Vai al contenuto
KTM950SMR

Addio scarichi soffiati, ovvero bentornati

Post raccomandati

in ogni caso ? gi? una cavolata cambiare le regole in corso, adesso si ricambiano altrimenti i motori renault fondono?!? ma che cavolo vuol dire?!? neanche nelle partite a pallone si cambiano cos? tante volte le regole...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

che inculata (per gli altri) :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

certo e viene fuori oggi l affidabilit? dei renault, ma concedere un intervento sui motori no eh? no aspetta rimettiamo i diffusori soffiati, cosi viene meglio :rolleyes:

Modificato da Wolv82

Link al post
Condividi su altri siti

Sempre detto che sarebbe meglio squalificare direttamente la Red Bull :)

Link al post
Condividi su altri siti

Amid ongoing discussions between engine manufacturers and the governing body about how much teams are allowed to continue blowing their exhausts, Red Bull Racing's supplier Renault has been allowed to keep 50 per cent of its exhaust flow when the driver is off throttle because of reliability reasons.

The original intention had been to limit teams to just 10 per cent - but that was then increased marginally to 20 per cent at 18,000rpm after preliminary discussions with teams.

However, following lobbying from Renault, the engine manufacturer argued that it needed even more throttle use for engine reliability related to the exhaust valves.

The new limit was agreed as late as Friday morning, and it counters a concession handed to rival Mercedes-Benz ahead of Silverstone - which has been allowed to keep firing half its cylinders as engine over run in a bid to ease crank case pressure.

The FIA's decision has provided a dramatic twist to the blown diffuser saga, and could have significant implications on the competitive order because it is understood that Red Bull Racing had only been running at 45 per cent throttle flow before the rules clarification was made by the FIA.

Link al post
Condividi su altri siti

in ogni caso ? gi? una cavolata cambiare le regole in corso, adesso si ricambiano altrimenti i motori renault fondono?!? ma che cavolo vuol dire?!? neanche nelle partite a pallone si cambiano cos? tante volte le regole...

il problema ? l'origine.. se a inizio anno andava bene cos? deve rimanere cos?.. visto che vogliono stupidamente cambiare le regole sui motori dimenticandosi che i motori sono congelati e quindi non si pu? rifare il motore.. alla FIA si sono dimenticati sta cosa evidentemente e il problema ? che nessuno viene cacciato a calci in c*lo per ste cose

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quindi Horner voleva che soffiassero pi? del 10 % perch? i motori Renault soffiano da sempre,anche se questo fattore viene sfruttato solo dall'anno scorso?

Comunque veramente ridicoli,a questo punto ci manca che cambiano i regolamenti durante la gara...

Link al post
Condividi su altri siti

quello che dovrebbe essere cacciato ? todt che ? nelle mani di ecclestone...in pratica bisognerebbe cacciare bernie, ma la vedo un po' dura :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

certo e viene fuori oggi l affidabilit? dei renault, ma concedere un intervento sui motori no eh? no aspetta rimettiamo i diffusori soffiati, cosi viene meglio :rolleyes:

la Renault deve rifare mezzo motore per?.. non so se gl'altri siano d'accordo su questo :asd: penso proprio di no visto che si troverebbero un motore con qualche cavallo in pi? a fine lavori

Link al post
Condividi su altri siti

ma se i motori sono gli stessi da anni? in teoria non dovrebbero avere niente di cosi diverso a livello strutturale cui non si possa rimediare con un semplice intervento.

Link al post
Condividi su altri siti

ma se i motori sono gli stessi da anni? in teoria non dovrebbero avere niente di cosi diverso a livello strutturale cui non si possa rimediare con un semplice intervento.

i motori Renault soffiano da sempre.. dai tempi del congelamento

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me hanno ingigantito il discorso dell'affidabilit? per ottenere quello che volevano.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me hanno ingigantito il discorso dell'affidabilit? per ottenere quello che volevano.

io la vedo diversamente.. secondo me non dovrebbero cambiare le regole a met? stagione per riaprire i mondiali senza sapere quel che fanno :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ci sono passati tutti i big negli ultimi anni, giusto che ci passi anche la red bull.

Link al post
Condividi su altri siti

ci sono passati tutti i big negli ultimi anni, giusto che ci passi anche la red bull.

quali? han sempre cambiato a fine stagione le regole la maggior parte delle volte :asd:

cos? a mente mi viene in mente solo il mass dumper renault e il terzo pedale della mclaren.. il resto.. doppio diffusore (vietato 2 anni dopo) f-duct (vietato l'anno dopo)

se c'? altro illuminami che ho la memoria corta

Link al post
Condividi su altri siti

bella logica, geniale direi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

quali? han sempre cambiato a fine stagione le regole la maggior parte delle volte :asd:

cos? a mente mi viene in mente solo il mass dumper renault e il terzo pedale della mclaren.. il resto.. doppio diffusore (vietato 2 anni dopo) f-duct (vietato l'anno dopo)

a parte che mi sembra gi? abbastanza, ma poi mi pare che il soffiaggio non sia una novit? di questa stagione...

Link al post
Condividi su altri siti

Quel ritocco ai motori, di qualche stagione fa (l'anno scorso?)?

Link al post
Condividi su altri siti

bella logica, geniale direi :asd:

simpatico :up:

fosse per me non avrei vietato mai niente, ma visto che siamo in mano a degli psicolabili (FIA) che almeno ci sia parit? di trattamento.

Link al post
Condividi su altri siti