Vai al contenuto
fabioRSY91

Detroit 1988 Incidente di Ivan Capelli

Post raccomandati

Ciao Amici !!! Girovagando su alcuni forum ho trovato queste due foto di Ivan Capelli a Detroit nel 1988 dove Ivan si ruppe il piede sinistro qualcuno sa altro su questo incidente e le cause? Magari qualche autosprint dell'epoca !!! Grazie !!! :)

198806usadet16capelliprc.th.jpg[/urlclipimage002sl.th.jpg

temp1305966603.th.jpg

temp1305966642.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Amici !!! Girovagando su alcuni forum ho trovato queste due foto di Ivan Capelli a Detroit nel 1988 dove Ivan si ruppe il piede sinistro qualcuno sa altro su questo incidente e le cause? Magari qualche autosprint dell'epoca !!! Grazie !!! :)

198806usadet16capelliprc.th.jpg[/urlclipimage002sl.th.jpg

temp1305966603.th.jpg

temp1305966642.th.jpg

Guarda Fabio io so che l'incidente nacque dai continui sobbalzi causati dall'assetto rigido.

Per gli AS dell'epoca dovremo aspettare Sun :)

Modificato da The Magic

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda Fabio io so che l'incidente nacque dai continui sobbalzi causati dall'assetto rigido.

Per gli AS dell'epoca dovremo aspettare Sun :)

Beh, in realt? io ce li ho tutti dall'estate '89 in poi.

Dell'88 per? qualcuno ce l'ho (una decina), e leggo nella dispensa della settimana successiva (all'epoca AS regalava una dispensa con foto, cronache e statistiche dopo ogni GP, e a fine anno dava la copertina rigida per rilegarle, cos? si aveva un libro su tutta la stagione F1) che Capelli, nelle prove libere del sabato mattina, aveva forato sui rottami lasciati da Arnoux facendo un frontale col muretto dei box, che gli provocava una frattura al piede sinistro che, per quanto piccola, causava una prognosi di sei settimane, ma poi l'intervento "magico" del dotto Costa ha scongiurato l'eventualit? (altrimenti avrebbe perso 3 gare).

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie :) se magari avete altre foto ho magari autosprint del fatto mi fate contento :) grazie

Link al post
Condividi su altri siti

Anche perch? se non ricordo male le sospensioni passavano all'interno dell'abitacolo, quindi era facile rompersi qualcosa in caso di urto.

Link al post
Condividi su altri siti