Vai al contenuto
Pegasus83

2011.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Nessun commento sulla Mercedes? Assolutamente scandalosa.

 

Spariamo sulla croce rossa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti per questo credo che il monogomma sia una gran cavolata...

Su questo non sono d'accordo, il monogomma ? stato una benedizione. Ma si devono fare le cose per bene. Ad esempio abolire il pit obbligatorio e fare gomme che siano gomme di nome e di fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho mai gufato contro nessuno io. Mi limito a far notare che c'? un dato statistico che non ha mai fallito.

 

 

che ne pensi della gara di massa ?

 

visto che quando va male sei il primo a scrivere scandaloso ecc.ecc. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessun commento sulla Mercedes? Assolutamente scandalosa.

 

Schumacher s'? fatto notare pi? per i bei duelli che per la vettura.

 

:zizi:

 

Ma poi prendi ad esempio i primi giri (quindi con gomme fresche per tutti) nei punti dove l'ala mobile non la potevi usare: si sono visti anche l? sorpassi e duelli. Segno che le piste influiscono eccome.

 

Infatti, magari senza DRS avremmo una situazione quasi simile e senza che si creino problemi a chi l'ha danneggiato.

 

forse la soluzione degli scarichi frontali ? molto vantaggiosa? Pi? di quanto si pensi?

 

alla McLaren pensano di si, infatti hanno lavorato sul cosiddetto "octopus", per? bruciacchiava un p? di cose :asd:

 

Comunque la convocazione di Alonso ? solo un accertamento dovuto, non c'? nessuno da penalizzare in questo Gp.

 

Ala Sauber permettendo.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti per questo credo che il monogomma sia una gran cavolata...

Scommetto che era la cosa che dicevano tutti anche ad indianapolis 2005

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Noto che il tasso di rosik ? oltre i livelli di guardia (compreso il mio, vero Mercedes? :asd:) ottimo. :asd:

Peccato per la furbata di Hamilton che ha negato una vittoria sicura a Immenso, scandaloso Massa a non far passare il suo caposquadra, spero vivamente che in Ferrari prendano provvedimenti. :zizi:

 

Vettel non sta sbagliando nulla, i valori, almeno in gara, mi sembrano molto pi? livellati di quanto sembri e lui sta facendo la differenza.

Il resto del podio ? giustamente completato dai migliori piloti di gare-lotteria, ovvero Button e Heidfeld, gara perfetta per entrambi.

 

Lampi di classe anche da parte dei muretti Ferrari e Mclaren, strategie a dir poco funamboliche. :asd:

 

Stendo infine un velo pietoso sulla Mercedes. Se in qualifica sembravano avere quantomeno un p? di margine inespresso o comunque prestazioni in linea con le Renault, in gara fanno il passo inverso rispetto alle Ferrari. Fanno fatica a star davanti a Force India e Toro Rosso, e non occorre aggiungere altro. Da salvare solo la solita grande partenza di Traditore. :assonnato:

 

PS: il cedimento del volante di Petrov mi ha fatto venire i brividi, credo che sia una cosa abbastanza preoccupante, nonostante il volo.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher s'? fatto notare pi? per i bei duelli che per la vettura.

Non me lo sarei mai aspettato, almeno sentendo quello che diceva Schumacher prima del mondiale. "Conoscendolo" da anni ormai avevo imparato a fidarmi di quello che diceva visto che ? uno dei pochi piloti che non parla mai a vanvera e soprattutto ? sempre stato molto misurato nei giudizi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Impressionante Kobayashi con il DRS ha sverniciato Webber che sembrava una HRT. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che la mercedes fosse in difficolt? era palese. Ricordo qualcuno qua e su autosport che appena ha visto schumacher fare quel primo posto in una giornata di test si ? subito gasato :asd: La mercedes ? messa peggio dell'anno scorso e Rosberg oggi ? stato molto in difficolt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scommetto che era la cosa che dicevano tutti anche ad indianapolis 2005

 

ma che c'entra?!? i fornitori di gomme alla fine sono come una qualsiasi scuderia, hanno i loro interessi e spingono per superare l'avversario...mi pare ci sia stata pi? di una squalifica di scuderia dal 05 a ora...sarebbero bastate delle regole decenti sui pneumatici e test su curve del genere...

 

 

Su questo non sono d'accordo, il monogomma ? stato una benedizione. Ma si devono fare le cose per bene. Ad esempio abolire il pit obbligatorio e fare gomme che siano gomme di nome e di fatto.

 

beh in pratica le vuoi come le bridgestone dello scorso anno dove si faceva il primo stint con le morbide (gi? usate in qualifica) di 25giri e il restante con le dure...non mi sembra un bello spettacolo...avremmo visto il solito trenino malese degli anni scorsi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara stranissima, secondo me alla Pirelli hanno sbagliato e la striscia gialla l'hanno fatta alle gomme dure anzich? alle morbide...

 

Cmq, ho visto una Red Bull non cos? in palla, il divario ormai sembra si sia assotigliato anche in gara, Vettel ? stato bravo a gestire al meglio le gomme, mentre Webber resta un mistero, ha fatto una partenza da cani (ma forse non ha usato il Kers?!?)

McLaren ottima, come sempre Button esce fuori alla distanza, Hamilton forse ? stato danneggiato dal contatto con Alonso, per? potevano finire entrambi sul podio.

Ferrari molto meglio del previsto, aspettava la pioggia ma ci sono stati almeno due inconvenienti che sono costati cari: l'intoppo per Massa al primo pit che gli ha fatto perdere due-tre posizioni (era dietro a Button...e davanti ad Alonso...)e il contatto finale per l'asturiano, senza questi inconvenienti finivano molto pi? avanti, la prestazione non ? cos? male.

Renault sempre pi? sorprendente, Heidfeld ha dimostrato che a Melbourne non andava piano certo per colpa sua (e ora fioccheranno i "chiss? con Kubica, avrebbe doppiato tutti..."), il fatto successo a Petrov ha contorni tragi-comici.

Mercedes imbarazzante, Rosberg ha fatto letteralmente schifo, Schumacher pur essendo partito pi? indietro ? andato molto meglio, ma la macchina va molto peggio dell'anno scorso, sono in continua involuzione...

 

Cmq ho visto piloti battaglieri e diversi bei duelli, non so se il merito sia del Kers o di quell'altra roba che usano ma sono riuscito a non addormentarmi :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Impressionante Kobayashi con il DRS ha sverniciato Webber che sembrava una HRT. :asd:

Veramente kobayshi ha sempre dimostrato di saper sorpassare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh in pratica le vuoi come le bridgestone dello scorso anno dove si faceva il primo stint con le morbide (gi? usate in qualifica) di 25giri e il restante con le dure...non mi sembra un bello spettacolo...avremmo visto il solito trenino malese degli anni scorsi...

Voglio una F1 naturale come era prima, dove i sorpassi li facevi perch? eri pi? veloce di tuo, perch? eri pi? bravo, perch? quello davanti sbagliava. Non mi interssa un sorpasso artificiale dovuto esclusivamente a gomme che sembrano gelatina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un p? tutti hanno avuto problemi con le Pirelli, ma soprattutto Ham, forse a causa della Sua guida aggressiva...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente kobayshi ha sempre dimostrato di saper sorpassare.

 

quello ? stato il pi? ridicolo per?, secondo me aveva la nausea durante la manovra :asd:

 

Ottima gara di Di Resta, questo merita anche attenzioni.

 

Buemi - Alguersuari 2 - 0

 

Ricciardo riscaldati. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti riordi Melbourne 2008? Glock fa un volo molto pi? alto ma lo sterzo non si rompe mica...

 

me lo ricordo benissimo, ma in quel caso la macchina ? atterrata prima con l'anteriore distruggendo la sospensione, petrov mi sembra che abbia toccato terra prima leggermente con il posteriore e poi pesantemente col fondo scocca

considera che volante e piantone dello sterzo devono passare un crash test...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Impressionante Kobayashi con il DRS ha sverniciato Webber che sembrava una HRT. :asd:

 

Non credevo che questo sistema desse dei vantaggi cos? netti, incredibile, manco il kers...

Se ? vero che Schumacher non ha potuto utilizzarlo ieri in Q2 ha gi? fatto un miracolo a fare quel 1.37.0...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voglio una F1 naturale come era prima, dove i sorpassi li facevi perch? eri pi? veloce di tuo, perch? eri pi? bravo, perch? quello davanti sbagliava. Non mi interssa un sorpasso artificiale dovuto esclusivamente a gomme che sembrano gelatina.

Quando la F1 era cos?, sorpassi non se ne vedevano. Parlo degli ultimi 5/6 anni almeno....

Detta meglio, la F1 che vuoi tu e che vorrei anche io, non esiste pi? da un po'

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voglio una F1 naturale come era prima, dove i sorpassi li facevi perch? eri pi? veloce di tuo, perch? eri pi? bravo, perch? quello davanti sbagliava. Non mi interssa un sorpasso artificiale dovuto esclusivamente a gomme che sembrano gelatina.

 

si ma prima non c'era un appiattimento delle prestazioni (un p? dovuto al regolamento, un p? perch? le macchine raggiungono livelli sempre pi? alti quindi trovare un'idea rivoluzionaria ? pressoch? impossibile!) cos? marcato...per questo tutti i fattori che possono giocare a favore del divario tra una macchina e l'altra dovrebbero essere implementate...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io dopo questa gara mi domando a Monaco quanti centimetri di truccioli di gomma si ritroveranno in pista :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×