Astor 148 Inviato 15 Gennaio, 2012 http://www.gqitalia.it/sport/articles/2012/1/tina-maze-mostra-reggiseno-con-scritta-ironica-mutandine-regolari-ma-sconsigliate ------------------------------------------- Sci: sconsigliata sottotuta Maze Niente sanzioni per tecnico austriaco che limava salto (ANSA) - WENGEN (SVIZZERA), 15 GEN-Per la Fis, dopo esami di laboratorio, e' regolare la sottotuta usata dalla slovena Tina Maze, sul podio nel supergigante di cdm di Bad Kleinkirchheim. Tuttavia avrebbe una membrana simile alla plastica che e' vietata, per cui la Fis, in attesa di accertamenti, ha deciso di sconsigliarne l'uso. Contro la sottotuta aveva presentato protesta gli svizzeri. E' invece finita senza sanzioni la vicenda del tecnico austriaco trovato mentre con una pala smussava un salto della pista di discesa http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/altrisport/2012/01/15/visualizza_new.html_44351597.html ------------------------------------------- ------------------------------------------- Tina Maze: "Not your business" ... Cos? ha commentato Tina in conferenza stampa: "In realt? non ho ancora capito la risposta della FIS. Perch? mi han detto che alcuni strati del mio sottotuta erano di plastica, quando invece abbiamo dimostrato che non lo erano. Dalla federazione mi han detto che la tuta non ? irregolare, ma sarebbe meglio io non la usassi. Insomma, che mi dicano un si o un no". http://www.fantaski.it/news/2012/01/15/tina-maze-not-your-business.asp ------------------------------------------- Ma Tina, non ? chiaro? Le tue mutande ... pardon, il tuo sottotuta ? contro lo "spirito del regolamento"! Carino lo show-lampo della slovena (solo Arianna Secondini non l'ha visto ... ), ma il vero "scandalo", temo, ? il nulla di fatto nei confronti dell'allenatore austriaco che ha limato il salto, come denunciato da De Chiesa. Soprattutto dopo che Hujara ha parlato di "chiara violazione delle regole", concludendo poi severamente che all'austriaco sarebbe toccato ... pagare una birra! Direi che non serve altro per capire quanto contano gli italiani nell'ambiente dello sci alpino, al punto da poter essere sbeffeggiati, e soprattutto quanto contano gli austriaci. http://www.fantaski.it/news/2012/01/14/wengen-salto-smussato-hujararegole-violate.asp Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 15 Gennaio, 2012 L'ustascia in viaggio verso la riconquista della Coppa, forse senza neppure bisogno di rifare un gennaio stellare come quello dell'anno scorso. Mi sono perso Hirscher e la sua inforcata, comunque ? chiaro che il croato ha tutte le carte in regola (velocit?, regolarit?, senso tattico, ecc.) per bissare il successo del 2011. Piccola delusione per gli italiani, comunque quattro azzurri nei primi quindici e due nei primi dieci sono un discreto risultato di squadra. La cosa che mi fa pi? male ? vedere un Razzoli reattivo come un gatto di piombo, chiss? se prima della fine della stagione torner? ad una forma decente. La Vonn (ma bisognerebbe ricominciare a chiamarla Kildow) ? parallelamente in viaggio verso la sua riconferma. Per? con questa Riesch le singole gare saranno pi? interessanti. Ottima, anche oggi, la smutandata. Delle italiane si salva Elena Curtoni mentre le altre, a cominciare dalla Merighetti, hanno del tutto toppato l'interpretazione di neve e tracciato. Forse il successo di ieri ha dato loro la testa e le ha spinte ad attaccare una pista che invece andava "accarezzata", pur dovendolo fare senza troppa delicatezza. La foga sconsiderata della Merighetti, che ha messo in fila una bella collezione di errori, ? emblematica. Mi chiedo anche se gli allenatori le abbiano ben consigliate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 16 Gennaio, 2012 Hujara scandaloso, e s? che uno svizzero dovrebbe bastonare gli austriaci alla prima ca***ta, e invece... Chiss? se gli svizzeri andranno sulla Mausefalle di Kitzbuhel settimana prossima a limarla... (la Mausefalle per intenderci ? il salto che l'anno scorso ha quasi ucciso Hans Grugger). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2565 Inviato 16 Gennaio, 2012 Tra l'altro Bode Miller c'ha perso la gara sul quel salt(in)o limato dagli austriaci. Coppa del mondo che si fa interessante, quella maschile vede il gran ritorno di Kostelic mentre in quella femminile occhio alla Maze che potrebbe riservare qualche brutta sorpresa alla Vonn. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 16 Gennaio, 2012 Dipende da cosa far? la Vonn nelle gare tecniche (in particolare lo Slalom), dove la Maze fa maggiormente la differenza rispetto all'americana. Mancano 6 Giganti, 5 Slalom, 5 Discese, 3 Super-G e 2 Super Combinate (con una ancora da riassegnare). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 17 Gennaio, 2012 Iniziate oggi le prove sulla pista Streif di Kitzbuhel, che questo weekend ospiter? Super-G, Discesa e Slalom, con gli ultimi due validi per la Combinata che assegna il Trofeo dell'Hahnenkamm. Miglior crono per Klaus Kroell in 1'59"33, a 19 centesimi un altro austriaco, Mario Scheiber, terzo Didier Cuche a 66 centesimi. Indietro gli azzurri: 14? Peter Fill, 17? Christof Innerhofer, 28? Matteo Marsaglia, 38? Werner Heel, 39? Dominik Paris, 42? Siegmar Klotz, 53? Mattia Casse. Domani la seconda delle tre prove. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 18 Gennaio, 2012 Seconda prova ed exploit di Didier Cuche, che ferma il cronometro sul tempo di 1'58"10, tre decimi meglio di Kroell e Clarey, quarto Dominik Paris a mezzo secondo. Gli altri italiani: 11? Siegmar Klotz, 12? Christof Innerhofer, 13? Peter Fill, 21? Matteo Marsaglia, 38? Werner Heel, 44? Mattia Casse. Domani la terza ed ultima prova, prima del Super-G di venerd Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 18 Gennaio, 2012 Stagione finita per la Pietilae-Holmner, infortunio al ginocchio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 18 Gennaio, 2012 E stagione finita anche per la Gisin, per analogo motivo. http://www.wintersport-news.it/it_IT/7033,News.html Io continuo a chiedermi se ? solo una mia impressione che in questi anni infortuni di questo tipo siano aumentati, sia prima che durante la stagione ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 19 Gennaio, 2012 Bah, forse ? sempre la questione dei materiali... Ho visto quella prova a Cortina sulla Rai, Dominique nemmeno ? caduta, si ? rialzata tutta ad un tratto tenendosi il ginocchio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 19 Gennaio, 2012 Bah, forse ? sempre la questione dei materiali... Infatti il mio dubbio ? questo: che gli sci "carvati" sottopongano le articolazioni a maggiori stress dei vecchi sci. Per? pare che la maggior parte degli atleti sia contraria alle nuove regole che ridurranno le sciancrature in gigante ed ancora non ho capito bene il perch?. O, meglio, non ho capito se e quanto siano contrari loro e quanto invece seguano imbeccate date loro dalle case fornitrici ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 20 Gennaio, 2012 Cancellato oggi il Super.G maschile di Kitzbuhel... Qualcuno sa come mai? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 20 Gennaio, 2012 Ah, ecco il motivo, pioggia... E caldo quindi... http://www.fisalpine.com/news/kitzbuhel-men-super-canceled,1673.html Il 2012 sar? ufficialmente l'ultima Stagione per Didier Cuche: http://www.fisalpine.com/news/cuche-announces-his-retirement-from-ski-racing,1670.html La Super Combinata femminile della Val d'Isere sar? recuperata a Saint Moritz, weekend in cui se ne doveva correre gi? un'altra: http://www.skionline.ch/index.php?section=news&cmd=details&newsid=28941&teaserId= Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 20 Gennaio, 2012 La Super Combinata femminile della Val d'Isere sar? recuperata a Saint Moritz, weekend in cui se ne doveva correre gi? un'altra: sar? la prima super combinata della stagione :ermm: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 21 Gennaio, 2012 E' tornato Didier Cuche! Lo svizzero ha vinto nuovamente la Discesa di Kitzbuhel, una discesa accorciata e disputata con una visibilit? decisamente scarsa, tanto che pi? volte si ? pensato che non si sarebbe gareggiata. Cuche ha preceduto gli austriaci Baumann, Kroell e Puchner, mentre ? fallito ancora una volta l'assalto di Bode Miller alla Streif: solo un 29? posto, dopo aver percorso l'ultima diagonale con gli sci quasi perpendicolari per avere preso male il salto precedente. Una gara combattuta con 23 atleti in un secondo, ma la ragione ? proprio lo storpiamento della gara, partita alla fine della stradina (tagliando quindi fuori anche la Mausefalle). Ancora indietro gli italiani, Christof Innerhofer ? stato 16?, unico a punti. 31? Heel, 35? Paris, 36? Casse, 51? Fill, 56? Marsaglia, 58? Klotz. Invariata la classifica in quanto Hirscher non ha corso e Kostelic non ha preso punti. Domani lo Slalom, valido anche per la Combinata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cecco7 13 Inviato 21 Gennaio, 2012 (modificato) Discesa da un munuto e dieci secondi... Che pena. Modificato 21 Gennaio, 2012 da Cecco7 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 21 Gennaio, 2012 Piuttosto che cancellarla e spostarla a Kvitfjell o in altri posti dove ci sono discese da juniores ? meglio che l'abbiano fatta qui e storpiata... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 21 Gennaio, 2012 Kvitfjell discesa da juniores? Guarda che ? pi? tecnica della Saslong della Val Gardena. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 21 Gennaio, 2012 Mi sembra tanto scorrevole, ma non entusiasmante, come una Chamonix del resto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cecco7 13 Inviato 21 Gennaio, 2012 Piuttosto che cancellarla e spostarla a Kvitfjell o in altri posti dove ci sono discese da juniores ? meglio che l'abbiano fatta qui e storpiata... Abbiano fatto cosa? Una discesa libera?? Non mi pare proprio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti