Vai al contenuto
Joeblack

l'Italia colpita da dissesti idrogeologici.

Post raccomandati

Comunque davvero 2 settimane tragiche per l'Italia. Un po' di piogge pi? forti e si ? messo in luce che le infrastrutture sono da rifare, che abbiamo un dissesto idrogeologico da paese del terzo mondo. Ormai ? chiaro che l'Italia ? un paese a continuo rischio di catastrofi naturali causate dall'uomo...non so cosa aspettino i vari ministeri competenti (interno, infrastrutture e anche economia) a dare una svolta a questa situazione...

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2011/11/05/news/l_indagine_sulla_variante_di_valico_sopralluogo_di_sei_ore_dei_pm-24462952/

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non hanno soldi (almeno cosi dicono) per ripulire i fossi/canaletti che causano non pochi problemi di allagamenti dei garage, cantine, ecc, figuriamoci per risanare l'intero territorio.

e dove li prendono i soldi per ricostruire adesso?

tra l'altro non ? vero perch? in alcune localit? ci sono tasse aggiuntive per la pulizia dei fossi che avviene una volta ogni 3-4anni se va bene...il problema ? che non piove ogni 3-4anni!

poi scusa mi spieghi qual'? il compito della guardia forestale, parco e comunit? montana se non la salvaguardia del territorio? io toglierei questi enti nelle zone colpite...

A me frega e parecchio

beh c'? stato un'anziana morta, e un ferito grave....tutto allagato chiaramente, ma dovrebbero darlo anche ai tg serali vista la situazione...in ogni caso basta che vai su questo sito...

Link al post
Condividi su altri siti

chi se ne frega dell'elba :closedeyes:

c'? stata un'anziana invalida morta annegata in casa sua...

e dove li prendono i soldi per ricostruire adesso?

tra l'altro non ? vero perch? in alcune localit? ci sono tasse aggiuntive per la pulizia dei fossi che avviene una volta ogni 3-4anni se va bene...il problema ? che non piove ogni 3-4anni!

poi scusa mi spieghi qual'? il compito della guardia forestale, parco e comunit? montana se non la salvaguardia del territorio? io toglierei questi enti nelle zone colpite...

beh c'? stato un'anziana morta, e un ferito grave....tutto allagato chiaramente, ma dovrebbero darlo anche ai tg serali vista la situazione...in ogni caso basta che vai su questo sito...

s? grazie so gi? cos'? successo

Link al post
Condividi su altri siti

chi se ne frega dell'elba :closedeyes:

A me interessa di tutta l'Italia. Fino a prova contraria siamo una nazione.

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi credo stesse scherzando...poi prima neanche si sapeva della vittima...

Link al post
Condividi su altri siti

Riesumo il topic per mostrarvi(come probabilmente avete gi? visto e saputo dai TG)l'alluvione che ieri ha colpito Messina e provincia...nella speranza che tutto non passi inosservato come accadde per Giampilieri.

http://www.greenme.it/informarsi/ambiente/6302-alluvione-messina

http://www.youtube.com/watch?v=DIuEvjEMVBc

Modificato da Purley18

Link al post
Condividi su altri siti