Vai al contenuto
Mito Ferrari

Superstars International Series 2012

Post raccomandati

Innanzitutto bentornato, quanto tempo :)

Dico la mia sulle news riportate:

Innanzitutto i due incidenti in cui Ringhio ? stato coinvolto non sono rimasti impuniti: sia Larini che Meloni sono stati penalizzati, a differenza di altri episodi subiti dallo stesso Sini l'anno scorso per i quali non sono state invece inflitte sanzioni.

Sul capitolo disparit? di trattamento il mio punto di vista ? ormai ben noto: tuttavia non comprendo tutto questo accanimento sull'Audi perch? lo stesso comunicato prima si lamenta dell'agevolazione all'Audi per poi affermare che Spa ? un circuito adatto alle Mercedes e che Morbidelli ha vinto solo perch? pioveva (le Qualifiche non mi risulta fossero completamente asciutte, inoltre). L'Audi ha faticato molto sia al Mugello che a Budapest (nella seconda anche per colpa del caldo a mio modo di vedere), quindi una piccola agevolazione non era poi cos? errata, specie considerando che Morbidelli ha corso a Vallelunga con un +60 di handicap sportivo con Kristoffersson a +20 solo per il problema in Gara-2 in Belgio.

Mito, ma tu che a Vallelunga c'eri (credo), cosa ne pensi del "tremendo incidente" tra Liuzzi e Morbidelli in Gara-1?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mito, ma tu che a Vallelunga c'eri (credo), cosa ne pensi del "tremendo incidente" tra Liuzzi e Morbidelli in Gara-1?

terribbile,si ? sfiorata la strage....

toccatine cos? nelle gare turismo sono all'ordine del giorno,sono quasi l'anima di questo tipo di competizione... la penalit? secondo me ? stata ridicola.

l'anno scorso De Lorenzi in gara1 ruppe il paraurti posteriore di Ringhio allo stesso modo,e in gara2 Armetta lo mand? in testacoda ma mi pare che in nessuno dei 2 casi furono date penalit?... consideriamo poi che in gara2 Liuzzi ha costretto Kristoffersson ad andare nell'erba al tornantino (con tanto di "lamentele" da parte del pubblico) ma non ? neanche finito sotto investigazione..

Quest'anno c'era un'esagerazione di gente,alle 9:00 la mattina c'era gi? una fila di auto che si avvicinava al circuito che procedeva a passo d'uomo.

grande spettacolo come sempre,belle gare belle auto bello tutto.Dopo gara1 della STS sono andato nel paddock e mi sono messo davanti alla tenda della Solaris:Ringhio discuteva con altre persone e pareva abbastanza incavolato,mi avr? sicuramente visto (diverse volte :asd: passavo e ripassavo l? davanti per vedere s eriuscivo a beccarlo) e un paio di volte ce l'ho avuto "a portata di mano" ma vedevo che era nervoso e non "ho la faccia" di intromettermi di prepotenza disturbandolo.. gli ho fatto un video mentre lasciava il paddock per prepararsi a gara2 (a differenza degli altri piloti era gi? dentro l'auto e sul paraurti anteriore c'era scritto m? so ca**i vostri! :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=PiBCKQLIhqE

ho visto che ancora non ci sono le registrazioni delle gare in giro :nope:

ps:grande Fisichella,un pagliaccio che intrattenesse il pubblico ci voleva proprio... in qualifica e in gara1 per poco non si fa battere da Cesari (gentleman che corre dal 2008...),in gara2 ci ha deliziato con il suo pilotaggio sublime buttando fuori Zurcher.

420815_419550551438065_655360186_n.jpg

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo. "Casualmente" a Liuzzi non ? stato fatto nulla. Io per un momento ho creduto che penalizzassero pure Biagi in Gara-1 perch? nel momento del sorpasso, all'uscita dal Tornantino, ha leggermente sterzato verso destra (guardando dall'on-board).

Fisichella ? proprio andato male, non pensavo potesse deludere cos? tanto, a Pergusa spero di rivedere Herbert sulla Maserati.

Link al post
Condividi su altri siti

Fisichella ? proprio andato male, non pensavo potesse deludere cos? tanto, a Pergusa spero di rivedere Herbert sulla Maserati.

dovrebbe esserci Fittipaldi credo... a proposito,Autosprint dava Bacci anche a Pergusa ma da ieri gira voce che dovrebbe esserci Ferrara.

comunque i fari finti non si possono ved? :asd:

un altro pilota con cui devo congratularmi ? Gabellini :asd: lascia perch? la M3 non ? competitiva e Biagi,Mugelli e Berton vanno tutti e 3 a podio :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrara in cronaca dava come probabile una sua presenza, non ho idea di cosa accadr?, anche perch? Bacci penso porti non pochi money se non erro.

Gabellini l'ha proprio presa in quel posto, e mi devo molto ricredere su Mugelli: forse ? proprio la Mercedes #58 ad avere problemi, anche se Ferrara a Spa non andava pianino.

Berton invece mi piace, non l'avevo mai sentito nominare ma a Vallelunga ha corso proprio bene :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Gabellini l'ha proprio presa in quel posto, e mi devo molto ricredere su Mugelli: forse ? proprio la Mercedes #58 ad avere problemi, anche se Ferrara a Spa non andava pianino.

Berton invece mi piace, non l'avevo mai sentito nominare ma a Vallelunga ha corso proprio bene :zizi:

non so come hanno fatto,ma sono stati davvero 2 grandi

429353_187456451379358_898611932_n.jpg

a giro per il paddock oltre ai vari piloti c'erano anche altri "ospiti" come Ghione,Emanuele Pirro e quel fenomeno di Geri :asd: che ho visto pi? volte... l'ultima volta era sotto la tenda di Audi Sport Italia,speriamo di non ritrovarselo a correre :confused:

Link al post
Condividi su altri siti

Grande Geri :asd: Vabb? una quarta RS5 ancora non ce l'hanno, siamo al sicuro :asd:

Ma quindi questo calendario 2013? Il fatto che ci siano meno gare in Italia a me piace, alla fine bisogna anche staccarsi dalla penisola e visitare nuovi mondi (si era parlato di un altro continente per l'anno prossimo, ma penso si rimarr? solo a Sentul) :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quindi questo calendario 2013? Il fatto che ci siano meno gare in Italia a me piace, alla fine bisogna anche staccarsi dalla penisola e visitare nuovi mondi (si era parlato di un altro continente per l'anno prossimo, ma penso si rimarr? solo a Sentul) :zizi:

si ma devono anche fronteggiare i costi delle trasferte... non ? bellissimo avere 18-19 auto al via delle gare straniere..

sicuramente una gara sar? a Monza,da dove partir? come gi? annunciato la stagione 2013;le altre 2 credo siano Mugello e Vallelunga.

Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto, se Ringhio davvero non vorr? pi? gareggiare in Superstars dopo Sentul non avremmo nemmeno pi? il nostro inviato sul campo :confused: Speriamo comunque che possa dirci "in diretta" il suo pensiero :)

C'? da dire che gli stessi team non sono ricchissimi e alcuni non possono permettersi di correre tutte le gare (la Todi Corse gareggia solo in Italia, anche Nocentini quando riesce ad accendere le due macchine), con il passare di questa maledetta crisi si dovrebbe avere un miglioramento. Con degli sponsor importanti sulle spalle si pu? viaggiare bene (guarda il team W&D), ma non tutti li possiedono ed ? un vero peccato. Io rimango molto curioso di vedere quanti saranno in Indonesia, anche se ammetto di non avere molta fiducia.

Link al post
Condividi su altri siti

b?,wait&see..

comunque spero che Sini non lasci,come ha rivelato nell'intervista su RetroBox di Motorsport Rants.com la Solaris sta cercando di far introdurre la Camaro in STS e ricevere l'appoggio ufficiale Chevrolet..

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

se c'? qualcuno interessato a vedere dal vivo le gare di Pergusa sappiate che sul sito della serie ? possibile richiedere un pass paddock gratis utilizzabile solo se abbinato ad un biglietto per la tribuna;il biglietto costa 10 euro,per i minori fino a 12 anni costa 6 euro(accompagnati da un maggiorenne),per i minori fino a 5 anni accompagnati da un maggiorenne ? gratis;la registrazione per il pass paddock per un minore va fatta fare ad un maggiorenne:http://www.eurosuperstars.com/FreePassPaddock.aspx

Link al post
Condividi su altri siti

Sbaglio o ? diverso dal Free Ticket?

Link al post
Condividi su altri siti

direi di si..

Link al post
Condividi su altri siti

Eh ora che hanno visto che la gente va a vedere le gare decidono di mettere anche un prezzo, seppur basso che sia.

Non so per? se sia il caso di applicare un costo del biglietto nelle gare all'estero, dato che gi? c'? poca gente...

Link al post
Condividi su altri siti

Per Todi Corse un bilancio 2012 positivo

LA SQUADRA UMBRA SODDISFATTA DEL LAVORO SVOLTO DAI SUOI ALFIERI: LEONARDO BACCARELLI (BMW 550i) E FRANCESCO ASCANI (BMW M3 E90) CELEBRATO A VALLELUNGA PER AVER RAGGIUNTO LE SUE 100 GARE IN SUPERSTARS

La Todi Corse giunta al suo terzo anno di attivit? nella SUPERSTARS SERIES tira le somme della stagione 2012, in cui non sono mancate di certo grandi soddisfazioni, sia per il team manager Luca Canneori, sia per i due piloti Francesco Ascani e Leonardo Baccarelli.

I due alfieri sono legati indissolubilmente alla serie targata FG GROUP dal lontano 2004, anno di nascita della SUPERSTARS, sempre rigorosamente al volante delle potenti vetture bavaresi.

Francesco Ascani, icona della Serie Internazionale dopo aver messo a segno il primo titolo nel 2004 al volante di una BMW M5, ? una presenza fissa nella categoria in cui ha messo a segno ben quattro vittorie. Proprio a Vallelunga il portacolori della Todi Corse ha festeggiato le sue 100 gare nella SUPERSTARS SERIES, conquistando due volte il podio della classifica Star Drivers al volante della BMW M3 E90, bolide alimentato dal performante 4.0 litri V8 da 420 cavalli.

?Sono orgoglioso di far parte del mondo della SUPERSTARS ? sono le parole di Francesco Ascani ? Mi sento a ?casa? ogni volta che prendo parte a questi weekend cos? entusiasmanti. A Vallelunga ? stato emozionante essere premiato per le mie 100 gare, ma non intendo fermarmi qui, anzi, sono ancora pi? motivato ad intraprendere un?altra stagione in questo campionato, che ormai ha raggiunto un livello di riferimento nel panorama delle competizioni a ruote coperte?.

In questa stagione Leonardo Baccarelli ha invece messo alla frusta la performante BMW 550i, berlina che sviluppa pi? di 400 cavalli con 500 Nm di coppia massima ed un motore rigorosamente V8 da 4.8 litri a trazione posteriore, nel pieno rispetto della tradizione BMW. Il pilota umbro vanta nel suo palmares il sesto posto nella classifica generale SUPERSTARS conquistato nel 2005, mentre quest?anno ricopre la quinta posizione nella classifica Star Drivers, proprio alle spalle del suo compagno di squadra.

?Sono contento dei risultati ottenuti quest?anno nella SUPERSTARS ? ha commentato Luca Canneori, Team Manager della Todi Corse ? Abbiamo un ottimo rapporto con i nostri piloti, che sono stai costanti per tutta la stagione. Per Vallelunga abbiamo lavorato molto sull?assetto e sull?ottimizzazione del peso tecnico della M3 di Ascani, che alla fine ci ha permesso di condurre una bella gara. Crediamo molto in questo campionato e continueremo a farlo anche in futuro. La visibilit? in termini mediatici offerta dalla SUPERSTARS rappresenta un?importante vetrina per i team e per i nostri piloti?.

http://www.eurosuperstars.com/Superstars-Series/News/Per-todi-corse-un-bilancio-2012-positivo.aspx

Link al post
Condividi su altri siti

ma del podio di questo qui Iceman1987 non ha detto niente?

superstars_series_vallelunga_2012_93.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Questi due "ragazzini" sono proprio due rocce :zizi:

Comunque avevo ragione: Todi Corse ? una struttura analoga alla CAAL Racing. Non trovo conferme per? sul fatto che anche Baccarelli sia tra i proprietari del team (l'unico indizio ? proprio il nome "Todi" che ? anche il paese di nascita dello stesso Baccarelli).

Ovviamente no :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque avevo ragione: Todi Corse ? una struttura analoga alla CAAL Racing. Non trovo conferme per? sul fatto che anche Baccarelli sia tra i proprietari del team (l'unico indizio ? proprio il nome "Todi" che ? anche il paese di nascita dello stesso Baccarelli).

come ha detto un meccanico della CAAL (quello con i capelli lunghi raccolti in una coda che si vede sempre quando inquadrano la squadra al muretto) Todi Corse e CAAL sono la stessa cosa,si differenziano nel nome per una questione di marchi (BMW e Mercedes).Baccarelli ? semplicemente un gentleman.

Link al post
Condividi su altri siti

volevo solo rispondere a fede:

capitolo incidenti: sono stati puniti quello di larini e meloni, il primo perche il mio team ? andato a far reclamo in direzione gara!!!il secondo vabb? era troppo palese!ma la toccata di Zurcher in partenza (nel video al minuto 0.54) no!e in quella toccata zurcher mi ha tagliato la gomma posteriore!dal filmato in direzione gara si vedeva benissimo...

Capitolo Audi: non sono d'accordo con cio che dici e ti contraddici anche...proprio perche morbido aveva 60 kg nn ? possibile che in qualifica va a fare 40.3...senza avrebbe girato a 39 basso!!assurdo!

e a Spa ancora ti devo contraddire perche la qualifica sul finale era asciutta e ci ha dato un secondo e mezzo in una pista a loro poco favorevole!!!!

A Budapest poi hanno avuto problemi in gara, ma a livello di velocit? c'erano..infatti in qualifica gianni terzo e schoffler quarto; in gara 1 kristofferson ha fatto il giro piu veloce,in gara 2 morbidelli a 1 centesimo dal giro veloce di biagi...

quindi mi sembra proprio assurdo averle ulteriormente agevolate...

anche al mugello morbidelli nonostante i 60 kg di zavorra derivanti dalla doppia vittoria di donington ha fatto un tempo a 2 decimi dalla pole!

Link al post
Condividi su altri siti

mito potevi passare...al massimo ti offrivo un po di carne alla brace visto che il mio fan club si ? prodigato come non mai...almeno nel pranzo siamo stati imbattibili ;)

Link al post
Condividi su altri siti