Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

Hamilton dopo la staccata nell'andare alla corda della controcurva ha accompagnato Maldonado fuori pista, l'errore ? partito da l?.

Appunto, analisi corretta. Se Maldonado era fuori pista era proprio perch? Hamilton ce l'aveva portato. Ora, nessuno crocifigge n? accusa Hamilton per averlo fatto, per? Maldonado non ? "uscito e rientrato a cannone", come dicono alcuni, ma ha provato semplicemente a impostare la curva successiva dalla posizione in cui era (cio? fuori pista). Che avrebbe dovuto fare? Accodarsi umilmente a Hamilton? Be', ma lo dite anche voi che mollare ? sbagliato e che bisogna resistere, no? :asd:

Alla fine mi pare che l'incidente derivi dal fatto che nessuno dei due ha mollato: n? uno n? l'altro.

Poi, resistere ai sorpassi ? certo doveroso, ma ormai l'hanno capito tutti che con queste gomme-fuffa, che quando sono finite ti rallentano di 4 secondi al giro, la storia ? diversa da quella degli anni scorsi e se uno ? pi? veloce passa comunque.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

I bloccaggi li fa sempre, ma altre volte ha avuto gomme che duravano molto, addirittura in Spagna quest'anno ricordo un mega stint che nessuno credeva potesse fare... Semplicemente ieri s'? beccato il set che non andava, come ? successo ad altri altre volte. Oppure non andava la McLaren, che ne so io, ormai con tutte le variabili che ci sono chi ci capisce pi? qualcosa.

Io invece penso che nel tracciato di ieri il consumo era molto maggiore che non nei precedenti gp e quello pu? aver pagato... poi la certezza non ce l'ho... pu? essere che hai ragione te :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma basta riguardarsi le accelerazioni in uscita dalle curve, le ruote di dietro praticamente slittavano, non ce la facevano a buttare a terra tutta la potenza del motore. Altro che spiattellata. Era la trazione che mancava.

ma infatti aveva evidenti problemi al posteriore in accelerazione, ? da ieri che dico che la frenata non centra nulla

Link al post
Condividi su altri siti

Sbaglio, o la scorsa volta in pappa c'erano andate le gomme di Alonso? Questa volta quelle di Hamilton, ma chiaramente in questo caso ? per colpa del suo stile di guida che ? una m***a :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Sbaglio, o la scorsa volta in pappa c'erano andate le gomme di Alonso? Questa volta quelle di Hamilton, ma chiaramente in questo caso ? per colpa del suo stile di guida che ? una m***a :asd:

si esatto il succo del discorso ? quello...senza dimenticare che il mangia gomme a barcellona ha fatto una sosta in meno e ha recuperato 15 posizioni..

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Alonso ha fatto un pit stop in meno!!!!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Lo scontro di ieri con Maldonado ha confermato, una volta di pi?, i limiti di Hamilton.

Non c'era alcuna necessit? di resistere a un pilota che girava quattro secondi pi? veloce che, se non in quel punto del circuito, lo avrebbe superato poche centinaia di metri dopo.

Appunto, analisi corretta. Ora, nessunoSe Maldonado era fuori pista era proprio perch? Hamilton ce l'aveva portato. Ora nessuno crocifigge n? accusa Hamilton per averlo fatto, per? Maldonado non ? "uscito e rientrato a cannone", come dicono alcuni, ma ha provato semplicemente a impostare la curva successiva dalla posizione in cui era (cio? fuori pista). Che avrebbe dovuto fare? Accodarsi umilmente a Hamilton? Be', ma lo dite anche voi che mollare ? sbagliato e che bisogna resistere, no? :asd:

Alla fine mi pare che l'incidente derivi dal fatto che nessuno dei due ha mollato: n? uno n? l'altro.

Quoto tutti i grassetti. Secondo me il succo del discorso ? quello e a questo stato non avrei penalizzato nessuno.

Link al post
Condividi su altri siti

A parte che Alonso aveva le gomme vecchie dure, mentre Hamilton le morbide nuove. Ma a parte questo sono d'accordo che c'entri poco il pilota, queste gomme sono un terno al lotto...poi la gente si scandalizza se dico che tutto ci? ? una pagliacciata...

Link al post
Condividi su altri siti

Bravo, bis, hai vinto il campionato di trasformazione dei post altrui.

Scusami ma c'ha ragione Beyond, stai solo flammando da ieri pomeriggio. Uno dice una cosa e tu vedi i fantasmi, non ? colpa mia se prendi fischi per fiaschi, ma almeno, se sai che ? questo il problema, abbi l'intelligenza di leggere 10 volte i post prima di mettere rotfl e faccine varie e rispondere con post che non c'entrano niente con quello che uno ha detto.

e digli di bannarmi o segnalami allora...

ps: e cmq non capisco i discorsi della maggioranza degli utenti: tutti a dire che ? una pagliacciata per via di queste gomme che vanno secondo come stanno d'umore e tutti a vedere gp e festeggiare il vincitore di turno...

iniziate a non dar ascolto a questi spettacolo che oramai si ? avvicinato al wwe!

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti

Yellow, sono daccordo con te sul fatto delle gomme... stanno rovinando il mondiale, lo stanno falsando, io comunque resto dell'opinione...

Link al post
Condividi su altri siti

Yellow, sono daccordo con te sul fatto delle gomme... stanno rovinando il mondiale, lo stanno falsando, io comunque resto dell'opinione...

ma non ? solo questione di gomme! oramai siamo gi? al monomarca...

guarda in casa mclaren, due piloti che si equivalgono come button e hamilton, si ritrovano uno in testa e l'altro in fondo allo schieramento con la stessa macchina!

? chiaro che ? un fattore di gomme e adattamento, ma se ci fosse un libero sviluppo delle prestazioni se uno ? primo l'altro al massimo sarebbe 5-6?, non di certo 15esimo...

secondo ? assurda ricercare un monomarca e poi mettere queste gomme che permettono di vincere anche a macchine che sulla carta sono da met? schieramento!

non mi piace una f1 del genere, che vinca alonso come ora o hamilton come lo scorso gp...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma questo io lo dico da anni. Ho sempre gridato forte: "W il monogomma", ma certo non questo tipo di monogomma.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Alonso ha fatto un pit stop in meno!!!!!!!

Proprio come Hamilton a Barcellona, e tutto fil? liscio. Come si spiega?

Io dico che con queste Pirelli non c'? stile che tenga, vanno per i ca**i loro, ? ridicolo dare addosso al modo di guidare di un pilota per attribuirgli il consumo smisurato delle gomme.

Link al post
Condividi su altri siti

ma non ? solo questione di gomme! oramai siamo gi? al monomarca...

guarda in casa mclaren, due piloti che si equivalgono come button e hamilton, si ritrovano uno in testa e l'altro in fondo allo schieramento con la stessa macchina!

? chiaro che ? un fattore di gomme e adattamento, ma se ci fosse un libero sviluppo delle prestazioni se uno ? primo l'altro al massimo sarebbe 5-6?, non di certo 15esimo...

secondo ? assurda ricercare un monomarca e poi mettere queste gomme che permettono di vincere anche a macchine che sulla carta sono da met? schieramento!

non mi piace una f1 del genere, che vinca alonso come ora o hamilton come lo scorso gp...

daccordo, per? ti chiedo: ? possibile avere un libero sviluppo delle prestazioni con il monomarca? no. :thumbsup:

Proprio come Hamilton a Barcellona, e tutto fil? liscio. Come si spiega?

boh :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Whitmarsh reckons Hamilton could have been more cautious against Maldonado

i soliti anti-hamilton :confused:

Link al post
Condividi su altri siti

Whitmarsh reckons Hamilton could have been more cautious against Maldonado

i soliti anti-hamilton :confused:

Per forza, Hamilton l'anno prossimo guider? per la Red Bull :dirol:

A parte questo, le dichiarazioni di Whitmarsh mi confermano, se ne avessi avuto bisogno, che ormai l'appannamento dei cervelli ha colpito anche quelli che in quell'ambiente ci lavorano. Ormai sono anni che si ? abituati ad un certo standard: cio? che non puoi pi? resistere (che poi Hamilton non ha neanche resistito, stava semplicemente seguendo la sua linea) ma devi subito stendere i tappeti rossi a terra, perch? magari quello dietro ? un incapace che per? sta l? per i soldi che ha; o perch? ? una testa matta; o perch? ? meglio evitare i casini; o perch? i commissari danno le penalit? a random, ecc...

Cmq per correttezza avresti dovuto riportare l'intera dichiarazione non solo quella che avvalora la tua teoria, questo lo faceva la Pravda. Per inciso Whitmarsh continua dicendo:

"You saw him defend with [Romain] Grosjean and with [Kimi] Raikkonen, and he didn't do anything different with Maldonado. It was a different outcome, but he didn't do anything different with those drivers. My own view is that it was Maldonado's fault"

Dice che Hamilton la stessa identica manovra l'ha fatta con Grosjean e Raikkonen, ma non ? accaduto nulla. Ergo...

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Ergo conferma la tesi mia e di Beyond :asd: Colpa di Maldonado, ma Hamilton ingenuo. Ribadisco che questa dichiarazione ? epica :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Le dichiarazioni di Withmarsh (quelle complete, non quelle stile "riporto solo quello che mi fa comodo") mi sembrano tutto sommato condivisibili, certo dovrebbe magari risolvere il problema pit stop che sta diventando veramente pesante oltre che ridicolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ergo conferma la tesi mia e di Beyond :asd: Colpa di Maldonado, ma Hamilton ingenuo. Ribadisco che questa dichiarazione ? epica :asd:

Ma ingenuo xk? deve sapere che Maldonado ? un pazzoide?

Link al post
Condividi su altri siti