Ferrarista 1713 Inviato 26 Settembre, 2011 No no, ho scritto giusto vedi bene Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 26 Settembre, 2011 ho visto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 26 Settembre, 2011 Si, adesso la F1 ? pi? un monomarca dove il primo mette 2 secondi/giro al secondo cio?, solo corre una marca Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2810 Inviato 26 Settembre, 2011 Da come capisco, mi sembra che i cambiamenti invocati non siano nel senso che dici tu...? quello che ? profondamente triste. Fosse per me, figurati, tornerei a motori liberi, alettoni multiprofilo, cancellazione del monogomma etc etc... A me basterebbe lo "scongelamento" dei motori, cos? i Mercedes tornerebbero a fare barbecue a volont?. Con i test liberi forse potremmo recuperare il gap aerodinamico con la Red Bull (alle idee di Newey ci si arriva solo cos?, purtroppo). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 27 Settembre, 2011 Con i test liberi forse potremmo recuperare il gap aerodinamico con la Red Bull (alle idee di Newey ci si arriva solo cos?, purtroppo). Questo va ancor pi? a demerito della Ferrari. Quale azienda accetta normative che vanno contro i propri interessi? Monteprezzolo ? inutile che venga a sparare boiate ai circuiti sui test, quando quella norma l'ha votata lui senza dire neanche 'a'. Siamo innanzi ad un caso di incompetenza manageriale (uno dei tanti di quel soggetto) incredibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 27 Settembre, 2011 Questo va ancor pi? a demerito della Ferrari. Quale azienda accetta normative che vanno contro i propri interessi? Monteprezzolo ? inutile che venga a sparare boiate ai circuiti sui test, quando quella norma l'ha votata lui senza dire neanche 'a'. Siamo innanzi ad un caso di incompetenza manageriale (uno dei tanti di quel soggetto) incredibile. l'ha votata perch? pensava di avere dei fenomeni in squadra, di vincere lo stesso dopo gli ottimi 2007-2008 e di risparmiare un sacco di soldi senza gli infiniti test...EPIC FAIL! la realt? ? stata moooooooooooooolto diversa!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
leonix 3 Inviato 27 Settembre, 2011 (modificato) Ma i motori quando verranno scongelati? che boiata immane, mi sento ridicolo solo a pronunciare la frase "motori congelati" ma va******* Modificato 27 Settembre, 2011 da leonix Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 27 Settembre, 2011 Ma ci mancherebbe che bisogna cambiare perch? uno vince...figurati! Io voglio che si torni indietro per mettere il pilota al centro di tutto! Niente Kers DRS e aaiuti vari.. Libert? di scelta gomme e di potenza...liberta di inventare.... Cambio manuale...a marcia.... Warm Up via parco chiuso.. Sulle piste...bhe qualche gradito ritorno e via alcune asiatiche.... :bravo: Finalmente! E certo che ci vuol tanto a capire che questa F1 da accatto fenomenologico ( oggi Red Bull, ieri Ferrari, domani chiss? ) porta alla morte lenta ma CERTA di questo sport... Ma forse Ruberekus ed altri giovani amici per non arrampicarsi sugli specchi si accontentano di elevare peana al vitello d'oro tecnologico di turno bevendosi questo spettacolino in sedicesimo del bel correre di un tempo che fu... mi ripeter?, per l'ennesima volta: ma a questi livelli ha ancora un senso la competizione fra piloti? Perch?, ad esempio, oltre all'obbligo di essere sorpassati non si aggiunge per chi subisce il drs anche l'obbligo di frenare 50 m. prima? :lol: A me non frega una mazza dello stra-dominio Red Bull di quest'anno rispetto a quello di un altro brand... ? il concetto di stra-dominio, di mondiale ammazzato a met? campionato, che vorrei vedere alieno in F1... Capisco, per?, che chi ha gridato al miracolo e si ? goduto con volutt? tutta la famosa stagione della "formula noia" marchiata Ferrari possa trovare logico e giusto che la ruota giri oggi a favore di qualcun altro. "Domani* ? un altro giorno." (*San Newey in Ferrari aiutaci tu rotfl) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6912 Inviato 27 Settembre, 2011 ? il concetto di stra-dominio, di mondiale ammazzato a met? campionato, che vorrei vedere alieno in F1... non capisco, la storia di questo sport ? piena di domini, mica sono nati ora. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 27 Settembre, 2011 Infatti, e basta guardare l'albo d'oro per accorgersene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 27 Settembre, 2011 :bravo: Finalmente! E certo che ci vuol tanto a capire che questa F1 da accatto fenomenologico ( oggi Red Bull, ieri Ferrari, domani chiss? ) porta alla morte lenta ma CERTA di questo sport... Ma forse Ruberekus ed altri giovani amici per non arrampicarsi sugli specchi si accontentano di elevare peana al vitello d'oro tecnologico di turno bevendosi questo spettacolino in sedicesimo del bel correre di un tempo che fu... mi ripeter?, per l'ennesima volta: ma a questi livelli ha ancora un senso la competizione fra piloti? Perch?, ad esempio, oltre all'obbligo di essere sorpassati non si aggiunge per chi subisce il drs anche l'obbligo di frenare 50 m. prima? :lol: A me non frega una mazza dello stra-dominio Red Bull di quest'anno rispetto a quello di un altro brand... ? il concetto di stra-dominio, di mondiale ammazzato a met? campionato, che vorrei vedere alieno in F1... Capisco, per?, che chi ha gridato al miracolo e si ? goduto con volutt? tutta la famosa stagione della "formula noia" marchiata Ferrari possa trovare logico e giusto che la ruota giri oggi a favore di qualcun altro. "Domani* ? un altro giorno." (*San Newey in Ferrari aiutaci tu rotfl) anche in passato ci sono stati campionati stradominati su, quanti mondiali noiosi, per via di innovazioni tecnologiche: 1963 1965 1970 1978 avresti da ridire su questi campionati??? poi 1950 1951 1954 1955 1984 1988 1989 1992 1993 2001 2002 2004 guarda nel 1992 si scriveva solo che era formula noia, si parlava del solito Mansell, discussioni trite e ritrite... dal 2004 c'? solo il 2011 di stradominato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 27 Settembre, 2011 non capisco, la storia di questo sport ? piena di domini, mica sono nati ora. sar? l'et? ma io non ricordo da quando ho iniziato a seguire la F1 fino all'inizio dei 2000 delle differenze cos? marcate tra le auto di vertice... Magari c'erano pure differenze notevoli ma, come mi fate sempre notare , era ancora possibile nel 96-97 per un signor pilota fare la differenza, sopperire i limiti dell'auto e magari arrivare all'ultima gara del mondiale ancora in lizza... oggi bene che vada finisci 2? a un centinaio e passa di punti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 27 Settembre, 2011 (modificato) sar? l'et? ma io non ricordo da quando ho iniziato a seguire la F1 fino all'inizio dei 2000 delle differenze cos? marcate tra le auto di vertice... Magari c'erano pure differenze notevoli ma, come mi fate sempre notare , era ancora possibile nel 96-97 per un signor pilota fare la differenza, sopperire i limiti dell'auto e magari arrivare all'ultima gara del mondiale ancora in lizza... oggi bene che vada finisci 2? a un centinaio e passa di punti. ma cosa stati dicendo??? ti rendi conto??? per non andare troppo indietro la Lotus del 1978 ??? la McLaren del 1988 e 1989 ??? la Williams del 1992 e 1993 e 1996 ??? forse eri troppo piccolo e non ricordi... quelli erano campionati chiusi e strachiusi dalla prima corsa per quanto riguarda il 1996 e 1997 Schumacher si inseriva al vertice perch? era mostruoso, e Hill e Villeneuve non erano un granch?, ma mavevano un missile, se i livelli dei piloti sono simili ad esempio Senna e Mansell nel 1992 la supermacchina prende il volo perch? in quel caso guidata anch'essa da un campionissimo, a volte mi chiedo se fai apposta... vettel ? almeno al livello di Alonso, Hamilton e Button se non superiore, quindi abbinato alla supermacchina, beh fai 2+2 se ci riesci e guarda Webber dov' Modificato 27 Settembre, 2011 da Muresan80 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 27 Settembre, 2011 anche in passato ci sono stati campionati stradominati su, quanti mondiali noiosi, per via di innovazioni tecnologiche: 1963 1965 1970 1978 avresti da ridire su questi campionati??? poi 1950 1951 1954 1955 1984 1988 1989 1992 1993 2001 2002 2004 guarda nel 1992 si scriveva solo che era formula noia, si parlava del solito Mansell, discussioni trite e ritrite... dal 2004 c'? solo il 2011 di stradominato :lol: stradominati? Parli di questo? http://www.formula1.com/results/driver/1970/ o di questo? http://www.formula1.com/results/driver/1963/ o di quest'altro? http://www.formula1.com/results/driver/1978/ sei in grado, fatta salva la differenza del calcolo dei punteggi di fare proporzioni tra 1?= 309 2?=185 3?=184 e 1?=50 2?=45 3?=33 ? Vogliamo continuare? http://www.formula1.com/results/driver/1965/ http://www.formula1.com/results/driver/1950/ http://www.formula1.com/results/driver/1951/ http://www.formula1.com/results/driver/1954/ ... direi che per piet? possiamo pure finire. Quel che tu chiami dominio assoluto del passato era si predominio di marca ma la competizione dei piloti era sicuramente pi? serrata, ti assicuro... non son cos? vecchio di ricordarmi degli albori ma le gare dei '70 me le ricordo bene... se permetti. Ma forse quel che intendi tu per "campionato stradominato" non ? quel che intendo io... e allora va bene cos Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6912 Inviato 27 Settembre, 2011 se la vettura ? nettamente superiore, conta niente che ci sia un singolo o entrambi i piloti a stare l? davanti. ovvio che non puoi paragonare la cosa a livello di mero punteggio visto che un tempo si facevano molte meno gare e i ritiri erano molto pi? frequenti. ma sempre in quegli anni c'era una vettura a dominare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 27 Settembre, 2011 ma cosa stati dicendo??? ti rendi conto??? per non andare troppo indietro la Lotus del 1978 ??? la McLaren del 1988 e 1989 ??? la Williams del 1992 e 1993 e 1996 ??? forse eri troppo piccolo e non ricordi... quelli erano campionati chiusi e strachiusi dalla prima corsa per quanto riguarda il 1996 e 1997 Schumacher si inseriva al vertice perch? era mostruoso, e Hill e Villeneuve non erano un granch?, ma mavevano un missile, se i livelli dei piloti sono simili ad esempio Senna e Mansell nel 1992 la supermacchina prende il volo perch? in quel caso guidata anch'essa da un campionissimo, a volte mi chiedo se fai apposta... vettel ? almeno al livello di Alonso, Hamilton e Button se non superiore, quindi abbinato alla supermacchina, beh fai 2+2 se ci riesci e guarda Webber dov'? Guarda, lo stradominio di Mansell con la Williams '92 si concretizz? con 52 punti di differenza su Patrese... che ebbe 5 ritiri... con 58 su Senna che di ritiri ne ebbe 7 e con 55 su Schumacher che si ritir? 4 volte Lasciamo perdere, so che con te non ci capiremo mai, su questo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 27 Settembre, 2011 (modificato) Guarda, lo stradominio di Mansell con la Williams '92 si concretizz? con 52 punti di differenza su Patrese... che ebbe 5 ritiri... con 58 su Senna che di ritiri ne ebbe 7 e con 55 su Schumacher che si ritir? 4 volte Lasciamo perdere, so che con te non ci capiremo mai, su questo. il problema ? che non ti stai capendo col 99% degli altri utenti, vedi anche la risposta al tuo post prima di questo, vabb? continua a rosicare... Modificato 27 Settembre, 2011 da Muresan80 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 27 Settembre, 2011 se la vettura ? nettamente superiore, conta niente che ci sia un singolo o entrambi i piloti a stare l? davanti. ovvio che non puoi paragonare la cosa a livello di mero punteggio visto che un tempo si facevano molte meno gare e i ritiri erano molto pi? frequenti. ma sempre in quegli anni c'era una vettura a dominare. Appunto, forse i regolamenti di quegli anni consentivano, pur fra domini di vetture e filosofie diverse, in ogni caso una competizione fra i piloti ed i mezzi pi? "democratica"... Il fatto che i ritiri fossero frequenti, sia per rottura, sia per lotta su pista, avvalora ancora di pi? la mia tesi: c'? modo e modo di dominare i mondiali. La responsabilit? non sar? certo di Newey e di Red Bull ( come qualcuno molto sbrigativamente "il solito lotus" mi ha messo in punta di tasto ) ma possiamo certamente dire che regolamenti farraginosi e iper restrittivi fanno si che non sia in alcun modo possibile compensare uno sviluppo di soluzioni, pur geniali, in un settore particolare dell'auto. Per dirla in soldoni, contro la Lotus '79 il Drake e Forghieri potevan sempre provare a contare sui 12 cil. di Maranello... e, inoltre, quanto ball? il "predominio" Lotus delle minigonne? Questo bisogna cambiare, ridar la possibilit? a motoristi e tecnici non luminari in aviodinamica di poter far qualcosa di alternativo in F1, come era un tempo . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 27 Settembre, 2011 Guarda, lo stradominio di Mansell con la Williams '92 si concretizz? con 52 punti di differenza su Patrese... che ebbe 5 ritiri... con 58 su Senna che di ritiri ne ebbe 7 e con 55 su Schumacher che si ritir? 4 volte Lasciamo perdere, so che con te non ci capiremo mai, su questo. Ma anche Masell ebbe 4 ritiri. Dunque? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 27 Settembre, 2011 (modificato) il problema ? che non ti stai capendo col 99% degli altri utenti, vedi anche la risposta al tuo post prima di questo, vabb? continua a rosicare... Mi fa piacere che tu ti consideri essere, al pari di un'altra qualificata e nutrita ( diciamo una decina? ) compagine - cio? il "99% degli altri utenti" - parte sana della nazione e, rosicando cordialmente, passo e chiudo. Modificato 27 Settembre, 2011 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti