Vai al contenuto
Isomax89

Italia vicina al default?

Post raccomandati

Qui ;)

Il fatto solo di chiedere se vale la pena dichiarare default significa sorvolare sulle conseguenze

Di forzatura in forzatura arriverai ad accusarmi di pedofilia?

Scegliere fra due mali per te significa ritenere un "male" alla stregua di un "bene"? Sei piuttosto contorto, ma se vuoi ti d? ragione.

Ti faccio altres? notare che chi sta sorvolando sulle conseguenze che perseverare in queste condizioni porter? potrebbe portarmi a fare le stesse considerazioni su di te o su altri utenti. Ma non mi sembra il caso, io non amo le forzature.

Non solo! Hai preso pure una frase che non c'entra niente, ma proprio niente col default e con quel discorso! Non so se ridere o piangere. Eppure non mi pare di scrivere in un italiano tanto incomprensibile...

Comunque se ti piace leggere i messaggi a singhiozzo divertiti pure, per? sappi che dopo delle parole se ne aggiungono altre che, normalmente, chiariscono il concetto.

Per concludere "Il fatto solo di chiedere se vale la pena dichiarare default significa sorvolare sulle conseguenze" ?, se permetti, un ossimoro. "Chiedersi" e "sorvolare" proprio non stanno bene insieme.

Modificato da George Quagmire

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Di forzatura in forzatura arriverai ad accusarmi di pedofilia?

Scegliere fra due mali per te significa ritenere un "male" alla stregua di un "bene"? Sei piuttosto contorto, ma se vuoi ti d? ragione.

Ti faccio altres? notare che chi sta sorvolando sulle conseguenze che perseverare in queste condizioni porter? potrebbe portarmi a fare le stesse considerazioni su di te o su altri utenti. Ma non mi sembra il caso, io non amo le forzature.

Non solo! Hai preso pure una frase che non c'entra niente, ma proprio niente col default e con quel discorso! Non so se ridere o piangere. Eppure non mi pare di scrivere in un italiano tanto incomprensibile...

Comunque se ti piace leggere i messaggi a singhiozzo divertiti pure, per? sappi che dopo delle parole se ne aggiungono altre che, normalmente, chiariscono il concetto.

Per concludere "Il fatto solo di chiedere se vale la pena dichiarare default significa sorvolare sulle conseguenze" ?, se permetti, un ossimoro. "Chiedersi" e "sorvolare" proprio non stanno bene insieme.

Ma evita almeno di tirare fuori la pedofilia Cosa c'entra come esempio ?

Nessuno ti accusa valuto quello che scrivi ;)

La chiudo qui altrimenti ci chiudono il topic

Modificato da Isomax89

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi sento abbastanza d'accordo con Quagmire. Nessuno mette in dubbio che ? tutto il sistema da rifondare, a partire dal sistema bancario. E probabilmente qui non abbiamo problemi di natura economico-finanziaria, ma in primis morali. Forse neanche tutti i migliori economisti del mondo riuscirebberi a tirarci fuori, perch? tutto ci? ? stato voluto, sono giochi di potere e di interessi, prima che problemi economici.

Ma a questo punto ti chiedo cosa faresti.

Link al post
Condividi su altri siti

la notizia ? semi ufficiale

Siamo stati commissariati su nostra richiesta :incazzato:

Mio link

Da un certo punto di vista non mi dispiace vista la mia scarsa fiducia nei confronti dell'attuale parlamento

Ma come detto i signori dell'FMI dubito che abbiano interessi nel rilanciare sul serio la nostra economia q tutto questo mi spaventa pi? dell'attuale stallo a livello politico.

L'alternativa era

1. Governo tecnico

2. Elezioni

2.Parto dalla due e la escludo a priori siccome le faccie sono sempre quelle quindi non cambierebbe nulla

1. Sarebbe stata la scelta migliore cos? potevano prendere qualche decisione senza pensare troppo ai voti ma chi potevano mettere come traghettatore?

Poi mi sembra di aver capito che a prescindere non si sarebbe riusciti a far salire un governo di questo tipo ma i particolari non li conosco

Rimane il fatto che abbiamo permesso a degli stranieri di decidere a casa nostra

ps: Per tirarci veramente fuori ci vorrebbe qualcuno che non abbia nulla a che vedere con i signori che hanno provocato questa crisi ma questa ? pura utopia. Non penso nemmeno lo permetterebbero ! (non so se mi spiego;)

Modificato da Isomax89

Link al post
Condividi su altri siti

berlusconi ha negato il commissariamento.

io gli credo

Link al post
Condividi su altri siti

Boh allora non so cosa dire

Lo ha confermato Barroso

Tu che fonti hai?

Intanto il referendum in Grecia ? stato annullato

Della serie tanto fumo negli occhi e nient'altro

Modificato da Isomax89

Link al post
Condividi su altri siti

se l'ha detto lui c? da credergli, una persona cos? seria

Link al post
Condividi su altri siti

infatti

Link al post
Condividi su altri siti

:zizi:

Pronti per l'ennesima figuraccia?

Link al post
Condividi su altri siti

ma cosa cavolo sta dicendo ?

Link al post
Condividi su altri siti

Pare che FMI abbia messo a disposizione 44Mld

Mio link

Quoto una parte dell'articolo

Ma l'aiuto del Fondo non ? gratis in termini politici: al contrario, hanno concluso alcune delle maggiori autorit? in Italia, esso porterebbe con s? un costo elevato. I Paesi che devono chiedere soccorso all'Fmi, anche nella forma ?leggera? di una linea precauzionale, subiscono un marchio che viene considerato un'umiliazione internazionale. Inoltre, il governo dovrebbe finire per rendere conto in modo vincolante a un numero crescente di istituzioni esterne al Paese: al Consiglio europeo per gli eventuali aiuti del fondo salvataggi, alla Bce per gli interventi sui Btp, e infine a Lagarde per la linea di credito da 44 miliardi. Troppi arbitri, troppo alto il prezzo politico delle difficolt? sul debito.

Stessa cosa successe per l'Argentina, il tutto fin? con la dichiarazione di default!

Link al post
Condividi su altri siti

Come se una vecchietta chiedesse a un rapinatore di mantenerle il portafoglio.

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi sento abbastanza d'accordo con Quagmire. Nessuno mette in dubbio che ? tutto il sistema da rifondare, a partire dal sistema bancario. E probabilmente qui non abbiamo problemi di natura economico-finanziaria, ma in primis morali. Forse neanche tutti i migliori economisti del mondo riuscirebberi a tirarci fuori, perch? tutto ci? ? stato voluto, sono giochi di potere e di interessi, prima che problemi economici.

Ma a questo punto ti chiedo cosa faresti.

Ho segnato in neretto la mia risposta alla tua domanda... ;)

A dire il vero se avessi la risposta probabilmente farei un altro mestiere, ma l'idea che ho io personalmente ? da fondamentalista. Drastica a tal punto che a pochi potrebbe piacere, perch? nell'immediato richiederebbe sacrifici enormi.

Per non aprire un capitolo a parte parlerei di reset. Una apocalisse economica, l'azzeramento del mondo come lo conosciamo.

In questo momento siamo come gente che gioca a carte senza assi nel mazzo. Magari fai 30, ma non farai mai trentuno. Questo ? un esempio ottimista, perch? noi trenta non lo stiamo facendo nemmeno lontanamente. Dunque o cambi mazzo o non risolvi la situazione. Il problema ? che servirebbe una rivoluzione che porti col sedere per terra chi ci sta facendo questo (ammesso che si riesca a dargli un volto), che distrugga in tutto e per tutto il potere economico e disintegri il suo modello capitalista. Ma nemmeno questa sarebbe la soluzione perch? ? nella natura umana prevalere sui pi? deboli e in men che non si dica si formerebbero delle dittature (che non escluderei comunque, soprattutto se le misure per salvare gli Stati fossero troppo drastiche), sopprusi e un rifacimento alla storia umana fin troppo scontato.

Alla fine credo che ad un moderno medio evo ci arriveremo comunque e la vena neo-oscurantista di molti esponenti politici sembra virare in quella direzione, ma dubito che sar? cos? facile una redenzione del genere umano a quel punto. Immaginatevi tutti senza soldi e senza risorse. Cosa accadrebbe? Lo possiamo osservare nei nostri specchietti retrovisori: guerra e disordini. Stavolta, per?, non credo che sarebbe una cosa ciclica, come nel passato, perch? all'orizzonte non esistono nuovi modelli sociali ed economici sperimentabili in questa epoca.

Tanti auguri a noi.

PS Ancora non ho sentito nulla riguardo al commissariamento, ma a voi non sembrerebbe un primo passo verso forme di dittatura? Commissariare un governo eletto democraticamente cosa sarebbe? Senza entrare nel merito della bont? del governo in s?, se proprio qualcosa deve cambiare, non ? il popolo italiano a doverlo decidere, senza ingerenze esterne?

Vediamo se questa notizia si riveler? vera o meno.

Link al post
Condividi su altri siti

Boh allora non so cosa dire

Lo ha confermato Barroso

Tu che fonti hai?

Intanto il referendum in Grecia ? stato annullato

Della serie tanto fumo negli occhi e nient'altro

Mi spieghi dove prendi le tue notizie?

Perch? scrivi delle falsit??

1) E' stato dichiarato congiuntamente dal presidente FMI e non solo....che

L'Italia ha chiesto la "Certificazione" degli interventi presentati all'Eurozona.

Che ? ben differente sia formalmente, che sostanzialmente al "Commissariamento" che tra l'altro pu? avvenire solo in 5 maniere che non st? qui a spiegare.

L'italia ? il 7? PIL mondiale, partecipa al G8 ed al g20 (spagna non fa parte neanche del G20)

ti credo che freghi pi? che cosa succede a noi che non al Portogallo, che st? peggio o Spagna, anch'essa ma che rappresentta solo il 66% den nostro PIL.

2) Magic Senna che senso avrebbe dire a tutto il mondo, non c'? stato commissariamento

(come hanno scritto frettolosamente giornalisti di dx o sx che sia che di economia non ne comprendono un'emerita ceppa?)

Quando se ci fosse stato tutto il mondo avrebbe detto il contrario?

Dai siamo seri... se vengono dette cose cos? fondamentali da dx o sx che sia, politicamente dire cose come hai detto tu ?

quantomeno partire prevenuti e incappare in errori, che minato la "TUA" credibilit?, non la sua...

Se volete farlo smontare da cavallo... almeno presentate un programma e non una pagina con su scritto:

ANTIBERLUSCONI

Detto questo doveva esser un Topic NON POLITICO...

E mi sembra che non ci siamo assolutamente...

Link al post
Condividi su altri siti

Facciamo a gara a chi la spara pi? grossa, poi ci lamentiamo dei nostri politici... :asd:

Comunque... mi trovo abbastanza d'accordo con quanto detto da S.Bellof in precedenza, solo una cosa non mi ? chiara: com'? possibile sfruttare il signoraggio per coprire il debito quando esso ? la prima causa dello stesso?

Link al post
Condividi su altri siti

la notizia ? semi ufficiale

Siamo stati commissariati su nostra richiesta :incazzato:

Mio link

ahahahah

Io da tempo ho smesso di leggere

sia Repubblica

che il giornale

e mi sa che dobbiate fare la stessa cosa...

E' una falsit? allucinante Scrivere su un giornale:

""L'Italia ha deciso di sua iniziativa di chiedere al Fondo monetario internazionale di monitorare i suoi impegni", lo ha detto al G20 di Cannes il presidente della Commissione Ue, Jos? Manuel Barroso.""

- Lo ha detto lui, e si cerca di prendere le distanze, come per dire, lo dice lui....noi no...il lettore ? indotto.

Invece di scrivere Barroso conferma che... sarebbe stato meno ambiguo.

""Secondo gli alti funzionari dell'Ue l'Italia ? stata di fatto commissariata e dovr? rispondere del ritmo a cui far? le riforme al Fondo monetario internazionale.""

- Usare i termini "DI fatto commissariata" ? un artificio verbale classico che anche un insegnante di italiano delle medie sa ad occhi chiusi

Indice a pensare da un lato che quello scritto il giorno prima ? vero, cosa che invece ? QUINDI palesemente falsa.

""Palazzo Chigi aveva smentito la notizia.""

'aveva smentita ed aveva fatto bene.... hanno capito fischi per fiaschi e non lo ammettono!!!

ASSURDO!

Caxxo scrivere "Commissariamento" al posto di monitoraggio avrebbe mandato in galera un amministratore....qualunque giudice minimamente competente.

Quindi mi chiedo...

Perch? scrivere certe cose? Capisco voler far cadere il govermo...ma con st? caxxate ora state facendo cadere anche l'italia...

"Nelle prossime settimane - ha aggiunto Barroso - monitoreremo la situazione dell'Italia e la sua capacit? di rispettare gli impegni. E' importante per tutti i paesi membri dell'Ue". Il premier francese Sarkozy intanto esprime parole di soddsfazione per le misure italiane e chiede di accelerarne l'attuazione.

Scritto come se fossero con la bacchetta in mano pronti a sculacciarci... ma non ? cos?

E' un estimato ospite che viene a "VERIFICARE" termine giusto questa volta...

Che gli impegni che prendiamo li stiamo portando avanti.

Ma ci vuole tanto?!??

Ma lo capite o no che un giornalista straniero oltre a cercare notizie le prende anche dai giornali e cercano ovviamente per il proprio lavoro di fare sensazionalismi e con st? cose ci vanno a nozze?

Ma non capite che minare dall'interno la credibilit? (non del solo berlusconi che a me non FREGA NA MAXXA) ma dell'Italia ? darsi un mazzata sui piedi?

Poi parliamo dell'Argentina....visto che la nominate tanto...

Vi siete chiesti perch? nessuno si azzarda a scriverlo?!??

Perch? farebbe una figura de Merd per dirlo alla francese...

Non centra niente...ma niente del nulla...

1) Il debito pubblico italiano ? pi? basso di quello che era l'Argentino....con tra l'altro un PIL che era la met?

Quindi che diamine centre?!??!??!?!??

Dai ABBIATE PIETA' DELL'INTELLETTO vostro e degli altri...

2) Il debito Argentino sapete dove era collocato?!???

no ed alloraaaaaaaaaa "come dicon al cinema "Gianluca DAI CAXXO" ahahhahahahahah

Era all'estero....e gli hanno chiesto il rientro....

Mentre quello italiano al 50% o gi? di l? ? con gli stessi italiani...

E Default significherebbe dire Quei titoli ....quei pagher?.... non valgono pi? niente agli stessi italiani e non ad altri paesi...

L'altro 50% ? tranquillamente patrimonializzato.... quindi che stamo a d??!??

Quindi vi prego

Scrivete quello che volete...

dichiarate la vostra "Sponda" politica...

ma non scrivete SFONDONI!

"Gianluca DAI CAXXO" ahahahahahahahhhhh

NOI ITALIA ...

abbiamo il sistema bancario pi? solido di Francia e Germania messe insieme...

Ergo direi che

LA FINANZA E' DA RIFONDARE...

c'? una bella differenza

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo sia tutta colpa della speculazione, delle agenzie di rating, della Grecia e della stampa pessimista, in fin dei conti noi stiamo molto meglio di quel che si dice, gli italiani poi possiedono televisori, computer, smartphone, i ristoranti sono pieni, e la disoccupazione c'? perch? i giovani non hanno voglia di fare i lavori umili.

Poi comunque abbiamo un governo (credibile e stimato a livello internazionale) che sta facendo tutto il possibile (senza mettere le mani nelle nostre tasche e tagliando i costi della politica), perci? siamo in una botte di ferro :zizi:

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo sia tutta colpa della speculazione, delle agenzie di rating, della Grecia e della stampa pessimista, in fin dei conti noi stiamo molto meglio di quel che si dice, gli italiani poi possiedono televisori, computer, smartphone, i ristoranti sono pieni, e la disoccupazione c'? perch? i giovani non hanno voglia di fare i lavori umili.

Poi comunque abbiamo un governo (credibile e stimato a livello internazionale) che sta facendo tutto il possibile (senza mettere le mani nelle nostre tasche e tagliando i costi della politica), perci? siamo in una botte di ferro :zizi:

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho la sensazione che questo governo non mangia il panettone, il problema ? che facciamo la fine del Belgio...

Link al post
Condividi su altri siti

Mi spieghi dove prendi le tue notizie?

Perch? scrivi delle falsit??

1) E' stato dichiarato congiuntamente dal presidente FMI e non solo....che

L'Italia ha chiesto la "Certificazione" degli interventi presentati all'Eurozona.

Che ? ben differente sia formalmente, che sostanzialmente al "Commissariamento" che tra l'altro pu? avvenire solo in 5 maniere che non st? qui a spiegare.

L'italia ? il 7? PIL mondiale, partecipa al G8 ed al g20 (spagna non fa parte neanche del G20)

ti credo che freghi pi? che cosa succede a noi che non al Portogallo, che st? peggio o Spagna, anch'essa ma che rappresentta solo il 66% den nostro PIL.

2) Magic Senna che senso avrebbe dire a tutto il mondo, non c'? stato commissariamento

(come hanno scritto frettolosamente giornalisti di dx o sx che sia che di economia non ne comprendono un'emerita ceppa?)

Quando se ci fosse stato tutto il mondo avrebbe detto il contrario?

Dai siamo seri... se vengono dette cose cos? fondamentali da dx o sx che sia, politicamente dire cose come hai detto tu ?

quantomeno partire prevenuti e incappare in errori, che minato la "TUA" credibilit?, non la sua...

Se volete farlo smontare da cavallo... almeno presentate un programma e non una pagina con su scritto:

ANTIBERLUSCONI

Detto questo doveva esser un Topic NON POLITICO...

E mi sembra che non ci siamo assolutamente...

Le mie non sono notizie false.

Al pi? puoi dirmi che la fonte (Repubblica) non ? corretta ma ti ricordo che ci sono modi e modi di esporre i propri concetti

Quindi ti chiedo gentilmente di moderare i toni nei confronti miei, di Magic senna e degli altri utenti

Qui nessuno sta puntando il dito contro la persona Berlusconi ma contro la politica italiana completamente assente.

E vista la situazione attuale ? dura non tirare in ballo coloro che in parte ci hanno portati in questa situazione!

ahahahah

Io da tempo ho smesso di leggere

sia Repubblica

che il giornale

e mi sa che dobbiate fare la stessa cosa...

E' una falsit? allucinante Scrivere su un giornale:

""L'Italia ha deciso di sua iniziativa di chiedere al Fondo monetario internazionale di monitorare i suoi impegni", lo ha detto al G20 di Cannes il presidente della Commissione Ue, Jos? Manuel Barroso.""

- Lo ha detto lui, e si cerca di prendere le distanze, come per dire, lo dice lui....noi no...il lettore ? indotto.

Invece di scrivere Barroso conferma che... sarebbe stato meno ambiguo.

""Secondo gli alti funzionari dell'Ue l'Italia ? stata di fatto commissariata e dovr? rispondere del ritmo a cui far? le riforme al Fondo monetario internazionale.""

- Usare i termini "DI fatto commissariata" ? un artificio verbale classico che anche un insegnante di italiano delle medie sa ad occhi chiusi

Indice a pensare da un lato che quello scritto il giorno prima ? vero, cosa che invece ? QUINDI palesemente falsa.

""Palazzo Chigi aveva smentito la notizia.""

'aveva smentita ed aveva fatto bene.... hanno capito fischi per fiaschi e non lo ammettono!!!

ASSURDO!

Caxxo scrivere "Commissariamento" al posto di monitoraggio avrebbe mandato in galera un amministratore....qualunque giudice minimamente competente.

Quindi mi chiedo...

Perch? scrivere certe cose? Capisco voler far cadere il govermo...ma con st? caxxate ora state facendo cadere anche l'italia...

"Nelle prossime settimane - ha aggiunto Barroso - monitoreremo la situazione dell'Italia e la sua capacit? di rispettare gli impegni. E' importante per tutti i paesi membri dell'Ue". Il premier francese Sarkozy intanto esprime parole di soddsfazione per le misure italiane e chiede di accelerarne l'attuazione.

Scritto come se fossero con la bacchetta in mano pronti a sculacciarci... ma non ? cos?

E' un estimato ospite che viene a "VERIFICARE" termine giusto questa volta...

Che gli impegni che prendiamo li stiamo portando avanti.

Ma ci vuole tanto?!??

Ma lo capite o no che un giornalista straniero oltre a cercare notizie le prende anche dai giornali e cercano ovviamente per il proprio lavoro di fare sensazionalismi e con st? cose ci vanno a nozze?

Ma non capite che minare dall'interno la credibilit? (non del solo berlusconi che a me non FREGA NA MAXXA) ma dell'Italia ? darsi un mazzata sui piedi?

Poi parliamo dell'Argentina....visto che la nominate tanto...

Vi siete chiesti perch? nessuno si azzarda a scriverlo?!??

Perch? farebbe una figura de Merd per dirlo alla francese...

Non centra niente...ma niente del nulla...

1) Il debito pubblico italiano ? pi? basso di quello che era l'Argentino....con tra l'altro un PIL che era la met?

Quindi che diamine centre?!??!??!?!??

Dai ABBIATE PIETA' DELL'INTELLETTO vostro e degli altri...

2) Il debito Argentino sapete dove era collocato?!???

no ed alloraaaaaaaaaa "come dicon al cinema "Gianluca DAI CAXXO" ahahhahahahahah

Era all'estero....e gli hanno chiesto il rientro....

Mentre quello italiano al 50% o gi? di l? ? con gli stessi italiani...

E Default significherebbe dire Quei titoli ....quei pagher?.... non valgono pi? niente agli stessi italiani e non ad altri paesi...

L'altro 50% ? tranquillamente patrimonializzato.... quindi che stamo a d??!??

Quindi vi prego

Scrivete quello che volete...

dichiarate la vostra "Sponda" politica...

ma non scrivete SFONDONI!

"Gianluca DAI CAXXO" ahahahahahahahhhhh

NOI ITALIA ...

abbiamo il sistema bancario pi? solido di Francia e Germania messe insieme...

Ergo direi che

LA FINANZA E' DA RIFONDARE...

c'? una bella differenza

Chi ha mai detto che non ci stiamo dando la mazzata da soli?

Ma come detto sopra ti pregerei per l'ennesima volta di moderare i toni con cui affronti la discussione nel rispetto degli altri utenti evitando di fare la parte del saccente.

Essendo un forum pubblico tutti noi cerchiamo il confronto senza dare lezioni di vita agli altri

Ti correggo su un'aspetto (poi sono io a scrivere falsit?)

L'Argentina ha dichiarato default l'ultima settimana del 2001 per una cifra pari a 130MLd $ corrispondente al 50% del PIL che era pari a circa 280Mld.

Tra l'altro da quanto ho capito non ho rimborsato solo una parte del debito e precisamente quello estero

Sappiamo benissimo che era in mani estere altrimenti a nessuno gliene fregava niente ;)

Insomma partecipa pure alla discussione ma almeno modera i termini e i toni.

Qui siamo tutti per discutere e nessuno si spaccia per il mago dell'economia ;)

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.