ema00 859 Inviato 6 Maggio, 2011 ragazzi enciclopedici mi serve un aiuto da voi... riuscite a capire che auto ?? e soprattutto sapreste fornirmi un immagine pi? grossa? mi serve da inserire nella tesina, grazie mille. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alvy96 0 Inviato 6 Maggio, 2011 Premesso che non ho la pi? pallida idea di che macchina sia, volevo chiederti 2 cose: 1) Dove hai trovato la foto? 2) Ti serve per forza questa foto o te ne serve una che si stacchi dal suolo? Perch? se ? cos? te ne trovo abbastanza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 6 Maggio, 2011 Questa ? una Auto Union, la prima monoposto da Gran Premio vincente col motore posteriore, devo capire bene che anno ?, ma gi? ora posso circoscriverla tra il '35 e il '37. Seguiranno aggiornamenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 6 Maggio, 2011 Premesso che non ho la pi? pallida idea di che macchina sia, volevo chiederti 2 cose: 1) Dove hai trovato la foto? 2) Ti serve per forza questa foto o te ne serve una che si stacchi dal suolo? Perch? se ? cos? te ne trovo abbastanza la foto l'ho trovata qui http://www.scuderie-rbc.it/aerodinamica.html per forza questa foto no, mi basta che l'auto abbia una forma a "goccia" come quella e quella risponde bene ai requisiti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 6 Maggio, 2011 Allora, ? una Auto Union Tipo C, modello 1937 (la C corse anche nel '36), precisamente al Grand Prix di Donington del 2 ottobre 1937. Motore posteriore a 16 (!!) cilindri, 6000 cc., oltre 600 Cavalli, 330 km all'ora di velocit? massima. Al volante c'? il grande Bernd Rosemeyer (Campione d'Europa Grand Prix 1936, l'equivalente dell'attuale Titolo Mondiale) che vincer? anche quel GP. Fu l'ultima vittoria di Rosemeyer (la decima su soli 33 GP) e coincise con l'ultima gara del campione, che sarebbe poi morto pochi mesi dopo in una prova di velocit? su strada (430 km/h) nel gennaio '38. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alvy96 0 Inviato 6 Maggio, 2011 la foto l'ho trovata qui http://www.scuderie-rbc.it/aerodinamica.html per forza questa foto no, mi basta che l'auto abbia una forma a "goccia" come quella e quella risponde bene ai requisiti Ho trovato questa, che sembra la stessa, poi fai tu il link ? questo http://www.iqpedia.com/Bernd+Rosemeyer Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 6 Maggio, 2011 Allora, ? una Auto Union Tipo C, modello 1937 (la C corse anche nel '36), precisamente al Grand Prix di Donington del 2 ottobre 1937. 16 cilindri, 6000 cc., oltre 600 Cavalli, 330 km all'ora di velocit? massima. Al volante c'? il grande Bernd Rosemeyer (Campione d'Europa Grand Prix 1936, l'equivalente dell'attuale Titolo Mondiale) che vincer? anche quel GP. Fu l'ultima vittoria di Rosemeyer (la decima su soli 33 GP) e coincise con l'ultima gara del campione, che sarebbe poi morto pochi mesi dopo in una prova di velocit? su strada (430 km/h) nel gennaio '38. Al minuto 3:55 potete vedere alcune fasi di quel Gran Premio. L'Auto Union n. 5 di Rosemeyer si riconosce, anche nel famoso salto della foto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 6 Maggio, 2011 grazie ad entrambi! fantastici come al solito Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 15 Giugno, 2011 ragazzi mi serve ancora una mano innanzitutto un elenco degli incidenti mortali avvenuti in F1 dal 78 all' 82 e per seconda cosa (confido in ***) una bella foto di una lotus 78 o 79 vista frontalmente grazie in anticipo per l' aiuto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 15 Giugno, 2011 Nel 1978, 11 settembre, muore Ronnie Peterson dopo l'incidente di Monza del giorno prima. Nel 1980, 1 agosto, muore Patrick Depailler durante un test a Hockenheim. Nel 1982 muoiono Gilles Villeneuve l'8 maggio nelle qualifiche del GP del Belgio a Zolder, e Riccardo Paletti il 13 giugno a Montreal alla partenza del GP del Canada. Non ho grandi foto delle macchine in questione. Comunque: Lotus 78: Lotus 79: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 15 Giugno, 2011 grazie sun! rapido ed efficiente come al solito Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alvy96 0 Inviato 15 Giugno, 2011 io ho trovato queste, ma non sono sicuro al 100% Lotus 78 Lotus 79 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 15 Giugno, 2011 Il motore "mostruoso" dalla C Type. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 15 Giugno, 2011 ... il telaio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 15 Giugno, 2011 (modificato) ... e qui un bel filmato. http://www.youtube.com/watch?v=4RbbGk89YSA&feature=related Modificato 15 Giugno, 2011 da luke36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti