Vai al contenuto
Fede

Ciclismo 2012

Post raccomandati

51 di media non e' male, bisogna guardare questo in gare con pochi avversari.

Schumacher senza la cera e la lacca non va :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Franco Pellizotti si ? aggiudicato il titolo italiano in linea al ritorno dopo una squalifica di due anni comminatagli per anomalie nel passaporto biologico. Alle sue spalle Di Luca, Moser e Caruso, poi Nibali e Scarponi.

Link al post
Condividi su altri siti

Mitico, il mio compagno di pedalate :up: lui e Bruseghin li becco sempre nelle mie zone, immensi :up:

Campione italiano addirittura, battendo Scarpononmiricordo, Di Luca, Visconti e gente cosi :asd: idolo.

La media la potrei giudicare solo se sapessi com'era il percorso.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh non credo facciano una cronometro ondulata per assegnare un titolo nazionale, restare sopra i 50 di media e' comunque molto buono.

Il percorso del Campionato Italiano di oggi era abbastanza accidentato, Nibali si e' limitato prevalentemente ad aiutare Moser, mentre Scarponi e' crollato dopo un attacco con De Marchi e Oss. Visconti non aveva invece tante speranze in una corsa cosi'.

Link al post
Condividi su altri siti

Vediamo un po' di campioni nazionali in linea:

In Olanda ha vinto Niki Terpstra al termine di una fuga, secondo Lars Boom e terzo Ger-Jan Lindeman della Vacansoleil.

In Francia successo in volata per Nacer Bouhanni, davanti al compagno di squadra Demare.

In Germania primo Fabian Wegmann che ha battuto Linus Gerdemann e Julian Kern.

In Canada vittoria per Ryan Roth su Michael Barry della Sky.

Altri verdetti delle cronometro:

In Spagna Luis Leon Sanchez si ? confermato campione precedendo Jonathan Castroviejo.

In Italia successo per Dario Cataldo su Adriano Malori e Marco Pinotti.

Negli USA ha vinto Julian Kyer in una gara senza particolari protagonisti.

In Russia centro per Denis Menchov.

Peter Velits e Jan Barta sono rispettivamente i campioni di Slovacchia e Repubblica Ceca.

Maciej Bodnar della Liquigas ? campione polacco davanti a Michal Kwiatkowski della Quick Step.

In Danimarca vittoria per Jakob Fuglsang davanti a Steensen e Morkov.

Modificato da Fede

Link al post
Condividi su altri siti

Cataldo rotfl. Malori che doveva essere il nuovo Ekimov :asd:

Grande Boom, gli daranno una maglia per essere arrivato secondo in entrambi i "titoli"? :)

Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo che sto Moser non sia "simpatico" come lo zio, perch? ha talento per andare forte in qualsiasi campo. Deve iniziare a capire cosa vuol fare da grande, altrimenti rischia di finire come Cunego.

Link al post
Condividi su altri siti

Ha fatto quinto mi sembra, e terzo nella gara in linea. Il talento c'?, qualche buona gara ha iniziato a vincerla, speriamo che non si monti la testa o che venga rovinato da una stampa che talvolta mette troppa pressione ai giovani talenti.

Altri risultati:

Tom Boonen torna a vincere nel campionato belga, precedendo in volata Goddaert e Vandousselaere. Niente da fare per Gilbert, solo 54?.

Titolo inglese a Ian Stannard della Sky, davanti al compagno di team Dowsett, poi Hampton ed un altro Sky, Ben Swift.

In Svizzera vittoria per Martin Kohler della BMC, davanti ad Albasini e Cancellara. Duracell si consola comunque col titolo a cronometro.

In Danimarca vince a sorpresa Sebastian Lander, davanti a Nicki Sorensen e ad Andre Steensen.

In Spagna trionfo in volata per Ventoso su Koldo Fernandez.

Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo per Boonen :up: grande annata fino ad ora. Inspiegabile la sua assenza al Tour (si spiega solo con il fatto dei mondiali e olimpiade).

Moser? Pi? tardi se ne accorgono di lui i media italiane, meglio ? per lui.

Link al post
Condividi su altri siti

A proposito, mi sa che ti sei dimenticato di un altro :asd:

Boasson Hagen campione nazionale norvegese :asd: secondo Nordhaug (a quanto pare lo ha anche aiutato, immenso Lars-Petter) :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Quando ho cercato su Cyclingnews quel risultato non c'era ancora, c'era solo quello della cronometro che avevi postato tu...

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.gazzetta.it/Giroditalia/25-06-2012/giro-2013-scattera-napoli-sindaco-evento-importantissimo-911638494499.shtml

ottimo, vediamo quale pretesto user? per restarmene a casa... :asd:

sar? il solito merdoprologo decisivo per le sorti del Giro :assonnato:

Link al post
Condividi su altri siti

Beh se fanno una cronosquadre di una 20ina di km, non sar? neanche male da andare a vedere.

tumblr_m64t3hbqTf1qacyk6o1_500.jpg

tumblr_m64t3hbqTf1qacyk6o2_500.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Di italiani non te ne intendi tanto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma. Va beh, nemmeno tu credo che conosci corridori pro sconosciuti belgi, olandesi, tedeschi, danesi, ecc. Chiaro se lo cerco su Wikipedia lo trovo.

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende. Se corrono in squadre Continental puo' essere di no. Beragnolli correva in una squadra World Tour...

Link al post
Condividi su altri siti

Mai sentito nominare.

Un p? di schei nel ciclismo:

Sharp nuovo sponsor della Garmin

Garmin_Sharp_jersey_12_1.jpg

E la Saxo Bank vede russo.

Oleg Tinkoff ? appena rientrato nel mondo del ciclismo ma pensa gi? in grande. Il magnate russo, facendo della sua Tinkoff Bank il nuovo co-sponsor della Saxo Bank, ha messo a disposizione di Bjarne Riis importanti risorse economiche che potrebbero consentire al team di rilanciare le proprie ambizioni e, proprio per questo, si augura che l?esperto manager danese sappia farne buon uso.

?Bjarne ? il responsabile ed ? lui che decide, ma vorrei comunque consigliare alcuni buoni corridori ? ha spiegato Tinkoff in conferenza stampa ? Tra tutti, il mio preferito sarebbe Fabian Cancellara perch? ? un grande atleta e un?ottima persona?. Nei sogni del nuovo partner di Riis, inoltre, c?? il bielorusso Vasil Kiryienka: ?Ho detto a Bjarne che mi piacciono molto questi due corridori, ma sar? lui a decidere. Sono appena tornato nel mondo del ciclismo e non conosco nemmeno quali siano le loro situazioni contrattuali?.

Riis, dal canto suo, non ha voluto approfondire la questione: ?Non vorrei cominciare a generare un sacco di speculazioni?, ha commentato brevemente. Tuttavia, grazie a questo nuovo accordo di sponsorizzazione, il mercato della Saxo Bank per la prossima stagione si annuncia movimentato e, con i rubli di Oleg Tinkoff, potrebbe sicuramente non limitarsi ad alcuni ritorni eccellenti come quello di Jakob Fuglsang, ormai accostato con insistenza al team danese, ma puntare ancora pi? in alto.

Link al post
Condividi su altri siti

Gi? presente il nuovo sponsor sulle maglie della Saxo. Bello schifo.

tumblr_m6cigzB4ON1qacyk6o1_500.jpg

Link al post
Condividi su altri siti