Vai al contenuto
mircocatta

caso safety car valencia 2010

Post raccomandati

stavo rivendendo il video dove si nota che hamilton passa la safety car invece di accodarsi, e, tralasciando l'irregolarit? di lewis, mi ha fatto pensare...

 

ma dal primo momento che il leader ? davanti alla safety car, quest'ultima dovrebbe aspettare e far passare tutti finch? il leader non torna dietro ad essa, giusto?

 

quindi, ok la scorrettezza di hamilton, ma poco furbi anche quelli della ferrari che non hanno seguito il leader visto che ? quest'ultimo il primo che deve piazzarsi dietro alla safety car..

 

ci sono stati altri casi in cui la safety car non rientra davanti al leader, giusto? bene, in questi casi la safety faceva passare tutti fino ad avere dietro il primo, no? stessa cosa doveva accadere a valencia...

 

alonso e massa,nel giusto, sono stati un po polli..da aggiungere ai motivi del perch? abbiamo perso il mondiale :D (perch? se seguivano haminlton non perdevano tutto il vantaggio accumolato)

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dico io, lo fate apposta per farmi venire i nervi? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da quel che ricordo poi le Ferrari passarono la SC, ma dovettero aspettare il via libera dalla direzione di gara

 

comunque da quella gara ho l'impressione che la SC sia pi?... precisa, aspettando che arrivi il leader sul traguardo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Semplicemente cambi? la regola. Ora tutti possono passare la SC per accodarsi al leader che va ad accodarsi, a sua volta, alla SC.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che hanno sbagliato la procedura per la SC, che appunto deve schierarsi davanti al leader. In ogni caso ? comunque vietato e pericoloso superare la SC, salvo che la manovra non sia autorizzata dal direttore di gara.

Diciamo che se Hamilton tutto sommato l'ha superata mentre questa era in pit lane (comunque una cosa scorretta e pericolosa), mi par di capire che per i ferraristi sarebbe stato necessario superarla in pista, con molti pi? rischi (immagina un contatto con la SC ..) e con la certezza di un provvedimento pi? grave di un semplice DT, visto che la manovra sarebbe stata palese.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che hanno sbagliato la procedura per la SC, che appunto deve schierarsi davanti al leader. In ogni caso ? comunque vietato e pericoloso superare la SC, salvo che la manovra non sia autorizzata dal direttore di gara.

Diciamo che se Hamilton tutto sommato l'ha superata mentre questa era in pit lane (comunque una cosa scorretta e pericolosa), mi par di capire che per i ferraristi sarebbe stato necessario superarla in pista, con molti pi? rischi (immagina un contatto con la SC ..) e con la certezza di un provvedimento pi? grave di un semplice DT, visto che la manovra sarebbe stata palese.

quoto! mi pare che per superare la SC ti debba "mostrare" le luci verdi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con una decisione corretta dai commissari Alonso avrebbe vinto il titolo agevolmente, ... con indipendenza dalle "meraviglie" accadute nella ultima gara :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La SC and? in pista nel momento sbagliato, ritard? eccessivamente l'esposizione delle luci verdi alle Ferrari e in pi? le Rosse si trovarono in una posizione sfortunatissima in fase di uscita della SC: erano infatti accanto ai box, senza la possibilit? di entrarvi, mentre molte macchine dietro rientrarono immediatamente, ritrovandosi quindi davanti il giro seguente.

Se tralasciamo il fatto che quella gara ? stata sostanzialmente invalidata da un errore tecnico dei commissari, possiamo dire che le Ferrari avrebbero dovuto sorpassare la SC anche senza le luci verdi: infatti la manovra di Hamilton, col senno di poi, ha pagato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La SC and? in pista nel momento sbagliato, ritard? eccessivamente l'esposizione delle luci verdi alle Ferrari e in pi? le Rosse si trovarono in una posizione sfortunatissima in fase di uscita della SC: erano infatti accanto ai box, senza la possibilit? di entrarvi, mentre molte macchine dietro rientrarono immediatamente, ritrovandosi quindi davanti il giro seguente.

Se tralasciamo il fatto che quella gara ? stata sostanzialmente invalidata da un errore tecnico dei commissari, possiamo dire che le Ferrari avrebbero dovuto sorpassare la SC anche senza le luci verdi: infatti la manovra di Hamilton, col senno di poi, ha pagato.

Beh...per me la differenza tra Hamilton e i due Ferrari fu proprio la differente propensione a violare il regolamento...? per questo che non posso soffrire Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×