Vai al contenuto
Beyond

Secondo Raduno Napoletano

Post raccomandati

31829_1495093180417_1326705092_1327396_7792420_n.jpg

Azz... quella non ? una quattro stagioni. E' una quarto di secolo!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Azz... quella non ? una quattro stagioni. E' una quarto di secolo!

:zizi:

Per la cronaca quello ? Di Matteo :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Praticamente quando Gio e Giacomo arrivano alla stazione li andiamo a prendere? Poi c'andiamo a fare un giro e aspettiamo la sera per la pizza? Per me non ci sono problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

Non dimenticatevi di me, che venendo da Ischia soggiorner? all'incrocio tra Mezzocannone e Sedile di Porto (in casa, non in mezzo alla strada :asd: ). Ovviamente sono a piedi, e dovrete darmi qualche ragguaglio quando deciderete definitivamente la pizzeria... ;)

Ti posso dare un passaggio io quando si sono decisi se pellone o di Matteo....per me ci sono posti dove fanno la pizza pi? buona :D ma non metto bocca vengo e basta per il piacere di stare con voi

Pellone o di Matteo e uguale

Link al post
Condividi su altri siti

per me ci sono posti dove fanno la pizza pi? buona

bestemmia :verymad:

Link al post
Condividi su altri siti

bestemmia :verymad:

Qualche volta ti porto in giro con me e poi mi dici :D

Link al post
Condividi su altri siti

Qualche volta ti porto in giro con me e poi mi dici :D

Al max posso tollerare da Michele...ma poi ? pura bestemmia :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi intervengo in qualit? di napoletano mezzo esule e non in qualit? di partecipante visto che 99% non sar? a Napoli in quei giorni.

Ho letto delle cose che mi obbligano ad intervenire:

Posti migliori di Di Matteo e Pellone? Magari Sorbillo ma ? soggettivo, tutto il resto ? noia.

Posto che la pizza di Pellone ? la mia preferita, portare una persona che sta un solo giorno a Napoli in quella zona ? un po' bruttino, Di Matteo ? molto meglio piazzato e offre molte pi? opportunit? per la passeggiata digestiva post-pizza! (magari li portare a fumare fuori al Kest?!!!)

E se l'itinerario deve essere gastronomico, non deve mancare la sfogliatella di Scaturchio e il caff? del Professore (sono banale, lo so).

Mi dicono che Lucas regaler? una cravatta di Marinella ad ogni partecipante, confermate?

My two cents, sperando di poterci essere

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi intervengo in qualit? di napoletano mezzo esule e non in qualit? di partecipante visto che 99% non sar? a Napoli in quei giorni.

Ho letto delle cose che mi obbligano ad intervenire:

Posti migliori di Di Matteo e Pellone? Magari Sorbillo ma ? soggettivo, tutto il resto ? noia.

Posto che la pizza di Pellone ? la mia preferita, portare una persona che sta un solo giorno a Napoli in quella zona ? un po' bruttino, Di Matteo ? molto meglio piazzato e offre molte pi? opportunit? per la passeggiata digestiva post-pizza! (magari li portare a fumare fuori al Kest?!!!)

E se l'itinerario deve essere gastronomico, non deve mancare la sfogliatella di Scaturchio e il caff? del Professore (sono banale, lo so).

Mi dicono che Lucas regaler? una cravatta di Marinella ad ogni partecipante, confermate?

My two cents, sperando di poterci essere

Dai cerca di esserci :thumbsup: Comunque perch? non l'hai detto prima? Potevamo trovare una data adatta anche a te.

Per quanto riguarda Scaturchio dissento fermamente...dopo i fallimenti a ripetizione dal 2004 in poi ? diventato uno schifo...io e Beyond abbiamo gi? deciso di portare gio e Ayrton da Attanasio a p.za Garibaldi prima della partenza...cos? se le gustano con calma a casa :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Attanasio :thumbsup:

Non l'ho detto perch? odio quando qualcuno cerca di organizzare e gli altri fanno casini per farti spostare le date!

E poi, pur volendo, dare una data mi ? difficile.

Link al post
Condividi su altri siti

Attanasio :thumbsup:

Non l'ho detto perché odio quando qualcuno cerca di organizzare e gli altri fanno casini per farti spostare le date!

E poi, pur volendo, dare una data mi è difficile.

Vabbè...se ti è possibile, cerca di esserci dai :thumbsup:

Comunque vabbè...ora tra Di Matteo e Pellone c'è poca differenza (io preferisco Di Matteo, ma è un fatto di gusto personale, oltre che un fatto affettivo), ma credo che un "forestiero" a Napoli dovrebbe andare in una tra Di Matteo, Sorbillo e Michele...sono forse le 3 pizzerie più storiche di Napoli, non tanto per antichità quanto per legame a Napoli e ai napoletani: si trovano in zone popolari tra le più folkloristiche e particolari della città. Pellone, invece, si trova dietro la stazione che è davvero un posto orribile oltre che privo di un suo particolare legame alla città (parlo sempre di legami "popolari").

Se fossimo solo noi dalla Campania, andrei anche da Pellone, ma dato che ci sono anche ospiti, per me è d'obbligo andare da Di Matteo, dato che Michele e Sorbillo sono inavvicinabili il sabato sera.

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq Gio e Giacomo dovrebbero provare la pastiera innanzitutto. Quando faremo il raduno Pasqua sar? passata da poco per cui saremo ancora in clima.

Intanto un omaggio alla pastiera:

"Currite, giuvin?! Ce st? 'a pastiera!"

E' nu sciore ca sboccia a primmavera,

e con inimitabile fragranza

soddisfa primm 'o naso,e dopp'a panza.

Pasqua senza pastiera niente vale:

? 'a Vigilia senz'albero 'e Natale,

? comm 'o Ferragosto senza sole.

Guagli?,chest'? 'a pastiera.Chi ne vuole?

Ll' ingrediente so' buone e genuine:

ova,ricotta,zucchero e farina

(e' o ggrano ca mmiscato all'acqua e' fiori

arricchisce e moltiplica i sapori).

'E ttruove facilmente a tutte parte:

ma quanno i' ? f? l'imposto,ce v? ll'arte!

A Napule Partenope,'a sirena,

c'a pastiera faceva pranzo e cena.

Il suo grande segreto 'o ssai qual'??

Stu dolce p? gh? pure annanz' o Rre.

E difatti ce jette. Alludo a quando

il grande Re Borbone Ferdinando

fece nu' monumento alla pastiera,

perch? facette ridere 'a mugliera.

M? tiene voglia e ne pruv? na' fetta?

Fatt?lla: cc? ce st? pur' a ricetta.

A pu? truv? muovendo un solo dito:

te serve pe clicc? ncopp ' a stu sito.

M?ngiat sta pastiera,e ncopp' a posta

dimme cumm'era: aspetto na' risposta.

Che sar? certamente "Oj mamma mia!

Chest nunn'? nu dolce: ? na' poesia!"

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq Gio e Giacomo dovrebbero provare la pastiera innanzitutto.

Gustata (sbav) una quindicina di anni fa.

Me la port? un ex collega di Portici al ritorno dal ponte pasquale. Se non ricordo male, mi disse che praticamente non la si trova nelle pasticcerie, viene fatta solo in casa.

E' cos

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non ? vero. Forse prima poteva essere, ma ormai io la vedo sempre, pure durante l'anno.

Link al post
Condividi su altri siti

:zizi:

Per la cronaca quello ? Di Matteo :zizi:

:D

dimatteo001.jpg

dimatteo002.jpg

:sbav:

Link al post
Condividi su altri siti

nessuna cravatta ! al massimo un vassoio di sfogliatelle da mangiare al ritorno in treno...

:D

Link al post
Condividi su altri siti

Me la port? un ex collega di Portici al ritorno dal ponte pasquale. Se non ricordo male, mi disse che praticamente non la si trova nelle pasticcerie, viene fatta solo in casa.

E' cos??

Mia nonna la fa in casa ed ? buonissima

Link al post
Condividi su altri siti

E' cos??

No per niente, si trova dappertutto. Ormai, a causa dei turisti, la si trova tutto l'anno...magari facciamo una puntantina al Gambrinus a p.za plebiscito...cos? ve la facciamo provare.

Maledette faccineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma perch? non funziona pi? la formttazione dei post? :incazzato:

Link al post
Condividi su altri siti

Gio, Giacomo, vi state preparando? Non vedo l'ora di conoscervi!

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che mi sto preparando, per la precisione mi sto truccando e depilando....

Link al post
Condividi su altri siti