Lotus 4 Inviato 27 Settembre, 2011 Ma anche Masell ebbe 4 ritiri. Dunque? Dovrebbe esser la prova che non c'era un dominio paragonabile a questo, forse le Williams a volte si rompevano. Ripeto, se a voi non sembra abnorme e unico, che si chiami Red Bull o meno, un vantaggio di 138 punti marche e 128 piloti a 5 gare dalla fine, non so che altro posso dire. Di questo punto si arriver? certo a quel che molti paventano, come 2004 insegna..."businness as usual" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 27 Settembre, 2011 (modificato) dire che il mondiale 1992 non sia paragonabile a questo per me ? una panzana bella e buona. che significa 124 punti di vantaggio? i punteggi sono diversi... guarda ti rinfresco la memoria dopo 14 gare (ho diviso per 2.5 per fare il corretto confronto col passato) vettel 123 punti - button 74 punti - 49p di distacco mansell 108 punti - patrese 46 punti - 62p di distacco vettel 9 vittorie - mansell 9 vittorie vettel 4 secondi - mansell 3 secondi vettel 0 ritiri - mansell 2 ritiri vettel 11 pole - mansell 12 pole vettel 1 gpv - mansell 7 gpv se mi spieghi adesso le differenze, te ne sarei grato Modificato 27 Settembre, 2011 da Beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 27 Settembre, 2011 owned Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 27 Settembre, 2011 Eppure Mansell non ? mai stato accusato di essere una Pippa che vinceva solo grazie alla macchina Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Icemann 1 Inviato 27 Settembre, 2011 Semplice perch? nel 1992 nessuno si aspettava vittorie dalla Ferrari quindi non era nemmeno necessario trovare scuse per le sconfitte Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 27 Settembre, 2011 (modificato) Eppure Mansell non ? mai stato accusato di essere una Pippa che vinceva solo grazie alla macchina In realt? ? stato insinuato pi? e pi? volte, dimenticando che prima che ci andasse lui la Williams non lottava di certo per il mondiale. Mansell quell'anno corse diligentemente perch? almeno un mondiale voleva averlo in saccoccia e guidare la macchina che domina non ti fa certo andare al limite e commettere errori. Se sei il pi? forte e lo sai ? sicuramente pi? facile essere sicuri di s? e non avere problemi in pista. Vettel sta guidando magnificamente quest'anno, e sono stupefatto ogni volta che fa una pole e stravince perch? merita questo mondiale pi? di ogni altro ed ? imbarazzante la facilit? con cui fa tutto questo. Ma sinceramente mi ha convinto maggiormente l'anno scorso, quando si ? ripreso quando era in crisi ed ? andato a vincere il mondiale. Per quello ci voleva acume e forza interiore, quest'anno gli ? venuto tutto molto pi? facile. E il paragone con Webber ormai non ci sta neanche pi?, gli ? sempre stato superiore e ormai il canguro ha tirato i remi in barca da un pezzo [ancora non capisco perch? resti in Red Bull a farsi umiliare] Modificato 27 Settembre, 2011 da Eraserhead Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 27 Settembre, 2011 owned ehehe oltre che owned aggiungo epic fail! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 27 Settembre, 2011 (modificato) dire che il mondiale 1992 non sia paragonabile a questo per me ? una panzana bella e buona. che significa 124 punti di vantaggio? i punteggi sono diversi... guarda ti rinfresco la memoria dopo 14 gare (ho diviso per 2.5 per fare il corretto confronto col passato) vettel 123 punti - button 74 punti - 49p di distacco mansell 108 punti - patrese 46 punti - 62p di distacco vettel 9 vittorie - mansell 9 vittorie vettel 4 secondi - mansell 3 secondi vettel 0 ritiri - mansell 2 ritiri vettel 11 pole - mansell 12 pole vettel 1 gpv - mansell 7 gpv se mi spieghi adesso le differenze, te ne sarei grato Posso definirmi ownato per il '92 - la memoria ha volte pu? fregarti quando meno lo aspetti , posso anche tranquillamente convenire che sotto molti punti di vista quella williams e questa red bull hanno moltissimo in comune, effettivamente... sar? poi per lo stesso motivo che non apprezzo? Ma il succo del discorso, a mio modo di vedere resta valido: se si vogliono rivedere gare e mondiali combattuti ( Alonzo a prescindere, che resta il migliore ) in primis dai piloti bisogna avere il coraggio di riequilibrare ancora una volta la visione della F1. Altrimenti possiamo continuare ad assistere a sorpassi fasulli, variabili ridicole - gomme e strategie affini - e fracassi di celodurismi rekord. Nella "visone F1" iper tecnologica alla fine perde il prodotto, complessivamente... e questa non ? un opinione ma un dato di fatto. Voi volete continuare a vederci solo rosik e baggianate adolescenziali simili... mi dispiace, posso cercare per l'ennesima volta di ricordare che questo non ? l' approccio alle corse e alla F1 che m'interessa... so che non ci crederete e me ne far? una ragione La F1 che mi appassiona innanzitutto ? competizione MOTORISTICA, fra piloti... ? una passione irrazionale, sicuramente. Non ? certo l'aspetto iper tecnologico sulle soluzioni varie che mi suscita emozione ne vado in estasi per sottigliezze e disquisizioni ingegneristiche dotte... posso tranquillamente ammettere una discreta ignoranza in materia :lol: Fatto sta che questa F1 s'adda cagna'... Modificato 27 Settembre, 2011 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marco f4 37 Inviato 28 Settembre, 2011 State facendo del disfattismo inutile...non sono per nulla d'accordo con quello che dite, la Ferrari deve considerarsi pe l'anno una pretendente al titolo, come la MecLaren. La Ferrari di quest'anno ? una monoposto tradizionale che utilizza il sistema del soffiaggio degli scarichi, la Red Bull ? una monoposto pensata per quella soluzione, come la Mecca. Bisogna dire anche un'altra cosa, non ? solo un fatto di forma della monoposto, ma anche credo una particolare messa a punto del motore, mi riferisco in particolare agli angoli di fasatura delle valvole, non so se per regolamento si possano modificare questo anno. L'anno prossimo questo fenomeno non sar? pi? sfruttabile e vedremo quello che succede...io non credo che per la Redbull sar? cosi semplice.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo 0 Inviato 28 Settembre, 2011 E' inutile sognar riscosse, il 2012 ? gi? deciso Proclami inutili... Mercedes, Ferrari e McLaren non staranno a guardare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 28 Settembre, 2011 Io non vedo nessun catastrofismo, ma solo una lucida e ragionata analisi della situazione che abbiamo davanti. Guardiamo ai fatti: ? dal 2009, quando sono cambiati i regolamenti, che la Ferrari letteralmente non ne azzecca una, e il giocarsi il titolo l'anno scorso ? stata solo un'illusione del reale stato di forma della Ferrari che benefici? degli errori e delle sfighe di Vettel e della Red Bull. Proclami inutili... Mercedes, Ferrari e McLaren non staranno a guardare. Sulla carta anche quest'anno nessuno doveva restare a guardare e invece guarda dove siamo. Rileggiti un po' i topic dello scorso inverno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 28 Settembre, 2011 io non so se la Fia continuer? a gradire in eterno questo monopolio... Speriamo facciano come han fatto verso la ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1665 Inviato 28 Settembre, 2011 Eppure Mansell non ? mai stato accusato di essere una Pippa che vinceva solo grazie alla macchina per me non era nemmeno un fenomeno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 28 Settembre, 2011 per me non era nemmeno un fenomeno Un Lewis Hamilton degli anni '80, sicuramente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 28 Settembre, 2011 Mansell era un grandissimo campione, di certo non inferiore a Piquet Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 28 Settembre, 2011 Ah, fosse per me ci vorrebbe il singolo treno per tutti i 305km di gara cosa fattibile ora con il monomarca. discorso diverso quando erano michelin e bridgestone..che dovevano osare per avere anche prestazioni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1665 Inviato 28 Settembre, 2011 Un Lewis Hamilton degli anni '80, sicuramente. ma ti prego, hamilton ha vinto un mondiale da subito ed ? andato subito forte come il bicampione del mondo in carica, mansell ha dovuto aspettare un missile per vincere e di macchine da mondiali ne ha avute, sicuramente pi? di hamilton (ti sfido a dirmi il contrario guarda)... con tutto il rispetto per il leone, ma hamilton, ma anche alonso ? di un altro pianeta per lui... anche piquet nel pieno della cerriera gli era superiore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 29 Settembre, 2011 (modificato) ma ti prego, hamilton ha vinto un mondiale da subito ed ? andato subito forte come il bicampione del mondo in carica, mansell ha dovuto aspettare un missile per vincere e di macchine da mondiali ne ha avute, sicuramente pi? di hamilton (ti sfido a dirmi il contrario guarda)... con tutto il rispetto per il leone, ma hamilton, ma anche alonso ? di un altro pianeta per lui... anche piquet nel pieno della cerriera gli era superiore piquet in Williams grosso modo le prese da Mansell... se analizziamo i 3 titoli di Piquet valgono quanto il singolo di Mansell... Modificato 29 Settembre, 2011 da Muresan80 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alexf1 fan 0 Inviato 29 Settembre, 2011 piquet in Williams grosso modo le prese da Mansell... se analizziamo i 3 titoli di Piquet valgono quanto il singolo di Mansell... Prego ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 29 Settembre, 2011 Prego ? sono stato drastico, non voglio togliere nulla a Piquet che ? stato un dei mie preferiti, ma il valore di Mansell va oltre quel singolo titolo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti