Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Ma certo che il problema pi? grosso sono quelli che truffano, specie al sud e specie in Campania. Ma non si pu? negare che tra le assicurazioni si faccia cartello.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma chi, quegli stessi periti e quelle stesse assicurazioni che per un incidente normale qualche anno fa hanno avuto il coraggio di dare oltre 1000 euro di danni ad una panda scassata che intera manco li valeva?

ci magnano a sbafo come porci altro che

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

Ma certo che il problema pi? grosso sono quelli che truffano, specie al sud e specie in Campania. Ma non si pu? negare che tra le assicurazioni si faccia cartello.

si le assicurazioni sono una m***a, non hai idea di quello che ci chiedono di fare... pensa che ti fanno fare a gara a chi paga di meno gli assicurati...

ma quello che voglio dire che non sono tanto le assicurazioni il problema di questa nazione, ma le banche, quelle ci hanno rovinato

ma chi, quegli stessi periti e quelle stesse assicurazioni che per un incidente normale qualche anno fa hanno avuto il coraggio di dare oltre 1000 euro di danni ad una panda scassata che intera manco li valeva?

ci magnano a sbafo come porci altro che

si alcuni si, soprattutti i periti auto, e soprattutto in alcune zone d'italia... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma per mettere l'olio di colza al posto del diesel devo fare qualche modifica al motore, o posso procedere tranquillamente? No, perch? col caxxo che glieli d? a Monti 1,70 euro al litro.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma per mettere l'olio di colza al posto del diesel devo fare qualche modifica al motore, o posso procedere tranquillamente? No, perch? col caxxo che glieli d? a Monti 1,70 euro al litro.

purtroppo a quanto ne so sui common rail moderni non ? un'operazione molto prudente. Di certo devono subire modifiche perch? le guarnizioni nel motore vengono attaccate dagli olii vegetali, agiscono come dei solventi

Link al post
Condividi su altri siti

Ma nel caso a chi devo rivolgermi?

Link al post
Condividi su altri siti

pare sia illegale eh :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma nel caso a chi devo rivolgermi?

ho trovato alcuni nomi di ditte che effettuano tali modifiche al motore (che comunque per i common rail moderni non credo siano proprio cose da nulla eh.

"Esistono alcune ditte specializzate nella progettazione e costruzione dei kit di modifica, come Elsbett, Diesel Therm, Greasecar ecc, che garantiscono l'affidabilit? del sistema."

secndo me potresti chiedere ad un meccanico, credo che loro abbiano la possibilit? di ritirare i kit di modifica per apportare le modifiche al motore. Sul sito della terza azienda (americana) ho visto prezzi intorno ai 1500 dollari per un kit comunque

Modificato da bruce.mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

Il prezzo ? un po' altino, ma credo che si ammortizzi abbastanza presto.

Link al post
Condividi su altri siti

ma come michele mi dice che ? illegale produrre biocarburante :asd:

Se si ha intenzione di produrre biodiesel in proprio e di utilizzarlo come combustibile in territorio italiano, ? necessario tenere presente che la legge italiana prevede sanzioni amministrative per chi evade l'Accisa (tassazione) sui carburanti; il decreto legislativo n. 504 del 26 ottobre 1995, il Testo Unico in materia di accise, all'art. 40 prevede:

"? punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa dal doppio al decuplo dell?imposta evasa, non inferiore in ogni caso a euro 7.746, chiunque: ...omissis... destina ad usi soggetti ad imposta od a maggiore imposta prodotti esenti o ammessi ad aliquote agevolate".

Link al post
Condividi su altri siti

Lo so che illegale, ma come fanno a scoprirti? Questi sono i soliti reato a ca**o che servono solo a far aumentare le pagine del codice penale.

Link al post
Condividi su altri siti

ti lamenti di chi ruba i milioni e poi vuoi fare una cosa illegale pur sapendolo bene :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

cos? evadi le tasse...ma soprattutto se fai incidente e ti sgamano con carburanti alternativi ti tocca oltre alla multa, anche pagare i danni che hai fatto...

paga 10centesimi in pi? che secondo me e meglio, e cerca di andare di pi? a piedi o in bicicletta...

Link al post
Condividi su altri siti

ti lamenti di chi ruba i milioni e poi vuoi fare una cosa illegale pur sapendolo bene :asd:

italiani :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

C'avete ragione, ma a me ste tasse mi stanno facendo sragionare.

Link al post
Condividi su altri siti

Via in bicicletta a pi? non posso :asd: per fortuna ho due distributori bianchi vicino a casa, mi fanno risparmiare e non poco.

Link al post
Condividi su altri siti

C'avete ragione, ma a me ste tasse mi stanno facendo sragionare.

secondo me stai esagerando un pochino eh, a parte il fatto che proprio tu non avendo problemi economici non capisco perch? dovresti sragionare :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me stai esagerando un pochino eh, a parte il fatto che proprio tu non avendo problemi economici non capisco perch? dovresti sragionare :asd:

Sei informato delle mie finanze? :asd:

Scherzi a parte, non sono povero, ma non sono neanche ricco, e in questi anni la cinghia l'abbiamo stretta un po' anche a casa mia.

Link al post
Condividi su altri siti

non mi sembra il caso di fare cos? tante storie, siamo preoccupati tutti ma c'? chi davvero andr? in difficolt? e sicuramente non saremo io o tu

Link al post
Condividi su altri siti

S? Gabri?, ma considera che noi che siamo il ceto medio, un po' alla volta ci stiamo impoverendo. Cio? onestamente, pensi che la mia e la tua famiglia hanno lo stesso potere d'acquisto che avevano anche solo cinque anni fa?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.