Vai al contenuto
Mito Ferrari

Infanzia tribute

Post raccomandati

la mitica Melevisione

 

da Wikipedia - l'enciclopedia libera

 

La Melevisione ? un programma televisivo per bambini che va in onda, nel primo pomeriggio, dal 1999 fino all'11 settembre 2010 su Rai 3, e dal 23 maggio 2011 su Rai Yoyo.Per volere del Consiglio d'Amministrazione della Rai la Melevisione e gli altri programmi della Tv dei ragazzi di Raitre sono traslocati sul digitale terrestre, nei canali di Rai Yoyo e Rai Gulp. In questo modo la programmazione non subir? mai cambiamenti, le produzioni saranno ampliate e migliorate con nuove strategie e tecnologie e cos? facendo i ragazzi non incapperanno in pubblicit? non adatte alla loro et? o di non interesse. Il programma ? incentrato sulle avventure di personaggi fiabeschi: folletti, principi, streghe e via discorrendo. Il format della Melevisione ? quello raccontare storie, come un nonno, storie di un mondo parallelo, quello di fiaba, dove i bambini sono a loro agio e dove nella fantasia di un bosco incantato apprendono importanti nozioni di vita grazie al linguaggio semplice e alle meravigliose filastrocche e canzoni. La figura centrale che per molto tempo ? stata ricoperta da Tonio Cartonio ? ora rappresentata da Milo Cotogno.

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Melevisione

 

 

melevisione.jpg

 

Melevisione.jpg

 

280px-Toniocartonio.jpg

 

 

?Non tagliate il fantabosco? Il web si mobilita per la Melevisione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ribadisco il discorso fatto nel topic dell'11 settembre (come abbiamo fatto a passare dall'11 settembre aalla Melevisione veramente b?.. :asd: ) :Tonio Cartonio ? vivo e vegeto!!Non ? mai morto per droga ne ? mai stato arrestato per droga!Capisco che a vederlo melevisione.jpg per? ripeto:niente allarmi,? vivo e ora recita in Cento Vetrine o affini;la sua morte ? una una leggenda metropolitana!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti ringrazio della precisazione. ora mi sento meglio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mai vista questa mondezza, quando ? uscito 'sto programma ero gi? grandicello, ai miei tempi c'era l'albero azzurro col mitico Dod? :sbav:

 

Dodo.jpg

 

Senza dimenticare l'orso balosso :asd:

 

41784_46094941873_6854596_n.jpg

 

 

...e Pingu, il mio primo idolo :up:

 

pingu.jpg

Modificato da Rops

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'unico cartone che mi ricordo di questo programma (e che ogni tanto guardavo) ? Bob l'aggiustatutto :asd:

 

http://www.youtube.com/watch?v=B32LdzK2arw

carino Bob!

io mi ricordo che c'era il cartone dell'ecologista Pisquik,con la mitica maglietta con i pesci che si muovevano :asd:

 

ilpianetadipipsqueak.jpg

 

Rolie Polie Olie

 

9780060534844.jpg

 

 

Pap? Castoro

 

papacastoronelprato.jpg

 

e i Plonsters!con gli omini di pongo che si fanno gli scherzi :asd:

 

r623651_4203755.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ribadisco il discorso fatto nel topic dell'11 settembre (come abbiamo fatto a passare dall'11 settembre aalla Melevisione veramente b?.. :asd: ) :Tonio Cartonio ? vivo e vegeto!!Non ? mai morto per droga ne ? mai stato arrestato per droga!Capisco che a vederlo melevisione.jpg per? ripeto:niente allarmi,? vivo e ora recita in Cento Vetrine o affini;la sua morte ? una una leggenda metropolitana!

 

C'e tu hai aperto un topic sulla Melevisione....?

Ma tu sei proprio andato...in senso buono ovviamente.

Comunque, non ci crederete ma lo giuro, LO GIURO!!!!, quando Fecero uno spettacolo A Ferrara, la mia citt?, ANDAI A VEDERLI....e mi divertii pure...pazzesco. Era una bolgia infernale di bambini urlanti che inneggiavano a Milo Cotogno, lupo Lucio e alla Strega Varana....che ricordi!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah,e c'era anche lupi,streghe e giganti

 

76513_103418796398317_103407426399454_25753_5672514_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Caspita, che ricordi... era l'altroieri!! :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mai vista questa mondezza, quando ? uscito 'sto programma ero gi? grandicello, ai miei tempi c'era l'albero azzurro col mitico Dod? :sbav:

 

Dodo.jpg

 

Senza dimenticare l'orso balosso :asd:

 

 

41784_46094941873_6854596_n.jpg

 

 

...e Pingu, il mio primo idolo :up:

 

 

pingu.jpg

 

A proposito di Pingu....OT: avete visto su YouTube i video dei cartoni di Pingu sottotitolati a caso....sono meravigliosi.

Pingu dice persino: "Barrichello e gli olofoni" e' uno spasso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'e tu hai aperto un topic sulla Melevisione....?

chiaro.

Ho visto che nel topic dell'11 settembre stava prendendo sempre pi? piede la discussione,quindi per non andare troppo ot urgeva la creazione di un topic adatto.

Mod!mettetelo in rilievo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ai miei tempi mi ricordo che guardavo "solletico" su raiuno e "bim bum bam" su italia 1, adesso ci sono solo boiate sia da una parte che dall'altra, piuttosto chi si ricorda il "the lion trophy show"? lo guardavo tutte le sere su TMC.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma i Teletubbies li facevano vedere all'interno della Melevisione o si meritavano un contenitore televisivo a parte?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ai miei tempi mi ricordo che guardavo "solletico" su raiuno e "bim bum bam" su italia 1, adesso ci sono solo boiate sia da una parte che dall'altra, piuttosto chi si ricorda il "the lion trophy show"? lo guardavo tutte le sere su TMC.

TMC la Mitica TELEMONTECARLO giusto?

Ora al suo posto c'? LA7

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma i Teletubbies li facevano vedere all'interno della Melevisione o si meritavano un contenitore televisivo a parte?

 

Io non li ricordo nella Melevisione ma potrei sbagliarmi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

TMC la Mitica TELEMONTECARLO giusto?

Ora al suo posto c'? LA7

Si ma te mi sa che eri ancora piccolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non li ricordo nella Melevisione ma potrei sbagliarmi...

Non ti sbagli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma te mi sa che eri ancora piccolo

Si conosco la la tv ma nn credo di averla mai vista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma i Teletubbies li facevano vedere all'interno della Melevisione o si meritavano un contenitore televisivo a parte?

 

s?, meritavano il contenitore della spazzatura :asd:

 

cmq di Pap? Castoro io ricordo la sigla tristissima.

 

http://www.youtube.com/watch?v=y5-lu7rbRFc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×