Mind The Gap 8 Inviato 25 Agosto, 2011 C'ho un modulo (fatto "artigianalmente" da un mio amico) adatto allo scopo... L'ho gi? compilato, basta inviarlo alla diocesi di competenza e sentire che dicono... Comunque la mia idea per il futuro ? iniziare a frequentare associazioni buddiste. Come ho scritto anche in precedenza, sono interessato soprattutto dalla parte squisitamente culturale pi? che da quella religiosa. E' quella che mi affascina e incuriosisce... Sono stati i racconti di alcuni miei amici che frequentano da anni queste associazioni buddiste e mi ricordo anche un'intervista a Roberto Baggio in cui ne parlava. Voglio vedere com'?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 25 Agosto, 2011 e 3 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 25 Agosto, 2011 http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/#01 http://sbattezzati.it/ ha ragione il papa quando dice che sbattezzarsi ? dar valore al cattolicesimo, anche se ha tutti i suoi motivi per dire certe cose! ? sempre meglio andare da buon cristiano/cattolico battezzato a rinfacciarli quando ipocrita e schifoso sia il suo operato e i suoi messaggi "La Chiesa ? esattamente ci? contro cui Ges? predic? e contro cui insegn? ai suoi discepoli a combattere." cit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 25 Agosto, 2011 aggiornare il navigatore serve. con l'ultimo aggiornamento posso fare i percorsi con 4 punti di passaggio, quando ero in vacanza per fare un certo itinerario dovevo fare A-B , poi ricalcolare B-C, poi C-D e cos? via, ora faccio direttamente A-D dandogli i punti B e C ha ragione il papa quando dice che sbattezzarsi ? dar valore al cattolicesimo, anche se ha tutti i suoi motivi per dire certe cose! ? sempre meglio andare da buon cristiano/cattolico battezzato a rinfacciarli quando ipocrita e schifoso sia il suo operato e i suoi messaggi "La Chiesa ? esattamente ci? contro cui Ges? predic? e contro cui insegn? ai suoi discepoli a combattere." cit non sono d'accordo in quanto continuano a bullarsi di essere miliardi... cominciamo a sbattezzarci in 10 milioni e poi vediamo che dicono. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 25 Agosto, 2011 lo sbattezzo Non so se fa pi? ridere o piangere Il bello ? che questi sbattezzi li fanno pure in cerimonie collettive...in pieno stile ateo, vero? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 25 Agosto, 2011 non sono d'accordo in quanto continuano a bullarsi di essere miliardi... cominciamo a sbattezzarci in 10 milioni e poi vediamo che dicono. si sono miliardi i cristiani ? vero....i cattolici probabilmente 3/4 di europa, ma quanti danno ancora retta al papa?!? @ferrarista: sai com'? vogliamo riavere il peccato originale indietro! e bruciare per sempre all'inferno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 25 Agosto, 2011 (modificato) Ovviamente la cosa non ti piace. Te l'ho detto, qualsiasi cosa che va contro i tuoi sanissimi principi morali di cattolico (ma perch? non ti fai prete? ) la deridi e la ritieni una sciocchezza... Salvo poi andare in puzza quando qualcuno deride quello in cui sei tu a credere... Ma voi cattolici siete fatti cos?... Possiamo solo compatirvi... bruciare per sempre all'inferno Perch?, come disse sempre quel mio amico saggio che ho citato moltissime volte anche si questo forum, "all'inferno c'? pi? vita, fa pi? caldo e le donne sono pi? zoccole"... Andiamo tutti all'inferno... Modificato 25 Agosto, 2011 da Mind The Gap Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 25 Agosto, 2011 chiaramente lo sbattezzo ? visto male dai cattolici, perch? questo ? perch? se non si battezzassero i figli quando hanno 3 mesi, a 18 anni si battezzerebbero in 100 mila invece che 10 milioni .. chiaramente non ci trovate niente di male se i genitori battezzano i figli ? chi se ne frega se ai figli non importer? un fico secco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 25 Agosto, 2011 stai intasando le nostre caselle di segnalazioni, DATTI UNA CALMATA. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 25 Agosto, 2011 Quello che fa ridere ? lo spirito: si fanno cerimonie per annullare altre cerimonie...in fondo in fondo, lo spirito religioso ce l'hanno tutti...? quello il punto. Ogunno ha il suo Dio, ma c'? chi vuole illudersi di non averlo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlessioMazzocco 1 Inviato 25 Agosto, 2011 Ogunno ha il suo Dio, l'unico vero Dio :up: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 25 Agosto, 2011 l'unico vero Dio :up: Tra l'altro, se non erro, il suo nome deriva da l? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 25 Agosto, 2011 Mind The Gap mantieni un tono rispettoso, puoi sempre dire la tua con un linguaggio consono, senza tirare fuori monnezze,water e quant'altro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 25 Agosto, 2011 Quello che fa ridere ? lo spirito: si fanno cerimonie per annullare altre cerimonie...in fondo in fondo, lo spirito religioso ce l'hanno tutti...? quello il punto. Ogunno ha il suo Dio, ma c'? chi vuole illudersi di non averlo... "Dio posso anche sopportarlo, ? il fan-club che proprio non mi va gi?" (cit.) Il tuo problema ? quello, non sai distinguere. Qui non si parla di dio, ma della chiesa cattolica. E le due cose non collimano manco per niente... L'ho scritto nel topic su "in cosa credete"... Io sono agnostico, sono anche disposto a credere in qualche dio (che pu? essere chiunque, anche il mio cane volendo posso considerarlo dio) ma di certo non credo nella maniera pi? assoluta alle societ? per azioni con cui viene divulgato (o almeno, con cui vogliono farlo credere). Il punto ? questo. Si parla di chiesa cattolica e basta. Chiesa cattolica che tu consideri un ente benevolo che fa tanto bene al mondo, mentre io considero un'organizzazione criminale a scopo di lucro che, nel corso dei secoli, si ? macchiata dei pi? grandi crimini della storia dell'umanit?... Questione di punti di vista... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 25 Agosto, 2011 Bon... Si va a lavoro... Proseguiremo questa discussione dannati VS preti un'altra volta... Arrivederci... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 25 Agosto, 2011 (modificato) Questione di punti di vista... ma proprio no caro, questione di FATTI STORICI! ? ben diverso chiaramente lo sbattezzo ? visto male dai cattolici, perch? questo ? perch? se non si battezzassero i figli quando hanno 3 mesi, a 18 anni si battezzerebbero in 100 mila invece che 10 milioni .. chiaramente non ci trovate niente di male se i genitori battezzano i figli ? chi se ne frega se ai figli non importer? un fico secco si ma secondo te che voglia ha un ateo/agnostico di fare un'altra cerimonia per togliere qualcosa in cui non credere? se basterebbe una lettera scritta sai il primo a farlo solo perch? odio la chiesa cattolica... Modificato 25 Agosto, 2011 da Yellow Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 25 Agosto, 2011 se basterebbe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 25 Agosto, 2011 e vabbh? qualche errore capita comunque si, sembra che sia sufficiente la letterina....mmmmm mi sa che tra poco non sar? pi? cattolico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 25 Agosto, 2011 se basterebbe ? posseduto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti