Severo64 1 Inviato 7 Aprile, 2011 Credo e sottolineo che le Carte di Credito Ricaricabili (quindi non solo quelle a saldo) emesse da instituti di Credito riconosciuti da Banca D'Italia (insomma Banche serie e riconosiute) siano pi? che sufficienti. E sicuramente se pagano con Carta di credito ricaricabile di questo tipo non ci sono problemi per la contabilit? dell'Azienda che vende. Qui il discorso si fa molto complesso ma cerco di spiegarlo in breve. Verissimo una ricaricabile, compresa la PostPay, viene emessa da una banca ed ? legata ad un circuito (VISA o MASTERCARD) ma non ? una vera Carta di credito ma una Carta di Debito che si Finge una Carta di Credito. Infatti se non hai disponibilit? non puoi pagare come una qualsiasi carta di debito (meglio nota come BANCOMAT) oltretutto i soldi nel momento che sono disponibili per la banca sono come spesi e non sul conto corrente, anzi le banche se vuoi ci giocano sopra mettendo tutti i fondi delle loro ricaricabili su un loro conto e mentre sono li in attesa che gli utenti li utilizzano hanno il loro tornaconto come interessi. Insomma detto in altre parole ? un BAMCOMAT per pagare sui circuiti VISA e MASTERCARD ma non ha le stesse garanzie di una vera Carta di Credito. Vorrei poi coglie l'occasione per sfatare un mito, se anche mi clonano la Carta non possono svuotarmi il conto corrente, al massimo pescano nella disponibilit? mensile, ma dato che con una semplice telefonata la si pu? bloccare, disconoscere i pagamenti e riavere eventualmente il maltolto senza perdere un centesimo non vedo perch? usare una ricaricabile. Le ricaricabili fondamentalmente sono state create per chi non pu? avere un CC per cui niente carta di credito a saldo, ma anche per i diffidenti italiani che proprio non le consideravano adeguatamente lo strumento, bisogna per? dire che di certo i mezzi di comunicazione generalisti non sono molto bravi nello spiegarlo, come pure i bancari che non danno tutte le informazione per poterle utilizzare OnLine e gli utenti si trovano bloccati dal 3DSecure. Ciao Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 8 Aprile, 2011 Luca, la denuncia falla, male che va c'hai provato, ma ti pu? andare anche di c*lo e magari riesci a recuperare i soldi. Quanto ai metodi di pagamento per gli acquisti online, occhio che Paypal non mi pare effettui rimborsi per le controversie sulle compravendite tra privati al di fuori di Ebay. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Severo64 1 Inviato 8 Aprile, 2011 Quanto ai metodi di pagamento per gli acquisti online, occhio che Paypal non mi pare effettui rimborsi per le controversie sulle compravendite tra privati al di fuori di Ebay. Errato le condizioni sono le stesse, prova a leggere cosa ? successo ad un collega. Ciao Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 8 Aprile, 2011 ma avete provato a ricevere pagamenti su paypal?!? mi sarpa un sacco di soldi e basta...? normale che uno richieda un pagamento tramite postepay, pure io l'ho preferito tante volte e chiaramente l'ho anche effettuato... il problema ? pi? che altro del sito subito che, essendo gratis, non ha fondi per finanziare un'eventuale protezione per i suoi utenti...hai sbagliato a fare una ricarica postepay di 120euro su un sito cos?, dovevi inviare un bonifico, ma non ? che la postepay sia la personificazione della fregatura! Semplicemente ti fa risparmiare quelle odiose tasse che paypal ti detrae... acquisto e vendo su internet anche su siti poco professionali, e proprio qualche giorno fa mi hanno messo 48euro sulla postepay, e potevo benissimo non spedire la merce: ma alla fine se ? un venditore che ti offre pi? metodi di pagamento (e si dovrebbe sempre optare per il pi? sicuro/tutelato) ? abbastanza sicuro...del resto su 48 mi sarei visto addebitare almeno 2euro da paypal!! la prossima volta opta per un bonifico, che alla fine sono i pi? sicuri di tutti e quelli online dovrebbero essere anche gratis! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 8 Aprile, 2011 La banca mia per un bonifico si pappa 6,50 Euro, sti ca**i Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 8 Aprile, 2011 anche online?!? io emetto tutti i bonifici che voglio senza alcuna spesa... poi ? chiaro che se uno fa acquisti su internet user? una banca che ti fa emettere bonifici senza pagare niente... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 8 Aprile, 2011 Io, non vendendo nulla, ma comprando soltanto, ho sempre usato la carta di credito. Mai problemi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Severo64 1 Inviato 8 Aprile, 2011 ma avete provato a ricevere pagamenti su paypal?!? mi sarpa un sacco di soldi e basta...? normale che uno richieda un pagamento tramite postepay, pure io l'ho preferito tante volte e chiaramente l'ho anche effettuato... Costa + o - come qualsiasi POS virtuale, per chi riceve ha il vantaggio di non aderire al 3DSecure per cui con il fatto che le banche non informano adeguatamente i clienti sul sistema sai di ricevere i pagamenti. il problema ? pi? che altro del sito subito che, essendo gratis, non ha fondi per finanziare un'eventuale protezione per i suoi utenti...hai sbagliato a fare una ricarica postepay di 120euro su un sito cos?, dovevi inviare un bonifico, ma non ? che la postepay sia la personificazione della fregatura! Semplicemente ti fa risparmiare quelle odiose tasse che paypal ti detrae... Mettiamola cos? la ricarica non ? un metodo di pagamento, i metodi di pagamento sono quelli che oho detto prima per cui hai delle garanzie, con la ricarica n; oltretutto vi sono ancora dei POS virtuali che non richiedono il CVV2, avendo il numero della tu PP potrebbero svuotartela prima ancora che ti te ne accorga. acquisto e vendo su internet anche su siti poco professionali Non lo stai facendo in modo professionale all'ora,in caso contrario non potresti mai giustificare un inccasso oltre al fatto che tutte le movimentazioni a distanza sopra i 100 euro devono essere tacciabili con la ricarica PP non lo sono. Ciao Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Severo64 1 Inviato 8 Aprile, 2011 La banca mia per un bonifico si pappa 6,50 Euro, sti ca**i Spero che fosse in una valuta diversa dall'Euro altrimenti io cambierei subito banca. Attualmente i bonifici OnLine non costano nulla o quasi sempre che siano in zona EURO. Ciao Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 8 Aprile, 2011 Mettiamola cos? la ricarica non ? un metodo di pagamento, i metodi di pagamento sono quelli che oho detto prima per cui hai delle garanzie, con la ricarica n; oltretutto vi sono ancora dei POS virtuali che non richiedono il CVV2, avendo il numero della tu PP potrebbero svuotartela prima ancora che ti te ne accorga. infatti non sono cos? scemo da tenerla zeppa di dindi in ogni caso gente con un minimo di intelligenza andrebbe a svuotarla a chi ? un venditore professionale, non di certo a un utente provato... Non lo stai facendo in modo professionale all'ora,in caso contrario non potresti mai giustificare un inccasso oltre al fatto che tutte le movimentazioni a distanza sopra i 100 euro devono essere tacciabili con la ricarica PP non lo sono. sarebbe una legge?!? perch? mi sa che sarebbero in tanti a non rispettarla...in ogni caso si parla di venditori di poco conto: ? chiaro che se uno lo fa di professione una carta postepay non ? adatta per questo scopo, per? non ? detto che chi la usi sia un tiratore di fregature: tutto qua... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 8 Aprile, 2011 (modificato) Spero che fosse in una valuta diversa dall'Euro altrimenti io cambierei subito banca. Attualmente i bonifici OnLine non costano nulla o quasi sempre che siano in zona EURO. Ciao Comprai dall'Australia un giocattolo di Harry Potter per mio cugino. Modificato 8 Aprile, 2011 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Severo64 1 Inviato 8 Aprile, 2011 infatti non sono cos? scemo da tenerla zeppa di dindi in ogni caso gente con un minimo di intelligenza andrebbe a svuotarla a chi ? un venditore professionale, non di certo a un utente provato... sarebbe una legge?!? perch? mi sa che sarebbero in tanti a non rispettarla...in ogni caso si parla di venditori di poco conto: ? chiaro che se uno lo fa di professione una carta postepay non ? adatta per questo scopo, per? non ? detto che chi la usi sia un tiratore di fregature: tutto qua... Mettiamola cos? nel momento che lo fai continuamente sei un venditore a tutti gli effetti e dovresti aprire la P.IVA con tutto ci? che ne consegue. Colgo l'occasione per sfate un altro mito che gira in rete del limite dei 5.000 euro di reddito non tassabile, questa opzione vale solo per le Prestazioni D'Opera e non per la cessione di beni. Insomma chi lo fa in modo non professionale ed in modo continuativo ? un evasore e questo lo dice la legge non io. Ciao Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1668 Inviato 8 Aprile, 2011 Luca, la denuncia falla, male che va c'hai provato, ma ti pu? andare anche di c*lo e magari riesci a recuperare i soldi. dei soldi mi interessa davvero poco, non sono una grandissima cifra, ma voglio fargliela pagare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 8 Aprile, 2011 (modificato) Errato le condizioni sono le stesse, prova a leggere cosa ? successo ad un collega. Ciao Sicuro che tra privato e privato sia la stessa cosa? Intendo in casi come quello di Luca, compravendite su siti di annunci ecc.. Modificato 8 Aprile, 2011 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Severo64 1 Inviato 9 Aprile, 2011 Sicuro che tra privato e privato sia la stessa cosa? Intendo in casi come quello di Luca, compravendite su siti di annunci ecc.. Si le regole sono le stesse fondamentalmente difende chi paga e non chi riceve. Ciao Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Severo64 1 Inviato 9 Aprile, 2011 Comprai dall'Australia un giocattolo di Harry Potter per mio cugino. Allora ? un costo normale dato che il bonifico ? in una valuta diversa dall"Euro, comunque consolati anche se tu l'avessi fatto in Inghilteraa l'acquisto avreti avuto le stesse spese. Ciao Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 9 Aprile, 2011 Tra l'altro esiste anche il reato di acquisto di cose di sospetta provenienza. Art. 712 c.p. Chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose, che, per la loro qualit? o per la condizione di chi le offre o per l'entit? del prezzo, si abbia motivo di sospettare che provengano da reato, ? punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda non inferiore a euro 10 . Alla stessa pena soggiace chi si adopera per fare acquistare o ricevere a qualsiasi titolo alcuna delle cose suindicate, senza averne prima accertata la legittima provenienza. E' una contravvenzione (una delle due categorie in cui si distinguono i reati), quindi meno grave, ma siamo sempre nel campo del penale. Azz...questa non la sapevo...io ho acquistato varie volte da un sito che vende con prezzi troppo sospetti. Ammetto di non aver avuto alcun problema (tutta roba perfetta e funzionante), ma dite che ? il caso di evitare? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1668 Inviato 21 Aprile, 2011 Aggiornamento: Sono andato alla polizia postale ad effettuare la denuncia e purtroppo le notizie non sono state molto rassicuranti... Tralasciando che di truffe come queste ne capitano molte, la cosa che pi? trovo assurda ed ingiusta, ? che quando rintracceranno il tipo, io dvor? andare a testimoniare presso il SUO tribunale di competenza, con tutto quello che ne consegue..infatti molti, una volta rintracciato il truffatore, ritirano la querela per questo motivo.... Ovviamente non ce l'ho con quelli della polizia, che mi sono sembrati dei poveri cristi impotenti, ma con chi dovrebbe tutelari (le leggi) in casi come questi... ah povera italia..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Severo64 1 Inviato 23 Aprile, 2011 (modificato) Aggiornamento: Sono andato alla polizia postale ad effettuare la denuncia e purtroppo le notizie non sono state molto rassicuranti... Tralasciando che di truffe come queste ne capitano molte, la cosa che pi? trovo assurda ed ingiusta, ? che quando rintracceranno il tipo, io dvor? andare a testimoniare presso il SUO tribunale di competenza, con tutto quello che ne consegue..infatti molti, una volta rintracciato il truffatore, ritirano la querela per questo motivo.... Ovviamente non ce l'ho con quelli della polizia, che mi sono sembrati dei poveri cristi impotenti, ma con chi dovrebbe tutelari (le leggi) in casi come questi... ah povera italia..... Purtroppo se la transazione ? avvenuta tra privati la cosa si complica non esigono normative specifiche come il Codice del Consumo che regola tutti i rapporti tra negoziante e cliente definendo anche il foro competente. Nel tuo caso purtroppo se anche lo beccano il foro competente ? quello riferito al presunto truffatore e non quello del cliente con tutto quello che ne consegue. Ciao Modificato 23 Aprile, 2011 da Severo64 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1668 Inviato 23 Aprile, 2011 Ottimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti