Vai al contenuto
marcostraz

2012 IZOD IndyCar Series Season

Post raccomandati

Comunque perlomeno quest'anno non se la deve giocare con quel furbacchione di Franchitti...almeno cos? qualche chance ce l'ha!!! :zizi: :zizi: :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In arrivo un nuovo cittadino a Providence nel 2013?

Stando a quanto riporta Racer, ci sarebbero gi? il disegno del tracciato ed una data

 

Una nuova location potrebbe aggiungersi al calendario della Indycar nella prossima stagione. Stando a quanto riferisce l'ultima edizione di Racer, gli organizzatori della serie avrebbero aperto una trattativa con la citt? di Providence, nel Rhode Island.

 

Si parla di un cittadino di circa 3,3 km, che verrebbe realizzato dalla NZR Consulting, la stessa societ? che ha progettato con successo quello di Baltimora. La data proposta per la gara sarebbe quella del weekend del 9-11 agosto.

 

"Inizialmente avevamo cercato un sito ideale per la pista a Boston, ma poi abbiamo capito che ci poteva essere un interesse maggiore a Providence" ha spiegato Tony Cotman della NZR Consulting.

 

"Per noi ? importante riuscire a coinvolgere il mercato locale il pi? possibile, ma avere anche rapporti con chi ha gi? esperienza degli eventi della Indycar: per questo siamo contenti che nella New England Grand Prix LLC, che si occuper? della promozione dell'evento, ci siano diverse figure note all'ambiente" ha aggiunto.

 

http://www.****/magazine/21319/nel-calendario-2013-della-indycar-potrebbe-entrare-un-nuovo-cittadino-a-providence

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scelta alla fine comprensibile quella di Conway, specie perch? non nasce come pilota da ovali. Di sicuro se avesse gareggiato qui quando la IndyCar era ancora divisa tra IRL e Champ Car avrebbe gareggiato nella seconda.

 

 

Intanto, cascata di penalit? per Fontana:

 

Power e Hunter-Reay iniziano il weekend ad handicap

Entrambi i contendenti al titolo perdono 10 posizioni in griglia per aver sostituito il motore

 

Il weekend di Fontana della Indycar entra nel vivo e si fa caldo. Sono ben 14 infatti i piloti che dovranno fare i conti con una penalit? di 10 posizioni in griglia per aver sostituito i propulsori sulle loro vetture.

 

E la cosa pi? interessante ? che tra questi ci sono anche i due contendenti al titolo, ovvero Will Power e Ryan Hunter-Reay. Entrambi arrivavano al weekend conclusivo della stagione montando la loro quinta unit? (il tetto massimo concesso dal regolamento), ma hanno optato per un cambio con lo scopo di ridurre al minimo i rischi di cedimento nell'arco della corsa.

 

L'elenco di tutti gli altri piloti sanzionati comprende Helio Castroneves, Justin Wilson James Hinchcliffe, Graham Rahal, Simon Pagenaud ed Alex Tagliani per aver montato il sesto motore. Scott Dixon, Wade Cunningham e Josef Newgarden sono invece arrivati a quota sette, con Charlie Kimball e Takuma Sato che toccano addirittura quota otto e nove.

 

21432_power_e_hunter_reay_iniziano_il_weekend_ad_handicap.jpg

http://www.****/magazine/21432/indycar-fontana-power_e_hunter_reay_iniziano_il_weekend_ad_handicap

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per carit?, se non se la sente pi? ha fatto benissimo, non puoi correre se non sei a posto con la testa. Dopo i due botti a Indy, col primo che gli ? costato settimane se non mesi di ospedale e il secondo che mi ha letteralmente fatto gelare il sangue, ? pi? che comprensibile. Mi ha sorpreso per? perch? sembrava si fosse ripreso bene. Come preannunciato tutti i big hanno cambiato motore, tanto in una gara cos? lunga la posizione di partenza incide poco, per quanto ci sia ovviamente pi? pericolo nei primi giri. Pole di Andretti, quindi non cambia niente in classifica. Sar? una gara lunghissima, in tutti i sensi. Come tempo, perch? 250 giri vanno fatti :asd: ; come nervi, perch? sar? pi? o meno come Texas, con la macchina che passa da neutro a sovrasterzante col degradarsi delle gomme, uno sforzo mentale massacrante. Oggi pi? che mai dovranno fare i Rick Mears, calmi per 450 miglia e a tutta negli ultimi 25-30 giri quando, si spera, si sar? trovato un equilibrio decente con la pista che cambier? di brutto nell'arco della gara. Pista che tra l'altro presenta una quantit? di bump esagerata, ci sono ancora i resti di quella specie di gobba assurda che c'era nel rettilineo di ritorno nel 2004...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A che ora (ITA) partono domani?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La gara ? stanotte, verso le tre dovrebbe esserci la bandiera verde, sky si collega alle 2:40. 500 miglia in notturna in California, peggio di cos? non ci poteva andare :asd: . Per oggi non sono previste sessioni di prove, neanche un warm up quindi mi sembra impossibile qualunque variazione di carico aerodinamico, vedremo cosa far? Viso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2:40? Ma che roba ?? :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La partenza l? sar? alle 17:45/18, 9 ore di fuso orario. Essendo 500 miglia la gara durer? tra le tre e le quattro ore, praticamente finisce che qui sar? mattina :asd: .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad ogni modo c'? la replica dalle 7:55, vediamo se per quell'ora mi alzo :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La gara ? stanotte, verso le tre dovrebbe esserci la bandiera verde, sky si collega alle 2:40. 500 miglia in notturna in California, peggio di cos? non ci poteva andare :asd: . Per oggi non sono previste sessioni di prove, neanche un warm up quindi mi sembra impossibile qualunque variazione di carico aerodinamico, vedremo cosa far? Viso.

bah,peccato, la volevo vedere in diretta con qualche stream,ma a quell'ora..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La gara ? stanotte, verso le tre dovrebbe esserci la bandiera verde, sky si collega alle 2:40. 500 miglia in notturna in California, peggio di cos? non ci poteva andare :asd: . Per oggi non sono previste sessioni di prove, neanche un warm up quindi mi sembra impossibile qualunque variazione di carico aerodinamico, vedremo cosa far? Viso.

! ;(

mi sa che riesco a veder a mala pena la partenza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ryan Hunter-Reay campione Indycar 2012 ... per solo 3 punti! Fossi Power al terzo anno consecutivo e per soli 3 punticini... ammmmmmazzzzzerrrreeeiiiii qualcuno!

http://www.vavel.com/it/motori/186087-ryan-hunter-reay-campione-indycar-2012.html

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ci credo, ha perso ancora :( :(

 

Power sbatte e Hunter-Reay festeggia il titolo!

Dopo l'errore dell'australiano, il pilota della Andretti Autosport chiude quarto una gara vinta da Carpenter

 

La Indycar ha dovuto attendere l'ultima gara stagionale per trovare il suo campione 2012 e ancora una volta Will Power ha dovuto alzare bandiera bianca quando gli mancava pochissimo a fare centro: la gara di Fontana ? durata solo 54 giri per l'australiano, che poi ? finito a muro spianando la strada verso il primo titolo della carriera a Ryan Hunter-Reay.

 

La cosa curiosa ? che l'incidente del pilota della Penske ? avvenuto proprio quando i due contendenti alla corona di campione, entrambi penalizzati di 10 posizioni in griglia per aver sostituito il motore, si sono incontrati il pista per la prima volta, battagliando per la 13esima posizione.

 

Hunter-Reay ha tentato l'attacco all'esterno, costringendo Power a difendersi con una linea interna: quest'ultimo per? ha perso il posteriore della sua monoposto, non potendo evitare di finire a muro (pi? in basso trovate il video). E in questo frangente ? stato fortunatissimo l'avversario della Andretti Autosport, che si ? visto passare davanti la vettura dell'australiano senza essere centrato.

 

Gli uomini della Penske per? non si sono arresi e, una volta arrivata la monoposto di Power ai box, hanno iniziato a lavorare incessantemente, riuscendo a ripararla alla buona per rimandarla in pista con circa 60 giri di ritardo. L'obiettivo di questa mossa era semplice: se avesse completato altri due 12 giri, il vice-campione 2011 avrebbe recuperato una posizione e artigliato 2 punti, costringendo Hunter-Reay a piazzarsi almeno quinto.

 

Missione che il buon Will ? riuscito a portare a compimento, tornando poi a sperare. Evidentemente per? non era giornata per lui, perch? Hunter-Reay ? rimasto in sesta posizione quasi per tutta la seconda parte di gara, ottenendo poi il quinto posto grazie al cedimento del motore della vettura di Alex Tagliani che lo precedeva.

 

Il portacolori della Andretti Autosport poi ? riuscito a riportarsi addirittura in terza posizione a 8 giri dalla conclusione, ma i colpi di scena non erano ancora finiti. Due giri pi? tardi la direzione gara ha infatti esposto la bandiera rossa per ripulire la pista in seguito all'incidente di Tony Kanaan, dando quindi vita poi ad una mini gara sprint di 6 giri.

 

Al restart Hunter-Reay ha deciso di cedere alla pressione di Scott Dixon, anche perch? il quarto posto comunque gli avrebbe consentito di laurearsi campione. A chiudere definitivamente i giochi ci ha pensato poi Takuma Sato, finendo a muro quando mancavano meno di due giri, innescando un'altra "caution" che ha quindi portato la gara a termine in regime di bandiera gialla.

 

Per la cronaca, la gara ? stata vinta da Ed Carpenter, che nell'ultimo restart ha avuto la meglio sul campione uscente Dario Franchitti, che appunto ha preceduto il compagno Dixon ed Hunter-Reay, per il quale ? iniziata la festa.

 

http://www.****/magazine/21490/indycar-fontana-will-power-power-sbatte-e-ryan-hunter-reay-festeggia-il-titolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giuro che uno o due giri prima del fattaccio ho pensato: "ora la perde cercando di passarlo ed escono entrambi". Hunter Reay si merita il titolo, ha fatto un campionato eccellente, non ha sbagliato praticamente mai che io ricordi, portando a casa sempre o quasi il miglior risultato possibile. Per quanto facessi il tifo per Power, non posso dirmi dispiaciuto per la sua vittoria. Anche ieri ha fatto una corsa perfetta, lottando con una macchina difficile non si ? preso rischi inutili all'inizio, ? sempre rimasto in contatto lasciando perdere le lepri, uscendo al momento giusto. Bravo lui, brava la squadra, dopo anni di sofferenza si meritano questa soddisfazione. Capitolo Power. Quanto successo non cancella nulla di ci? che ho detto fino a ieri, se avessi una squadra il primo che cercherei di mettere sotto contratto sarebbe lui. Per? ? la seconda volta che perde il campionato uscendo all'ultima gara su un ovale. Ha fatto tutta la curva sulla seam ? l'ha persa. Considerando quanto andava in Texas io lo davo quasi come favorito per la gara, ma evidentemente mi sono sbagliato :asd: . Comunque il ragionamento:"I just, you know, on the oval front, I just don't know what to look at. If I go through the oval season this year, Conway crashed in front of me. Iowa, E.J. had a misunderstanding with the spotter. He was there, and we touched, I got spun out and that was that. Milwaukee was just we kind of went back, had a bad stop, and then here a mistake of my own. I can't put my finger on what. What do you do? Do you become more conservative?" non mi sembra sbagliato. Io penso abbia il potenziale necessario per vincere sugli ovali, lo ha mostrato tante volte, per? deve imparare che devi essere davanti alla fine, la fretta non porta mai niente di buono. Quanto successo dovrebbe comunque insegnare a lui e alla squadra che quando possibile, i campionati bisogna chiuderli. E non mi riferisco a Sonoma, ma penso a St Pete, Toronto e Baltimora, tutte gare compromesse dalla strategia. E anche i punti persi nell'ultima ripartenza a Baltimora oggi pesano. Sul gioco di squadra, la Penske non ? ha mai fatto: nel 2000 De Ferran era chiaramente il pilota che avrebbe lottato per il campionato ma ci? non ha impedito a Castroneves di finirgli davanti a Mid Ohio e Laguna Seca, prendendogli 8 punti che potevano essere fondamentali per il titolo, che De Ferran ha fatto suo ugualmente. Chiamateli fessi ma gli fa comunque onore non intervenire imponendo rallentamenti come da altre parti, vedremo se in futuro la filosofia cambier?. Per il resto la gara ? stata stupenda, penso sia piaciuta anche a Ed Carpenter che in Texas ne aveva dette di tutti i colori perch? non si andava pi? a tutta sempre. ? stato bravo, ha lottato duramente, ha quasi preso il muro e alla fine ha fregato Franchitti che prima dell'incidente di Kanaan sembrava imprendibile. Comunque mi sembra chiaro come una 500 miglia abbia tutto un fascino particolare e la configurazione aerodinamica era perfetta, col fresco le macchine sembravano pi? equilibrate ma questo non ha impedito a Sato di replicare Indy, negando un possibile finale thrilling perch? se lui o Rahal avessero insidiato Hunter Reay, stava arrivando Castroneves con gomme fresche che in uscita da curva 4 se li poteva mangiare tutti in volata. Non era per niente finita ma Sato dimostra di meritare la sua fama di sfasciacarrozze, rovinando un'altra prestazione lodevole, ripartenze a parte. Gran peccato per Tagliani, che avrebbe meritato il successo, oltre che per Barrichello, che sembrava molto a suo agio finalmente. Ultima cosa, la bandiera rossa alla fine. Non so se il suo impiego sul finale in caso di incidente fosse stata decisa gi? alla vigilia ma a me non ? piaciuto, non era il caso, non ? previsto dal regolamento, c'era tutto il tempo di rimuovere la macchina e avere 3-4 giri di bandiera verde. Le ripartenze invece, a parte qualche caso isolato (Jakes all'inizio, Andretti alla fine), erano finalmente ordinate e corrette. E ora sei mesi di pausa :doh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poro Power :nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poro Power :nope:

non gli riesce manco per sbaglio di prendersi sto titolo :doh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×