Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 28 Luglio, 2013 Alla Ferrari dovrebbero cominciare a cambiare molte cose. Sono 6 anni ch enon si vince. Sia dal punto di vista tecnico che organizzativo. Quanto ad Alonso, ormai è chiaro: ha vinto due mondiali grazie al lavoro sporco di vecchi marpioni, magari non fuoriclasse, ma capaci a collaudare come Trulli e Fiuschella. E mi chiedo cosa serva De La Rosa.... Che si metta in macchina (mai) o al simulatore, Alonso non in grado di sviluppare macchina come un Raikonen. Massa forse è più bravo, ma guida differente ... Poi ricordiamoci che molti uomini dle team li ha imposti lui con l scusa che Santander paga... Anche Lauda faceva così, (come raccontava bene Watson che ci corse in due team diversi per 3 anni ) ma era un grande collaudatore. Poi ci sarebbe da dire su una scuderia che non impone ai propri piloti di testare anche se breveremnte le gomme nei test collettivi. Mai ad un pilota ed auno sponsor la Ferrari aveva permesso di decidere.. Io credo che non si vicnerà mai nulla finchè si contninua con uesta coppia di Piloti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 28 Luglio, 2013 Cosa avrebbero di così scandaloso i rumors di Bild? Di recente non mi sembra che ne abbiano sbagliati tanti... Il fatto che Alonso si stia guardando attorno, è praticamente certo, non si muoverà il prossimo anno, ma nel 2015 io dubito che rimanga in Ferrari... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 28 Luglio, 2013 Alonso ha cambiato team a fine 2007 pur disponendo della miglior macchina in quella stagione. Non perchè volesse una macchina migliore, ma perché era incapace di "coesistere" nell'ambiente di quella squadra. Le sue dichiarazioni quasi isteriche che ha fatto di recente non devono sorprendere più di tanto. La Mclaren lo allontanò senza troppi complimenti proprio per questi suoi atteggiamenti. Se vuole cambiare squadra ha tutto il diritto di pensarlo e di farlo. Ma ripeto: nel 2007 la macchina migliore l'aveva lui. Eppure ha perso lo stesso il mondiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Redstory 19 Inviato 28 Luglio, 2013 Lo ha perso pure Hamilton in fin dei conti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Max Payne 88 Inviato 28 Luglio, 2013 https://twitter.com/Jamesallenonf1/status/361521453541228548/photo/1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 28 Luglio, 2013 Lo ha perso pure Hamilton in fin dei conti. Sì, ma è per dire: deve farla finita con sta storia della macchina. In quell'anno aveva la macchina migliore, eppure ha perso lo stesso. Deve essere più umile e pensare di più al lavoro con la squadra, non criticare e basta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 28 Luglio, 2013 (modificato) Quante gare mancano affinchè lo si possa etichettare ufficialmente come "un brocco che ha vinto due mondiali per puro c*lo"? Ditelo con chiarezza, così ci togliamo il pensiero. Modificato 28 Luglio, 2013 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Max Payne 88 Inviato 28 Luglio, 2013 Beh certo, la Ferrari del 2007 è molto simile come prestazioni a quella dal 2010 al 2013 Beh dai, in questi anni non è stata sempre una macchina da buttare. E se consideriamo che Räikkönen non aveva lo stesso supporto che ha ora Alonso e soprattutto Massa era ancora un pilota e non era contrattualmente una seconda guida, alla fine siamo li. Tante parole e zero titoli. Ricordo ancora quello che disse Montezemolo dopo Interlagos 2007: "Tranquillo Felipe, il prossimo anno toccherà a te!" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1033 Inviato 28 Luglio, 2013 https://twitter.com/Jamesallenonf1/status/361521453541228548/photo/1 3 volte addirittura? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 28 Luglio, 2013 Quante gare mancano ancora affinchè lo si possa etichettare ufficialmente come un brocco che ha vinto due mondiali per puro c*lo? Ditelo con chiarezza così ci togliamo il pensiero. Io non sto dicendo questo. Sto soltanto criticando il suo atteggiamento "spocchioso" volto solo a criticare gli avversari che a suo dire hanno "macchine migliori della sua". Non è una loro colpa: è una colpa semmai sua e della sua squadra, che non riescono a fare altrettanto (pur avendo più soldi, vedi la Lotus che ne ha di meno ma va di più). Se un pilota vince due titoli non è per "fortuna" o solo per eventi fortuiti, significa che in quei due anni è stato il migliore di tutti. Ma questo non significa che sia il miglior pilota in circolazione. I suoi atteggiamenti ne sono un esempio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Redstory 19 Inviato 28 Luglio, 2013 Quante gare mancano ancora affinchè lo si possa etichettare ufficialmente come un brocco che ha vinto due mondiali per puro c*lo? Ditelo con chiarezza così ci togliamo il pensiero. Io non sto dicendo questo. Sto soltanto criticando il suo atteggiamento "spocchioso" volto solo a criticare gli avversari che a suo dire hanno "macchine migliori della sua". Non è una loro colpa: è una colpa semmai sua e della sua squadra, che non riescono a fare altrettanto (pur avendo più soldi, vedi la Lotus che ne ha di meno ma va di più). Se un pilota vince due titoli non è per "fortuna" o solo per eventi fortuiti, significa che in quei due anni è stato il migliore di tutti. Ma questo non significa che sia il miglior pilota in circolazione. I suoi atteggiamenti ne sono un esempio. Si esagera moltissimo sugli atteggiamenti di Alonso in questa sede. A me non pare dica chissà che cosa. L'importante invece è che comunque dia il massimo in pista, e su questo non credo ci sia molto da discutere, a meno che non ho visto una f1 diversa dal 2010 in poi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 28 Luglio, 2013 Ricordo a tutti che Prost nel 1991 definì la Ferrari "un camion", e fu licenziato in tronco. Mi sembra strano che adesso la Ferrari permetta al suo pilota di dire: "mi piacerebbe guidare un'altra macchina". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Redstory 19 Inviato 28 Luglio, 2013 Ma dove lo ha detto? E soprattutto, cosa ha detto di preciso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 28 Luglio, 2013 Sky, intervistando Vettel, gli ha detto: "Alonso in conferenza ha detto che gli piacerebbe guidare un'altra macchina, tu cosa ci dici al riguardo?" Risposta di Vettel: "Beh, non so cosa ha detto di preciso, ma se è così non è un gran complimento per la sua squadra". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AllievoDiPino 36 Inviato 28 Luglio, 2013 (modificato) Mi sembra che in Cina(ma forse era un altro GP), Vettel utilizzò il DRS 18 volte quando non poteva........ovviamente finì a tarallucci e vino Altri 7-8 piloti utilizzarono il DRS a vanvera e la passarono liscia Adesso guardiamo che succederà Modificato 28 Luglio, 2013 da AllievoDiPino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Redstory 19 Inviato 28 Luglio, 2013 Mah, vorrei sentire con le mie orecchie come e cosa ha detto alonso, non mi fido troppo di ste frasi riportate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 28 Luglio, 2013 Mi sembra che in Cina(ma forse era un altro GP), Vettel utilizzò il DRS 18 volte quando non poteva........ovviamente finì a tarallucci e vino Altri 7-8 piloti utilizzarono il DRS a vanvera e la passarono liscia Adesso guardiamo che succederà E' diverso perchè all'epoca c'erano problemi col sistema automatico che avvisava i piloti sul cruscotto. Il fornitore era cambiato e il sistema, per le prime gare, non era funzionante. E' per questo che allora furono tanti i piloti a commettere l'infrazione. Da qualche gara invece il problema è tutto risolto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raikkonen 162 Inviato 28 Luglio, 2013 " Dobbiamo vincere 3-4 gare di fila " ormai si sta lasciando andare. Ma pensa alle tue di belle figure, mister "Alonso oggi rischia di vincere". Anche alcuni ferraristi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 28 Luglio, 2013 Mi chiedo davvero come possa pensare di vincere 3-4 gare in fila, soprattutto se corre in maniera abulica come ha fatto oggi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AllievoDiPino 36 Inviato 28 Luglio, 2013 Mi sembra che in Cina(ma forse era un altro GP), Vettel utilizzò il DRS 18 volte quando non poteva........ovviamente finì a tarallucci e vino Altri 7-8 piloti utilizzarono il DRS a vanvera e la passarono liscia Adesso guardiamo che succederà E' diverso perchè all'epoca c'erano problemi col sistema automatico che avvisava i piloti sul cruscotto. Il fornitore era cambiato e il sistema, per le prime gare, non era funzionante. E' per questo che allora furono tanti i piloti a commettere l'infrazione. Da qualche gara invece il problema è tutto risolto. Quella fu la scusa adottata Il problema è che alcuni piloti aprivano il DRS in presenza di bandiere gialle sul rettilineo mentre altri lo tenevano chiuso come da regolamento Le mancate segnalazioni sul volante non annullano le bandiere in pista Comunque è una storia vecchia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti