mancio97 191 Inviato 13 Febbraio, 2011 non avendo trovato un topic su di lei, ha deciso di aprirne uno io. la pagani huayra ? l'evoluzione della zonda(supercar a dir poco stupenda) . La nuova Huayra viene equipaggiata con un propulsore 6,0 litri V12 capace di erogare 700 cavalli a 5.000 giri/minuto e quasi 1.100 i newtonmetri sfornati a 3.500 giri/minuto. Dotata di trazione posteriore e di cambio automatico sequenziale XTRAC a sette velocit?. Grazie all?utilizzo di materiali leggeri, come il titanio o la fibra di carbonio, la nuova Huayra riesce a limitare il peso massimo a 1.350 chilogrammi (un soffio sopra il risultato di Zonda). La nuova Huayra misura 4.605 millimetri di lunghezza, 2.036 millimetri di larghezza e 1.169 millimetri di altezza, ha un passo pari a 2.795 millimetri, raggiunge i 378 chilometri orari di velocit? massima (circa) e impiega 3,2 secondi per passare da zero a cento chilometri orari. E dato che in medias res stat virtus, il peso ? distribuito per il 44% all?assale anteriore e per il 56% all?assale posteriore. eccola in un video http://www.youtube.com/watch?v=SqWKWJ7jiCw&feature=player_embedded e in alcune immagini aspettando di vederla al salone di ginevra Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mancio97 191 Inviato 1 Marzo, 2011 presentata a Ginevra rosso metallizzato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 1 Marzo, 2011 Davvero bella Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 4 Marzo, 2011 Che spettacolo Giusto gli interni un po' pacchiani, ma si pu? sorvolare su un tale gioiellino (alla fine c'? poco da fare, la classe Ferrari ? inimitabile). Sulle prestazioni credo che i numeri parlano da s?...si tratta di una delle auto pi? performanti al mondo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 21 Marzo, 2011 (modificato) Giusto gli interni un po' pacchiani, ma si può sorvolare su un tale gioiellino (alla fine c'è poco da fare, la classe Ferrari è inimitabile). Mi hai tolto le parole di bocca! Uno sforzo per dare un minimo in più di sportiva sobrietà (o, in alternativa, di vera eleganza) agli interni potevano anche farlo, quella strumentazione e quella plancia sembrano un giocattolo per bambini, stile "disco volante" anni '50, con le lucine colorate. Vero è che l'intera vettura E' un giocattolo per bambini cresciuti e molto danarosi ... Vado OT, ma mi sto chiedendo se non stia cominciando a diffondersi lo "stile pacchiano" negli interni, me lo sono chiesto già qualche settimana fa dopo aver visto le foto della plancia della nuova Focus, tutt'altra categoria di macchina ovviamente, che sembra uno stereo cromato dozzinale per tredicenni ... Fine OT. Comunque, sono contento di vedere che la mia terra continua a sfornare prodotti da rendere orgogliosi (pur qui con l'apporto argentino, come già fu per la purtroppo defunta, a livello di fabbrica modenese, De Tomaso) e non solo per l'inarrivabile Cavallino o l'ottimo Tridente! Modificato 21 Marzo, 2011 da Astor Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nordschleife79 0 Inviato 12 Luglio, 2011 (modificato) incredibile un imprenditore italoargentino che sceglie il motore mersedes Modificato 12 Luglio, 2011 da Nordschleife79 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TGlock 0 Inviato 12 Luglio, 2011 (modificato) incredibile un imprenditore italoargentino che sceglie il motore mersedes E' stato lo stesso Fangio a chiedere a Pagani di utilizzare motori Mercedes, poco prima che nascesse il marchio. La prima vettura dell'azienda infatti avrebbe dovuto chiamarsi "Fangio" come tributo al pilota, ma dopo la morte Pagani ha deciso di cambiare nome in Zonda. Ma il motore ? sempre rimasto Mercedes. Modificato 12 Luglio, 2011 da Mistral Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 9 Agosto, 2011 E' stato lo stesso Fangio a chiedere a Pagani di utilizzare motori Mercedes, poco prima che nascesse il marchio. La prima vettura dell'azienda infatti avrebbe dovuto chiamarsi "Fangio" come tributo al pilota, ma dopo la morte Pagani ha deciso di cambiare nome in Zonda. Ma il motore ? sempre rimasto Mercedes. Vero. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 9 Agosto, 2011 ma il buco al centro del sedile a che serve? per poggiarci le pa**e? :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 10 Agosto, 2011 quegli interni sembrano di plastica cromata... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nordschleife79 0 Inviato 12 Agosto, 2011 E' stato lo stesso Fangio a chiedere a Pagani di utilizzare motori Mercedes, poco prima che nascesse il marchio. La prima vettura dell'azienda infatti avrebbe dovuto chiamarsi "Fangio" come tributo al pilota, ma dopo la morte Pagani ha deciso di cambiare nome in Zonda. Ma il motore ? sempre rimasto Mercedes. allora non sanno creare i motori 100% italiana! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 16 Agosto, 2011 mah....non ? che amassi eccessivamente la zonda. questa pi? o meno..... gli interni sono ridicoli Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 16 Agosto, 2011 gli interni metallizzati sembrano di plastica laccata, il resto non sarebbe nemmeno male Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 12 Marzo, 2013 Ora che sono state presentate tutte, posso dire che la mia preferita rimane la Huayra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 12 Marzo, 2013 Certo che 5000 giri/min per un'auto sportiva non mi sembrano un granche'. La scelta del propulsore Mercedes dunque non si e' rivelata una delle piu' felici. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 12 Marzo, 2013 Cosa ti aspetti da un biturbo? Che arrivi a 10000 giri? Purtroppo la pecca più grave di quest'auto è il sound, se confrontato col V12 Ferrari. Ma anche a Maranello si convertiranno al turbo, dal 2014, quando vi sarà lo stesso passaggio in F1. Purtroppo l'ascesa del turbo sembra inarrestabile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 12 Marzo, 2013 Perche' dici purtroppo? Io mai sono stato d'accordo con la FIA come per la nuova regolamentazione 2014. I motori turbo di per se' hanno un rendimento maggiore, su cui incide in modo fondamentale l'ERS. E speriamo che motori turbo con ERS arrivino presto sulle vetture di tutti i giorni. Allora si' che emissioni sotto i 100g/Km di CO2 saranno finalmente a portata di mano. Best regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 12 Marzo, 2013 Ovvio, i motori turbo saranno pi? efficienti, ma non avranno mai il fascino di un aspirato. Confronta il sound della Lexus LFA e quello della McLaren MP4/12C, e poi dimmi chi se ne frega di qualche litro in meno di carburante... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 12 Marzo, 2013 (modificato) Egregio sul sound sono assolutamente d'accordo con te (in particolare io che ho vissuto dal vivo l'epoca dei GP Turbo e poi di quelli degli Aspirati). Pero' non si parla di qualche litro in meno, si parla del 40%-45% di consumo in meno. Best regards a te, The frog Modificato 12 Marzo, 2013 da The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 12 Marzo, 2013 (modificato) Converrai con me che anche un simile risparmio rimane assolutamente irrisorio considerata l'incidenza delle supercar sul totale della produzione di auto, né ai proprietari delle stesse cambia qualcosa, anche se la differenza è del 40% (penso che in realtà sia molto, ma molto meno)...differenza che andrà ampiamente compensata dalla manutenzione (una turbina che salta non manca mai). Modificato 12 Marzo, 2013 da S. Bellof Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti