Vai al contenuto
RAINIERI

Incidente Kubica in Rally in Liguria

Post raccomandati

mancher? un pilota che poteva essere uno dei principali protagonisti.

se si aggiungono le regole insulsa sulle ali mobili e kers, si, sar? una brutta stagione.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La foto postata da mongo ha dimostrato inequivocabilmente come i guard rail possano entrare ed uscire da un auto in caso d'incidente...

tutto dipente dal tipo di strada i cui sono inseriti e dall'angolo d'impatto della vettura che ci va a sbattere: la velocit? fa il resto.

Link al post
Condividi su altri siti

Si parla di "atto dovuto in osservanza al principio dell'obbligatorier? dell'azione penale".

Grazie. :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Visto adesso il video onboard. Agghiacciante. Il pilota della Peugeot 207 (tra parentesi, gran bel motore quello francese, e gran bell'assetto la vettura) ha notato subito che alcune curve doveva farle con una marcia inferiore rispetto a quella indicata dal navigatore, la strada era troppo umida per osare con i guard rail cos? vicini... Poi il fatto che il tratto dell'incidente fosse in leggera discesa e in contropendenza ha fatto il resto. La Skoda praticamente ha accusato sottosterzo per l'eccessiva velocit? di entrata in quella curva a destra, che sull'asciutto andava fatta in 4^ marcia. Kubica presumo sia entrato in 5^ e l'asfalto era umido... Capitolo guard rail fatti con le lamiere: scandalosi. In quei tratti andrebbero messi i guard rail che si trovano sulle normali autostrade, che se ci sbatti contro almeno ti ributtano in carreggiata senza infilzarti.

Ma continuiamo cos?, finche non ci scappa l'ennesima tragedia. E stavolta ci si ? andati enormemente vicini. Troppo vicini per non intervenire sulla sicurezza passiva di tutti i tracciati di rally esistenti sul territorio nazionale ed internazionale. VIA le lamiere, mettessero i muri che fanno rientrare in carreggiata in caso di urto. Ma SUBITO.

Link al post
Condividi su altri siti

Feel really bad for Robert Kubica. Definitely an F1 champion in the making. Hope this is just a temporary setback.

Mario Andretti.

Link al post
Condividi su altri siti

ultimissime ...

bene bene bene !

nei pochi momenti in cui non ? sedato robert ? lucido e sente gi? TRE !!! dita della mano dx. ? presto per fare delle previsioni ma tutto sembra stia andando per il meglio.

non sono l? ( questa settimana le visite sono vietate ) ma ho notizie dirette dal suo agente (Beppe, gio lo conosce bene) che ? l? da ieri pom con la fidanzata di Robert e Daniele. Ieri alle ore 12 ? stato addirittura chiamato il parroco di Pietra per un'eventuale estrema unzione. cosa che sapevo ma che non ho scritto e che mi ha indotto a parlare privatamente al telefono con Metal ( scusami Marcin ma ero pi? spaventato di te credimi ! sai che a Robert voglio un gran bene ...). Nel pomeriggio ? arrivato anche Tonio.

appena ne so di pi? scrivo .....

spero tanto di poterlo vedere settimana prox o anche dopo non c'? problema ma ho tanta tanta tanta voglia di dargli un bacio !

Link al post
Condividi su altri siti

Visto adesso il video onboard. Agghiacciante. Il pilota della Peugeot 207 (tra parentesi, gran bel motore quello francese, e gran bell'assetto la vettura) ha notato subito che alcune curve doveva farle con una marcia inferiore rispetto a quella indicata dal navigatore, la strada era troppo umida per osare con i guard rail cos? vicini... Poi il fatto che il tratto dell'incidente fosse in leggera discesa e in contropendenza ha fatto il resto. La Skoda praticamente ha accusato sottosterzo per l'eccessiva velocit? di entrata in quella curva a destra, che sull'asciutto andava fatta in 4^ marcia. Kubica presumo sia entrato in 5^ e l'asfalto era umido... Capitolo guard rail fatti con le lamiere: scandalosi. In quei tratti andrebbero messi i guard rail che si trovano sulle normali autostrade, che se ci sbatti contro almeno ti ributtano in carreggiata senza infilzarti.

Ma continuiamo cos?, finche non ci scappa l'ennesima tragedia. E stavolta ci si ? andati enormemente vicini. Troppo vicini per non intervenire sulla sicurezza passiva di tutti i tracciati di rally esistenti sul territorio nazionale ed internazionale. VIA le lamiere, mettessero i muri che fanno rientrare in carreggiata in caso di urto. Ma SUBITO.

Da quel che ho potuto analizzare non c'? differenza tra quelli che citi"autostrade" e quelli che vi erano in quella strada, lasciando stare alcuni prototipi per il resto sono tutti uguali i Guard Rail ! lamiere etc...

il problema ? sempre discutibile infatti il guard rail pu? essere utile se posizionato in maniera corretta ;

in qualsiasi automobile c'? un limite di sicurezza che non dipende dalla tipologia di barriera sulla quale eventualmente potresti andare a sbattere.

sinceramente ho letto la dinamica e da quello che ho capito mi ero immaginato un immagine come quella postata da mongo qualche post fa ;

non trovo altro modo, come si sia potuto conficcare il guard rail come una lama dentro la vettura? per questo la magistratura ha aperto un fascicolo , perch? non si possono tenere barriere posizionate come Spiedini! :incazzato:

Link al post
Condividi su altri siti

ultimissime ...

bene bene bene !

nei pochi momenti in cui non è sedato robert è lucido e sente già TRE !!! dita della mano dx. è presto per fare delle previsioni ma tutto sembra stia andando per il meglio.

non sono lì ( questa settimana le visite sono vietate ) ma ho notizie dirette dal suo agente (Beppe, gio lo conosce bene) che è lì da ieri pom con la fidanzata di Robert e Daniele. Ieri alle ore 12 è stato addirittura chiamato il parroco di Pietra per un'eventuale estrema unzione. cosa che sapevo ma che non ho scritto e che mi ha indotto a parlare privatamente al telefono con Metal ( scusami Marcin ma ero più spaventato di te credimi ! sai che a Robert voglio un gran bene ...). Nel pomeriggio è arrivato anche Tonio.

appena ne so di più scrivo .....

spero tanto di poterlo vedere settimana prox o anche dopo non c'è problema ma ho tanta tanta tanta voglia di dargli un bacio !

Grazie Cla per fornirci notizie cosi dettagliate. Ps:Quando vai a Pietra Ligure mi puoi fare un favore visto che vedrai Robert puoi dirgli che lo saluta tanto Filippo (che sarei io ) sono suo grande estimatore grazie ciao

Modificato da The Magic

Link al post
Condividi su altri siti

Posto soltanto ora, ma ieri sono stato tutto il giorno, ripeto, tutto il giorno, dalla mattina alla sera prima di andare a letto, davanti al pc per seguire le notizie, ed a ogni notizia positiva alzavo il pugno come se avessimo vinto il mondiale!!!

Ovviamente non conosco Robert di persona, ma dev'essere una persona squisita, e gli sono vicino come se fosse un amico. Sono commosso dal sapere che tutto stia andando per il meglio, e non vedo l'ora di rivederlo correre.

Certo che questa parola, microchirurgia, che bella in questi momenti...

Link al post
Condividi su altri siti

ho notizie dirette dal suo agente (Beppe, gio lo conosce bene)

diapo044a.jpg

Ottime notizie. :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

dai che adesso vado OT e mi do un po' di arie .....

vista che bella la polo di Beppe ???

? una polo Diadora della Linea Senna, un contratto che ho fatto io con Diadora e che ci sta portando ( all'Istituto Ayrton Senna) buone royalties !!!

chi ricorda con amore Ayrton la dovrebbe comperare ... per ogni maglietta venduta il 10% del prezzo va ai "nostri" bambini !

Link al post
Condividi su altri siti

grazie Claudio!

Che senta le dita è molto positivo, è riuscito anche a muoverle che tu sappia? C'è una notizia che dice che avrebbe mosso le dita.

Comunque da come era messo ha fatto dei passi enormi, speriamo continui di questo passo verso la guarigione.

Link al post
Condividi su altri siti

? una polo Diadora della Linea Senna, un contratto che ho fatto io con Diadora e che ci sta portando ( all'Istituto Ayrton Senna) buone royalties !!!

chi ricorda con amore Ayrton la dovrebbe comperare ... per ogni maglietta venduta il 10% del prezzo va ai "nostri" bambini !

Claudio io sarei interessato visto che ho donato 62 euro alla fondazione Senna xch? ho comperato il suo cappellino della Nacional e la maglietta ufficiale.Dove la potrei acquistare e soprattutto quanto costa?Grazie ciao

Link al post
Condividi su altri siti

3 le sente e le muove anche !

Incredibile.

Link al post
Condividi su altri siti

3 le sente e le muove anche !

se riprende la funzionalità della mano si deve fare un monumento al chirurgo

è una polo Diadora della Linea Senna, un contratto che ho fatto io con Diadora e che ci sta portando ( all'Istituto Ayrton Senna) buone royalties !!!

non avevo notato il messaggio promozionale. :)

dove si possono acquistare? sul sito ufficiale Diadora non c'è riferimento alla linea Senna, le vendono solo su vari siti, ma non mi fido molto.

Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente non ricordo quanto costi ma penso intorno ai 40 euro. nei negozi che vendono prodotti Diadora si dovrebbe ancora trovare ... è un contratto di licenza di 3 anni fa e magari le hanno finite oppure vendute in stock a qualcuno.....

Modificato da mammamia

Link al post
Condividi su altri siti

E' una linea un po' vecchiotta (2007).

Link al post
Condividi su altri siti