il livello di maleducazione dei ragazzini sia in continuo aumento l'ho detto subito pure io. Ma gli insegnanti non sono certo questa categoria di santi immacolati. Il loro livello di preparazione ? in caduta libera. Senza considerare che ci sono autentiche capre ignoranti che non sanno nulla e non si sa come hanno fatto a prendersi la cattedra.

Vale per tutte le professioni. Anche per i medici o gli ingegneri. Per non parlare dei farmacisti che senza n? arte n? parte incassano i loro bravi 20.000 sacchi al mese :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Eh, ma non li pago io per?, questa ? la differenza. Se l'avvocato ? incompetente non ci vado e i miei soldi li vado a dare ad uno che sa lavorare. Il prof ignorante, come ogni impiegato statale si mette i soldi (MIEI) in tasca come quello capace.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.