Vai al contenuto
Mito Ferrari

Superstars International Series 2012

Post raccomandati

Certamente. Allora iniziassero innanzitutto col cambiare l'emittente televisiva in Italia, e successivamente facessero trasmettere anche le Qualifiche. Gi? cos? sarebbe un ottimo passo avanti.

Di certo non possono posticipare (o anticipare) la gara perch? c'? la Formula 1, magari se la Superstars fosse gestita direttamente dalla FIA (cosa che ovviamente non mi auguro mai e poi mai), questi problemi non si presenterebbero. Chiss?, forse ci sar? chi andr? comunque in autodromo a vedere le gare perch? preferisce quello.

Noto anche che, nonostante sia il debutto a Pergusa, non ci saranno i Test del venerd?, molto strano questo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Camilo Zurcher abbandona la Superstars Series

Il pilota colombiano salter? Pergusa per risparmiare risorse in vista della 12 Ore di Abu Dhabi

Camilo Zurcher non prender? parte all'ultimo appuntamento della Superstars Series, in programma questo weekend sull'autodromo di Pergusa. Il pilota colombiano, amareggiato per l'esito della gara di Vallelunga, lascer? libera la Mercedes n.30 del team Romeo Ferraris, concentrando le proprie risorse in vista della 12 Ore di Abu Dhabi.

Camilo Zurcher: "Mi dispiace di non correre a Pergusa, tracciato favorevole alla Mercedes, ma in accordo con i miei sponsor abbiamo deciso di chiudere in anticipo la nostra esperienza nella Superstars Series 2012. Come gi? fatto notare da altri piloti, nel corso della stagione sono emerse situazioni poco chiare che hanno fatto maturare, gara dopo gara, questa dolorosa decisione. La Superstars ha sicuramente rappresentato una bella vetrina per la mia carriera, ma ritengo che alcune cose debbano essere riviste, soprattutto in tema di giustizia tecnica e sportiva. Ci tengo a ringraziare i ragazzi della Romeo Ferraris per l'impegno mostrato in questi mesi, e qualora ci fossero le condizioni non escludo di poter tornare la prossima stagione".

http://www.****/magazine/22738/superstars-camilo-zurcher-abbandona-la-superstars-series-e-salta-pergusa

Link al post
Condividi su altri siti

mah che peccato... spero vivamente di rivederlo qui il prossimo anno. :nope:

Link al post
Condividi su altri siti

Il motivo per cui ha lasciato ?, ovviamente, sempre lo stesso lamentato anche da altri piloti e team: la Legge, in Superstars, NON ? uguale per tutti :nope:

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto su Feisbuc viene annunciato con fierezza che Gara-2 andr? in onda in differita alle 17:00 :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto su Feisbuc viene annunciato con fierezza che Gara-2 andr? in onda in differita alle 17:00 :zizi:

eccoci,ora iniziamo...

intanto il casco di Larini:

177380_471652346213455_551356518_o-660x330.jpg

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=w34M_FukXAo

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Liuzzi: "In Sicilia per puntare al titolo piloti!"

Sto arrivando a Enna per l?ultima gara dell?International Superstars Series: in Sicilia mi gioco il campionato. L?appuntamento intorno al Lago di Proserpina doveva essere il penultimo della stagione: mi spiace non fare la trasferta a Sentul dove mi sarebbe interessato andare, ma sarei ipocrita se non ammettessi che mi rende felice concludere il campionato a Pergusa. La pista ? veloce, anzi velocissima e si dovrebbe adattare alle caratteristiche della mia Mercedes C63-AMG.

RISPETTO KRISTOFFERSSON Sono stato in testa alla classifica piloti fino a Vallelunga quando sono stato scavalcato da Johann Kristoffersson, un giovane avversario che va molto forte con l?Audi RS5: io mi auguro che i dieci punti di vantaggio che pu? difendere in graduatoria assoluta non gli bastino e che la partita possa essere aperta fino alla conclusione di Gara 2. Arrivo a questo epilogo stagionale molto carico: nello scorso week end ero a correre nel V8 Australiano. Ero messo molto bene, ma un incidente al via mi ha tagliato fuori dalla gara. Mi ? rimasta l?adrenalina che spero di riuscire a scaricare in Sicilia.

PERGUSA SI ADATTA ALLA MERCEDES C63 - AMG Il tracciato si adatta alla mia vettura, mentre dovrebbe essere meno favorevole all?Audi del mio avversario svedese, tanto pi? che Kristoffersson dovr? fare i conti con la zavorra di 60 chili che in qualche modo dovrebbe condizionare la sua prestazione, a meno che non venga a piovere. In quel caso, la musica cambierebbe e il gran finale della Superstars potrebbe avere una conclusione diversa da quella che mi auguro, visto che le previsione meteorologiche danno cinquanta possibilit? su cento che ci possano essere delle precipitazioni. In quel caso la trazione integrale tedesca avrebbe un vantaggio incredibile!

OCCHIO ANCHE A CHEVROLET E JAGUAR A Pergusa mi aspetto le Mercedes C63 ? AMG sugli allori e sono certo che a lottare per la vittoria ci saranno anche quelle di Romeo Ferraris, sempre molto veloci. Nel lotto dei favoriti aggiungo le altre vetture potenti come le Chevrolet Lumina di Sini e Iacone e la Jaguar di Pigoli. In particolare quest?ultima ha avuto una seconda parte di stagione travagliata, ma mi aspetto che possa diventare protagonista come a Monza, nella gara di apertura della stagione 2012.

MI PIACEREBBE VINCERE, MA? Certo mi piacerebbe essere a lottare per il successo, ma l?obiettivo che intendo raggiungere ? vincere il Campionato, per cui il mio week end lo articoler? in funzione del risultato che pi? mi sta a cuore. Mi gioco una stagione in due Gare e non voglio correre il rischio di commettere un errore che possa pregiudicare il lavoro di un?intera annata. Sono curioso di scoprire come si comporter? la mia Mercedes C63 ? AMG della CAAL Racing sui cordoli delle chicane: dovr? cercare di preservare le gomme, sapendo di disporre di molta potenza dal motore.

CONTO SUL CALORE DEI TIFOSI SICILIANI Mi aspetto un grande sostegno da parte del pubblico siciliano che ? sempre molto caldo e sanguigno: le previsioni danno che ci sar? il pienone per la gara di cartello della Superstars e so che arriveranno sostenitori e simpatizzanti da tutta l?isola: quello di Pergusa ? l?unico autodromo dove si disputano delle corse in regione, per cui calamita l?attenzione di gente che segue con competenze le corse ed ? molto appassionata. Sono carico, pronto a dare il mio meglio in un appuntamento che aspetto da tempo: la Sicilia ? uno scenario fantastico per chiudere un Campionato entusiasmante?

http://www.****/magazine/22751/superstars-vitantonio-liuzzi-in-sicilia-per-puntare-al-titolo-piloti

22751_liuzzi:__in_sicilia_per_puntare_al_titolo_piloti!_.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sarebbe piaciuto vedere il finale di Campionato in una pista poco adatta alle Mercedes, giusto per vedere cosa si inventavano per far vincere questo qui. Cos? ? troppo facile, a Pergusa Liuzzi vincer? comodamente entrambe le gare, ha anche lo scudiero Ferrara a coprirgli le spalle, Bacci magari si fionda alla prima curva di Gara-1 in Bettini-mode e il gioco ? fatto :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

ma secondo me si da una vittoria Mercedes troppo per scontata... ci sono quelle chicane in cui passa male anche uno scooter che potrebbero essere delle tagliole..

2012%2Fimg%2FCIP%2FPergusa%2Ffaccioni60.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Pensa a cosa succederebbe se un Ferrara o un Larini sbagliasse la frenata prendendo l'Innominabile da dietro :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

occhio al meteo,potrebbe piovere sia domani che domenica..

Link al post
Condividi su altri siti

:zrzr:

meteopergusa.png

Link al post
Condividi su altri siti

prime prove libere con responsi e piloti "strani" :asd:

Giammaria con la Mercedes di Romeo Ferraris lasciata libera da Zurcher ? stato il pi? veloce davanti a Pigoli,Liuzzi,Larini,Sini,Biagi,Caldarola,Mugelli,Ferrara,Berton.Iacone 11?,sulla seconda Jaguar la coppia Muccio-Muccio 12^,Kristoffersson 14? e dietro di lui Fittipaldi,Cesari,Schoffler e Morbidelli.Ultimo Marco Pollara con la BMW di Todi Corse (indicato con la sigla RoY).

Morbidelli ha rotto una sospensione saltando su un cordolo.

precisazioni:

Romeo Muccio guida la Jaguar del Team Ferlito solo nelle libere;in gara sar? pilotata dal figlio Ezio,26 anni.

Marco Pollara debutta in STS a soli 16 anni.

Giammaria subito al top al debutto: il romano ? il pi? veloce nelle Libere 1 con la Mercedes di Romeo Ferraris

Ottimo inizio per Raffaele Giammaria che a Pergusa, al suo debutto nella SUPERSTARS con la Mercedes C63 AMG del team Romeo Ferraris, si ? subito presentato facendo segnare il miglior tempo nel primo turno di prove libere.

Con la pista leggermente umida, secondo responso per la Jaguar XF-R di Max Pigoli, in ritardo di 431 millesimi. Alle spalle del comasco Tonio Liuzzi, sulla Mercedes della Caal Racing, seguito a sua volta dall?altra vettura della Casa tedesca portata in pista da Andrea Larini.

Quinto e sesto responso rispettivamente per la Chevrolet Lumina di Francesco Sini e la BMW M3 E92 di Thomas Biagi. Pi? indietro la Audi del leader del campionato Johan Kristoffersson (14?), protagonista di un?escursione per prati all?esterno della seconda curva.

Da segnalare il problema ad una sospensione lamentato dall?altra RS5 di Gianni Morbidelli dopo un salto troppo violento sul cordolo di una variante.

Il prossimo turno di prove libere ? in programma alle ore 12.50.

Domenica appuntamento in TV su RAI SPORT 2 per le gare della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES. Collegamento per la diretta di Gara 1 a partire dalle ore 11.05 mentre Gara 2 verr? proposta ?as live? sempre sulla stessa emittente alle ore 17.00.(CVD)

Prove Libere 1 (top-5): 1. Raffaele Giammaria (Mercedes C63 AMG) 1?45?670; 2. Max Pigoli (Jaguar XF-R) 1?46?101; 3. Tonio Liuzzi (Mercedes C63 AMG) 1?46?333; 4. Andrea Larini (Mercedes C63 AMG) 1?46?837; 5. Francesco Sini (Chevrolet Lumina) 1?47?184.

http://www.eurosuperstars.com/Superstars-Series/News/Giammaria-subito-al-top-al-debutto--il-romano-e-il.aspx

Link al post
Condividi su altri siti
579453_460990220611333_1555707068_n.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Kristoffersson com'? che ? andato cos? male?

Giammaria non ? altro che un nuovo scudiero dell'Innominabile <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Kristoffersson com'? che ? andato cos? male?

b?,? anche andato per prati

Giammaria non ? altro che un nuovo scudiero dell'Innominabile <_<

gombloddo!

Link al post
Condividi su altri siti

Le Audi vanno proprio da schifo...

Link al post
Condividi su altri siti

ma perch? vanno cos???

Link al post
Condividi su altri siti

Morbidelli prende quasi 6 secondi da Ferrara, Kristoffersson pure peggio. Le Mercedes invece, come ovvio data la conformazione del circuito, volano.

Link al post
Condividi su altri siti

varda Iacone e Sini come vanno

Link al post
Condividi su altri siti