Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Unità d'Italia

Unit? d'Italia  

26 utenti hanno votato

1. 1. E' una ricorrenza sentita per voi?

• SI
      4
    • NO
      14
    • Indifferente
      8

Post raccomandati

io ho votato si, a me l'italia piace cosi com'? dal trentino a lampedusa, potremmo essere l'invidia del mondo soltanto se fossimo un p? piu uniti e intelligenti

basterebbe levarci dalle palle quei quattro cialtroni che ci governano (che sono l? grazie al nostro consenso, mafia compresa)

pensate che cosa potrebbe fare il nord con le industrie e la mentalit? lavorativa se fosse supportato da un governo appena piu decente

e pensate cosa potrebbe fare il sud con il turismo, clima, mare, cibo, arte, storia (la piu bella regione del mondo, altro che polinesia) che si ritrova se non avesse la mafia (la mafia senza il governo complice non esisterebbe) che lo opprime

invece noi stiamo qua a scannarci tra sud e nord, tra destra e sinistra ed altre ca**ate che ci propinano in tv <_<

Ahia! Stai attento a quello che dici che oggi ? pi? celebrato chi disprezza piuttosto che chi loda! Da canto mio hai il mio pieno "quote"... andremo in esilio per questo!? :superlol::stupito:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ahia! Stai attento a quello che dici che oggi ? pi? celebrato chi disprezza piuttosto che chi loda! Da canto mio hai il mio pieno "quote"... andremo in esilio per questo!? :superlol::stupito:

noi in esilio? che ci vada chi non gli frega niente dell'italia :D

ah dimenticavo, sono daccordissimo con *** sul federalismo, italia unita e ogni regione si governa da sola :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

noi in esilio? che ci vada chi non gli frega niente dell'italia :D

ah dimenticavo, sono daccordissimo con *** sul federalismo, italia unita e ogni regione si governa da sola :zizi:

Si potrebbe pensare anche alle macro-regioni, che poi era l'idea dei federalisti risorgimentali.

Link al post
Condividi su altri siti

in vita mia ho avuto modo di vedere abbastanza bei posti in giro per il mondo (parliamo di posti di mare) per? di belli come i nostri al sud e nelle isole ce ne sono proprio pochini . anch'io sono arcisicuro che il turismo sarebbe una importantissima fonte di prosperit? per la gente del luogo purtroppo per? noi abbiamo in questi posti ( non solo in questi intendiamoci !!!) troppa delinquenza che disincentiva lo straniero a godersi queste meraviglie .....

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti non capisco proprio quelli che se vanno ai Caraibi o in Polinesia. Ma sta gente l'ha mai vista la Puglia? E' mai stato in Sardegna o in Sicilia?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti non capisco proprio quelli che se vanno ai Caraibi o in Polinesia. Ma sta gente l'ha mai vista la Puglia? E' mai stato in Sardegna o in Sicilia?

andare all'estero fa figo :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma pure io ci vado all'estero, ma non certo per il mare. Cio? se voglio farmi una vacanza di mare me ne sto in Italia.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi vengono in testa le solite domande

Ma solo la nazionale di calcio vi fa sentire italiani?

è sbagliato il concetto "italiano"?

di che cosa si nutre questo concetto, positive o negative?

Chi è più italiano, un lombardo o un calabresse?

La storia non sempre determina, perche anche cammina, evoluziona, cambia e crea delle nuove realtà. Il futuro dei paesi è anche in mano di quelli che lo costruiscono?

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa mongo ma se vado a Barcellona (e ci sono andato) e chiedo "siete spagnoli o catalani?" che mi rispondono?

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa mongo ma se vado a Barcellona (e ci sono andato) e chiedo "siete spagnoli o catalani?" che mi rispondono?

a/" Siamo Catalani e Spagnoli"

b/ "Siamo Spagnoli e Catalani"

c/ "Siamo Catalani"

d/ " Siamo Spagnoli"

Direi senza sicurezza che in Barcellona la a/ sarebbe la pi? risposta, poi, in questo ordine la c/ la b/ ... e la d/ nel ultimo posto e in modo marginale...credo.

Barcellona ? ancora una citt? aperta, cosmopolita ...ancora :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi vengono in testa le solite domande

Ma solo la nazionale di calcio vi fa sentire italiani?

? sbagliato il concetto "italiano"?

di che cosa si nutre questo concetto, positive o negative?

Chi ? pi? italiano, un lombardo o un calabresse?

La storia non sempre determina, perche anche cammina, evoluziona, cambia e crea delle nuove realt?. Il futuro dei paesi ? anche in mano di quelli che lo costruiscono?

http://www.youtube.com/watch?v=5aWYkwV-pn0

Link al post
Condividi su altri siti

pace fatta: a noi il 17 Marzo, a loro il 29 Maggio

TrekFacepalm.gif

:asd:

Che poveretti...nemmeno si rendono conto che il 17 marzo ? una festa istituita da loro per loro...a noi del sud nun ce ne fotte proprio...

Link al post
Condividi su altri siti

pace fatta: a noi il 17 Marzo, a loro il 29 Maggio

Splendido. Quel giorno sar? all'estero (a Monaco :asd: )

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto ? che in 150 anni di storia d'Italia ? stato fatto il lavaggio del cervello ai meridionali affinch? disconoscano loro stessi la situazione socioeconomica dell'Italia pre-unitaria

Per fortuna c'? qualcuno che fa un po' di sano revisionismo storico. So di un paese in Sicilia che ha deciso di togliere l'intotolazione a Garibaldi alla piazza della stazione (questa ? una cosa che non tutti sanno in effetti, ma ogni piazza della stazione d'Italia ? intitolata all'eroe (o mercenario) dei due mondi).

Link al post
Condividi su altri siti

(questa ? una cosa che non tutti sanno in effetti, ma ogni piazza della stazione d'Italia ? intitolata all'eroe (o mercenario) dei due mondi).

?

Non mi risulta.

Qui a Lugo ci sono sia il corso che la piazza Garibaldi ma quest'ultima ? sul retro della Rocca Estense. Anche a Faenza e Forl? c'? Corso Garibaldi ma non la piazza.

:boh:

Link al post
Condividi su altri siti

?

Non mi risulta.

Qui a Lugo ci sono sia il corso che la piazza Garibaldi ma quest'ultima ? sul retro della Rocca Estense. Anche a Faenza e Forl? c'? Corso Garibaldi ma non la piazza.

:boh:

Evidentemente sono state fatte modifiche in seguito, ma almeno qui al sud, le piazze con la stazione centrale hanno tutte la stessa denominazione.

Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che hai bevuto troppo stasera miche, qua la piazza della stazione si chiama giuseppe mazzini :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che hai bevuto troppo stasera miche, qua la piazza della stazione si chiama giuseppe mazzini :asd:

Mi pare strano...boh far? migliori ricerche...

Link al post
Condividi su altri siti