Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Brutto momento amico mio ... e pensa che i primi a sforare il trattato di Maastricht sono stati proprio tedeschi e francesi anni addietro, pensa che solo l'Italia e in parte la Germania possono vantare oggi un AVANZO primario di bilancio, pensa che nei numeri e mi riferisco al debito PRIVATO Spagna e Portogallo sono gi? FALLITI ( lasciamo stare la Grecia che ? un caso limite ma nemmeno troppo sai ?) pensa che NOI che oggi paghiamo spread di 345 punti alla Francia e PERSINO !!!!! di 130 punti alla Spagna a livello di conti pubblici possiamo vantare dati molto pi? significativamente positivi dei loro ! Come mai allora NOI siamo messi cos? male ? Perch? approfittando del nostro fardello ( il debito pubblico) proprio la Merkel sta tirando la corda ( A COSTO DI FARSI TANTO MALE PURE LEI !!!) per impedirci nella pratica di crescere ?

secondo me non ? affatto cos? visto che se si perde noi perde tutta europa...alla merkel non conviene assolutamente imperi di farci crescere, se tanto vende a noi ben le conviene se noi iniziassimo a prosperare un pochettino...

E allora Monti che ? venuto a fare? No, perch? le manovre piene di tasse i governi di tutti i colori le hanno sempre fatte. La paura gli ? venuta solo adesso?

guarda non ti rispondo io, ma lo faccio fare a monti stesso:

?Non occorrevano professori? ? verissimo. Ma perch? non le avete fatte voi queste cose??

in ogni caso sembra che adesso le tv le facciano pagare, quindi non sarebbe ancora partito questo concorso...meglio cos? dai...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Cavolate. Si tratta di un odg, cio? del nulla. La gara ? gi? partita e se pure la interromperanno fioccheranno i ricorsi alla magistratura.

Link al post
Condividi su altri siti

speriamo di no, magari non ? ancora partito...anche il corriere ne parla del resto:

http://www.corriere.it/politica/11_dicembre_16/asta-frequenze-approvato-odg_fa672cd8-280b-11e1-a7fa-64ae577a90ab.shtml

speriamo si riesca a incassare qualcosa...sempre meglio che nulla...

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me non ? affatto cos? visto che se si perde noi perde tutta europa...alla merkel non conviene assolutamente imperi di farci crescere, se tanto vende a noi ben le conviene se noi iniziassimo a prosperare un pochettino

a parte che non riesco a comprendere bene ci? che hai scritto ... secondo te dici che non ? afatto cos? anche se non capisco bene cosa ... invece secondo me molto pi? semplicemente i numeri sono numeri.

Link al post
Condividi su altri siti

a parte che non riesco a comprendere bene ci? che hai scritto ... secondo te dici che non ? afatto cos? anche se non capisco bene cosa ... invece secondo me molto pi? semplicemente i numeri sono numeri.

il discorso ?: pi? abbiamo da spendere e siamo ricchi, pi? compreremo prodotti tedeschi...

se la germania volesse fare i propri interessi con la nostra pelle, o di qualunque altro stato, ci rimetterebbe a lungo andare (e credo anche a breve) visto che con l'europa in crisi non c'? un paese che ci guadagna qualcosa...

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti

Claudio nessuno mette in dubbio le tue competenze ma adesso le banche starebbero molto meglio se non avessero prestato soldi a cani e porci!

Scusa ma questa ? una sacrosanta verit?

Poi ci sono mille altri problemi e questo non voglio negarlo ;)

Per quanto riguarda noi italiani se si eliminassero quella met? di italiani parassiti saremmo noi stessi a trainare l'europa e a dettare le regole in casa dei crucchi ma come detto da Claudio siamo latini nel bene e nel male.

Come paese abbiamo sempre avuto grandi imprenditori ma poi per mille motivi ci siamo sempre piegati ad altri perch? meglio gestiti e meglio supportati dallo stato stesso.

Basti pensare all'Olivetti che faceva concorrenza all'IBM

Iso ... io dirigo una Banca di Affari che i soldi li presta SOLO SE GARANTITI da asset mobiliari e SOLO ai suoi clienti. Non credo per? che tutti gli altri banchieri siano PROPRIO dei c o g l i o n i ((a parte quelli noti che hanno anche subito condane penali proprio per questo ! addirittura un certo Fazio che lavorava ( si fa per dire) in Bankitalia !!!)) e quindi abbiano imprestato soldi a cani e porci. Forse e ti ripeto forse una minima parte di credito ? stato gestito male dai vari Comitati di Credito di molte Banche primarie ma continuo a non ritenere questa come la maggiore causa dei nostri attuali problemi.

E ADESSO ME NE VADO IN VACANZA !!!

ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Link al post
Condividi su altri siti

ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Allora buone vacanze Claudio, e se ogni tanto hai nostalgia delle nostre chiacchiere, collegati al forum!!

Link al post
Condividi su altri siti

L'ho visto ieri in diretta e devo dire che ha detto delle cose assolutamente condivisibili.

Link al post
Condividi su altri siti

Iso ... io dirigo una Banca di Affari che i soldi li presta SOLO SE GARANTITI da asset mobiliari e SOLO ai suoi clienti. Non credo per? che tutti gli altri banchieri siano PROPRIO dei c o g l i o n i ((a parte quelli noti che hanno anche subito condane penali proprio per questo ! addirittura un certo Fazio che lavorava ( si fa per dire) in Bankitalia !!!)) e quindi abbiano imprestato soldi a cani e porci. Forse e ti ripeto forse una minima parte di credito ? stato gestito male dai vari Comitati di Credito di molte Banche primarie ma continuo a non ritenere questa come la maggiore causa dei nostri attuali problemi.

Guarda so di qualche prestito che ti posso garantire non sar? mai ritornato.

I banchieri non sono co****ni ma troppe volte entrano in gioco altri interessi che portano a lasciare in eredit? alla banca buchi non di poco conto ;)

Buone vacanze :D

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che dici credo che possa risultare vero per le banche americane, ma non certo per le nostre. Quelle banche l? hanno prestato denaro a gente che palesemente non poteva ripagare, questo in Italia non ? accaduto.

Ti sbagli e alla grande..

ho visto di persona mutui al 140% del valore fatti a dei ghanesi che adesso sono gi? dall'altra parte del mondo.

te lo dico perch? faccio qualche perizia per il tribunale.

ovviamente carissimo ti lascio immaginare cosa comportano queste cose...purtroppo abbiamo seguito troppo gli americani

Link al post
Condividi su altri siti

ho visto di persona mutui al 140% del valore fatti a dei ghanesi che adesso sono gi? dall'altra parte del mondo.

ovviamente carissimo ti lascio immaginare cosa comportano queste cose...purtroppo abbiamo seguito troppo gli americani

Difatti noi europei ci siamo sempre limitati a copiare il modello americano

Solo che abbiamo un'economia, una societ? e una cultura totalmente diversa da loro

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare siano fallite banche italiane perch? i prestiti non venivano restituiti.

Il sistema bancario italiano ? molto pi? solido di quello di altri stati.

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare siano fallite banche italiane perch? i prestiti non venivano restituiti.

? pi? solido ma ci sono problemi anche qua di sofferenza... e non oso immaginare cosa accadr? i prossimi 2 anni

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti

da quello che dicono le agenzie di rating non ? proprio vero...

e non credo che ce l'abbiano con noi come hanno voluto farci credere...il problema ? che non siamo in buona salute: paghiamo 90miliardi di euro di interessi sul nostro debito pubblico, sono pi? di 3 di queste manovre finanziarie, giusto per renderci conto in che situazione ci hanno portato queste persone...

Link al post
Condividi su altri siti

da quello che dicono le agenzie di rating non ? proprio vero...

e non credo che ce l'abbiano con noi come hanno voluto farci credere...il problema ? che non siamo in buona salute: paghiamo 90miliardi di euro di interessi sul nostro debito pubblico, sono pi? di 3 di queste manovre finanziarie, giusto per renderci conto in che situazione ci hanno portato queste persone...

Di quello che dicono le agenzie di rating me ne frego. Giusto per la cronaca, due giorni prima del fallimento di Lehman Brothers, le agenzie di rating dicevano che si trattava di un istituto solido sul quale investire tranquillamente.

Per non parlare di Standard & Poor?s che un mese prima della bancarotta di Parmalat dispensava giudizi pi? che positivi sul gruppo di Tanzi, dipingendolo come un manager brillante.

Queste agenzie di rating non rispondono a nessuno, non si sa chi sono e fanno quello che vogliono.

Il sistema bancario italiano ? molto pi? solido di quello francese o tedesco tanto per fare un esempio, visto che le loro banche sono piene di titoli spazzatura.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

bagnasco dice che la chiesa paga l'ici.

ho le idee un po' confuse a riguardo...

Link al post
Condividi su altri siti

le banche francesi sono piene di titoli della grecia e va bene, ma quelle italiane sono piene di titoli italiani!

per il resto sbagli...e non per quello che hai detto, perch? effettivamente ? successo cos? anche con il caso parmalat, ma perch? se ci declassano ci portano via soldi visto che gli investitori si sentono meno sicuri a darci soldi...

? come lo spread, te ne puoi fregare quanto ti pare ma alla fine ci rimettiamo tutti se abbiamo una credibilit? del cacchio, fondata o infondata che sia...

Link al post
Condividi su altri siti

bagnasco dice che la chiesa paga l'ici.

ho le idee un po' confuse a riguardo...

Su questa questione dell'ICI si ? fatta una grande confusione senza spiegare bene come stanno le cose.

La normativa attuale, fatta da Bersani nel lontano 1997, prevede che siano esenti dal pagamento dell'ICI gli immobili destinati ad un uso non esclusivamente commerciale.

Capite che una siffatta formulazione si presta ad interpretazioni diverse. Che vuol dire "non esclusivamente"? E' come quando si fece la legge Mamm? e si scrisse "congruo sviluppo" cio? si scrisse tutto e niente.

Ad oggi sono esenti dall'ICI non solo gli immobili della Chiesa destinati ad un uso non esclusivamente commerciale, ma anche quelli di tutte le ONLUS, dei sindacati, dei partiti.

le banche francesi sono piene di titoli della grecia e va bene, ma quelle italiane sono piene di titoli italiani!

per il resto sbagli...e non per quello che hai detto, perch? effettivamente ? successo cos? anche con il caso parmalat, ma perch? se ci declassano ci portano via soldi visto che gli investitori si sentono meno sicuri a darci soldi...

? come lo spread, te ne puoi fregare quanto ti pare ma alla fine ci rimettiamo tutti se abbiamo una credibilit? del cacchio, fondata o infondata che sia...

Basta non prendere quello che dicono queste agenzie di rating come oro colato, viste tutte le cantonate che hanno preso e continuano a prendere. Lo sbaglio sta l?, che questi presunti investitori si fidano di questa gente che come ho detto, non solo non ne ha mai azzeccata una, ma non si sa a quali logiche rispondono, chi sono, che fanno.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.