Vai al contenuto
Beyond

Medio-oriente

Post raccomandati

No, il piacere me lo fai tu. Di leggerti bene quello che ho scritto io.

Alla prossima.

Domenico, se un servizio segreto deviato come Gladio, Sismi, Sifar mette le bombe sui treni per destabilizzare il Paese e favorire un golpe militare di destra, esso persegue i suoi interessi.

Esattamente come un servizio segreto occidentale che sul territorio altrui mette bombe in mezzo al traffico per uccidere scenziati e generali. Persegue il suo interesse a danno di un altro Paese.

Niente di ideologico.

Piuttosto mi pare molto "ideologica" la tua negazione a oltranza sulla definizione di "terrorismo" per gli attentati compiuti da intelligenze straniere sul suolo iraniano tesi all'uccisione di varie persone.

Come ha detto Beyond, stiamo facendo inutili questioni di lana caprina.

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Una differenza c'?:

gli attentati parafascisti degli anni 70 uno scopo ideologico ce l'avevano, sovvertire un ordine democratico con un altro, basato sui loro ideali, sul loro modello di societ?, gestione del potere, ecc...

La CIA, il Mossad, l'M5, ecc... non hanno motivazioni ideologiche alla base, agiscono per portare avanti gli interessi di uno stato, in questo caso interessi ad evitare l'armamento di un nemico, per questo ho parlato di sabotaggio.

Poi non scordiamoci che il terrorismo, o meglio, le organizzazioni terroristiche operano contro lo, o uno stato, o un gruppo di individui, non per lo stato come le agenzie di intelligence che sono apparati governativi.

Link al post
Condividi su altri siti

Il famoso linguista e politologo americano Noam Chomsky lo ha detto chiaro: "Se dobbiamo accettare tutte le varie definizioni di "Stato terrorista" che ci d? il Governo degli Stati Uniti, dobbiamo giocoforza concludere che anche gli stessi Stati Uniti sono uno "Stato terrorista", ? molto semplice."

Link al post
Condividi su altri siti

Interessante definizione di terrorismo, secondo me si tratta semplicemente di guerra, se colpisce poi i militari e coloro che sono i primi nemici come scienziati e militari Iraniani a maggior ragione.

Comunque ? interessante notare come i crimini che accadono in Siria vengano messi a tacere dagli organi di informazione Italiani, devo dire che Raitre pur essendo notoriamente ipocrita ha dato ottimi resoconti. Rispetto a quanto dicono un po' d tempo fa, ci rendiamo conto che poi l'imperialismo americano qualcosa di buono lo ha fatto, mettendo al potere nei paesi amici dittatori di altra pasta rispetto a quelli tradizionalmente alleati con altre potenze, vedi URSS e Russia dopo, nonostante molti analisti affermino il contrario, ma sono smentiti dai fatti

Link al post
Condividi su altri siti

Interessante definizione di terrorismo, secondo me si tratta semplicemente di guerra, se colpisce poi i militari e coloro che sono i primi nemici come scienziati e militari Iraniani a maggior ragione.

Comunque ? interessante notare come i crimini che accadono in Siria vengano messi a tacere dagli organi di informazione Italiani, devo dire che Raitre pur essendo notoriamente ipocrita ha dato ottimi resoconti. Rispetto a quanto dicono un po' d tempo fa, ci rendiamo conto che poi l'imperialismo americano qualcosa di buono lo ha fatto, mettendo al potere nei paesi amici dittatori di altra pasta rispetto a quelli tradizionalmente alleati con altre potenze, vedi URSS e Russia dopo, nonostante molti analisti affermino il contrario, ma sono smentiti dai fatti

Dai, e i comunisti che mangiano i bambini li hai dimenticati? Ora dobbiamo anche ringraziare l'imperialismo che ci ha dato dittatori "buoni" (chi? Pinochet? Tutta la pletora di dittature centroamericane e africane by CIA? Per favore... ).

La verit?, come sempre, ? che la bomba atomica ? il falso specchietto per le allodole, anzi per i pappagalli che ripetono le stupidaggini che i governi gli somministrano (vedi armi di Saddam, incidente del Tonchino e altre dozzine di falsissime scuse fatte bere all' "opinione pubblica" per giustificare le aggressioni militari), mentre il vero motivo del contendere ? sempre e solo il petrolio e il gas del corridoio energetico iraniano.

Se ci si svegliasse, o almeno si imparasse dal passato, allora si potrebbe meglio valutare una parte della realt? che c'? dietro alle minchiate mass mediatiche...

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

Cosa c'entrano i Comunisti? io mi riferivo alla storia, certamente paesi alleati all'america hanno avuto meno dittatori cruenti rispetto a quelli che non erano loro alleati, questo mi sembra chiaro, Mubarak ed altri non hanno soffocato nel sangue le rivolte come sta facendo Assad, e anche riguardo a Pinochet, a parte i problemi di fine anni '70 che ha attraversato il Cile ha lasciato il paese in maniera incruenta. Segno che l'alleanza con gli americani ha servito come deterrente, e in generale sono stati in grado di proporre qualcosa.

Sul fatto di sottovalutare certe minacce di un nuovo neonazismo islamico poi c'andrei coi piedi di piombo

Modificato da tigre

Link al post
Condividi su altri siti

Cosa c'entrano i Comunisti? io mi riferivo alla storia, certamente paesi alleati all'america hanno avuto meno dittatori cruenti rispetto a quelli che non erano loro alleati, questo mi sembra chiaro, Mubarak ed altri non hanno soffocato nel sangue le rivolte come sta facendo Assad, e anche riguardo a Pinochet, a parte i problemi di fine anni '70 che ha attraversato il Cile ha lasciato il paese in maniera incruenta. Segno che l'alleanza con gli americani ha servito come deterrente, e in generale sono stati in grado di proporre qualcosa.

Sul fatto di sottovalutare certe minacce di un nuovo neonazismo islamico poi c'andrei coi piedi di piombo

Lumumba ? stato rimosso con richiesta su apposito modulo spedito poi con raccomandata a/r infatti...

Link al post
Condividi su altri siti

Cosa c'entrano i Comunisti? io mi riferivo alla storia, certamente paesi alleati all'america hanno avuto meno dittatori cruenti rispetto a quelli che non erano loro alleati, questo mi sembra chiaro

E invece non ? per niente cos?. Vatti a informare sui tanti dittatori creati e mantenuti dagli USA in giro per il mondo.

Va' a vedere i crimini contro l'umanit? che gli USA hanno commesso in El Salvador (ventimila morti uccisi su una popolazione minuscola), in Nicaragua (i dittatori della dinastia Somoza ti dicono niente? Messi l? dagli USA negli anni '20 fino al '79), le atrocit? commesse dalle giunte militari di Pinochet in Cile, le altre decine di dittature nel resto del Sudamerica, oppure in tantissimi Paesi dell'Africa dove venivano finanziati colpi di stato militari contro i Governi che non volevano accettare le condizioni delle Multinazionali USA (United Fruit, Anaconda ecc, ecc.)

Mubarak ed altri non hanno soffocato nel sangue le rivolte come sta facendo Assad, e anche riguardo a Pinochet, a parte i problemi di fine anni '70 che ha attraversato il Cile ha lasciato il paese in maniera incruenta.

Tigre, ma per favore, come cavolo fai a liquidare cos? i crimini di Pinochet.....

Ti sei anche dimenticato della dittatura dello Sci? Reza Palhavi proprio in Iran, fantoccio degli USA per quarant'anni che soffoc? sempre nel sangue le rimostranze degli iraniani, con la terribile SAVAK, la polizia segreta addestrata dalla CIA che ha fatto sparire nel nulla migliaia di iraniani.

Per la cronaca, quando il Parlamento Iraniano nel '52-'53 decise di nazionalizzare l'industria petrolifera, lo Sci? scapp? a Roma.

Gli USA mandarono Kermit Roosevelt, nipote del vecchio Presidente, con alcuni uomini CIA e una valigetta con 5 milioni di dollari: in una settimana il Governo iraniano cadde, torn? lo Sci?, rinnov? le concessioni petrolifere a Inglesi e Americani, e dette il via a una delle tante sanguinosissime e crudeli repressioni.

Poi ci si chiede perch? gli iraniani non amano molto gli USA e come mai durante le repressioni politiche degli anni '60-'70 si siano rifugiati nelle moschee...

Segno che l'alleanza con gli americani ha servito come deterrente, e in generale sono stati in grado di proporre qualcosa.

Ma dai, i giacimenti di rame del Cile, le cui concessioni erano scadute, furono nazionalizzate dal Governo, e questo era un danno per l'Anaconda (Multinazionale del rame USA) e la CIA foment? il colpo di stato che fece migliaia e migliaia di morti, con repressioni successive.

Io non sto sottovalutando niente, al massimo sei tu che sopravvaluti le menzogne che ci vengono dette per giustificare una prossima aggressione sanguinosa contro l'Iran, reo di non accettare il dollaro come moneta di scambio e di non darci il petrolio alle condizioni dettate dagli USA. Neonazismo islamico? S?, mentre noi parliamo di queste scemenze, la gente viene distratta dai veri motivi.

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

E invece non ? per niente cos?. Vatti a informare sui tanti dittatori creati e mantenuti dagli USA in giro per il mondo.

Va' a vedere i crimini contro l'umanit? che gli USA hanno commesso in El Salvador (ventimila morti uccisi su una popolazione minuscola), in Nicaragua (i dittatori della dinastia Somoza ti dicono niente? Messi l? dagli USA negli anni '20 fino al '79), le atrocit? commesse dalle giunte militari di Pinochet in Cile, le altre decine di dittature nel resto del Sudamerica, oppure in tantissimi Paesi dell'Africa dove venivano finanziati colpi di stato militari contro i Governi che non volevano accettare le condizioni delle Multinazionali USA (United Fruit, Anaconda ecc, ecc.)

Tigre, ma per favore, come cavolo fai a liquidare cos? i crimini di Pinochet.....

Ti sei anche dimenticato della dittatura dello Sci? Reza Palhavi proprio in Iran, fantoccio degli USA per quarant'anni che soffoc? sempre nel sangue le rimostranze degli iraniani, con la terribile SAVAK, la polizia segreta addestrata dalla CIA che ha fatto sparire nel nulla migliaia di iraniani.

Per la cronaca, quando il Parlamento Iraniano nel '52-'53 decise di nazionalizzare l'industria petrolifera, lo Sci? scapp? a Roma.

Gli USA mandarono Kermit Roosevelt, nipote del vecchio Presidente, con alcuni uomini CIA e una valigetta con 5 milioni di dollari: in una settimana il Governo iraniano cadde, torn? lo Sci?, rinnov? le concessioni petrolifere a Inglesi e Americani, e dette il via a una delle tante sanguinosissime e crudeli repressioni.

Poi ci si chiede perch? gli iraniani non amano molto gli USA e come mai durante le repressioni politiche degli anni '60-'70 si siano rifugiati nelle moschee...

Ma dai, i giacimenti di rame del Cile, le cui concessioni erano scadute, furono nazionalizzate dal Governo, e questo era un danno per l'Anaconda (Multinazionale del rame USA) e la CIA foment? il colpo di stato che fece migliaia e migliaia di morti, con repressioni successive.

Io non sto sottovalutando niente, al massimo sei tu che sopravvaluti le menzogne che ci vengono dette per giustificare una prossima aggressione sanguinosa contro l'Iran, reo di non accettare il dollaro come moneta di scambio e di non darci il petrolio alle condizioni dettate dagli USA. Neonazismo islamico? S?, mentre noi parliamo di queste scemenze, la gente viene distratta dai veri motivi.

Sun qua dissento, non ci sar? nessuna aggressione contro l'Iran, sarebbe da pazzi ri rischia pi? di un milione di morti!

di certo Ahmadinekiad per? dovrebbe essere ucciso e con lui tutta la sua cricca

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno le loro ragioni sia Tigre che *** secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

Per di pi? come ho gi? detto Russia e Cina sono partner commerciali dell' Iran, non gradirebbero molto questa interferenza dai loro principali concorrenti.

No se gli Usa vogliono far qualcosa di sensato lascino stare il medio oriente e si concentrino sul teatro asiatico a tener lontati i Cinesi da Vietnam,Malesia, e Australia che sono poco difese di loro.

Link al post
Condividi su altri siti

E' stato il pazzo che comanda in Iran a dire che vuole cancellare Israele e gli ebrei dalla carta geografica del mondo.

Link al post
Condividi su altri siti

E' stato il pazzo che comanda in Iran a dire che vuole cancellare Israele e gli ebrei dalla carta geografica del mondo.

Per la millesima volta ti ripeto l'invito di andarti a procurare il famoso discorso di Ahmadinejad e di verificare personalmente se quella frase l'ha detta veramente e se quindi dobbiamo fidarci delle agenzie di stampa nostrane (gi? ora posso anticiparti che quell' "e gli ebrei" ? una tua aggiunta che non ? stata mai nominata).

Poi, potremo anche discutere se i pazzi stanno solo in Iran o anche nelle Cancellerie occidentali nel momento in cui ebbero la grandissima idea di piazzare uno stato ebraico in Palestina, arrivando quasi a cancellare il popolo che l'abitava.

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

Cio? adesso neghiamo pure che Ahmadinejad ha detto pi? e pi? volte che vuole cancellare Israele dalla faccia della Terra? :blink: Tra l'altro mi pare che l'abbia detto anche davanti agli studenti della Columbia, insieme ad un mucchio di altre ca**ate tipo che "l'omosessualit? ? una devianza solo occidentale e che in Iran non esiste".

E inoltre ha negato addirittura l'olocausto.

Ba se anni fa ha addirittura fatto importare in Iran appositi mappamondi senza Israele sopra. Il TG5 and? ad intervistare il padrone della ditta (un italiano).

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Cio? adesso neghiamo pure che Ahmadinejad ha detto pi? e pi? volte che vuole cancellare Israele dalla faccia della Terra? :blink: Tra l'altro mi pare che l'abbia detto anche davanti agli studenti della Columbia, insieme ad un mucchio di altre ca**ate tipo che "l'omosessualit? ? una devianza solo occidentale e che in Iran non esiste".

E inoltre ha negato addirittura l'olocausto.

Ba se anni fa ha addirittura fatto importare in Iran appositi mappamondi senza Israele sopra. Il TG5 and? ad intervistare il padrone della ditta (un italiano).

se gli israeliani non si fossero insediati con metodi nazisti in palestina non avremmo avuto questi problemi, Ahmadinejad sbaglia i modi ma...

Link al post
Condividi su altri siti

se gli israeliani non si fossero insediati con metodi nazisti in palestina non avremmo avuto questi problemi, Ahmadinejad sbaglia i modi ma...

"metodi nazisti" mi sembra sbagliato visto che esiste dal 1948 per volere dell'onu, mica hanno mosso guerra a qualcuno, tanto pi? che gli israeliani vivono l? dai tempi di Ges? e anche prima

Link al post
Condividi su altri siti

"metodi nazisti" mi sembra sbagliato visto che esiste dal 1948 per volere dell'onu, mica hanno mosso guerra a qualcuno, tanto pi? che gli israeliani vivono l? dai tempi di Ges? e anche prima

No nn ce n'? stato bisogno, gli hanno semplicemente depredato la terra ed emarginati progressivamente, e chi non se ne voleva andare ? stato fatto fuori. Molto facile dato che i palestinesi nn possedevano un esercito vero e proprio...

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, in realt? agli inizi del '900 gli ebrei erano una striminzitissima minoranza. Poi, nel trentennio del Mandato Inglese (1918-48 ), quando l'immigrazione doveva essere limitata (in base ad accordi tra le parti) a poche migliaia annue, le agenzie israeliane facevano illegalmente entrare nella zona decine di migliaia di ebrei in spregio a ogni convenzione.

E nonostante tutto ci?, nel '47-'48, quando l'ONU aveva proposto due Stati (non uno), gli arabi erano ancora in rilevante maggioranza....

Le prime pi? potenti, meglio armate, violente, ed efferate organizzazioni terroristiche erano EBREE (la Banda STERN e l'IRGUN, per fare due esempi), e non certo arabe, come suggerirebbe il maledetto senso comune (secondo cui i terroristi sono sempre arabi).

Creare a tavolino uno Stato israeliano su una terra essenzialmente araba da 1400 anni, ? stata una scelta criminale.

Io qui a Ischia non accetterei che qualcuno voglia cacciarmi da casa mia a calci buttandomi in un campo profughi, per far posto a chi abitava queste terre duemila anni fa (che so, fenici, greci o antichi romani).

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, in realt? agli inizi del '900 gli ebrei erano una striminzitissima minoranza. Poi, nel trentennio del Mandato Inglese (1918-48 ), quando l'immigrazione doveva essere limitata (in base ad accordi tra le parti) a poche migliaia annue, le agenzie israeliane facevano illegalmente entrare nella zona decine di migliaia di ebrei in spregio a ogni convenzione.

E nonostante tutto ci?, nel '47-'48, quando l'ONU aveva proposto due Stati (non uno), gli arabi erano ancora in rilevante maggioranza....

Le prime pi? potenti, meglio armate, violente, ed efferate organizzazioni terroristiche erano EBREE (la Banda STERN e l'IRGUN, per fare due esempi), e non certo arabe, come suggerirebbe il maledetto senso comune (secondo cui i terroristi sono sempre arabi).

Creare a tavolino uno Stato israeliano su una terra essenzialmente araba da 1400 anni, ? stata una scelta criminale.

Io qui a Ischia non accetterei che qualcuno voglia cacciarmi da casa mia a calci buttandomi in un campo profughi, per far posto a chi abitava queste terre duemila anni fa (che so, fenici, greci o antichi romani).

ma gli israeliani nel 1947-1948 non combatterono addirittura contro gli Inglesi?

Link al post
Condividi su altri siti