Vai al contenuto
sundance76

Terrorismo: definizioni

Post raccomandati

Certo, un popolo abita quelle terre sotto il dominio ottomano, gli ottomani perdono la guerra, la Palestina viene occupata dagli Inglesi, e, invece di assegnarla al popolo che costituisce la stra-grande maggioranza dei nativi, viene creato uno Stato ebraico grazie ai miliardi dei grossi banchieri ebrei che tengono in mano le finanze dei Governi Usa e G.B.

Meravigliosa attuazione del principio anglo-americano di "autodeterminazione dei popoli".

Cio?, uno Stato conquista l'Italia, poi questo Stato perde la guerra e l'Italia viene amministrata dall'Inghilterra, poi l'Inghilterra assegna il territorio italiano agli etruschi che migliaia di anni fa abitavano qui e ora rivogliono a suon di miliardi la loro antica terra..... Gli italiani si adeguino, possono sempre vivere sotto le insegne dello Stato etrusco creato da Usa e Gran Bretagna.

Ti ripeto. Oltre a guardare solo gli atti terroristici di Hamas, vatti a guardare i massacri che gli ebrei hanno commesso nei territori palestinesi, e dimmi il computo...

Forse le motivazioni sono altre, tipo l'Olocausto e il fatto di voler dare agli ebrei uno stato.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma perch? Giacomo vi sono arrivate minacce di denunce per violazione della legge Scelba?

no ma siamo dell'idea che sia meglio prevenire che curare

Link al post
Condividi su altri siti

Forse le motivazioni sono altre, tipo l'Olocausto e il fatto di voler dare agli ebrei uno stato.

S?, Phoebe, ma questa motivazione potrebbe esserci stata solo dopo la Seconda Guerra Mondiale, cio? negli anni '40.

Invece il potente movimento sionista internazionale agiva sin dalla fine dell'800, e non dimentichiamo che la famosa "Dichiarazione Balfour" ? del 1917.

Una prima strage compiuta da milizie ebraiche in un villaggio palestinese ? della fine degli anni '20. Le bombe ebraiche nei bazar arabi sono degli anni '30.

Come vedi, la semplificazione che fa riferimento all'Olocausto non regge.

Proprio quest'estate ho letto un libro su David Ben Gurion, uno dei fondatori dello Stato d'Israele. L'ho preso in prestito in biblioteca. Fa parte di una bella serie di libri usciti nei primi anni '70 (a casa, per merito di mio padre, ne ho 3, quelli su Franco, Gandhi, Marx, ma in tutto saranno una ventina):

19804.jpg

dossiermondadori.jpg

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

Sul terrorismo di Stato sarebbe necessario per alcuni utenti leggersi qualche pagina del Informe Sabato (i "missing" dalla dittatura argentina), approfondire sulla morte di Monsignore Romero o l'assassinato dei Gesuiti del Salvador, o leggere qualche cosa sui GAL in Spagna

Non fa troppo tempo di quello e non abbiamo bisogno a volte nemmeno di uscire dal mediterraneo

Link al post
Condividi su altri siti

S?, Phoebe, ma questa motivazione potrebbe esserci stata solo dopo la Seconda Guerra Mondiale, cio? negli anni '40.

Invece il potente movimento sionista internazionale agiva sin dalla fine dell'800, e non dimentichiamo che la famosa "Dichiarazione Balfour" ? del 1917.

Una prima strage compiuta da milizie ebraiche in un villaggio palestinese ? della fine degli anni '20. Le bombe ebraiche nei bazar arabi sono degli anni '30.

Come vedi, la semplificazione che fa riferimento all'Olocausto non regge.

Proprio quest'estate ho letto un libro su David Ben Gurion, uno dei fondatori dello Stato d'Israele. L'ho preso in prestito in biblioteca. Fa parte di una bella serie di libri usciti nei primi anni '70 (a casa, per merito di mio padre, ne ho 3, quelli su Franco, Gandhi, Marx, ma in tutto saranno una ventina):

Aspetti interessanti e che non conoscevo. Grazie di averli condivisi.

Link al post
Condividi su altri siti