Beyond 6930 Inviato 21 Luglio, 2014 E' innegabile che su 5 vittorie di Hamilton 4 sono venute battendo Rosberg in pista mentre invece delle 4 di Nico solo una (Austria) è arrivata in questo modo, le altre hanno sempre visto Lewis in qualche modo penalizzato (Australia out da subito , Monaco parte secondo a causa alle bandiere gialle, Germania parte ultimo causa cedimento freni). a monaco sta scritto da qualche parte che avrebbe fatto primo? c'è la certezza assoluta? e in gara non l'ho mai visto in grado di impensierire il compagno. e in canada fino al problema di entrambi rosberg era davanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 21 Luglio, 2014 Allora facciamo i santi e puri, ma le vedete nelle qualifiche le facce ai box di meccanici e ingegneri? dai è sempre stato cosi, tra rosberg e hamilton la mercedes vorrebbe tutta la vita rosberg campione, cosi come in mclare era tra alonso e hamilton, non dico che si mettono a manomettere le vetture ma in quelle situazioni a metà vedi strategie se c'è da prendere quella migliore sappiamo bene verso chi sarà di beneficio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2554 Inviato 21 Luglio, 2014 (modificato) E' innegabile che su 5 vittorie di Hamilton 4 sono venute battendo Rosberg in pista mentre invece delle 4 di Nico solo una (Austria) è arrivata in questo modo, le altre hanno sempre visto Lewis in qualche modo penalizzato (Australia out da subito , Monaco parte secondo a causa alle bandiere gialle, Germania parte ultimo causa cedimento freni). a monaco sta scritto da qualche parte che avrebbe fatto primo? c'è la certezza assoluta? e in gara non l'ho mai visto in grado di impensierire il compagno. e in canada fino al problema di entrambi rosberg era davanti. Non ho citato il Canada infatti anche se anche lì tra i due quello che ci ha rimesso è stato l'inglese. Quanto a Monaco normalmente se parti primo arrivi primo, lo sai meglio di me su, negare che quelle bandiere gialle volute o meno abbiano tolto a Lewis la possibilità di giocarsi le sue chance e siano state una benedizione per Nico mi sembra difficile. Tra le vittorie di Hamilton tra l'altro bisogna poi ricordare che c'è anche il Bahrein dove Rosberg dopo la fortunosa neutralizzazione della SC e con le gomme più performanti aveva praticamente la gara in pugno e non è invece riuscito a centrare il risultato pieno. Modificato 21 Luglio, 2014 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 21 Luglio, 2014 Beh, c'è solo il "piccolo dettaglio" che se continua così perde il mondiale, però. Arriva secondo con una macchina con cui secondo è il peggior risultato possibile. Non credo sarebbe granchè per la sua immagine di campione, di talento naturale. Con una macchina così se sei un campione vinci il titolo, senza se e senza ma (anche perchè guasti e problemi credo che alla lunga si compenseranno). Non penso cambierà molto: Hamilton nei prossimi GP continuerà a dimostrare di essere il più veloce e continuerà a buttare le gare per i motivi più impensabili Lui è sempre stato così e conrtinuerà ad avere una marea di fans ed estimatori proprio per questo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2957 Inviato 21 Luglio, 2014 Allora facciamo i santi e puri, ma le vedete nelle qualifiche le facce ai box di meccanici e ingegneri? dai è sempre stato cosi, tra rosberg e hamilton la mercedes vorrebbe tutta la vita rosberg campione, cosi come in mclare era tra alonso e hamilton, non dico che si mettono a manomettere le vetture ma in quelle situazioni a metà vedi strategie se c'è da prendere quella migliore sappiamo bene verso chi sarà di beneficio Su questo forum c'è almeno un utente che dice l'esatto contrario, sostenendo che le strategie Mercedes favoriscono sempre Hamilton. Per dire che la cosa non è esattamente palese. Del resto, io sostengo sempre che, se la Mercedes voleva davvero far vincere il mondiale a Rosberg, avrebbe fatto a meno di ingaggiare Hamilton pagandolo fior di quattrini. Al posto dell'inglese bastava prendere un onesto gregario (magari tedesco, magari anche esordiente, magari con un preciso status di seconda guida) e a questo punto Rosberg si ritroverebbe con otto/nove vittorie e avrebbe praticamente il mondiale in tasca. Diciamo che, se la Mercedes voleva favorire Rosberg, ha scelto di sicuro il modo peggiore per farlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 21 Luglio, 2014 Ma Mercedes voleva vincere il Mondiale e riteneva Rosberg non idoneo a farlo Certo non poteva immaginare che nel 2014 si sarebbe ritrovata con una vettura che dà 2 secondi a tutti, altrimenti al posto di Hamilton nel 2013 avrebbe direttamente fatto debuttare Bottas A proposito: avete sentito le prime parole di Wolff a Sky? "Grande Bottas!" Ormai mi pare ovvio che Lewis è un pesce fuor d'acqua lì Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 21 Luglio, 2014 Che Mondiale avete visto? Io quello in cui Hamilton è sempre più veloce di Rosberg ma alla fine spreca tutto e Rosberg da gran taxista quale è porta la vettura al traguardo senza sforzo. Scrivi anche sui forum inglesi? Comunque ribadisco, il parallelismo tra i tifosi del miliardario brasiliano e dell'orecchinato catenato è inquietante. Io ribadisco che sei un deficiente invece e spero che sui forum inglesi tu non stia partecipando attivamente scassando i maroni pure oltre confine. Pensare prima di scrivere certe cose?! Lo zero di Rosberg è penalizzante e quello in Australia no?! Sempre volendo farvi il favore di non considerare il Canada dove sicuramente è tutta colpa di Hamilton che ha pestato come un fabbro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2554 Inviato 21 Luglio, 2014 Adesso magari ti sospenderanno ma hai tutta la mia comprensione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 21 Luglio, 2014 Che ci vuoi fare, guida un missile e adesso anche questo thread si trasformerà come altri, m'è bastato leggere post che parlavano di un errore suo in qualifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2957 Inviato 21 Luglio, 2014 La mia no, se arriva una sospensione è meritatissima. E poi 'sta storia del Canada sono stufo di sentirla, a questo punto anche se scrivesse sul forum Hamilton stesso, ammettendo di aver sbagliato, ci sarebbe chi non ci crederebbe e si inventerebbe qualche storia assurda pur di farlo apparire anche stavolta come la vittima sacrificale. Non che non sia assurda la storia di Hamilton penalizzato dal team, peraltro... A proposito: avete sentito le prime parole di Wolff a Sky?"Grande Bottas!" Ormai mi pare ovvio che Lewis è un pesce fuor d'acqua lì Non ho sentito l'intervista, comunque Bottas – che è stato veramente bravo – è un pilota gestito da Wolff stesso, quindi è comprensibile che il tedesco sia orgoglioso del suo pupillo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2554 Inviato 21 Luglio, 2014 (modificato) Allora facciamo i santi e puri, ma le vedete nelle qualifiche le facce ai box di meccanici e ingegneri? dai è sempre stato cosi, tra rosberg e hamilton la mercedes vorrebbe tutta la vita rosberg campione, cosi come in mclare era tra alonso e hamilton, non dico che si mettono a manomettere le vetture ma in quelle situazioni a metà vedi strategie se c'è da prendere quella migliore sappiamo bene verso chi sarà di beneficio Su questo forum c'è almeno un utente che dice l'esatto contrario, sostenendo che le strategie Mercedes favoriscono sempre Hamilton. Per dire che la cosa non è esattamente palese. Del resto, io sostengo sempre che, se la Mercedes voleva davvero far vincere il mondiale a Rosberg, avrebbe fatto a meno di ingaggiare Hamilton pagandolo fior di quattrini. Al posto dell'inglese bastava prendere un onesto gregario (magari tedesco, magari anche esordiente, magari con un preciso status di seconda guida) e a questo punto Rosberg si ritroverebbe con otto/nove vittorie e avrebbe praticamente il mondiale in tasca. Diciamo che, se la Mercedes voleva favorire Rosberg, ha scelto di sicuro il modo peggiore per farlo. Che alla Mercedes favoriscano Rosberg non ci credo neanch'io, ci può stare che essendo tra crucchi si senta più a suo agio rispetto ad Hamilton ma nulla di più. Poi si può magari aggiungere che Lewis ha un carattere abbastanza ombroso ed eccessivamente sensibile per cui rispetto a Nico magari qualche problemino di gestione in più lo può dare però tirando le somme per me al momento Ham è stato semplicemente più sfigato. Modificato 21 Luglio, 2014 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 21 Luglio, 2014 Se sospendono me e non lui c'è qualcosa che non funziona, stabiliamo allora che è lecito insultare in continuazione più o meno velatamente i tifosi dei piloti (e i piloti) che non ci piacciono. Basta dirlo, se siamo nella giungla. La questione dello zero era in risposta a chi diceva che senza lo zero scorso Rosberg era in testa tranquillo, a me non interessa ogni gara fare la lista delle sfortune e degli zeri, basta non sentire cose assurde tipo Rosberg penalizzato dalla sfortuna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2554 Inviato 21 Luglio, 2014 (modificato) La mia no, se arriva una sospensione è meritatissima. E poi 'sta storia del Canada sono stufo di sentirla, a questo punto anche se scrivesse sul forum Hamilton stesso, ammettendo di aver sbagliato, ci sarebbe chi non ci crederebbe e si inventerebbe qualche storia assurda pur di farlo apparire anche stavolta come la vittima sacrificale. Non che non sia assurda la storia di Hamilton penalizzato dal team, peraltro... Ti faccio presente che a parte Piola e 3 persone di questo forum (che si sono pure inventate delle dichiarazioni di Wolff di sana pianta) per il resto del pianeta, esperti e giornalisti di tutte le nazionalità compresi, Hamilton a Montreal si è ritirato per un guasto meccanico di cui non ha alcuna colpa. Magari siete voi che la smenate un po' troppo con questa tesi che non ha nessun riscontro ufficiale. Modificato 21 Luglio, 2014 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
klitschko 27 Inviato 21 Luglio, 2014 Non è stato in grado di gestire lo stesso problema di Rosberg, che è riuscito a portare la vettura al traguardo. Di conseguenza la responsabilità del ritiro ricade su Hamilton. Quindi a parità di condizioni sfavorevoli Rosberg è stato più bravo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 21 Luglio, 2014 Calmi ragazzi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2554 Inviato 21 Luglio, 2014 Non è stato in grado di gestire lo stesso problema di Rosberg, che è riuscito a portare la vettura al traguardo. Di conseguenza la responsabilità del ritiro ricade su Hamilton. Quindi a parità di condizioni sfavorevoli Rosberg è stato più bravo. Se non sbaglio Wolff ha detto chiaramente che si trattava di due guasti differenti. Ma ve bene così... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 21 Luglio, 2014 (modificato) Quello del Canada è un ritiro per guasto meccanico, mi pare assurda la sicurezza con cui lo si addossa ad Hamilton e fine della storia. Che ne sappiamo fosse un guasto identico a quello del compagno? Che ne sappiamo non si sarebbe dovuto ritirare in ogni caso? Che ne sappiamo non c'entri anche il fatto di stare dietro al compagno, e quindi con un raffreddamento dell'impianto frenante meno efficace? Io Hamilton lo sto criticando, ma volergli addossare ogni guasto in nome della sua presunta "incapacità di gestire" mi pare poco corretto, perchè allora diciamo pure che Rosberg ha rotto il cambio a Silverstone per incuria, dato che fra il momento in cui si è accorto del malfunzionamento e quello dell'effettivo ritiro sono trascorsi un po' di giri, giri in cui il tedesco non si è certo risparmiato facendo segnare ottimi tempi. Modificato 21 Luglio, 2014 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 21 Luglio, 2014 Non è stato in grado di gestire lo stesso problema di Rosberg, che è riuscito a portare la vettura al traguardo. Di conseguenza la responsabilità del ritiro ricade su Hamilton. Quindi a parità di condizioni sfavorevoli Rosberg è stato più bravo. Se non sbaglio Wolff ha detto chiaramente che si trattava di due guasti differenti. Ma ve bene così... Ma figurati, klitschko sa tutto nei minimi dettagli. Vuoi che non conosca perfettamente cosa è avvenuto in Canada, e non abbia preso in considerazione le migliaia di variabili che possono aver determinato il ritiro di uno e non dell'altro? Al bar sport si sentono certe robe, e forse neanche lì. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
klitschko 27 Inviato 21 Luglio, 2014 Credo che gli ing. Piola e Bruno ne sappiano più di voi sull'argomento. Rimanete pure nelle vostre illusioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1668 Inviato 21 Luglio, 2014 Ma a klitschko gli rispondete anche? E' un troll Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti