Vai al contenuto
Mito Ferrari

Superstars International Series 2012

Post raccomandati

EXCLUSIVE INTERVIEW! Thomas Biagi looks forward to a successful 2012 Season and a fresh start at Monza

 

Thomas Biagi, campione della SUPERSTARS SERIES 2010, ? pronto a tornare in pista con la sua fida BMW M3. La vettura sar? portata in pista dal nuovo Team Dinamic, sotto stretta supervisione della ROAL Motorsport. Dopo una stagione entusiasmante, il 2 volte Campione del Mondo GT sta per rientrare in gioco...

 

 

 

Cosa fa Thomas Biagi quando non si corre?

 

 

 

Al momento sto spalando la neve! Qui a Bologna il tempo ? stato inclemente e ci si deve attrezzare come si pu??

 

 

 

In generale come hai trascorso l'inverno?

 

 

 

E' stato un inverno molto impegnativo perch? ho lavorato nel campo della formazione dei piloti con il mio simulatore, Grid GP. Diciamo che met? inverno in realt? ? passato senza che me ne accorgessi. Ora ? arrivato il momento, per il periodo che ci separa dalla partenza della stagione, di spingere al massimo su preparazione e allenamento.

 

 

 

La stagione 2012 inizia per te con delle novit?...

 

 

 

E' stata una mossa a sorpresa, con un team nuovo e dalle grandi ambizioni. Ci sono anche delle certezze per?: la vettura ? fisicamente la stessa BMW M3 che ho portato in pista negli ultimi due anni, con la supervisione di Bruno Chiazzaro della ROAL e l'equipe che mi ha accompagnato finora...

 

 

 

Lo scorso anno hai dovuto cedere il titolo, qual'? ora il tuo obiettivo?

 

 

 

Purtroppo, a parte rarissime eccezioni tipo il periodo-Schumacher in F.1, non si pu? vincere sempre. Nello sport c'? l'alternanza. La cosa pi? importante, e nel 2011 ci sono riuscito, ? quella di essere rimasto in lotta matematica fino alla fine dell'anno e anche per il 2012 spero di rimanere tra i protagonisti, diciamo i top-3, per poi giocarmela per il titolo nel finale.

 

 

 

Qual'? il tuo augurio per l'inizio stagione?

 

 

 

Spero che cali il divario tra la mia BMW M3 e le vetture con pi? potenza e coppia, anche perch? non ci saranno grossi sviluppi sulla vettura. Con la griglia invertita lo spunto in gara 2 sar? ancora pi? importante, e spero di iniziare a lavorare presto per ridurre lo svantaggio al minimo... Non c'? ancora - a causa del clima - un piano di test ma sar? fondamentale provare a Monza per partire col piede giusto. Poi ovviamente servir? la continuit?. Con una battaglia cos? tirata bisogna evitare ogni "zero" in classifica...

 

432096_292843297442125_141061809286942_793170_1877454349_n.jpg

 

http://www.facebook.com/notes/international-superstars-series/exclusive-interview-thomas-biagi-looks-forward-to-a-successful-2012-season-and-a/292840734109048

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stefano Gabellini vede e rilancia nella SUPERSTARS SERIES: il pilota romagnolo al via della stagione 2012 con i colori del nuovo Team BMW Dinamic

 

Quella di Stefano Gabellini nella SUPERSTARS SERIES ? ormai una presenza costante e di prestigio. La stagione che si appresta a partire da Monza il primo fine settimana di aprile, per l?esperto romagnolo (gi? nel 2008 vincitore del titolo della International Series) rappresenter? un?ulteriore avvincente scommessa.

 

Nuovi ?colori?, stessa vettura: per puntare ancora una volta in alto, Gabellini si ? infatti accordato con il Team BMW Dinamic e disporr? di una M3 E92 della Casa bavarese, con cui si era gi? messo in luce nel corso delle ultime edizioni della SUPERSTARS SERIES. Con Thomas Biagi come compagno di squadra, si ricompone pertanto un?accoppiata ROAL Motorsport 2011. Entrambi i piloti, lo scorso anno, erano difatti in forze alla formazione di Roberto Ravaglia che fornir? tra l?altro il supporto tecnico all?inedita formazione che fa capo a Maurizio Lusuardi.

 

?Sono felice di essermi assicurato la partecipazione per un altro anno alla SUPERSTARS SERIES. - ha dichiarato Stefano Gabellini - Una categoria in grande crescita, con una copertura mediatica incredibile e grandi numeri in termini di pubblico su tutti gli autodromi. Fare parte del Team BMW Dinamic mi d? poi una forte carica. Nel 2005, al volante di una vettura tedesca, vinsi il campionato ETCS. In quella occasione i miei compagni di squadra erano proprio Maurizio Lusuardi e Giampiero Pindari, oggi entrambi soci in questa nuova avventura?.

 

Per Gabellini, correre con una squadra che nasce dalla collaborazione con la Roal Motorsport, con la quale ? sceso in pista nelle ultime due stagioni, ? un motivo di ulteriore garanzia sotto l?aspetto tecnico. ?? proprio per questa ragione che penso di avere tutte le carte in regola per portare a casa dei buoni risultati. - ha aggiunto il pilota romagnolo - Di fatto ritrover? la mia ?vecchia? vettura e anche alcuni meccanici con i quali ho gi? collaborato e dei quali conosco la grande professionalit??.

 

Intanto procede a grandi passi il cammino verso lo ?start? ufficiale della stagione, con il conto alla rovescia che ? gi? giunto a ?meno due mesi?.

 

http://www.superstars.it/Superstars-Series/News/Stefano-Gabellini-vede-e-rilancia-nella-SUPERSTARS.aspx

 

25oz2f5.jpg

 

 

 

me lo immaginavo,ma avrei preferito vedere un rookie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma chi correr? x il team ROAL nel superstars? CERQUI ? passato al wtcc, BIAGI E GABELLINI sono passati al team dynamic!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma chi correr? x il team ROAL nel superstars? CERQUI ? passato al wtcc, BIAGI E GABELLINI sono passati al team dynamic!

nessuno: http://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=22842&view=findpost&p=1004500

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
431257_322220077815172_302946779742502_873346_1415632560_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le auto del team Dinamic dovrebbero essere quattro, per cui potrebbe esserci anche qualche rookie in mezzo :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna attendere ancora un p?....

 

Vi faccio una domanda x?... visto che ci sono state diverse critiche riguardo al carbon look dell'anno scorso (parlo in generale non in questo forum nello specifico) e siccome il parere del pubblico ? fondamentale, come vi piacerebbe vederla la Jaguar di quest'anno?

 

 

b?,dovremmo sapere quali sponsor bisogna "accontentare".. se per? devo scegliere di mia fantasia direi qualcosa di molto simile a questa:

 

JaguarRSR_LimeRock.jpg

 

magari il logo del giaguaro nelle fiancate lo farei argento o oro "luccicante"

 

un'altra bella livrea potrebbe essere cos?

 

xf-btcs-rend.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un'altra bella livrea potrebbe essere cos?

 

xf-btcs-rend.jpg

 

Si ? vero questa era molto bella, l'avevo vista gi? l'anno scorso prima di fare la livrea carbon look

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:nope: :nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente senza Ferrara si perde un protagonista, che la CAAL non sembrerebbe sulla via di sostituire, a meno che non faccia un colpaccio (Herbert, Pigoli...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente senza Ferrara si perde un protagonista, che la CAAL non sembrerebbe sulla via di sostituire

come mai ho la stessa sensazione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? abbiamo letto di quei due paganti (di cui nemmeno ricordo il nome) che potrebbero diventare i piloti di uno dei team pi? importanti (nonch? il pi? longevo) della Superstars... <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma non credo che siano quelli,uno fa il meccanico o roba simile e un altro titolare di un'agenzia di comunicazione e marketing o quel che ?..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? Cecchi ? un pilota?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? Cecchi ? un pilota?

ah,ma ti riferivi a lui?

 

edit:bonanotte,ho capito il discorso ora. :wacko2: risposta corretta:no,per? speriamo ugualmente che scelgano qualche pilota pilota (uno allo stesso livello di Ferrara)

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No no, mi riferivo ai paganti in generale, quei due personaggi della CAAL sono solo un esempio...

 

Alla CAAL oltre a Zurcher non hanno parlato di altri piloti, quindi direi proprio che sono a posto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

wait&see,disse un noto filosofo nordico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va bene, abbiamo detto che i Rookies sono 8? Perfetto, due li evinciamo da noi: uno ? Zurcher, che non si sa ancora con che team correr?, l'altro ? Schoffler, con l'Audi, sempre che abbia pagato quella famosa somma di denaro... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda che Zurcher ha 32 anni :asd:

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×