Vai al contenuto
Beyond

2011.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Saranno fan di Montoya che giocava sempre agli autoscontri... :asd:

non aspettano altro per infamare alonso

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

la partenza comunque ? anchee soprattutto una questione di fortuna , bisognerebbe avere la fortuna di partire almeno in prima fila ogni tanto....

ma a patre gli scherzi , cosa ne pensate della competitivit? in gara della ferrari e della Mclaren ??

la Red non mi pareva su un altro pianeta oggi.. e se Ham non sbagliava....

piuttosto non vi pare dovessero fermarlo per quel fondo staccato ??

da quel fondo potrebbe anche aver avuto vantaggi...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? vero che Webber ha avuto problemi al telaio? Questo potrebbe spiegare la scarsa forma di oggi. Anche se a dire la verit? queste mi suonano come le stesse giustificazioni che si trovavano per Barrichello quando Schumacher dominava.

Link al post
Condividi su altri siti

solo hamilton pu? trarre vantaggio da una cosa danneggiata.... :rotfl:

mi domando se qualche cervello ogni tanto salta dopo i gp...

Link al post
Condividi su altri siti

la partenza comunque ? anchee soprattutto una questione di fortuna , bisognerebbe avere la fortuna di partire almeno in prima fila ogni tanto....

ma a patre gli scherzi , cosa ne pensate della competitivit? in gara della ferrari e della Mclaren ??

fino a quando toccava per terra forse gli dava un piccolo vantaggio

Link al post
Condividi su altri siti

eppoi la Fia vorrebbe maggiore competitivit? , ma come puoi ottenerla se non puoi provare in pista ??

una grande fortuna Redbull sono proprio i test vietati , che non consentono ad esempio di provare una vettura senza kers..

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che non può essere, mi sembra patetico, è che i commisari si mettano "16 giorni" per analizzare e decidere la punizione su Button.

in 30 secondi, massimo 1 minuto, dovrebbero avere presso la decisione e informato al team, a riscchio anche di sbagliare.

o forse loro devono studiare il manuale e leggere tutti gli articoli ogni volta che accade una possibile irregolarità? :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che non pu? essere, mi sembra patetico, ? che i commisari si mettano "16 giorni" per analizzare e decidere la punizione su Button.

in 30 secondi, massimo 1 minuto, dovrebbero avere presso la decisione e informato al team, a riscchio anche di sbagliare.

a rischio di sbagliare direi di no proprio...

in ogni caso tempo di recuperare le immagini e son gi? passati 2 minuti, altri 2-3 per la decisione e infatti ? stato penalizzato dopo 4-5 giri...non mi pare vi possiate lamentare...

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo la gara di oggi sono molto pi? contento. Ieri, dopo le qualifiche, ero abbastanza deluso dalla Ferrari che invece oggi ha dimostrato in gara di essere competitiva (con una sola macchina, ma ? pur sempre competitiva e Alonso si ? dimostrato ancora uno dei n.1). Poi comunque era la prima gara su una pista atipica e per la prima volta con le Pirelli, quindi un po' tutti dovevano "testare", sono pi? fiducioso per Sepang. Se Hamilton non sbagliava (in realt? quando ? uscito di pista mi pare che avesse gi? il danno) cambiava poco, era comunque gi? a 9-10 secondi di distacco quando ha avuto il problema.

Pi? che fermarlo per dei vantaggi ricordo che qualche anno fa sempre a Melbourne fermarono Schumacher per i deflettori danneggiati (ossia qualcosa di meno grave) costringendolo alla sosta per le riparazioni anche dopo che i deflettori stessi si erano staccati da soli, mentre stavolta non hanno fermato Hamilton. Se ne pu? discutere, non sarebbe stata in ogni caso una decisione facile, probabilmente nel dubbio l'hanno lasciato andare avanti. Ora bisogna vedere l'usura, ma non ci credo che lo penalizzano.

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che non pu? essere, mi sembra patetico, ? che i commisari si mettano "16 giorni" per analizzare e decidere la punizione su Button.

o forse loro devono studiare il manuale e leggere tutti gli articoli ogni volta che accade una possibile irregolarit?? :asd:

e vabe ? facile parlare cos?, ma devono analizzare tutto

piu semplice ? ridare subito la posizione invece...

Link al post
Condividi su altri siti

solo hamilton può trarre vantaggio da una cosa danneggiata.... :rotfl:

Io penso che alcuni lo facciano di proposito, non posso fare sul serio...

Comunque Lotus, mi spiace tu sia così deluso dalle prestazioni di Petrov, non dubito che Kubica avrebbe vinto il mondiale in Malesia con quest'auto, però almeno un mezzo complimento per quella pippa schifosa che oggi è arrivata sul podio stracciando Heidfeld, potresti anche farlo...

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti

in ogni caso tempo di recuperare le immagini e son gi? passati 2 minuti, altri 2-3 per la decisione e infatti ? stato penalizzato dopo 4-5 giri...non mi pare vi possiate lamentare...

infatti secondo me la decisione ? arrivata nei giusti tempi.

Link al post
Condividi su altri siti

Caro Mongo, hai perfettamente ragione! A me sembrava piuttosto cristallino il da farsi ...

(intanto, ti ri-leggo con piacere, qualche anno fa ero registrata come Lacrymosa qua e apprezzavo un sacco i tuoi interventi!)

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo la gara di oggi sono molto pi? contento. Ieri, dopo le qualifiche, ero abbastanza deluso dalla Ferrari che invece oggi ha dimostrato in gara di essere competitiva (con una sola macchina, ma ? pur sempre competitiva e Alonso si ? dimostrato ancora uno dei n.1). Poi comunque era la prima gara su una pista atipica e per la prima volta con le Pirelli, quindi un po' tutti dovevano "testare", sono pi? fiducioso per Sepang. Se Hamilton non sbagliava (in realt? quando ? uscito di pista mi pare che avesse gi? il danno) cambiava poco, era comunque gi? a 9-10 secondi di distacco quando ha avuto il problema.

Pi? che fermarlo per dei vantaggi ricordo che qualche anno fa sempre a Melbourne fermarono Schumacher per i deflettori danneggiati (ossia qualcosa di meno grave) costringendolo alla sosta per le riparazioni anche dopo che i deflettori stessi si erano staccati da soli, mentre stavolta non hanno fermato Hamilton. Se ne pu? discutere, non sarebbe stata in ogni caso una decisione facile, probabilmente nel dubbio l'hanno lasciato andare avanti. Ora bisogna vedere l'usura, ma non ci credo che lo penalizzano.

Diciamo che dopo il mezzo disastro di ieri e per come si erano messe le cose al primo giro, il risultato non ? da buttare, ma is poteva fare di meglio.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, sono stati veloci, anche perch? per regolamento devono esserlo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ah beh di sicuro non si sono sbagliati a Valencia l'anno scorso quando i buffoni hanno atteso che Hamilton avesse il vantaggio sufficiente per non perdere posizioni prima di penalizzarlo. :asd:

Comunque in questo caso no, direi che la penalizzazione ? arrivata in tempo utile. Button ? stato un po' fesso a non ridare subito la posizione a Massa, perch? l'infrazione era evidente.

Link al post
Condividi su altri siti

Fino all'anno scorso ci mettevano mezz'ora per decidere ora non sono passati cinque minuti.

Link al post
Condividi su altri siti

solo hamilton pu? trarre vantaggio da una cosa danneggiata.... :rotfl:

guarda che non ? una polemica , anni fa la ferrari aveva una molla sul sostegno del fondo che lo lasciava scendere di piu sigillandolo all'asfalto , tale dispositivo creava forte grip ,? per quel motivo che i fondi devono essere saldamente ancorati nella parte anteriore , es onon sottoposti a test di resistenza ,e a rigore di logica ora non dovrebbe essere omologato al test in quanto flette troppo.... ( ? rotto )

Link al post
Condividi su altri siti

scandaloso 4 piloti paganti/racccomandati nei primi 10. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Caro Mongo, hai perfettamente ragione! A me sembrava piuttosto cristallino il da farsi ...

(intanto, ti ri-leggo con piacere, qualche anno fa ero registrata come Lacrymosa qua e apprezzavo un sacco i tuoi interventi!)

grazie! ben tornata!

Link al post
Condividi su altri siti