Vai al contenuto
Osrevinu

La Formula 1 a New York... anzi no, nel New Jersey

Post raccomandati

Sembra carino (sulla carta ovviamente...)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Dal video non si capisce poi molto, ovviamente. Finch? non ci vedo correre una Formula Uno rimarr? con i miei dubbi.

Link al post
Condividi su altri siti

Bello il curvone veloce verso sinistra in discesa :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Dal video sembra bellissimo...

Link al post
Condividi su altri siti

pochissime vie di fuga direi quasi nulla...tipo Canada?

Link al post
Condividi su altri siti

ma quegli alberi sulla sinsitra li avete notati?

Link al post
Condividi su altri siti

ma quegli alberi sulla sinsitra li avete notati?

finalmente una via di fuga seria che penalizza chi sbaglia!!

Link al post
Condividi su altri siti

no dai va bhe lascia stare...

Link al post
Condividi su altri siti

finalmente una via di fuga seria che penalizza chi sbaglia!!

hanno trovato la soluzione.. disseminare le vie di fuga di alberi :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Se vogliono come sfondo la skyline di Manhattan devono girare nella zona dell'aeroporto di Newark. Francamente una zona bruttina... L'unico modo per avere un po' di fascino in questo gp sarebbe girare a Manhattan, ma solo per il colpo d'occhio, perch? ci sarebbero solo rettilinei, staccate e curve a 45?. Nel NJ non so cosa possa venire fuori...

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra un bel circuito.

Non capisco perch? tiri quest'aria di pessimismo. Questo non va bene, e quello nemmeno, quello si poteva fare meglio ecc... Oh ragazzi, ma se non vi garba, nessuno vi obbliga ad accendere il televisore. Non ce l'ho con nessuno e non voglio essere polemico :whistling:. Ma ultimamente mi pare che ogni novit? che viene introdotta venga subito bollata come "cazzata", prima ancora di averne visto i risultati. Si stava meglio quando si stava peggio... Sembriamo 80enni nostalgici al bar sport!

Riguardo alla piste, ? normale che la F1 si apra a paesi nuovi, con nuovi GP a discapito di quelli vecchi. Se si chiama "campionato del mondo", un motivo ci sar?... Una volta era praticamente una nicchia europea. Adesso non lo ? pi?. Ci sono investitori, piloti, ingegneri e capitali provenienti da ogni parte del globo. E' normale che questi vogliano trascinare la F1 in paesi dove tradizionalmente non si corre.

Quindi ben vengano nuovi GP a discapito di circuiti storici. L'importante ? che siano tracciati di una qualit? non inferiore a quelli che vengano esclusi. Questo del NJ sembra fatto molto, ma molto bene. Noi europei parliamo tanto e poi abbiamo 2 GP in terra spagnola di cui uno si chiama "GP d'Europa" (ma perch??) che si svolge su un cesso di pista (cittadina) come quella di Valencia. Allora ben vanga la Corea, che di emozioni ne regala poche ugualmente, ma perlomeno si svolge in un paese diverso... e vediamo un po'di gnocca asiatica!

Modificato da L.Costigan

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi ben vengano nuovi GP a discapito di circuiti storici non sono daccordo...se per te ? giusto correre in India o in korea dove non frega nulla a nessuno e non avere gare a imola o portogallo...va bhe...se a te piace questa F1 mi fa piacere....

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi ben vengano nuovi GP a discapito di circuiti storici non sono daccordo...se per te ? giusto correre in India o in korea dove non frega nulla a nessuno e non avere gare a imola o portogallo...va bhe...se a te piace questa F1 mi fa piacere....gnoccaasiatica?cavolo me ne frega questo ? uno sport non una vetrina per modelle...korea ancora con i tappi della gara 2010....dai ma pensaci non vedi che sono circuiti fine a se stessi...qu? non ? nostalgia ? sapere dove uno sport ha seguito o dove no...mi dispiace ma non condivido...

Link al post
Condividi su altri siti

Mi spiegate come si fa ad esportare la F1 in altri paesi, se le corse restano congelate sui soliti tracciati?

Affinch? la F1 abbia seguito anche in altre nazioni ? necessario portarcela! E non solo televisivamente... Il GP ? un evento colossale che si snoda per tutta la settimana. Non ? come una partita di calcio. Siete mai stati a un gran premio?

Io quando sono andato a montecarlo sono stato immerso 4 giorni nella F1. Pet tutta la durata del GP la citt? si dedicata a esso. E' venuta a vedere il GP anche mia cugina che ha 42 anni, della F1 non gliene frega nulla. Ma vista l'occasione, e la portata dell'evento ha deciso di vederlo. E' estremamente coinvolgente.

Non c'? miglior modo per esportare la F1 che organizzare GP. E con un po' di pazienza la gente si affeziona. I tracciati storici, non sono nati "storici". Ci sono voluti anni perch? la gente li apprezzasse e li seguisse. E' giusto dare questa possibilit? anche ad altri. Specie ora che la F1 ? frutto del lavoro e degli investimenti di persone che vengono da tutto il pianeta.

Poi l'ho detto anche io: l'importante ? che i tracciati siano realizzati bene.

PS: quella sulla gnocca era (ovviamente) una battuta....

Modificato da L.Costigan

Link al post
Condividi su altri siti

La F1 in certi posti ci va solo perch? qualcuno ha un ritorno economico (ovvero perch? qualcuno si compra un GP), altrimenti non avrebbe senso correre in paesi insignificanti come Bahrein, Abu Dhabi, Singapore e Corea. Il discorso del "seguito" ci pu? stare, ma secondo me (non secondo Ecclestone) c'? bisogno di riempire gli autodromi per meritarsi le gare. Non ha senso costruire cattedrali nel deserto per far felici 4 sceicchi (magari a discapito di centinaia di poveri), che possono permettersi un abbonamento a vita per vedere il GP di Monaco.

Le gare storiche sono tali perch? si corrono su tracciati naturali (senza finte colline per renderli belli) e perch? negli anni hanno sempre avuto un grande seguito.

Il campionato di F1 ? mondiale, ma ? normale che sia basato in Europa. La maggioranza dei piloti ? europea, i team sono europei, le piste pi? belle sono in Europa, il pubblico che va in autodromo ? europeo. Esportare la F1 va bene se c'? un motivo valido: un nuovo Senna russo che attira folle oceaniche potrebbe legittimare un GP in Russia, ad esempio. Ma un riccone qualsiasi che si compra un GP costruendo un circuito in mezzo al nulla e piazza un incapace locale a correre per vendere qualche biglietto in pi?, non mi piace.

Link al post
Condividi su altri siti

white star hai detto tutto tu...grazie

Link al post
Condividi su altri siti

La F1 in certi posti ci va solo perch? qualcuno ha un ritorno economico (ovvero perch? qualcuno si compra un GP), altrimenti non avrebbe senso correre in paesi insignificanti come Bahrein, Abu Dhabi, Singapore e Corea. Il discorso del "seguito" ci pu? stare, ma secondo me (non secondo Ecclestone) c'? bisogno di riempire gli autodromi per meritarsi le gare. Non ha senso costruire cattedrali nel deserto per far felici 4 sceicchi (magari a discapito di centinaia di poveri), che possono permettersi un abbonamento a vita per vedere il GP di Monaco.

Le gare storiche sono tali perch? si corrono su tracciati naturali (senza finte colline per renderli belli) e perch? negli anni hanno sempre avuto un grande seguito.

Il campionato di F1 ? mondiale, ma ? normale che sia basato in Europa. La maggioranza dei piloti ? europea, i team sono europei, le piste pi? belle sono in Europa, il pubblico che va in autodromo ? europeo. Esportare la F1 va bene se c'? un motivo valido: un nuovo Senna russo che attira folle oceaniche potrebbe legittimare un GP in Russia, ad esempio. Ma un riccone qualsiasi che si compra un GP costruendo un circuito in mezzo al nulla e piazza un incapace locale a correre per vendere qualche biglietto in pi?, non mi piace.

Rispondo a ci? che ho messo in neretto

1 - Spero ti riferisca al semplice punto di vista motoristico

2 - Se gli autodromi non li fai come li riempi? Vai a dire alla gente "oh, qui ci vogliamo organizzare un GP in futuro. Intanto ammassatevi, quando sarete abbastanza (da meritarvelo) ci costruiremo anche l'autodromo"

3 - Quasi tutti i team hanno un pilota non europeo. Renault, Sauber e Williams addirittura non ne hanno. Alcuni dei tracciati pi? belli non sono europei, vedasi Interlagos, Suzuka, Montreal, Albert Park ecc... Mentre alcuni dei pi? pallosi si, Hungaroring e Valencia su tutti. Il discorso dei tifosi ? falsissimo. Io abito in un paese (Giappone) che riempe gli autodromi di tifosi GIAPPONESI. Eppure Kobayashi non ? Senna...e nemmeno Sato lo era.

La F1 non viene "esportata" perfare contento qualche sceicco. Viene esportata perch? sempre di pi? coloro che prendono parte al campionato (piloti, ignegneri, sponsor ecc...) vengono da tutti i paesi del mondo e sempre meno dall'europa. Viene esportata per dare la possibilit? a nuovi paesi di seguirla e partecipare. Tutto questo ovviamente (esattamente come avviene in europa) genera enormi profitti per organizzatori e partecipanti. Certo che, se queste nuove iniziative vengono soffocate sul nascere non si sapr? mai se daranno frutti o no.

Modificato da L.Costigan

Link al post
Condividi su altri siti

a me sembra un misto tra valencia, canada e sepang (per la larga carreggiata)...

un circuito abbastanza veloce e seocndo me potrebbe anche avere il suo fascino, per? se si fa la fine di barcellona con questi curvoni lunghi saranno soldi buttati...

Link al post
Condividi su altri siti

1 - Spero ti riferisca al semplice punto di vista motoristico

Certamente, perch? credo che per avere un GP serva avere il giusto background motoristico. O almeno, vorrei che fosse cos?.

2 - Se gli autodromi non li fai come li riempi? Vai a dire alla gente "oh, qui ci vogliamo organizzare un GP in futuro. Intanto ammassatevi, quando sarete abbastanza (da meritarvelo) ci costruiremo anche l'autodromo"

Io sono a favore della costruzione di nuovi autodromi, ma puntualmente gli spettatori in autodromo calano. Non credi che questo sia dovuto (oltre alla crisi economica, che vale anche in Europa) al fatto che la gente in certi posti se ne frega della F1 o peggio non potr? mai permettersela? In Cina correremo fino ad esaurimento tifosi?

3 - Quasi tutti i team hanno un pilota non europeo. Renault, Sauber e Williams addirittura non ne hanno. Alcuni dei tracciati pi? belli non sono europei, vedasi Interlagos, Suzuka, Montreal, Albert Park ecc... Mentre alcuni dei pi? pallosi si, Hungaroring e Valencia su tutti. Il discorso dei tifosi ? falsissimo. Io abito in un paese (Giappone) che riempe gli autodromi di tifosi GIAPPONESI. Eppure Kobayashi non ? Senna...e nemmeno Sato lo era.

Io conto 9 piloti extraeuropei su 24, dei quali 6 hanno gi? un GP di casa ben meritevole di stare in calendario (Australia, Brasile, Giappone).

Le piste pi? belle per me sono Spa, Monaco e Monza: tu hai citato esattamente le 4 piste che per me rimangono intoccabili fuori dall'Europa, che tra l'altro sono una per continente e sono sempre seguite. L'esempio del Giappone ? giusto e lo condivido: vale anche per Brasile, Australia, Canada...

La F1 non viene "esportata" perfare contento qualche sceicco. Viene esportata perch? sempre di pi? coloro che prendono parte al campionato (piloti, ignegneri, sponsor ecc...) vengono da tutti i paesi del mondo e sempre meno dall'europa. Viene esportata per dare la possibilit? a nuovi paesi di seguirla e partecipare. Tutto questo ovviamente (esattamente come avviene in europa) genera enormi profitti per organizzatori e partecipanti. Certo che, se queste nuove iniziative vengono soffocate sul nascere non si sapr? mai se daranno frutti o no.

A me sembra proprio che la F1 corra in Bahrein o ad Abu Dhabi perch? investitori del luogo hanno interessi economici e/o propriet? in F1, e vogliono farsi pubblicit? anche sul proprio suolo. Io questo lo chiamo "comprarsi un GP", o come ho detto prima "far contento qualche sceicco". Dubito che gli abitanti del Bahrein si preoccupino di avere o meno una gara... negli USA invece credo che si chiedano come mai non hanno pi? una gara, peccato che l? gli investitori manchino e quindi non si corra.

Sintetizzando: io non sono contro la costruzione di nuove piste, sono contro lo spostamento in Asia del mondiale. Oggi ci sono 8 gare in Europa (a Valencia e Ungheria rinuncerei volentieri), 8 in Asia (solo Suzuka merita veramente) e solo una per ogni altro continente, Africa esclusa. Se la F1 vuole espandersi fuori dall'Europa, non pu? farlo solo ad est.

Link al post
Condividi su altri siti