Vai al contenuto
bruce.mclaren

Consiglio modem/router wi-fi

Post raccomandati

era nella mia lista dei modem possibili, ma dopo la vaporizzazione del vecchio netgear ho preferito provare un'altra marca e per 10 euro in meno ho preso questo

http://www.buffalo-technology.com/products/wireless/wireless-n-nfiniti/wbmr-hp-g300h-airstation-nfiniti-highpower-gigabit-broadband-adsl2-modem-router/

che ha un bel po' di funzionalit? tra cui il bittorrent integrato

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

io ho il DGN2000 sarebbe quello prima, un ottimo router.

Link al post
Condividi su altri siti

Bella la storia della USB 3 per collegare HD e metterlo in rete

Il trasferimento come funziona? ? stabile?

Comunque io vi consiglio anche i Zyxel ma li trovate solo online essendo generalmente destinati ad uso ufficio.

Il mio l'ho pagato 37? con Wifi e 4 porte LAN. ? il modello base anche se devo dire che ognitanto fa fatica a prendere la portante e non so come mai in certe situazioni per un intervallo brevissimo mi si scollega.

Invece conosco altre persone che non hanno mai avuto il minimo problema..

Penso che alla fine dipenda molto dalla compatibilit? tra Modem e scheda di rete del PC e questo va tanto a fortuna altrimenti non mi spiego certi problemi.

In ogni caso I prodotti Cisco e quindi Linksis dovrebbero essere i pi? affidabili in quanto Cisco ? leader mondiale e fa prodotti molto complessi

Modificato da Isomax89

Link al post
Condividi su altri siti

Bella la storia della USB 3 per collegare HD e metterlo in rete

Il trasferimento come funziona? ? stabile?

Comunque io vi consiglio anche i Zyxel ma li trovate solo online essendo generalmente destinati ad uso ufficio.

Il mio l'ho pagato 37? con Wifi e 4 porte LAN. ? il modello base anche se devo dire che ognitanto fa fatica a prendere la portante e non so come mai in certe situazioni per un intervallo brevissimo mi si scollega.

Invece conosco altre persone che non hanno mai avuto il minimo problema..

Penso che alla fine dipenda molto dalla compatibilit? tra Modem e scheda di rete del PC e questo va tanto a fortuna altrimenti non mi spiego certi problemi.

In ogni caso I prodotti Cisco e quindi Linksis dovrebbero essere i pi? affidabili in quanto Cisco ? leader mondiale e fa prodotti molto complessi

l'ho provato...non ? proprio una scheggia eh...ma per trasferire documenti va bene...volendo funziona bene anche per guardare un video sull'HD esterno con la wi-fi.

La velocit? di trasferimento verso l'hd si attesta con il wi-fi intorno ai 2 Mb e rotti al secondo (ho trasferito circa 13,5 Gb di foto raw dal notebook all'hd esterno in un'oretta circa

Link al post
Condividi su altri siti

e con ethernet a quanto ?

Link al post
Condividi su altri siti

non ho ancora provato perch? purtroppo il router l'ho dovuto mettere in una zona della casa abbastanza infelice...quindi credo che user? quasi sempre il wi-fi...stasera faccio un test cmq

Link al post
Condividi su altri siti

se ricordo bene 10Mb/s ma questo avviene collegando PC-PC via Lan

Se lo colleghi PC- LAN -USB3 in teoria dovresti sempre assestarti sui 10Mb/s con la Lan che fa da collo di bottiglia;

Rimane il fatto che nonostante i 2Mb/s USB3 del modem sia comodissima

Modificato da Isomax89

Link al post
Condividi su altri siti

si, infatti. sul mio ho circa 2,5MB/s in wifi e 6MB/s in lan (10/100)

Link al post
Condividi su altri siti

confermo...grande comodit? per effettuare backup continui dei dati

Link al post
Condividi su altri siti