Leno 2548 Inviato 3 Febbraio, 2012 (modificato) Ragazzi, quanto pu? valere approssimativamente una collezione completa di Tex dal 1964 ad oggi, tutti originali e niente ristampe, in stato pi? che buono, senza strappi? Mio fratello ? un collezionista, mi informo e ti faccio sapere. Penso vorr? vedere delle foto sullo stato degli albi per? prima di farti una quotazione. Modificato 3 Febbraio, 2012 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2548 Inviato 3 Febbraio, 2012 Mi sono informato dal fratellone. Se la tua collezione riporta nei primi numeri il costo di 200 lire e i primi 38 numeri hanno la costoletta spillata (cio? rilegati con delle graffette di ferro) hai in mano una collezione originale che a seconda dello stato degli albi pu? valere un bel po' di soldoni altrimenti si tratta di una delle molte ristampe successive di scarso interesse e valore per i collezionisti. Spero di esserti stato d'aiuto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 3 Febbraio, 2012 Grazie per esserti interessato, Leno! Ma approssimativamente di quali cifre si parla? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2548 Inviato 3 Febbraio, 2012 (modificato) Grazie per esserti interessato, Leno! Ma approssimativamente di quali cifre si parla? Se sono tenuti bene e rispecchiano le caratteristiche che ti ho detto penso si parli di un bel po' di soldini. Ho fatto un ricerca su Ebay e una collezione originale spillate e con copertina a 200 lire la vendono a 35.000 ? http://www.ebay.it/itm/TEX-COLLEZIONE-ORIGINALE-COMPLETA-FOTO-DAL-NUM-3-AL-15-/310057161389?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item4830d8d2ad mentre una delle ristampe successive di cui ti ho parlato non spillata copertina a 500 lire la trovi ad appena 6.000 ? http://www.ebay.it/itm/Tex-collezione-mensile-originale-completa-dal-n-1-al-n-615-/330680504605?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item4cfe18111d Stasera mi informo meglio dal fratellone se i prezzi rispecchiano effettivamente quelli di mercato tra i collezionisti. Modificato 3 Febbraio, 2012 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti