chatruc 2046 Inviato 15 Marzo, 2011 Ciao ragashish, ecco cosa devo fare: vorrei fare dei dati su file txt con un certo ordine e farli leggere per creare un database: ad esempio: 1 carlo conti archittetto e memorizzare "posizione"=1 Nome= Carlo Conti Professione=architetto e poi stampare su file o tabella in qualche modo. cosa mi consigliate di usare? accesss, mysql, php io non so da dove partire, mai avuto un problema del genere. cmq ho delle basi di programmazione. Pensavo access perch? poi faccio una presenazione richiamando direttamente i dati sul word . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 16 Marzo, 2011 (modificato) Ciao ragashish, ecco cosa devo fare: vorrei fare dei dati su file txt con un certo ordine e farli leggere per creare un database: ad esempio: 1 carlo conti archittetto e memorizzare "posizione"=1 Nome= Carlo Conti Professione=architetto e poi stampare su file o tabella in qualche modo. cosa mi consigliate di usare? accesss, mysql, php io non so da dove partire, mai avuto un problema del genere. cmq ho delle basi di programmazione. Pensavo access perchè poi faccio una presenazione richiamando direttamente i dati sul word . Io userei direttamente access, memorizzazione e poi lettura e stampa su file di testo riga per riga della tabella, o in un file xml. Per farlo puoi usare i linguaggi di Microsoft, VB.NET o C# i cui ambienti di sviluppo li puoi scaricare gratuitamente dal sito Microsoft Modificato 16 Marzo, 2011 da tigre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti