Vai al contenuto
Rops

Stagione Calcistica 2011/2012

Post raccomandati

A me la cosa che ha un po' stupito del Milan ? la fragilit? difensiva: l'anno scorso era un bunker quest'anno ha preso 2 gol dalla Lazio, 2 dal Bar?a e 3 ieri; forse il centrocampo non d? abbastanza una mano ma ? strano perch? in Supercoppa la squadra sembrava identica all'anno scorso anche come solidit

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

A me la cosa che ha un po' stupito del Milan ? la fragilit? difensiva: l'anno scorso era un bunker quest'anno ha preso 2 gol dalla Lazio, 2 dal Bar?a e 3 ieri; forse il centrocampo non d? abbastanza una mano ma ? strano perch? in Supercoppa la squadra sembrava identica all'anno scorso anche come solidit?

Non vista ieri e con il Barca, ma vista contro la Lazio e la difesa era proprio penosa, tanto che avevo pronosticato un massacro al Camp Nou.

Tornando invece al match contro il Napoli ho sentito qualcuno dire, a torto o a ragione, che nel primo tempo i partenopei hanno fatto gol sui 2 soli tiri nello specchio della frazione e che la prestazione del Milan non era cos? tragica come pu? sembrare solo dal risultato

Non mi sorprende.

Link al post
Condividi su altri siti

quale sarebbe il coro? :lol:

Nocerino figlio di put****...

Link al post
Condividi su altri siti

fidati la prestazione del milan ? stata quasi penosa. non sono mai sembrati in grado di essere pericolosi. centrocampo da facepalm, lento macchinoso e fragilissimo alle ripartenze del napoli, in un paio di occasioni hanno lasciato partire il centrocampista solo contro la difesa. il napoli ? stato cinico ma non ha mai dovuto forzare, mentre il milan quando doveva recuperare al secondo tempo ? sembrato stesse gestendo.

Link al post
Condividi su altri siti

A me la cosa che ha un po' stupito del Milan ? la fragilit? difensiva: l'anno scorso era un bunker quest'anno ha preso 2 gol dalla Lazio, 2 dal Bar?a e 3 ieri; forse il centrocampo non d? abbastanza una mano ma ? strano perch? in Supercoppa la squadra sembrava identica all'anno scorso anche come solidit?

Il centrocampo davanti alla difesa non da la dovuta copertura e Nesta, Barcellona a parte, dove ? stato ottimo, ha fatto un inizio di stagione molto brutto. E pure Silva, per quanto forte, non si sta ripetendo ai livelli della scorsa stagione.

Van Bommel al momento pare cotto.

Comunque ricordo a tutti che le squadre di Allegri partono sempre con il freno a mano tirato... con il Cagliari 3 anni fa fece 1 punto in 5 partite e poi, a momenti, alla fine quasi andava in Coppa UEFA. La preparazione atletica ? impostato a rendere da novembre in poi.

Link al post
Condividi su altri siti

fidati la prestazione del milan ? stata quasi penosa. non sono mai sembrati in grado di essere pericolosi. centrocampo da facepalm, lento macchinoso e fragilissimo alle ripartenze del napoli, in un paio di occasioni hanno lasciato partire il centrocampista solo contro la difesa. il napoli ? stato cinico ma non ha mai dovuto forzare, mentre il milan quando doveva recuperare al secondo tempo ? sembrato stesse gestendo.

Vab?, non esageriamo adesso, il Napoli ha fatto 2 tiri e 2 gol nel primo tempo, ma per il resto la partita l'ha fatta il Milan, e nei primi 15-20 minuti il Napoli ha sofferto abbastanza.

Il secondo tempo invece, ? frutto degli errori di Allegri e del 3? gol abbastanza fortunoso di Cavani, che ? in un momento in cui riuscirebbe a segnare anche bendato dal cesso di casa.

Il Milan ha giocato male, ma non ? che il Napoli abbia fatto chiss? che... possesso palla 68-32, il Milan ha concesso troppe ripartenze perch? Seedorf, Cassano (azzoppato da Aronica mi pare, nel primo tempo) e Pato perdevano palloni in quantit? industriale, logico che una squadra malmessa in campo e con giocatori lenti e stanchi prima o poi prendesse gol contro un Napoli che gioca solo di rimessa e ha giocatori velocissimi in ogni reparto.

PS: stavolta Mazzarri non si ? lamentato dell'arbitraggio? :whistle:

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho letto il voto del Corriere a Cassano stamattina, gli davano un 6,5 (Pato 4) dicendo pure che se tutti i giocatori del Milan si applicassero come fa lui ieri avrebbero vinto.

Cio? roba da non credere, adesso siamo ridotti che ? Cassano quello che si applica, figurati gli altri mi verrebbe da dire. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Pato ? stato giudicato il peggiore, con voto pi? basso, praticamente da tutti i quotidiani. Il voto pi? alto ? stato un 4,5.

Link al post
Condividi su altri siti

cassano ieri non mi ? dispiaciuto. di piu non penso potesse fare, non gli hanno servito quasi nessuna palla. nell'unica occasione decente ha fatto il cross del gol.

quella da scandalo ? stata la prestazione dei centrocampisti tutti, non se n? salvato uno

Link al post
Condividi su altri siti

Pato ? da vendere a peso d'oro adesso che ? giovane, tanto non sar? mai un campione con la testa che si ritrova. Certo a 21 anni si pu? ancora cambiare, ma non ? detto che succeda, anzi, mi sembra che sia solo peggiorato rispetto a quando era un ragazzino. Un bel giretto in prestito a qualche squadretta gli avrebbe fatto bene, sia a lui che a quell'altra mente sopraffina di Balotelli, gente che si sente arrivata prima ancora di partire..

@Leno

Cassano ha giocato con la caviglia martoriata da met? primo tempo in poi. Casualmente nei primi 20 minuti era uno dei migliori in campo, poi si ? eclissato. E' sicuramente pi? criticabile un Pato che a 21 anni e in perfetta forma dovrebbe spaccare il mondo e invece passeggia come un 35enne o si butta ad ogni soffio di vento.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io a Pato preferisco Cassano mille volte, quello che intendevo dire ? che Cassano non ? mai stato un fenomeno in quanto a impegno e applicazione quindi se lui ? il migliore anche sotto questo aspetto secondo me vuol dire che la squadra deve darsi una bella registrata.

Comunque Pato ha 22 anni appena compiuti quindi ? un ragazzino sino a un certo punto.

Link al post
Condividi su altri siti

Vendere Pato? Ma siete impazziti??? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io a Pato preferisco Cassano mille volte, quello che intendevo dire ? che Cassano non ? mai stato un fenomeno in quanto a impegno e applicazione quindi se lui ? il migliore anche sotto questo aspetto secondo me vuol dire che la squadra deve darsi una bella registrata.

Comunque Pato ha 22 anni appena compiuti quindi ? un ragazzino sino a un certo punto.

:thumbsup:

Comunque altra boiata di Allegri, che ho dimenticato di sottolineare, ? l'aver fatto giocare 2 partite in 3 giorni a Seedorf e addirittura 3 in poco pi? di una settimana a Nesta e Van Bommel, gente che a malapena regge 90 minuti a livelli alti, figuriamoci due o 3 big match in pochissimi giorni, di cui uno passato a rincorrere palloni per 90 minuti coi marziani...

In pi? mi fa giocare Thiago Silva (anche lui, giovane per quanto pu? essere, con 3 partite sul groppone) che fino a 10 minuti prima della partita vomitava l'anima nel cesso.

Allegri ha peccato di braccino, ha voluto a tutti costi schierare gli uomini di fiducia anche se logori e in condizioni oscene,giudicando decisivo un big match alla seconda giornata d'andata... Dovrebbe darsi una calmata e tornare sulla terra, gli infortuni sono un alibi ragionevole, ma ieri si doveva e poteva scegliere diversamente.

Link al post
Condividi su altri siti

Why not?

La sua media sono 2 partite buone e 10 dove ? inguardabile.

E' un giocatore svogliato e capriccioso, al Milan non penso siano in molti a sopportarlo.

L'unico problema per una sua eventuale cessione ? quella zoccola di Barbara.:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Se fossi Galliani e mi offrissero 50 milioni glielo porterei a mano, anche in capo al mondo. :asd:

Se continua cos? fa la fine di Edmundo, altro che fenomeno...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma voi Pato lo dovreste solo ringraziare. Non lo so senza i 14 gol di Pato l'anno scorso dove stavate a quest'ora.

Link al post
Condividi su altri siti

:thumbsup:

Comunque altra boiata di Allegri, che ho dimenticato di sottolineare, ? l'aver fatto giocare 2 partite in 3 giorni a Seedorf e addirittura 3 in poco pi? di una settimana a Nesta e Van Bommel, gente che a malapena regge 90 minuti a livelli alti, figuriamoci due o 3 big match in pochissimi giorni, di cui uno passato a rincorrere palloni per 90 minuti coi marziani...

In pi? mi fa giocare Thiago Silva (anche lui, giovane per quanto pu? essere, con 3 partite sul groppone) che fino a 10 minuti prima della partita vomitava l'anima nel cesso.

Allegri ha peccato di braccino, ha voluto a tutti costi schierare gli uomini di fiducia anche se logori e in condizioni oscene,giudicando decisivo un big match alla seconda giornata d'andata... Dovrebbe darsi una calmata e tornare sulla terra, gli infortuni sono un alibi ragionevole, ma ieri si doveva e poteva scegliere diversamente.

Purtroppo la mentalit? da provinciale di Allegri se la porter? sempre dietro, anche l'anno scorso i suoi cambi consevativi o in palese ritardo mi hanno fatto incazzare pi? di una volta.

Poi la cessione di Pirlo non riuscir? mai a comprenderla.

:nope:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma voi Pato lo dovreste solo ringraziare. Non lo so senza i 14 gol di Pato l'anno scorso dove stavate a quest'ora.

A Kak? dovremmo fare statue d'oro massiccio alte 500m allora, visto che ha vinto una Champions da solo. :asd:

14 gol ? il minimo sindacale, per uno come Pato...

Ci mancherebbe che non avesse fatto manco quello. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Se fossi Galliani e mi offrissero 50 milioni glielo porterei a mano, anche in capo al mondo. :asd:

Se continua cos? fa la fine di Edmundo, altro che fenomeno...

Per 50 milioni venderi chiunque; anche De Laurentis venderebbe Cavani per quella cifra. Ma questo ? un altro discorso. Tu hai parlato di venderlo come se fosse un peso morto di cui liberarsi.

Link al post
Condividi su altri siti