Vai al contenuto
Rops

Stagione Calcistica 2011/2012

Post raccomandati

il portiere falcia l'attaccante, che ci sarebbe di strano nell'espulsione?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Leno. Rigore che poteva starci, espulsione no.

Ma penso che quella sia la regola, ultimo uomo+chiara occasione da gol.

Ma la chiara occasione da goal non c'? perch? Marchisio ha gi? tirato (o crossato in mezzo non si riescono a capire le sue intenzioni) quando finisce addosso a Stekelenburg.

http://www.youtube.com/watch?v=w8yv9elLYaM&feature=related

Basta riguardarsi l'azione (dal minuti 1 in poi).

Link al post
Condividi su altri siti

"ultimo uomo" non significa niente. NON esiste l'ultimo uomo per il regolamento del gioco del calcio.

Quella non ? espulsione perch? non ? una chiara occasione da gol visto che il pallone lo butta a destra dove ci sono 2 difensori che avrebbero recuperato. Se era solo contro il portiere probabilmente andava espulso, in questo caso no

Link al post
Condividi su altri siti

"ultimo uomo" non significa niente. NON esiste l'ultimo uomo per il regolamento del gioco del calcio.

Quella non ? espulsione perch? non ? una chiara occasione da gol visto che il pallone lo butta a destra dove ci sono 2 difensori che avrebbero recuperato. Se era solo contro il portiere probabilmente andava espulso, in questo caso no

Ecco l'hai spiegato perfettamente, ? quello che intendevo.

A termine di regolamento Stekelenburg poteva al massimo essere ammonito per il fallo, l'espulsione ? un chiaro errore dell'arbitro.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

L'espulsione non c'era se uno valuta dove va il pallone. Si potrebbe discutere per? che senza l'intervento del portiere Marchisio magari il pallone lo gioca meglio e pu? fare gol. Non so chiedo, tanto per discutere, anche perch? non credo che la Roma rimanendo in 11 sul 3 a 0 avrebbe rimontato.

Link al post
Condividi su altri siti

il portiere si avvicina, lui sposta il pallone sulla destra dove ci sono 2 difensori della Roma, e viene falciato.

il fatto che non se la sarebbe allungata in quel modo senza l'intervento del portiere non vuol dire nulla, non ? mica fallo se un portiere si avvicina

Link al post
Condividi su altri siti

Vinciamo 4-0 dominando e si parla dell'arbitro... Tutto normale :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io spero solo che stiate scherzando: quella ? espulsione SEMPRE.

Prendete l'immagine e fermatela nel momento in cui il portiere tocca Marchisio; a un metro dalla porta non ? chiara occasione da gol?

Il regolamento dice:

- "Essere in possesso di palla" OK

- "Andare verso la porta" OK

- "Non avere altri avversari tra se e la porta" Ed ? lampante perch? se il giocatore della Juventus non cade quei due pellegrini non lo prenderebbero mai quindi ? rosso sacrosanto, da regolamento

Link al post
Condividi su altri siti

Prendete l'immagine e fermatela nel momento in cui il portiere tocca Marchisio; a un metro dalla porta non ? chiara occasione da gol?

Il regolamento dice:

- "Non avere altri avversari tra se e la porta" Ed ? lampante perch? se il giocatore della Juventus non cade quei due pellegrini non lo prenderebbero mai quindi ? rosso sacrosanto, da regolamento

Teoricamente non ? in possesso palla nel momento del fallo, perch? l'ha gi? giocata e teoricamente gi? persa dato che ? in ritardo rispetto ai difensori.

Link al post
Condividi su altri siti

Anzich? parlare dell'arbitraggio di ieri sera, che anche se non fosse stato favorevole alla Juve non avrebbe cambiato la solfa, perch? non parliamo di questo:

n_ac_milan_giornata_34_ac_milan_vs_bologna-4422896.jpg

Quasi ogni partita del Milan, specialmente in questo finale di stagione, ? stata viziata da episodi scandalosi come questo. Direi che la stanno facendo veramente sporca. La Juve ha dimostrato di avere pi? voglia di vincere senza dubbio, per? ? veramente triste assistere a partite falsate in questo modo, specialemente nel momento decisivo dove l'attenzione verso certi episodi dovrebbe essere raddoppiata o triplicata...

Si sta avverando tutto ci? che avevo previsto, e che sinceramente non mi aspettavo avrebbero portato fino in fondo. Amen. :down:

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Anzich? parlare dell'arbitraggio di ieri sera, che anche se non fosse stato favorevole alla Juve non avrebbe cambiato la solfa, perch? non parliamo di questo:

n_ac_milan_giornata_34_ac_milan_vs_bologna-4422896.jpg

Quasi ogni partita del Milan, specialmente in questo finale di stagione, ? stata viziata da episodi scandalosi come questo. Direi che la stanno facendo veramente sporca. La Juve ha dimostrato di avere pi? voglia di vincere senza dubbio, per? ? veramente triste assistere a partite falsate in questo modo, specialemente nel momento decisivo dove l'attenzione verso certi episodi dovrebbe essere raddoppiata o triplicata...

Si sta avverando tutto ci? che avevo previsto, e che sinceramente non mi aspettavo avrebbero portato fino in fondo. Amen. :down:

Cercando di essere il pi? oggettivo possibile, il Milan ? passato da +4 a -3 in tre giornate:

- col Catania c'? il famoso gol non gol, difficilissimo da giudicare obiettivamente, e un fuorigioco millimetrico del Catania sul gol annullato che ? stato giustamente dato ma non era facile e se si era in malafede non lo si dava ...

- con la Fiorentina viene dato un rigore generoso al Milan che sblocca la partita, poi il rigore su Cassano per me non c'era ma cmq parlare di scandalo per me ? eccessivo

- ieri col Bologna viene sbagliato il fuorigioco, segna (a gioco fermo ma vabb?), ma non ? che si pu? fare il giochino matematico che pareggiando prima avrebbe vinto, e lo sai anche tu ... .

E comunque, se ci mettiamo a giudicare errori gravi anche i fuorigioco, allora non mi considerate solo il gol di Muntari in Milan Juve ma anche il gol di Matri, il gol di Genova di Pepe e non la finiamo pi? ... ognuno la vede a seconda del proprio partito, secondo me.

Per carit? io non sono tifoso del Milan e capisco che ad ogni tifoso viene sempre da pensare ai complotti, ? naturale.

Parlando di calcio, credo che il calcio delle squadre che si basano su Ibra sia vecchio, lo dico dai tempi della Juve di Capello. In Europa ? un calcio vecchio da anni, magari lo sta diventando pian piano anche in Italia.

Grave errore se il Milan pensa di aver perso causa arbitri e non modifica il suo modo di giocare nei prossimi anni. Opinione personale ovviamente ...

Link al post
Condividi su altri siti

Il regolamento dice:

Direi che questo post di *** ha messo una pietra tombale sull'argomento :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Il regolamento dice:

A me sembra che se fermiamo l'immagine al momento del fallo di Stekelenburg su Marchisio non ci sia nessuna della tre situazioni richieste infatti:

-Marchisio non ? in possesso di palla, l'ha gi? data in mezzo.

-La traiettoria del pallone non ? affatto verso la porta ma taglia orizzontalmente l'aerea

-Sulla traiettoria del pallone in netto vantaggio sul giocatore della Juve ci sono almeno due giocatori della Roma.

Del resto se non ? vero che se Marchisio non fosse caduto avrebbe segnato, visto che aveva gi? o crossato in mezzo o tirato malamente, in ogni caso si era allungato il pallone che infatti fa il primo rimbalzo gi? oltre lo specchio della porta.

Link al post
Condividi su altri siti

Cercando di essere il pi? oggettivo possibile, il Milan ? passato da +4 a -3 in tre giornate:

- col Catania c'? il famoso gol non gol, difficilissimo da giudicare obiettivamente, e un fuorigioco millimetrico del Catania sul gol annullato che ? stato giustamente dato ma non era facile e se si era in malafede non lo si dava ...

- con la Fiorentina viene dato un rigore generoso al Milan che sblocca la partita, poi il rigore su Cassano per me non c'era ma cmq parlare di scandalo per me ? eccessivo

- ieri col Bologna viene sbagliato il fuorigioco, segna (a gioco fermo ma vabb?), ma non ? che si pu? fare il giochino matematico che pareggiando prima avrebbe vinto, e lo sai anche tu ... .

E comunque, se ci mettiamo a giudicare errori gravi anche i fuorigioco, allora non mi considerate solo il gol di Muntari in Milan Juve ma anche il gol di Matri, il gol di Genova di Pepe e non la finiamo pi? ... ognuno la vede a seconda del proprio partito, secondo me.

Per carit? io non sono tifoso del Milan e capisco che ad ogni tifoso viene sempre da pensare ai complotti, ? naturale.

Parlando di calcio, credo che il calcio delle squadre che si basano su Ibra sia vecchio, lo dico dai tempi della Juve di Capello. In Europa ? un calcio vecchio da anni, magari lo sta diventando pian piano anche in Italia.

Grave errore se il Milan pensa di aver perso causa arbitri e non modifica il suo modo di giocare nei prossimi anni. Opinione personale ovviamente ...

Col Catania c'erano anche due fuorigioco invetati dal nulla, di metri... con Ibra e Boa lanciati a campo aperto verso la porta.

Il rigore su Cassano con la Fiorentina ? impossibile da discutere.

Il calcio basato su Ibra ha fruttato 9 scudetti consecutivi alle sue varie squadre, pi? qualche coppa accessoria. La media credo sia ancora buona.

Che Allegri e il Milan abbiano responsabilit? sui risultati ? ovvio e l'ho gi? detto in tempi non sospetti, ma ci? non toglie che se anche giochi male e gli arbitri ti tolgono 4-5 gol buoni in un campionato, pi? altri torti pi? o meno evidenti, la cosa passa in secondo piano. Non ? che stiamo parlando di fuffa.

Per il resto basta questo piccolo riassunto:

21aejip.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Se mi ci metto trovo altrettante immagini sui siti dei tifosi della Juve con tutti i torti subiti dalla Juventus :asd:

Ma cercate di fare delle analisi pi? ragionate e chiedetevi come mai da quanto il Milan ? uscito dalla Champions gioca di m***a o del perch? il Milan c'ha pi? giocatori nell'infermeria che sul campo.

Link al post
Condividi su altri siti

Col Catania c'erano anche due fuorigioco invetati dal nulla, di metri... con Ibra e Boa lanciati a campo aperto verso la porta.

Il rigore su Cassano con la Fiorentina ? impossibile da discutere.

Il calcio basato su Ibra ha fruttato 9 scudetti consecutivi alle sue varie squadre, pi? qualche coppa accessoria. La media credo sia ancora buona.

Che Allegri e il Milan abbiano responsabilit? sui risultati ? ovvio e l'ho gi? detto in tempi non sospetti, ma ci? non toglie che se anche giochi male e gli arbitri ti tolgono 4-5 gol buoni in un campionato, pi? altri torti pi? o meno evidenti, la cosa passa in secondo piano. Non ? che stiamo parlando di fuffa.

Per il resto basta questo piccolo riassunto:

21aejip.jpg

ecco questi sono discorsi condivisibili e veri (l'ho scritto pi? volte anch'io)

Link al post
Condividi su altri siti

Se mi ci metto trovo altrettante immagini sui siti dei tifosi della Juve con tutti i torti subiti dalla Juventus :asd:

Ma cercate di fare delle analisi pi? ragionate e chiedetevi come mai da quanto il Milan ? uscito dalla Champions gioca di m***a o del perch? il Milan c'ha pi? giocatori nell'infermeria che sul campo.

Infatti tutte le tifoserie hanno liste di episodi che partono dalla preistoria credo, e tutte in 38 partite di un campionato trovano almeno 10 episodi a cui attaccarsi, oggettivamente.

Per questo, con rispetto parlando, la ritengo fuffa.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti tutte le tifoserie hanno liste di episodi che partono dalla preistoria credo, e tutte in 38 partite di un campionato trovano almeno 10 episodi a cui attaccarsi, oggettivamente.

Purtroppo tra condizione fisica e psicologica in calando e sviste arbitrali oggi il Milan assomiglia sempre pi? a un ciclista che si ritrova anche il vento contro quando le gambe non girano pi?.

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente ? da prima della Champions che giochiamo di m***a, ma ? normale quando giochi sempre con gli stessi, che sono poi le riserve delle riserve, e il tuo allenatore non conosce altro modulo del 4-3-1-2 palla a Ibra...

Sulla Juve ti consiglio di non cercare nulla, perch? c'? una lista di regali e regalini che fa invidia a quelli dell'Inter dei tempi d'oro.

Trovami un'altra squadra, fra le grandi, che abbia avuto 4 o 5 gol regolari annullati e mi cospargo il capo di cenere di fronte al forum.

E parlo solo dei gol regolari, lascio perdere il resto perch? ? fin troppo dispersivo.

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono scappato eh, ma mi mettete im mezzo oggi che ho un pc preistorico :asd:

Leno, anche io quando guardavo le partite della Juve con Siena, Parma o Genoa avevo le tue stesse sensazioni sul Milan oggi, cio? di una squadra che giocava maluccio e a cui giravano male anche gli episodi: si va a cicli secondo me.

Per MagicoSchumi: premessa: per me un gol annullato non ? un errore pi? grave di altri, perch? cmq basato su una decisione immediata e spesso di pochi centimetri. Mi fanno pensare di pi? decisioni pi? ponderate, tipo espulsioni e ammonizioni.

Quindi per me paradossalmente possono capitare anche 20 gol annullati per un'inezia in una stagione. Detto questo, la Juve quest'anno ha avuto tre gol annullati, almeno a mia memoria: Juve Parma prima giornata Matri, Milan Juve Matri, Juve Napoli Vucinic. Che poi si sia vinto lo stesso, in alcuni casi, converrai che non conta al momento del gol annullato. Detto questo, per me sono meri dati statistici, che siano sei gol annullati al milan e tre alla juve, o nove rigori dati al milan e due alla juve.

Partiamo da due basi differenti: tu pensi che nel palazzo spingano ogni anno per qualcuno a seconda della convenienza, ed io non lo penso. Intendiamoci, esistono la sudditanza e la paura di danneggiare le grandi per non fare carriera, ma non credo a queste "missioni" per far vincere qualcuno come le descrivi tu, sinceramente. Di conseguenza non amo questa corsa a svilire i successi altrui, di chiunque siano, e mi piacerebbe parlare di pi? di calcio, nei limiti del possibile, senza rinfacciarci sempre episodi a vicenda.

Link al post
Condividi su altri siti