Vai al contenuto
Leno

Senna o Schumacher?

Chi ? stato il miglior pilota tra Ayrton Senna e Michael Schumacher?  

60 utenti hanno votato

1. 1. Chi ? stato il miglior pilota tra Ayrton Senna e Michael Schumacher?

• SENNA (li ho visti correre entrambi)
    • SCHUMACHER (li ho visti correre entrambi)
    • SENNA (ho visto correre solo Schumacher)
    • SCHUMACHER (ho visto correre solo Schumacher)

Post raccomandati

non vorrei sbagliare ma mi pare di aver sentito da qualcuno che una ipotesi di senna era concludere la carriera in minardi. se non ? gruppo quello...

Si avrebbe lavorato gratuitamente per Giancarlo Minardi per sviluppargli la vettura.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Si avrebbe lavorato gratuitamente per Giancarlo Minardi per sviluppargli la vettura.

0001073936_350.jpg

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

0001073936_350.jpg

:asd:

Vabb? nn ci credere l'ha detto Giancarlo stesso!

Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? nn ci credere l'ha detto Giancarlo stesso!

No dai senza offesa a me sta cosa ? sempre sembrata fuori dal mondo.

Non metto in discussione che Ayrton possa aver detto a Minardi qualcosa tipo "Dai che a fine carriera vengo a correre per te" o roba del generema da qui a dire che le cosi si sarebbero concretizzate in una collaborazione ce ne passa.

Secondo me non sarebbe stato da Senna, almeno il Senna che mi ricordo io.

Link al post
Condividi su altri siti

No dai senza offesa a me sta cosa ? sempre sembrata fuori dal mondo.

Non metto in discussione che Ayrton possa aver detto a Minardi qualcosa tipo "Dai che a fine carriera vengo a correre per te" o roba del generema da qui a dire che le cosi si sarebbero concretizzate in una collaborazione ce ne passa.

Secondo me non sarebbe stato da Senna, almeno il Senna che mi ricordo io.

ha ragione Magic, ho due fonti...

Link al post
Condividi su altri siti

ha ragione Magic, ho due fonti...

Ripeto nonmetto in dubbio che possa averlo detto, del resto ad Ayrton piacevano le frasi ad effetto, metto in dubbio che la cosa potesse diventare realt?.

Il Senna che ricordo io voleva sempre la macchina migliore arrivando anche a comportamenti di dubbio gusto per soffiare la Williams prima a Mansell e poi a Prost.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho dubbi: Jackie Stewart!

Link al post
Condividi su altri siti

peccato che il valore di Ayrton a 42 anni non lo potremo vedere mai ... E NON E' POLEMICA ma constatazione.

comunque domenica schumi ? quello ( dopo bruno) che mi ha fatto godere di pi? !

Vero, e quindi sarebbe il caso che la gente capisse che questi confronti non possono esistere.

Senza considerare che, aim?, i miti che si vengono a creare sulle persone scomaparse hanno un qualcosa di inattaccabile...

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, io che non ero nemmeno un suo tifoso, posso dire che non ho visto una grossa beatificazione dopo la morte di Ayrton. Era gi? un mito quando era vivo, gi? si parlava di lui come uno dei pi? grandi di sempre.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, io che non ero nemmeno un suo tifoso, posso dire che non ho visto una grossa beatificazione dopo la morte di Ayrton. Era gi? un mito quando era vivo, gi? si parlava di lui come uno dei pi? grandi di sempre.

Non lo ero nemmeno io. Pero' una preferenza verso Senna la avevo, questo si'. Diciamo che vedere un GP sotto la pioggia con Senna contro "O' cauteloso" faceva intendere le qualita' del pilota.

Mi ricordo lo shock che ho avuto quando son tornato a casa quel giorno (non ho visto il GP perche' ero ad arbitrare una partita quel pomeriggio). Mi ricordo i funerali immensi in Brasile, la gente che piangeva e praticamente tutto il mondo ammutolito.

Ma mi ricordo anche che a ogni inizio stagione Senna era l'uomo da battere, qualsiasi catarro avesse avuto sotto il sedere.

Mi ricordo Montecarlo suo regno.

Mi ricordo la pole position suo feudo

Mi ricordo il 1984 e quella macchina col doppio alettone e un casco giallo dentro che bastonava Cecotto ;)

la Lotus nera col casco giallo

la McLaren del 1988 e Senna dentro, probabilmente l'icona perfetta per avere la sua immagine in mente.

Dai, cavolo, Senna non e' un mito o una leggenda perche' e' morto.

Villeneuve, checche' se ne dica e so che sto per sollevare una rivolta, e' diventato un mito perche' e' morto! Il famoso numero 27 Villeneuve lo ha usato per meno di un anno e mezzo, eppure ci son altari con quel numero...

Senna era una leggenda anche per la persona che era. Schietto al punto da essere persino brutale, con simpatie e antipatie che duravano anni (a proposito.. sapete che la parola "prost" in rumeno vuol dire "idiota"? Senna non lo sapeva e l'avrebbe voluto sapere o lo sapeva e si e' comportato da signore??).

E poi quello che si e' saputo dopo la morte. La beneficenza che faceva senza che nessuno sapesse niente. Adesso quando qualcuno dona 5?indice una conferenza stampa...

La bandiera austriaca nell'abitacolo il 1 maggio...

Torno a precisare che NON ERO tifoso di Senna, cavolo.... Soffrivo per le Tyrrell :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

.

Villeneuve, checche' se ne dica e so che sto per sollevare una rivolta, e' diventato un mito perche' e' morto! Il famoso numero 27 Villeneuve lo ha usato per meno di un anno e mezzo, eppure ci son altri con quel numero...

E qui, come prevedevi, dico che ti sbagli. Gilles, proprio come Senna, era gi? un mito quando correva. I deliri e l'isterismo scatenati da Gilles non si erano quasi mai visti prima. Ovvio che Gilles, rispetto agli altri precedenti, aveva gi? la televisione a far da cassa da risonanza, ma per milioni di persone Gilles "era la F1".

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

(a proposito.. sapete che la parola "prost" in rumeno vuol dire "idiota"? Senna non lo sapeva e l'avrebbe voluto sapere o lo sapeva e si e' comportato da signore??).

scusa?

Link al post
Condividi su altri siti

scusa?

Allora...

QUello che SCHERZOSAMENTE mi chiedevo era se Senna fosse a conoscenza del significato della parola "prost" in rumeno :)

Link al post
Condividi su altri siti

metto in dubbio che la cosa potesse diventare realt?.

Ci si and? molto vicini nel '93.

Ayrton era in rotta con Dennis che non aveva un motore ufficiale e si voleva prendere un anno sabbatico (ci fu anche il test a Homestead) perch? sapeva che non avrebbe potuto nulla contro le Williams.

A quel punto Minardi gliela butt? l?, quasi per scherzo.

E Ayrton ci pens? seriamente, anche perch? la M193 aveva un ottimo telaio (Fitti, Barbazza e Martini andarono a punti pi? volte) e con lui sarebbero sicuramente arrivati sponsor importanti e un motore decisamente migliore del Cosworth endurance di 2 anni prima.

Quando tutto sembrava fatto, Ayrton and? all'appuntamento decisivo con Dennis. All'uscita, chiam? Minardi dicendogli che gli aveva fatto un'offerta di denaro che non poteva rifiutare.

Link al post
Condividi su altri siti

E' vero Senna era gia un mito pi? o meno come Schumacher

Link al post
Condividi su altri siti

:idolo:

Link al post
Condividi su altri siti

e vorrei anche vedere!!!

Link al post
Condividi su altri siti

E' vero Senna era gia un mito pi? o meno come Schumacher

Direi molto ma molto di pi? rispetto a Schumacher.

Link al post
Condividi su altri siti

Direi molto ma molto di pi? rispetto a Schumacher.

finch? senna era in vita schumacher era agli inizi, al loro apice entrambi agli occhi della gente erano miti del tutto comparabili.

Guido Schittone nei primi anni '90 ? sempre stato "schifosamente" pro Senna tanto quanto pro Schumacher, dato che lo considereva l'erede naturale.

Modificato da Muresan80

Link al post
Condividi su altri siti

Per me sono uguali...sia l'uno che l'altro erano bravi sia con l'asfalto asciutto e sia con il bagnato, erano determinanti in qualifica e ecc... quindi secondo me far? una scelta ? molto difficile...ma da ferrarista direi scumacher, mentre da sportivo direi che sn alla pari xD

Link al post
Condividi su altri siti