Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

Ma ? tutto vero quello a cui assistiamo nella F1 di oggi?

Pu? esistere una teoria del complotto?  

39 utenti hanno votato

  1. 1. Cambi di prestazione sospetti: credi che la Pirelli ci metta lo zampino?

  2. 2. Credi ancora che la F1 sia genuina per come la vedi?



Post raccomandati

Penso la stessa cosa pure io, e ne abbiamo parlato di persona molte volte. La FIA non avrebbe mai potuto permettere ad una squadra squalificata di vincere il mondiale piloti. Guarda un po' in quella gara succedono cose che se rifai la gara daccapo mille volte non succedono pi?. E cos? la pensano in parecchi che poi magari in pubblico non lo dicono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono dello stesso parere anche io.

 

tornando al sondaggio, credo che ci sia un copione gi? scritto ad inizio stagione, niente ? pi? genuino.

 

per quanto riguarda la pirelli, non credo che centri qualcosa, ma ammetto che qualche volta ho avuto lo stesso dubbio di rhobar, cio?, ma se i capi della F1 e della pirelli si mettono d'accordo nel fornire per esempio supersoft e soft al posto di medie e dure (o viceversa..) ad una certa scuderia invertendo ovviamente i colori sulle spalle, noi (e gli avversari) come ce ne possiamo accorgere?

 

ok che vanno a sorteggio, ma i sorteggi si possono pilotare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo ? il thread ufficiale della paranoia :asd:

 

l'unica cosa sospetta di quel 2007 ? il fatto che un team si muova per far penalizzare un suo pilota

dovrei credere che in Cina Hamilton abbia sbagliato di proposito come un Piquet qualsiasi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

dovrei credere che in Cina Hamilton abbia sbagliato di proposito come un Piquet qualsiasi?

 

per me s?, non ci si poteva permettere un vincitore McLaren quell'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piccolo OT: io domenica scorsa pi? che dalle gomme sono rimasto scandalizzato da Mansell che partecipava a quella combriccola che distribuiva penalit? a tutto spiano ... non posso credere che Nigel fosse in malafede ma nemmeno che fosse lucido ... forse dormiva e decidevano gli altri boh.

Beh, sicuramente non era il solo a decidere, anche se lui era contrario alle penalit? e gli altri commissari favorevoli, la penalit? la davano comunque, credo che sia a maggioranza. Io infatti come commissari metterei solo ex piloti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come gi? scritto, in qualsiasi sport dove girano cifre da capogiro e sono coinvolti personaggi di un certo spessore ? difficile pensare che tutto sia "pulito". La F1 non fa eccezione. Il problema ? capire fino a che livello i risultati sono "aggiustati". Normalmente un top team sa gi? su chi dei due piloti deve puntare (per motivi di sponsor, politici, amicizie interessate...) e quando le piccole differenze tra una vettura e l'altra non sono sufficienti ecco intervenire i "problemi" ai pit stop. Alonso deve una vittoria a Fisichella in un GP di Gran Bretagna di anni fa e Trulli il GP di Montecarlo non l'avrebbe mai vinto se Alonso non fosse finito contro le barriere. Comunque in questo caso gli esempi si sprecano e sono pi? o meno alla luce del sole. Diverso ? quando ci sono accordi pi? o meno leciti tra le scuderie... Andando un po' indietro negli anni posso assicurare che la doppietta Ferrari a Monza nel 1988 sollev? alcuni dubbi. Un pilota (Schlesser) chiamato a "gettone" per sostituire Mansell (infortunato) centra a pochi giri dalla fine in maniera assurda (e nel punto pi? lento della pista e quindi pi? sicuro) il leader Senna garantendo l'apoteosi per il team di Maranello a pochi giorni dalla morte del "Grande Vecchio". "Rumors" dicevano che anche l'incidente tra Salazar e Piquet a Hockenheim nel 1982 (quello della scazzottata...) era stato concertato dalla BMW (che motorizzava entrambi i piloti) in quanto la casa tedesca sapeva benissimo che il proprio motore non era in grado di terminare la gara di casa.L'ennesima vittoria mancata per l'inaffidabilit? del motore non sarebbe stato un bel colpo di immagine e quindi si decise di fare collidere i due piloti per far passare la gara come una "vittoria mancata per sfortuna". Episodi cos? ce ne sono a bizzeffe e dimostrano che la F1 (ma anche la Nascar...) non ? proprio cristallina da sempre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I miei dubbi:

 

 

1) Germania '82: effettivamente il contatto Piquet-Salazar fu molto chiaccherato ma non subito

2) Mondiale '88: non tutta la stagione ma qualche gara indirizzata da Dennis di qui o di la per tenere aperta la competizione fino in fondo. Su Monza a caldo non ci avevo pensato, a freddo qualche dubbio pu? venire.

3) Spagna '89: Berger non spinge al massimo per fare un favore al futuro compagno di squadra

4) Mondiale 2006: finta rimonta Ferrari coronata a Monza con motore KO di Alonso e restituzione del ritiro a Suzuka dopo non so pi? quante gare che la Ferrari non rompeva

5) Mondiale 2007: la spy-story obbliga ad un finale con una Ferrari vincente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 2007 se accordo ci fu, avvenne all'ultima gara. hamilton si impantan? da solo in cina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hamilton si impantan? da solo in cina.

Ho iniziato ad avere dei dubbi anche su quello...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah, se il risultato che devi avere ? il ritiro, non ci vuole molto a farlo con sicurezza. che senso avrebbe tentare di impantanarsi in quel punto, magari non ci riusciva

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho iniziato ad avere dei dubbi anche su quello...

 

 

s? ma se c'? un accordo basta provocare una rottura non far fare una figura da pirla al proprio pilota emergente dai ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

s? ma se c'? un accordo basta provocare una rottura non far fare una figura da pirla al proprio pilota emergente dai ...

 

 

Infatti, stai dicendo che due rotture (volute) sarebbero state poco credibili rispetto a una pirlata, quindi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, stai dicendo che due rotture (volute) sarebbero state poco credibili rispetto a una pirlata, quindi..

 

 

 

quindi Hamilton accetta di passare da pirla in Cina e poi pure in Brasile sbagliando a schiacciare il tasto del limitatore? Credo che almeno una volta avrebbe preteso un problema ai freni inventato o un errore dei box ... due volte pirla lui??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il commissario Auricchio dovrebbe indagare sul 2007. Il resultati sarebbero chiarificatori

 

 

Il primo interrogatorio lo farebbe a Dennis (:asd:)

 

 

interrogatorio

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah, se il risultato che devi avere ? il ritiro, non ci vuole molto a farlo con sicurezza. che senso avrebbe tentare di impantanarsi in quel punto, magari non ci riusciva

 

 

ai box non ha cambiato le gomme ma neanche Raikkonen come potevano sapere che lewis avrebbe finito le gomme e Kimi no?

 

 

e in brasile? dopo il problema al cambio fa una rimonta a suon di sorpassoni fino ad arrivare 7? (sesto ed era campione) bastava una toccatina tra i 2 che hanno duellato nel finale (Rosberg e Kubica? non ricordo)ed era finita

 

se c'era un'accordo ? passato troppo per un pelo

 

io non credo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi Hamilton accetta di passare da pirla in Cina e poi pure in Brasile sbagliando a schiacciare il tasto del limitatore? Credo che almeno una volta avrebbe preteso un problema ai freni inventato o un errore dei box ... due volte pirla lui??

Mamma... sono passati quattro anni e ancora col bottone? Dall'on board di Hamilton si vede che non schiaccia nessun tasto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero quegli errori di Hamilton sono stati sospetti, credo facciano parte dell'accordo, per? ditegli che il 2007 ? passato, lui continua a farne minimo un paio l'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

(sesto ed era campione)

per la precisione solo col 5? posto vinceva, sesto andava a pari merito ma con meno vittorie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×