Vai al contenuto
Isomax89

Italia vicina al default?

Post raccomandati

Ma questa crisi ? politica o economica?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque al momento un governo istituzionale di transizione guidato da Monti la trovo pure io la soluzione pi? conveniente (sempre che abbia la maggioranza perch? il governo al momento ? spaccato su questo).

Monti sicuramente ? la personalit? pi? adatta (tanto per cominciare poi non ? un totale incompente ma uno stimato economista, non ? pluri imputato e pluri indagato, non ha alle spalle una mostruoso conflitto di interessi e sopratutto ? una persona credibile affidabile ? stimata a livello internazionale) per fare delle scelte impopolari per gli italiani che ci vengono imposte ma si spera per anche farne molte altre impopolari ai i partiti.

Questa ? l'occasione giusta sia per tagliare drasticamente gli sprechi pubblici e gli sprechi della politica (? qui ? inutile ripetere come e dove fino alla nausea tanto ormai sono cose trite e ritrite) e sia per riforme impopolari alla politica come una nuova legge elettorale, impedire ai pregiudicati di candidarsi, una legge sul conflitto di interessi.

Il tutto spero con l'auspicio di traghettare il paese a primavera ad elezioni anticipate.

Quello che mi preoccupa ? quali saranno queste scelte impopolari che verranno imposte agli italiani e soprattutto come verranno accolte dai cittadini, perch? ? chiaro che Monti non si far? certamente degli scrupoli.

Guarda che ormai se n'? andato eh. Potete anche disincagliare il disco.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ? un cosiddetto traghettatore con il compito di guidare il paese fino alle vicine elezioni, presumo si faranno prima della primavera e mi auguro che ci sia anche il tempo di cambiare questa porcata di legge elettorale, quello che far? doloroso o meno ? causa anche di anni di immobilismo, anni in cui s'? negato pure la presenza di una crisi dicendo che fosse alle spalle o peggio un invenzione dei giornali.

Primavera? Io penso proprio, che se si far? il governo Monti, sar? per arrivare fino al 2013.

Link al post
Condividi su altri siti

Per forza. Se arriva il governo Monti si arriva per forza al 2013.

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che ormai se n'? andato eh. Potete anche disincagliare il disco.

Prego? facciamo che li scrivi direttamente tu i post degli altri utenti ti va bene? perch? non mi sembra di aver parlato di politica come ? stato fatto nei post sopra.

Se poi il tuo livello di tolleranza ti impedisce di leggere cose che non ti aggradano o confrontarti con le opinioni degli altri utenti puoi benissimo evitare il topic o mettere in ignore tutti quelli che non la pensano come te, io mi esprimo esattamente come tutti senza voler imporre le mie idee a nessuno.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.