Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

mai provato passione per lui...

mai stimato umanamente...

da ferrarista speravo che essendo "il più forte" portasse risultati...

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sono nella stessa situazione.

Continuo a pensare che sia un pilota forte, ma forse non "il più forte" e forse in un periodo difficile della sua carriera.

Però va detto che per avere risultati in F1 ci vogliono almeno due cose: il pilota ma anche il supporto tecnico/creativo della squadra.

Quest'ultima condizione mi pare sia da tempo venuta a mancare, o quanto meno sia nettamente inferiore alla concorrenza.

Questo inoltre, secondo me, può rendere "bollito" anche un pilota forte.

Modificato da altafollia

Link al post
Condividi su altri siti

Sono nella stessa situazione.

Continuo a pensare che sia un pilota forte, ma forse non "il più forte" e forse in un periodo difficile della sua carriera.

Però va detto che per avere risultati in F1 ci vogliono almeno due cose: il pilota ma anche il supporto tecnico/creativo della squadra.

Quest'ultima condizione mi pare sia da tempo venuta a mancare, o quanto meno sia nettamente inferiore alla concorrenza.

Questo inoltre, secondo me, può rendere "bollito" anche un pilota forte.

certo, un esempio lampante è quanto successo a Schumy che in "tarda età" gli sarebbe servito una vettura almeno da seconda/terza fila, non la mangiagomme che ha giudato.

Normale che poi cala l'entusiasmo del pilota e la voglia di restare in quel gruppo

La Ferrari del dopo Todt non dico vada al risparmio, ma non investe nei migliori tecnici come faceva un tempo.

Prende sempre gli scarti degli altri...

Link al post
Condividi su altri siti

A me è venuto da pensare che in Ferrari si stia vivendo, a livello tecnico/organizzativo, un periodo, con le dovute proporzioni, in un certo senso paragonabile ai primi anni '90.

Poche idee, gestite male.

E la cosa non mi fa' ben sperare per il 2014....come non credo farà ben sperare Alonso, da qui una sua discreta "insofferenza".

Link al post
Condividi su altri siti

Gli scarti degli altri? Bè, qua non sono molto d'accordo. Newey in Italia proprio non ci vuol venire, la migliore alternativa possibile in questo momento sembrava Allison della Lotus, e l'hanno preso. Vedo piuttosto una carenza di personalità di spicco, ma mi pare che la Ferrari abbia fatto il possibile sul mercato dei tecnici, per rinforzarsi. Resta il "vulnus" che il più bravo di tutti è l'unico che di vestirsi di rosso non glie frega un accidenti, e purtroppo non è un dettaglio da poco.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

A me è venuto da pensare che in Ferrari si stia vivendo, a livello tecnico/organizzativo, un periodo, con le dovute proporzioni, in un certo senso paragonabile ai primi anni '90.

E la cosa non mi fa' ben sperare per il 2014....come non credo farà ben sperare Alonso, da qui una sua discreta "insofferenza".

quello che dico sempre!

la Ferrari va "rifondata" partendo dalla presidenza, fino ad arrivare ai piloti, passando dall'attuale dirigenza.

rivivo l'epoca Alesi/Berger solo con molto più "supporto" da parte della stampa

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

Gli scarti degli altri? Bè oddio, qua non sono molto d'accordo. Newey, che è il migliore, in Italia proprio non ci vuole venire. La migliore alternativa possibile, in questa fase, sembrava Allison della Lotus e l'hanno preso. Vedo piuttosto una carenza di personalità di spicco, ma senza dubbio la Ferrari si è data da fare sul mercato dei tecnici, pur con il "vulnus" che il più bravo di tutti è l'unico che di vestirsi di rosso non gliene frega un accidenti.

Ma non è un po' tardi per metterlo sul progetto 2014?

Che dovrebbe essere ormai ben più che un progetto....

Link al post
Condividi su altri siti

Gli scarti degli altri? Bè oddio, qua non sono molto d'accordo. Newey, che è il migliore, in Italia proprio non ci vuole venire. La migliore alternativa possibile, in questa fase, sembrava Allison della Lotus e l'hanno preso. Vedo piuttosto una carenza di personalità di spicco, ma senza dubbio la Ferrari si è data da fare sul mercato dei tecnici, pur con il "vulnus" che il più bravo di tutti è l'unico che di vestirsi di rosso non gliene frega un accidenti.

Se vogliono veramente prendere qualcuno il modo lo trovano!

Sicuramente ci vuole una barca di soldi e delle prese di posizione impopolari

se non sbaglio questo per i piloti è già stato fatto: vedi appiedamento KR per lasciare il posto a Alonso...

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

quello che dico sempre!

la Ferrari va "rifondata" partendo dalla presidenza, fino ad arrivare ai piloti, passando dall'attuale dirigenza.

rivivo l'epoca Alesi/Berger solo con molto più "supporto" da parte della stampa

Nulla contro Alesi e Berger, ci mancherebbe, ma non ho ricordi sportivi particolarmente piacevoli di quell'epoca! :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

epoca da seguire solo con il cuore...

del resto ero molto giovane :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

...

La Ferrari del dopo Todt non dico vada al risparmio, ma non investe nei migliori tecnici come faceva un tempo.

Prende sempre gli scarti degli altri...

la Ferrari deve rispondere ad un azionista di maggioranza che ora non è incline a fare investimenti

Link al post
Condividi su altri siti

Gli scarti degli altri? Bè, qua non sono molto d'accordo. Newey in Italia proprio non ci vuol venire, la migliore alternativa possibile in questo momento sembrava Allison della Lotus, e l'hanno preso. Vedo piuttosto una carenza di personalità di spicco, ma mi pare che la Ferrari abbia fatto il possibile sul mercato dei tecnici, per rinforzarsi. Resta il "vulnus" che il più bravo di tutti è l'unico che di vestirsi di rosso non glie frega un accidenti, e purtroppo non è un dettaglio da poco.

Comunque Allison è un telaista, la sua preparazione è diversa da quella di Newey che nel tempo è diventato molto completo.

In ogni caso JA è un buon acquisto per la Ferrari che nella parte meccanica sembra avere qualche difetto.

Link al post
Condividi su altri siti

Però all'epoca di Alesi-Berger girava indiscutibilmente più gn@@ca. :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Bè, a Newey hanno fatto ponti d'oro nel corso degli anni e lui ha sempre rifiutato. Che devono fare, minacciarlo di morte? Se non vuole non vuole, amen, bisogna "arrangiarsi" con altri. Allison l'hanno preso già a marzo di quest'anno, purtroppo le clausole contrattuali gli hanno imposto il solito periodo di attesa e diventerà operativo solo da settembre. Non so se è troppo tardi per intervenire sul progetto 2014 (non credo, in fin dei conti), ma la Ferrari almeno in questo non ha colpe, hanno fatto quello che potevano.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

In molti ambienti moderni dire "ho fatto quello che potevo" non è mai visto di buon occhio, sopratutto se continui a dire di essere il migliore

Se sei il migliore devi fare il meglio possibile e pure di più

Sono loro che si sono ricoperti di questo "alone" di superiorità, ne pagano le conseguenze: la Ferrari deve vincere sempre!

peccato che ultimamente succeda di rado...

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi ha sbagliato. Ha fatto un erroraccio. Dai che fara una bella rimonta.

Sulla griglia di partenza chi c'è accanto a lui?

Nessuno.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi ha sbagliato. Ha fatto un erroraccio. Dai che fara una bella rimonta.

Sulla griglia di partenza chi c'è accanto a lui?

Nessuno.

:lol2::lol2::lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

perchè non vuole?che male c'è venire in una scuderia storica?non lo capisco!

Link al post
Condividi su altri siti

In molti ambienti moderni dire "ho fatto quello che potevo" non è mai visto di buon occhio, sopratutto se continui a dire di essere il migliore

Sono loro che si sono ricoperti di questo "alone" di superiorità, ne pagano le conseguenze: la Ferrari deve vincere sempre!

Ok allora spiegaci tu cosa devono fare, piuttosto che parlare per frasi fatte. Il migliore in questo momento è Newey, e Newey in Italia non ci vuole venire nonostante sia stato fatto più di un tentativo nel corso degli anni (a cifre ovviamente non di poco conto). Che devono fare, puntargli una pistola alla testa e costringerlo a lavorare per loro con la forza?

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

Ok allora spiegaci tu cosa devono fare, piuttosto che parlare per frasi fatte. Il migliore in questo momento è Newey, e Newey in Italia non ci vuole venire nonostante sia stato fatto più di un tentativo nel corso degli anni (a cifre ovviamente non di poco conto). Che devono fare, puntargli una pistola alla testa e costringerlo a lavorare per loro con la forza?

No, dovrebbero smettere di parlare di titolo già vinto, vettura straordinaria e lotta al titolo a febbraio per poi trovarsi tutti gli anni in agosto/ottobre a piangere sui punti persi e su sfortune incredibili che capitano solo a loro...

Per il resto è chiaro che fanno il massimo coi tecnici e piloti che vogliono lavorare con loro.

Forse il problema vero sono il presidente e il direttore sportivo, che personalmente non sopporto!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.