tigre 38 Inviato 15 Agosto, 2011 Io credo che gi? da fine '85 in poi Piquet non fosse il pi? forte: c'era Prost ormai in vetta. Magari sar? anche vero, Prost ha vinto con la migliore in quegli anni per?, io mi riferivo in particolare accostare Button a Piquet; sul giro secco Nelson aveva molto di pi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 15 Agosto, 2011 a me non sono mai piaciute le storie "eh a quei tempi che piloti, oggi non valgono un dito di quelli" ecc. non vedo perch? hamilton alonso e co dovrebbero essere di una qualit? inferiore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 15 Agosto, 2011 Avendo visto entrambi i periodi, anni '90 e l'ultimo decennio, credo anche io che in generale i piloti del primo periodo, siano stati di un livello superiore. Anche se con questi cambi di regolamento ad ogni 6 mesi, ? difficile farsi un'idea precisa di un pilota. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 16 Agosto, 2011 I piloti di oggi non si possono esprimere al 100%, in quanto debbono trovare un compromesso su due mescole diverse e peraltro molto differenziate ed imposte dalla federazione e non hanno neppure i test come in passato. Una volta il pilota si costruiva l'assetto ideale e poi esprimeva il suo talento; oggi deve adattarsi .. quello che non capisco ? se le circostanze del caso esaltino nelle varie occasioni questo o quel pilota oppure se tutte queste complicanze ed esigenze di compromesso esaltino la bravura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 16 Agosto, 2011 Comunque per rispondere alla domanda del quesito basta mettere i nomi degli attuali a fianco dei fantastici 4 degli anni 80: SENNA- HAMILTON PROST- ALONSO VETTEL- PIQUET WEBBER- MANSELL Al di l? della situazione differente, dei rischi maggiori e delle vetture pi? difficili penso che sia difficile sostenere che i piloti di oggi valgono quella generazione che ripeto secondo me ? stata (assieme a quella degli anni 30 cos? ? contento anche *** )probabilmente la migliore mai apparsa sulle piste. hamilton ricorda senna per la guida sul bagnato,prost per la tattica e le capacita' politiche all'interno della squadra. il paragone piu' forzato mi sembra mansell webber.nessuno e' stato piu' in grado di replicare le "pazzie" di mansell,solo montoya a inizio 90'. vettel credo che somigli piu' ad un hakkinen.perfetto quando parte dalla pole e sta in testa un po' meno nella bagarre. in definitiva,credo ci siano dei punti in comune,anche se i fab four restano inarrivabili in tutto e per tutto. soprattutto non ce' uno veramente forte come senna,insieme a schumacher il piu' forte di tutti i tempi.inoltre webber mi sembra piu' scarso degli altri Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 16 Agosto, 2011 Ovviamente sono discorsi del piffero, ma dovessi fare un parallelo lo farei cos?: SENNA - VETTEL (dando credito a ci? che dice Ascanelli, che in effetti ne sa pi? di noi) PROST - ALONSO MANSELL - HAMILTON PIQUET - BUTTON anche questo potrebbe essere un bel paragone. vettel ricorda senna come il fuoriclasse predestinato.il parallelo monaco 84' e monza 2008 nasce spontaneo. hamilton azzarda molto e da spettacolo,nel bene e nel male,come mansell. button per certe doti da oppurtinista ricorda piquet,anche nella capacita' di iazzare la zampata vincente. forse il paragone piu' azzeccato e' alonso-prost Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 16 Agosto, 2011 senna - vettel ? un paragone scandaloso!!! non ho vissuto l'epoca di senna, ma non mi sembra fosse cos? impedito a sorpassare e a provarci come vettel... l'unico che ? mi sembra decente ? alonso - prost...in ogni caso questi confronti lasciano il tempo che trovano! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 16 Agosto, 2011 (modificato) mi piace sto gioco, adesso sparo io. Hamilton > Villeneuve Alonso > Jones Vettel > Andretti Button > Watson Modificato 16 Agosto, 2011 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Paolo1986 22 Inviato 16 Agosto, 2011 Ragazzi si tratta di epoche troppo diverse,ognuno aveva il suo stile di guida a seconda delle epoche.Infatti credo che i piloti degli anni 50 rischiavano tantissimo perch? la sicurezza era al minimo..gia negli anni 80 la situazione era diversa..per quanto riguarda questa epoca invece i piloti hanno un ritmo velocissimo e costante ed allo stesso tempo hanno tremila manettini da impostare e c'? tanta elettronica dietro! Sono tutti bravi ma in maniera diversa,certo una volta era una guida piu rude e spartana in F1,ora si tratta di una guida molto elettronica ..sicuramente un pilota degli anni 80 si troverebbe malissimo con una monoposto di adesso ..come uno di adesso si troverebbe malissimo con una vettura degli anni 80! Non credo che un pilota degli anni 80 riuscirebbe a mantenere i ritmi di adesso ed a controllare tutte le diavolerie elettroniche Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cascorosso 1 Inviato 16 Agosto, 2011 Avendo visto entrambi i periodi, anni '90 e l'ultimo decennio, credo anche io che in generale i piloti del primo periodo, siano stati di un livello superiore. Anche se con questi cambi di regolamento ad ogni 6 mesi, ? difficile farsi un'idea precisa di un pilota. Direi la prima met? degli anni 90 la migliore in assoluto ... poi una voragine contrassegnata da un solo fuoriclasse dal 94 al 2004 con rari campioni (Hakkinen, l'arrivo di Alonso e Raikkonen) ... e negli ultimissimi anni una situazione potenzialmente pi? interessante con gli arrivi di Hamilton e Vettel assieme ad Alonso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 16 Agosto, 2011 senna - vettel ? un paragone scandaloso!!! non ho vissuto l'epoca di senna, ma non mi sembra fosse cos? impedito a sorpassare e a provarci come vettel... l'unico che ? mi sembra decente ? alonso - prost...in ogni caso questi confronti lasciano il tempo che trovano! Stai scherzando vero, osi sottovalutare Vettel? il pi? grande pilota di tutti i tempi? anche tu a dire che va forte solo perch? ha la macchina pi? veloce? ma se ha vinto con la Toro Rosso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti