mammamia 3 Inviato 21 Febbraio, 2011 (modificato) vedo che molti qui sono appassionati di calcio e mi piacerebbe sapere se hanno gi? visto partite "dal vivo per?" perch? per tv non rende nulla anzi ? fin noioso. naturalmente nel calcio a 5 pi? si sale di categoria e pi? aumenta lo spettacolo che in serie A1 ? davvero eccellente ! vedeste che giocate ragazzi miei ... io mi sono letteralmente innamorato di questo sport che ricorda molto un volley giocato con i piedi e seguo la squadra della mia citt? che, nel suo piccolo nei cinque anni da cui esiste , ha ottenuto un record MAI realizzato da nessun'altra squadra in nessuno sport ... CINQUE promozioni consecutive ! partiti dalla D abbiamo vinto quella poi la C2 poi la C1 poi la B e l'anno scorso la A2. Oggi al primo anno di A1 siamo sesti in campionato e ci siamo qualificati per le Final eight di Coppa Italia che si svolgeranno a Padova in marzo. in A1 ci sono squadre del Veneto, Emilia, Lazio, Sardegna, Sicilia, Puglia, Abbruzzo e Campania e consiglierei vivamente chi vive in quelle zone di andarci un volta ... SICURO che ci torner? ! ciao a tutti. Modificato 25 Gennaio, 2012 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 21 Febbraio, 2011 Ho un'esperienza allo stadio di Firenze che dura dal lontano 1985 per quanto riguarda il calcio a 11 ma non ho mai visto dal vivo una partita di calcio a 5 e credo anch'io che come la pallavolo renda molto pi? dal vivo che in tv. Le Final Eight a Padova sono molto interessanti anche perch? la mia ragazza, del Bruno Senna Fan Club anche lei, ? proprio di Padova. Se le date coincidono veniamo volentieri Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6854 Inviato 21 Febbraio, 2011 ricordo che qui ad aversa e caserta nel 2003 si tennero gli europeri di calcio a 5 in cui l'italia vinse Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 21 Febbraio, 2011 Ho un'esperienza allo stadio di Firenze che dura dal lontano 1985 per quanto riguarda il calcio a 11 ma non ho mai visto dal vivo una partita di calcio a 5 e credo anch'io che come la pallavolo renda molto pi? dal vivo che in tv. Le Final Eight a Padova sono molto interessanti anche perch? la mia ragazza, del Bruno Senna Fan Club anche lei, ? proprio di Padova. Se le date coincidono veniamo volentieri Allora ? propio vero ci sono ragazze che amano Senna anche se in questo caso si parla di bruno complimenti alla tua ragazza *** in quanto a motori ha fatto un ottima scelta.Tornando al calcio a 5 sarei anch'io attratto dal seguire una partita di serie A1 di questo sport!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 21 Febbraio, 2011 perch? c'? il campionato di serie a calcio a 5? andiamo bene, io sarei un perfetto portiere, sono grosso quanto la porta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 7 Maggio, 2011 Ho fatto parte della societ? di calcio a 5 della mia citt? per circa 7 anni. Inizialmente dovevo entrare nell'under 21 come portiere, poi durante un torneo il mio ginocchio ? letteralmente esploso e la mia "carriera" ? finita ancor prima di cominciare. A quel punto sono entrato comunque a far parte dello staff, dando una mano nelle mille difficolt? organizzative che una societ? dilettantistica richiede, sopratutto quando non hai denaro a disposizione... Giocavamo in Serie B, girone Lazio-Sardegna. Retrocessione in C, poi un paio d'anni di purgatorio fino alla nuova promozione (ottenuta per ripescaggio) in B giunta al termine di una stagione stupenda terminata a pari punti con l'avversaria diretta per il salto di categoria e culminata con uno spareggio promozione all'Acquacetosa che, a tutt'oggi, resta una delle sfide pi? belle, drammatiche e combattute del calcio a 5 laziale (ovviamente riguardante la serie C). Perdemmo ai rigori dopo una maratona infinita. Il ritorno in serie B ? stato l'inizio della fine per quella societ?. Tanta volont? ma pochi, pochissimi soldi... E' finita con due retrocessioni consecutive, dalla B alla C2. A quel punto le motivazioni son venute meno e ho lasciato. Ogni tanto il forte richiamo del futsal mi porta ancora a vedere qualche partita nel nostro palasport, ma il calcio a 5 vissuto in maniera diretta ? ormai un capitolo chiuso... Non so se qui c'? gente che ha mai visto una partita dal vivo, ma vi assicuro che ? uno sport davvero bello. Tecnicamente un giocatore di calcetto si mangia uno di calcio, perch? gli spazi ridottissimi richiedono un controllo di palla e una velocit? di dribbling ed esecuzione che nel calcio si sognano. E ci sono giocatori, nati per questo sport, che sono semplicemente uno spettacolo da guardare. Un esempio ? il brasiliano Falcao (omonimo del Paulo Roberto che giocava con la Roma), uno che con la palla ci fa quello che vuole. Ecco un video con alcune delle sue magie... http://www.youtube.com/watch?v=v4Ek4c4K79g Questo invece ? sicuramente il pi? bel gol che ho visto fare nel calcio a 5. Anche pensare solo lontanamente di fare una cosa del genere ? da pazzi. Lo segn? l'italo-brasiliano Calderolli al PalaCesaroni di Genzano di Roma. http://www.youtube.com/watch?v=KJAd7kEZj7o Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 11 Maggio, 2011 eh s? !!! tu si che ne capisci ! ? uno sport bellissimo, specialmente in A1, ma va visto RIGOROSAMENTE DAL VIVO perch? in tv rende si e no il 50%. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 11 Maggio, 2011 eh s? !!! tu si che ne capisci ! ? uno sport bellissimo, specialmente in A1, ma va visto RIGOROSAMENTE DAL VIVO perch? in tv rende si e no il 50%. Anche meno. In Tv non riesci a renderti conto per davvero di quanto ? alta la velocit? di gioco. Nella mia "carriera" di dirigente ho visto innumerevoli partite. Dalla serie D alle amichevoli che la nazionale ha fatto nel nostro palazzetto contro Olanda e Croazia, passando per tutte le categorie intermedie, anche quelle giovanili. Giocammo anche tre test contro l'Italia (ovviamente facevamo da sparring partner), una bella soddisfazione. Ovviamente ci rimepirono come una damigiana in tutte e 3 le occasioni. Ma il nostro target era segnare almeno un gol. E ce l'abbiamo sempre fatta... Claudio, hai visto la finale di Uefa Futsal Cup tra il Montesilvano e lo Sporting Lisbona? Grande partita, finalmente una squadra italiana ? riuscita a vincere la Coppa dei Campioni del Calcio a 5. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 14 Maggio, 2011 madonna se l'ho vista e anche la semifinale col Benfica che era il favorito d'obbligo ! a parte i giocatori che sono molti e buonissimi Mr.Colini ? davvero un GRANDE ! ciao !!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 25 Gennaio, 2012 (modificato) A livello "agonistico", le mie uniche esperienze dirette di calcio a 5 si limitano alle occasionali partite organizzate con gli amici (anche se non gioco pi? una partita dal 2004..) e a due tornei, 1985-86 e 1986-87, nell'ambito dei Giochi della Giovent? rispettivamente in 4? e 5? elementare , vinti entrambi. Giocavo con la maglia numero 3. Devo onestamente ammettere che entrambe le volte ero capitato in squadre forti, o meglio dove c'era sempre un compagno fortissimo che trascinava la squadra. Io non facevo altro che passare la palla a quelli in avanti... Passando a cose serie, dovete sapere che nel 1983 la squadra del mio paese, Lacco Ameno d'Ischia, divenne Campione d'Italia di calcetto , ma purtroppo ? solo dall'anno successivo, con la fusione delle due federazioni italiane di calcetto (FIC e LIC), che venne a crearsi l'attuale Campionato FIGC di Calcio a 5, quindi il mio Lacco Ameno non compare nell'albo d'oro!! Pazienza, ? solo una questione di nomi, perch? era uno scudetto vero . La cronaca del Corriere Adriatico (26. 9. 83): - Il Lacco Ameno ? Campione d'Italia 1983 di calcetto. Ha conquistato meritatamente l'alloro tricolore regolando in finale la resistenza del Millefonti Torino, ancor pi? nettamente di quanto non dica il pur inequivocabile 5 - 2. La squadra ischitana, infatti, ? stata sempre in vantaggio per tutto l'arco dell'incontro, chiudendo la prima frazione di gioco con un parziale di 3-0. In effetti i campioni sono parsi meglio organizzati in ogni settore, con atleti tecnicamente molto validi e sempre in perfetta sincronia tra loro negli interscambi. A ci? si aggiunga che dopo 10' iniziali di perfetto equilibrio, il Lacco Ameno ha trovato per tre volte in 8' la via del gol. E' stata, questa, naturalmente, la svolta del match, che ha fatto pesare, in maniera non riequilibrabile, l'ago della bilancia dalla parte isolana. Non si pu? parlare di demeriti della compatta formazione torinese, ma senz'altro di accortissi?ma disposizione tattica degli ischitani, abilissimi nel chiudere ogni minimo varco e nel non per?mettere praticamente mai agli avversari la conclusione a rete. Per il resto la squadra campana ha sfruttato nel migliore dei modi il contropiede, grazie anche alla superba giornata dell?incontenibile Mennella R., un autentico jolly in ogni zona del campo, ma soprattutto in fase conclusiva. Troppo tardivo il primo gol dei piemontesi che li portava sull'1-4 (mancavano solo 15' al termine) per legittimare speranze di rimonta. Arrivava poi il secondo gol a 7' dalla conclusione, ma Mennella, ancora lui, poneva il quinto sigillo del Lacco Ameno sul match e regalava agli ischitani il titolo di campione d'Italia 1983 - . Lacco Ameno: Pascale, Monti, Calise T., D'Ambra, Mennella R., Di Iorio T., Patalano V., Silvetti, Capuano, Calise G. Reti: D'Ambra, Monti, Mennella R. (3) La societ? Presidente - Umberto Conte Pres. Onorario - Lucia Garofalo Vice Presidente - Antonio Schiazzano Tesoriere - Francesco Taliercio Segretario - Giuseppe Lupoli Allenatore - Vincenzo Patalano Direttore tecnico - Raffaele Lupoli Consiglieri: Pasquale Di Talia - Ciro Monti - Alfredo Gini - Nando Schiano - Michele Monti - Giuseppe Del Deo - Domenico Vespoli - Bonaventura Galano ? Domenico Capretto - Bonaventura De Luise - Giuseppe Amalfitano. FONTI: http://www.larassegnadischia.it/calcio/testi/campcalcetto.htm Modificato 25 Gennaio, 2012 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 12 Marzo, 2012 L'Asti del nostro amico Claudio ha vinto la Coppa Italia nelle final Eight di Padova, vinta la finale con un pirotecnico 4-3 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 1 Aprile, 2012 Siiiiiiiiii !!!!!!!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 1 Aprile, 2012 Che c*lo ieri Claudione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 4 Aprile, 2012 Ho visto gli Highlights complimenti! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 24 Settembre, 2012 Bellissima la partita dell'Asti di Claudio che in rimonta ha pareggiato con la luparense 5 a 5 mi sono divertito ? stata proprio una bella partita peccato perch? potevano vincere ma vabbeh il campionato ? lungo. PS:Bellissima la maglia con il logo dell'IAS al centro! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti