Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Gara abbastanza opaca. Mentre Vettel rimontava a suon di sorpassi, lui remava dietro la Toro Rosso....

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

si dovrebbe capire se effettivamente ha danneggiato qualcosa toccando button quando ha sbagliato la frenata al secondo giro, perchè non mi è parto particolarmente competitivo. probabilmente avrebbe fatto terzo dietro webber

Link al post
Condividi su altri siti

Diceva di avere il volante molto duro nelle curve a destra. C'è stato anche un onboard in cui in ogni curva a destra era larghissimo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ha sbagliato tutto nel primo giro, dove secondo me aveva troppa fretta di recuperare, si poteva giocare il podio.

In ogni caso, nel finale doveva essere più cattivo nell'andare alla caccia di quel decimo posto che nel finale della stagione può rivelarsi determinante nella lotta al secondo posto costruttori contro la Mercedes.

Link al post
Condividi su altri siti

Va bè quando ti trovi in un incidente, senza particolari colpe da parte di nessuno ma inevitabile, e devi fermarti subito per una sosta, ritrovandoti 19, quando eri partito con le medie, dovendoti poi rifermare per montare le soft, con una sosta piu di tutti, la tua gara è finita.

Link al post
Condividi su altri siti

oggi non si può giudicare alonso.. con una gara compromessa e il mondiale andato , non credo che la motivazione sia ai massimi livelli..

Non mi è chiaro se ha qualche responsabilità nei vari contatti, ma in tutti i casi conta poco ormai

Link al post
Condividi su altri siti

Fuori forma? Gara nervosa? :asd:

E' chiaro che Vettel risale a suon di sorpassi, avendo una monoposto 1 sec al giro più rapida della Ferrari.

In partenza Alonso non ha colpe, quelli sono incidenti che ci possono stare quando parti nel gruppone. Nonostante la monoposto danneggiata ha comunque mostrato un buon passo gara che gli avrebbe permesso di lottare per il secondo posto con Rosberg. Ma forse l'errore sta a monte, bisognava semplicemente fargli fare la qualifica con le soft, visto che la Ferrari era veloce quanto la Mercedes.

Link al post
Condividi su altri siti

L'incidente al via può capitare, tra l'altro lui ha zero colpe. In gara me lo sarei aspettato più cattivo nella rimonta, invece non mi ha entusiasmato. Passo buono, ma non molto deciso (come Vettel) nei sorpassi.

Link al post
Condividi su altri siti

Nel contatto con Button quella ruotata è 100% colpa sua però ( ed ha anche rovinato la gara dell'inglese ).

Link al post
Condividi su altri siti

Nel primo giro ha fatto due errori che gli hanno compromesso la gara, non è certo la prima volta che Alonso si trova nel gruppone, o sbaglio?

E'stato inferiore alle aspettative, soprattutto nel finale quando personalmente mi è sembrato abbastanza sconsolato e demotivato.

Link al post
Condividi su altri siti

L'incidente al via può capitare, tra l'altro lui ha zero colpe. In gara me lo sarei aspettato più cattivo nella rimonta, invece non mi ha entusiasmato. Passo buono, ma non molto deciso (come Vettel) nei sorpassi.

Beh infatti guidano la stessa macchina :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non penso che la Ferrari abbia tutte queste difficoltà nel passare la Williams e la Toro Rosso. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Nel primo giro ha fatto due errori che gli hanno compromesso la gara, non è certo la prima volta che Alonso si trova nel gruppone, o sbaglio?

E'stato inferiore alle aspettative, soprattutto nel finale quando personalmente mi è sembrato abbastanza sconsolato e demotivato.

Ma quali sono questi due errori?

Nel finale ha provato ad attaccare la Toro Rosso e le Force India che avevano una velocità di punta elevatissima, e avendo la vettura danneggiata, con la solita trazione che fa pena, non vedo come poteva passarle.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo è che beccare vetture come la Sauber e la TR che anche senza drs volano è frustrante.

Link al post
Condividi su altri siti

e anche quest' anno fernando zero tituli....

per ora l'emulazione di shumacher e' ancora a zero

:D

per me in ferrari dovevano lasciar le cose piu o meno come 2007 2008

poi hanno iniziato a far disastri

Link al post
Condividi su altri siti
image_normal.jpgFernando Alonso
Congratulations to Sebastian for the championship! We will improve for next year ..! Now, max fight for second place and prepare the 2014!!

Link al post
Condividi su altri siti

La vettura danneggiata è una conseguenza dovuta a un suo errore eh :asd:

Prendo atto del fatto che quando al via tutte le vetture sono a pochi cm, sei in piena accelerazione fuori dalla prima curva e ti ritrovi webber che deve mollare per un attimo a causa del contatto con raikkonen, se tocchi webber è colpa tua.... non fa una piega........ :blush2:

Sulla mancata rimonta ed i paragoni con quella di vettel, oltre al fatto che dispongono di due vetture diverse, si dimentica, magari, che causa ala rotta in un contatto incolpevole, ha dovuto fare una sosta in piu di tutti, che gia è una cosa che, senza sefety car successive, ti mette fuori gioco, quando parti con una strategia con gomme medie e ti tocca comunque mettere le soft che durano nulla nel corso della gara, hai chiuso.

Poi, che non abbia dimostrato particolare voglia nell'agguantare un glorioso 9 o 10 posto ci puo anche stare eh.

In ogni caso, visto l'avatar che hai, mi preoccuperei di piu del fatto che il buon lewis fatica non poco contro una "leggenda" della f1 come rosberg, piuttosto che scatenarti nel dimostrare quanto ammiri alonso e quanto hai apprezzato la tua gara.

:blum2:

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

Il paragone con Vettel?

Nessuno sta facendo alcun paragone, dico soltanto che Alonso con gomme più fresche, col DRS e una macchina nettamente più performante doveva quanto meno mostrare più cattiveria nel provare a conquistare quei pochi punti che nonostante la sfortuna e i vari errori oggi erano a portata di mano.

Ah, non vedo di cosa dovrei preoccuparmi per Lewis, contando che è al primo anno in Mercedes e nonostante questo nella maggior parte delle gare è stato ampiamente davanti a Rosberg. Non è certo una gara a cambiare l'esito di una stagione e il valore di due piloti. ;)

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.