Vai al contenuto
michelon

quale configurazione?

Post raccomandati

Ciao

 

Ho un pc desktop win7, sk. video ati 700 256gb, sk. madre asus a8n sli se, monitor lcd sharp, 15 pollici di 10 anni, memoria 3 gib,3 HD sata con tot 700 gb,mastreriz. bluray, lettore dvd, processore amd atlon 64, 3500. e un assemblato.

 

Siccome lo uso fare un p? di tutto... dal montaggio video (amatoriale) a giocare (poco) ma cmq ho provato certi giochi recenti, e non girano, vorrei un consiglio su come dovrei impostarlo (cambiando il meno possibile) ho pochi soldi da spendere, ma che mi faccia fare quel che ho detto.

 

Un grazie a tutti quelli che voranno darmi dei consigli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti dico subito che ti tocca cambiare tutto! Non vale nemmeno lontanamente la pena cercare di riutilizzare qualcosa salvo il masterizzatore bluray e il lettore DVD

Eventualmente se vuoi si pu? tenere i 3HD ma almeno per il SO ne prenderei uno nuovo (35?)

Cmq specifica bene il tuo budget e se ? compreso in quel prezzo anche lo schermo

A che giochi pensi di giocare? Sim di guida?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti dico subito che ti tocca cambiare tutto! Non vale nemmeno lontanamente la pena cercare di riutilizzare qualcosa salvo il masterizzatore bluray e il lettore DVD

Eventualmente se vuoi si pu? tenere i 3HD ma almeno per il SO ne prenderei uno nuovo (35?)

Cmq specifica bene il tuo budget e se ? compreso in quel prezzo anche lo schermo

A che giochi pensi di giocare? Sim di guida?

 

X il so,ne ho uno nuovo da 500 gb,acquistato 3 mesi fa.

Lo schermo fin che va lo tengo, lo so che e obsoleto, ma non lo butto! + che i giochi, mi interessa il montaggio video (sempre a livello amatoriale, come x i giochi) e predeligo cmq, quelli di auto, ma occasionalmente. ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non c'? niente da fare, devi cambiare praticamente tutto, processore madre ram e gpu, per questi pezzi almeno 250-300 euro per una configurazione base servono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

X il so,ne ho uno nuovo da 500 gb,acquistato 3 mesi fa.

Lo schermo fin che va lo tengo, lo so che e obsoleto, ma non lo butto! + che i giochi, mi interessa il montaggio video (sempre a livello amatoriale, come x i giochi) e predeligo cmq, quelli di auto, ma occasionalmente. ciao

Ok ma la scheda video va presa in funz dello schermo e precisamente ella sua risoluzone

Per farla semplice pensi di prendere un 22 o 24"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok ma la scheda video va presa in funz dello schermo e precisamente ella sua risoluzone

Per farla semplice pensi di prendere un 22 o 24"?

 

x lo schermo, penso che quando lo cambio prender? un 19. che ne dite?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

piccolo, tieni conto che son tutti 16:9

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

x lo schermo, penso che quando lo cambio prender? un 19. che ne dite?

 

Ti cpnsoglio di scegliere tra un 22 1680x1020 o. 24"1920x1080

I primi li trovi dai 120$ i secondi dai 150$

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti cpnsoglio di scegliere tra un 22 1680x1020 o. 24"1920x1080

I primi li trovi dai 120$ i secondi dai 150$

 

beh si, allora ci pu? stare!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pensa al pc, il monitor ? secondario :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pensa al pc, il monitor ? secondario :asd:

C'? poco da pensare al pc se si ritrova con uno schermo da 15" e fa montaggio video!

Penso sia utile per lui dargli una visione completa invece di dirgli dipensare solo al pc;)

Poi senza schermo ? inutile fargli una config ke varia e di molto in termini $ in funz della risoluzione

Al pom se riesco te ne posto una

Dimmi solo ke monitor vuoi (22 o 24) quanto puoi spendere in tot

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi senza schermo ? inutile fargli una config ke varia e di molto in termini $ in funz della risoluzione

l'unica cosa che pu? dipendere dalla risoluzione ? la scheda video, e lui ha gi? detto che non gli serve una top

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? poco da pensare al pc se si ritrova con uno schermo da 15" e fa montaggio video!

Penso sia utile per lui dargli una visione completa invece di dirgli dipensare solo al pc;)

Poi senza schermo ? inutile fargli una config ke varia e di molto in termini $ in funz della risoluzione

Al pom se riesco te ne posto una

Dimmi solo ke monitor vuoi (22 o 24) quanto puoi spendere in tot

 

come ho gi? detto,mi e sempre bastato il 15, al massimo quando lo cambier?, prender? un 19. ciao

 

P.s vorrei spendere il meno possibile (in base a quel che mi serve) tieni presente che per? vorrei che la nuova config. mi facesse almeno 3/4 anni, questa ha 5 anni!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'unica cosa che pu? dipendere dalla risoluzione ? la scheda video, e lui ha gi? detto che non gli serve una top

 

infatti!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'unica cosa che pu? dipendere dalla risoluzione ? la scheda video, e lui ha gi? detto che non gli serve una top

 

Guarda che tutte le SV vanno scelte in base alla risoluzione a maggior ragione se uno vuole risparmiare!

[il variare di molto in termini di ? ? riferito a suo budget, se aggiungo 100? su 1000 ? un conto, se ne aggiungo 100 su 500 il discorso cambia, cosa dici?! ]

Guarda che quelle oltre i 150? (anche meno se non andiamo a perderci troppo dietro i bench) non hanno problemi a reggere risoluzioni FullHD

 

Cmq puoi tranquillamente postare una configurazione cos? si discute su qualcosa di concreto;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che tutte le SV vanno scelte in base alla risoluzione a maggior ragione se uno vuole risparmiare!

[il variare di molto in termini di ? ? riferito a suo budget, se aggiungo 100? su 1000 ? un conto, se ne aggiungo 100 su 500 il discorso cambia, cosa dici?! ]

Guarda che quelle oltre i 150? (anche meno se non andiamo a perderci troppo dietro i bench) non hanno problemi a reggere risoluzioni FullHD

 

Cmq puoi tranquillamente postare una configurazione cos? si discute su qualcosa di concreto;)

 

Concordo.. difatti non si tratta solo di badget, ma di non perdersi in fronzoli innutili(cio? avere il massimo, con il minimo)

vale sempre il discorso "qualita-prezzo" ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo.. difatti non si tratta solo di badget, ma di non perdersi in fronzoli innutili(cio? avere il massimo, con il minimo)

vale sempre il discorso "qualita-prezzo" ciao

 

EK00015726 Alimentatore PC Rasurbo Silent&Power DLP55.1 550W ? 32,00 ? 32,00 0,00%

[si poteva mettere un corsair ma per il tuo utilizzo ? sufficiente]

EK00001963 Assemblaggio e Test PC ? 35,00 ? 35,00 0,00%

 

EK00005780 Cooler Master Elite 333 Black/Silver ? 37,50 ? 37,50 0,00%

[Ottimo case come rapp qualit?/prezzo]

EK00006828 RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 ? 36,00 ? 36,00 0,00%

[4Gb sono pi? che sufficienti per fare qualsiasi cosa, cmq in caso di necessit? potrei aggiungere 2 banchi di ram]

EK00006287 Monitor Lcd 22" BenQ G2200W 1680x1050 2500:1 300cd/m? 5ms VGA DVI-D Nero ? 129,00 ? 129,00 0,00%

[Ti ho messo un 22" perch? per il tuo utilizzo un 19" 16:9 penso sia una tortura, mentre un 19" 4:3 costava come un 22"! In ogni caso puoi scegliere quello che preferisci. Ho evitato marche sconosciute ;)]

EK00006793 CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX ? 110,50 ? 110,50 0,00%

[il processore ? ottimo sia per giocare che per lavorare.]

EK00007655 Scheda Madre ASROCK 870 Extreme3 Socket AM3 AMD 870 DDR3 STAT3 USB3 ATX ? 70,50 ? 70,50 0,00%

[Ottima per 70? in pi? hai 2 porte USB3 che in ottica futura non penso facciano schifo ;)]

EK00006802 XFX RADEON HD5770 VGA1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A)-HD-577X-ZNFC- ? 100,50 ? 100,50 0,00%

[Adatta per reggere la risoluzione del tuo monitor, ci giochi a tutto senza problemi]

 

 

TOTALE IVA COMPRESA : 551,00 ?

TOTALE IVA ESCLUSA : 459,17 ?

 

Per capirci la soluzione che ti ho proposto no ha grossi compromessi, a livello di CPU, RAM e SV che sono le cose pi? importanti sei a posto per almeno 3 anni.

Quindi il tutto ha un ottimo rapp qualit?/prezzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

va bene direi, tranne il monitor che per qualche soldo in pi? prende un asus o lg o iiyama

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

piu' che una asrock punterei su una Gigabyte o una MSI, ne ho montate a valanghe su sistemi AMD e mai un problema. il 955 ? ottimo, ce l'avevo fino ad un paio di mesi fa poi per sboronaggine ho preso il 1090T :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La scelta sulla Asrok e motivata da una questione di prezzo.

Ovvio che anke una Gigabyte va bn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×